Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
mongolia

Tour della Mongolia

Un viaggio per vivere la vera essenza della Mongolia, attraverso paesaggi incontaminati e famiglie che ci ospiteranno nelle loro dimore!

A partire da:€ 3095

Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:2 giugno
Homepage / Asia / Mongolia / Tour della Mongolia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Così visiterai

ulan bator
Ulan Bator
karakorum
Karakorum
erdenet
Erdenet
murun
Murun
lago khovsgol
Lago Khovsgol
khogno khan
Khogno Khan

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

ulan bator
ULAN BATOR
Sainbainuu! Benvenuti in Mongolia, dove potrete unirvi a noi in qualsiasi momento prima del nostro incontro di gruppo alle 18:00, durante il quale condivideremo informazioni importanti. Dopo, avremo l'opportunità di cenare insieme in un ristorante locale. Se siete arrivati presto e avete tempo, esplorate Ulaanbaatar, dove tradizioni millenarie e modernità si incontrano. Chi vorrà potrà partecipare a delle attività facoltative come, tour del Museo delle Belle Arti, visita al Monastero di Gandan o al Museo di Storia Nazionale, Museo del Palazzo d'Inverno di Bogd Khan, Museo Intellettuale per un primo assaggio dell'affascinante cultura mongola, Museo Gengis Khan.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. A causa del fatto che gran parte delle infrastrutture di Ulan Bator mancano di manutenzione regolare, potresti avere solo sporadico accesso all'acqua calda nel nostro hotel e in altri alloggi durante il viaggio.

giorno 2

tenda ger
MONASTERO DI AMARBAYASGALANT
La nostra giornata inizierà mentre guideremo attraverso la bellissima campagna mongola. La maggior parte del viaggio sarà su strade asfaltate, ma ci prepareremo ad alcuni dossi dopo l'ultima deviazione per la remota Amarbayasgalant Khiid. Il leader e gli autisti saranno lieti di insegnarci alcune parole mongole di base lungo il percorso: un ottimo modo per prepararci alle interazioni con la gente del posto, pochi dei quali parlano inglese. La nostra destinazione finale sarà il secondo luogo di culto più importante della Mongolia (dopo il Monastero Gandan a UB), situato nella bellissima valle del fiume Iven Gol, ai piedi del monte Burengiin, nella provincia di Selenge. Dopo aver visto il monastero, avremo il primo assaggio della vita in una ger nel primo campo del viaggio. Questo è il modo in cui ha sempre vissuto la maggior parte della popolazione mongola: lontano dalla città e negli ampi spazi aperti di campagne apparentemente infinite. Sarà la quintessenza dell'esperienza mongola. Sebbene questi campi siano allestiti per i visitatori, questo tipo di alloggio sarà ancora utilizzato in tutto il paese, anche nella capitale dove avremo visto molti "sobborghi ger" che circondano il centro della città. I nostri autisti e leader spesso fungeranno anche da cuochi nei luoghi in cui prepareremo noi stessi i pasti. Noi saremo sempre i benvenuti per dare una mano! Condivideremo i nostri pasti insieme nelle sale da pranzo. Sarà possibile soddisfare i vegetariani, anche se la scelta potrebbe essere limitata: ci faremo sapere se abbiamo esigenze dietetiche specifiche al momento della prenotazione. Colazione, pranzo e cena saranno forniti ogni giorno fino al nostro ritorno a Ulan Bator. Alcuni cibi saranno in stile tradizionale mongolo, ma poiché la dieta tradizionale consiste esclusivamente di carne e latticini, la maggior parte dei pasti saranno meno impegnativi e basati maggiormente su piatti russi o occidentali che ora sono comuni anche nella dieta mongola.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. I nostri mezzi di trasporto per il viaggio sono furgoni robusti e affidabili, conosciuti come "furgon". Questi sono sicuramente il modo migliore per affrontare le strade mongole che ci aspettano! Tieni presente che, a seconda delle dimensioni del gruppo, potremmo essere suddivisi in più furgoni. Il tuo leader farà a turno trascorrendo del tempo con ciascun furgone e tu sarai il benvenuto a scambiarti in modo da avere la possibilità di trascorrere il tempo di viaggio con diversi membri del tuo gruppo. C'è molto da guidare in questo viaggio su terreni accidentati, ma l'esperienza dei nostri autisti renderà il viaggio il più agevole possibile. I tempi di guida varieranno e tutti gli orari elencati qui sono solo approssimativi. Il tempo di viaggio effettivo dipenderà fortemente dalle condizioni meteorologiche e stradali. Dato che disponiamo del nostro veicolo, potrebbe anche essere possibile fare alcune soste lungo il percorso per foto, pasti o chiacchierare con la gente del posto, tuttavia dobbiamo mirare a completare i nostri viaggi prima del tramonto per motivi di sicurezza. La maggior parte dei giorni guidiamo fino a 9 ore in totale. La Mongolia è un paese vasto e scarsamente popolato, quindi per vedere il massimo del paesaggio e della cultura nelle due settimane a disposizione copriamo alcune grandi distanze in questo viaggio.
I ger dei campi turistici di questo viaggio dove soggiorniamo quasi tutte le notti variano in termini di standard e strutture. La maggior parte può ospitare fino a 3 o 4 persone grazie a letti comodi e coperte in abbondanza. Nei mesi più freddi potresti voler alimentare la stufa al centro della ger e sarai ben caldo in pochissimo tempo! Alcuni hanno un generatore o una rete elettrica, anche se non tutti hanno prese di corrente nelle ger per caricare le apparecchiature elettroniche.

giorno 3

erdenet
ERDENET - FIUME SELENGE
Oggi proseguiremo verso l'incantevole fiume Selenge attraversando la città mineraria di rame di Erdenet (circa 7 ore comprese le soste). Potremo avere l'opportunità di avvistare alcuni animali selvatici interessanti lungo il percorso, come marmotte e molte specie diverse di uccelli. Arriveremo al nostro accampamento ger nell'insediamento di Unit nel pomeriggio. Ci sgranchiremo le gambe all'arrivo e faremo una passeggiata fino al Togoo Uul (Pot Mountain), un vulcano spento che incombe sulla steppa circostante. L'escursione verso la cima ci ricompenserà con la vista del lussureggiante interno del cratere. Da questa posizione, potremo solo immaginare come doveva essere questo incredibile paesaggio milioni di anni fa.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Pernotteremo in un campo turistico.

giorno 4

ikh uul
CAMPO GER FAMIGLIA IKH UUL
Oggi il nostro viaggio (circa 7 ore comprese le soste) ci porta nella periferia montuosa di Ikh Uul per il nostro primo soggiorno con una famiglia nomade locale. Questa è una rara opportunità per vedere come i moderni nomadi mongoli preservano un antico stile di vita abbracciando alcuni elementi di modernità. Saremo accolti nella ger di famiglia e ci verrà mostrata la tradizionale ospitalità mongola, iniziando con una ciotola di tè al latte salato e forse un po' di aaruul (cagliata secca). Questa sera aiuteremo i padroni di casa a preparare la cena, magari qualche buuz (ravioli al vapore) o un barbecue. Molte famiglie nomadi allevano animali, quindi non ci sorprenderemo se ci sarà qualche interazione con capre, cani, cavalli e pecore. La posizione è remota, senza insediamenti vicini o inquinamento luminoso. Il cielo notturno sarà incredibile quando il tempo è sereno, quindi ci assicureremo di osservare le stelle prima di ritirarci per la sera.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Dato che qui le condizioni sono molto basilari, questo soggiorno in famiglia potrebbe rappresentare uno shock culturale per alcuni. Non sono presenti servizi igienici veri e propri; il tuo leader ti indicherà la giusta direzione del "bagno". Dormirai in un materasso sul pavimento di una delle ger della famiglia. La sera qui può fare molto freddo, quindi è essenziale indossare abiti caldi. Esiste anche una politica di una telecamera su questi soggiorni in famiglia, che rende il coinvolgimento più coinvolgente con gli host e riduce al minimo le intrusioni. Questo è un modo per vivere la filosofia del viaggio responsabile mentre sei in Mongolia.
È tradizione mongola portare alcuni regali quando si visita un'altra famiglia, quindi ti consigliamo di prendere in considerazione l'idea di portare alcuni piccoli regali per la famiglia che soggiorna in questo viaggio. Il tuo leader sarà in grado di consigliarti ciò che è appropriato e di solito costerà circa 3-5 USD.

giorno 5

lago Khovsgol
LAGO KHOVSGOL
Godremo la colazione con la nostra famiglia ospitante e li saluteremo. Oggi sarà un'altra lunga giornata di guida, su terreno accidentato, fino al lago Khovsgol (circa 7 ore comprese le soste). Alcuni dicono che questa sia la destinazione più bella della Mongolia, un'area selvaggia e incontaminata che ospita molte minoranze etniche. Vanta uno scenario spettacolare con splendide foreste di abeti, rigogliose praterie verdi e prati costellati di fiori di campo. Poiché è una destinazione popolare sia per i turisti stranieri che per i vacanzieri locali, probabilmente incontreremo altri viaggiatori qui, soprattutto nei mesi di punta di giugno e luglio. Lungo la strada, ci fermeremo nella valle di Uushig e ammireremo le uniche pietre di cervo che rappresentano il significato religioso, culturale e sociale dell'età del bronzo. Stasera soggiorneremo in un campo turistico proprio vicino al lago.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

lago Khovsgol
LAGO KHOVSGOL
Oggi potremmo voler fare un'escursione su una delle vette vicine o magari fare una gita in barca sul lago (facoltative e non inclusa). Esploreremo a piedi e ci rilasseremo in uno dei nostri pochi giorni non in viaggio. Tutti questi sono ottimi modi per vivere questa splendida regione. Pernotteremo nel campo turistico.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Attività facoltative non incluse. Trasferimenti inclusi. Mentre sei qui, lo staff del campo potrebbe offrirti la possibilità di visitare un insediamento locale di pastori di renne. Queste renne vengono portate al Lago Khovsgol da altre regioni in modo che i pastori possano beneficiare del turismo. Questa zona, tuttavia, non è ideale per questi animali, poiché sono originarie di climi molto più freddi. Per questo motivo non consigliamo né supportiamo questa attività.

giorno 7

murun
MURUN - CAMPO GER FAMIGLIA SHINE IDER
Oggi partiremo presto per tornare indietro attraverso la città di Murun e proseguiremo verso Shine Ider (circa 8 ore su strada sterrata, comprese le soste). Qui potremo goderci il secondo soggiorno in famiglia del nostro viaggio. Ora che sappiamo cosa aspettarci da un soggiorno in famiglia mongola, dovremmo sentirci più a nostro agio la seconda volta. Conosceremo i nostri ospiti mentre li aiutiamo a prepararsi per un entusiasmante cena barbecue in stile mongolo e scopriremo tutta l'importanza della carne nella loro dieta e come i caratteri mongoli sono intrecciati con il loro cibo e la loro cucina. Potremmo anche avere la possibilità di osservare la mungitura e l'allevamento del bestiame della famiglia.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

lago terkhiin tsagaan
LAGO TERKHIIN TSAGAAN
Dopo la colazione con la famiglia, ci dirigeremo verso il surreale Lago Terkhiin Tsagaan, noto anche come il Grande Lago Bianco (circa 9 ore su strada sterrata). Questo lago vulcanico naturale, circondato da montagne, è uno spettacolo surreale e memorabile. A seconda di dove ci troveremo stasera, potremmo guidare fino a uno dei crateri vulcanici e salire in cima per ammirare viste spettacolari. Ci sono molti bei sentieri da percorrere durante il nostro soggiorno di due notti qui, quindi sfrutteremo al massimo questa pausa rilassante dalla strada.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

sorgenti termali di tsenkher
TSETSERLEG - TSENKHER
Viaggeremo alle sorgenti termali di Tsenkher (circa 6 ore). Queste sono situate nella valle del fiume Delger. Lungo il percorso ci fermeremo a Tsetserleg, una città di provincia con un mercato locale e un piccolo museo unico ospitato in un antico tempio, che visiteremo con una guida locale. A questa fermata, avremo la possibilità di passeggiare per la città per dare un'occhiata a com'è la vita di provincia della Mongolia. Forse faremo scorta di snack e bevande per i viaggi a venire. Da qui ci vorrà circa un'altra ora per raggiungere le sorgenti termali, dove all'arrivo faremo il check-in nel campo turistico ger.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 10

tsenkher
TSENKHER
Godremo una lezione di tiro con l'arco mongolo oggi e poi godremo il resto della giornata libera per rilassarci, esplorare o semplicemente oziare nelle acque termali di queste tonificanti sorgenti termali naturali. Assicuriamoci di portare con noi il costume da bagno per poter prendere parte a questa attività. Circondati dalla bellezza remota del paesaggio, questo luogo è perfetto per rallentare e raggiungere un ritmo più meditativo e prendersela comoda. Ci sono anche escursioni e attività facoltative in offerta se preferiamo qualcosa di più attivo, come una lezione di tiro con l'arco.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 11

karakorum
KARAKORUM - KHOGNO KHAN
Proseguiremo per Karakorum (circa 4 ore), una città costruita dal leggendario Gengis Khan nel XIII secolo. Chiederemo al nostro leader e ai nostri autisti di raccontarci alcune storie su questo grande uomo in arrivo: dopo tutto, è l'eroe della nazione. A Karakorum visiteremo il primo centro buddista della Mongolia, l'immenso Monastero Erdene Zuu. Questo imponente complesso fortificato conserva gran parte del suo antico splendore e al suo interno potremo ispezionare i tre templi, ognuno dedicato a una diversa fase della vita di un Buddha: bambino, adolescente e adulto. Chi vorrà potrà inoltre visitare il Museo del Karakorum. Più tardi nel pomeriggio, andremo a Khogno Khan, dove ci sarà il nostro accampamento turistico.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 12

khogno khan
KHOGNO KHAN
Proprio vicino a Karakorum c'è un'improvvisa striscia di dune di sabbia: un sorprendente contrasto con il paesaggio che abbiamo appena attraversato. Qui ci godremo un'escursione in cammello lungo le dune: un modo ideale per vivere questo paesaggio strabiliante. Seguiremo il nostro leader in una breve escursione fino alle rovine di un antico monastero locale. Il pomeriggio sarà libero e potremo trascorrerlo come preferiamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

ulan bator
ULAN BATOR
Viaggeremo indietro attraverso le praterie ondulate fino a Ulan Bator (circa 8 ore). Lungo il percorso passeremo oltre gli "ovoos" (santuari lungo la strada) e i sobborghi di ger. Arrivando nella metropoli, torneremo al nostro hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potrebbe esserci la possibilità di acquistare alcuni prodotti di artigianato locale come cashmere e prodotti in feltro, o di visitare altre attrazioni e musei della città. Stasera potremo celebrare il nostro viaggio in Mongolia assistendo a uno speciale spettacolo culturale con canti di gola e danze tradizionali. Ci sarà una cena finale facoltativa in un ristorante locale consigliato dal nostro leader.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 14

ulan bator
ULAN BATOR
Bayartai, amici! Per la giornata non sono previste altre attività, quindi siete liberi di lasciare l'hotel a qualsiasi ora prima delle 12:00. Se desiderate rimanere più a lungo a Ulan Bator, vi consiglio di prenotare un alloggio aggiuntivo con largo anticipo.
Colazione inclusa. Trasferimenti non inclusi.

Cosa inlcude

  • Trasporti durante l’itinerario
  • Alloggio: Tourist Ger Camp (10 notti), Family Ger Camp (2 notti), Hotel (2 notti)
  • Pasti: 14 colazioni, 13 pranzi, 12 cene
  • Guida parlante inglese
  • Escursioni come da itinerario
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
La maggior parte delle ger dei campi turistici possono ospitare fino a 3 o 4 persone, con comodi letti e coperte. Servizi igienici e docce semplici in stile occidentale sono condivisi nel campo, anche se la pressione dell'acqua può essere instabile e solo tiepida.
Nei nostri campi ger per famiglie vivrai la stessa vita dei nomadi, vicino alla terra e ai loro animali. I letti possono essere materassi sul pavimento in una ger condivisa e non ci saranno servizi igienici. Questo è un vero assaggio della vita mongola e potrebbe essere molto diverso da quello a cui sei abituato. Per questi soggiorni sarà necessario portare con sé un sacco a pelo.
La maggior parte dei pasti sono inclusi una volta lasciata la capitale della nazione. Se avete esigenze dietetiche molto specifiche dovrete comunicarcelo con largo anticipo. Faremo del nostro meglio per provvedere alle tue esigenze, ma potresti dover essere pronto a portare alcune delle tue provviste da casa o fare scorta nei supermercati di Ulan Bator. È possibile soddisfare i vegetariani, anche se la scelta potrebbe essere limitata. Alcuni cibi saranno in stile tradizionale mongolo, ma poiché la dieta tradizionale consiste esclusivamente di carne e latticini, la maggior parte dei pasti preparati per i nostri gruppi sono meno impegnativi e basati maggiormente sulla cucina russa o occidentale, che ora è comune anche nella dieta mongola.
Questo è un viaggio che include viaggi estesi in terreni remoti, lontani da strutture e comodità moderne. Dato che trascorriamo molto tempo in viaggio ogni giorno, è importante rendersi conto che l'enfasi di questo viaggio è sul viaggio, viaggiando attraverso paesaggi meravigliosi e soggiornando in luoghi meravigliosi. Poiché viaggiamo con mezzi privati ​​per tutta la durata del viaggio, trascorriamo molto tempo insieme ai membri del nostro gruppo. Se stai cercando un viaggio attivo o indipendente con molta scelta di attività fisiche e culturali quotidiane, allora potresti considerare se questo viaggio è quello giusto per te. Tuttavia, se desideri esplorare un affascinante stile di "viaggio su strada", ammirare lo scenario mentre procedi e sei disposto a sederti e goderti il ​​viaggio (non importa quanto tempo ci vuole per arrivarci!), allora questo si aggiungerà sicuramente a la tua esperienza del nostro viaggio nella Mongolia selvaggia.
I tempi di guida varieranno e tutti gli orari elencati nell'itinerario sono approssimativi e soggetti alla strada (dove ce n'è uno!) e alle condizioni meteorologiche. Dato che disponiamo di veicoli propri, potrebbe essere possibile fare soste lungo il percorso per foto, pasti o chiacchierare con la gente del posto, ma dobbiamo mirare a raggiungere le nostre destinazioni prima del tramonto, quindi ti preghiamo di comprendere che a volte potrebbero non essere possibili lunghe pause.

Valuta

Tugrik (MNT)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Fino a Dicembre 2025 per viaggi turistici inferiori a 30 giorni non è necessario il visto.

Numeri di emergenza

Polizia: 102 Ambulanze: 103 Emergenze: 105

Prese elettriche

Tipo C , E


Esplora la Mongolia e immergiti nella sua bellezza cruda e nelle sue ricche tradizioni. Questa regione remota, nascosta dal mondo per tanto tempo, ha un passato glorioso, avendo dato vita al più grande impero terrestre mai conosciuto. Attraverso una diversità geografica senza pari, praterie incontaminate, rovine antiche e pastori erranti su robusti cavalli mongoli, questo viaggio ti porterà in una terra dimenticata dal tempo, ora scoperta da viaggiatori avventurosi.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

New York New York  cover
9 giorni
volo incluso
New York
New York New York

Tour operator: Quality Group - America World

Statua della Libertà, Skyline di New York, Central Park, Manhattan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 3453 3353
373/giorno
vedi il tour
>
Giappone classico cover
9 giorni
volo incluso
Giappone
Giappone classico

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Shizuoka, Nagoya, Osaka, Nara, Kyoto, Fujiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2812 2712
301/giorno
vedi il tour
>
Sognando la Tanzania cover
12 giorni
volo incluso
Tanzania
Sognando la Tanzania

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 3830 3730
311/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!