Tour di Angkor e dintorni
Un incredibile viaggio in Cambogia, una delle nostre destinazioni asiatiche preferite.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Cambogia! Atterriamo a Phnom Penh, dove troviamo ad accoglierci lo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina saliamo a bordo di un traghetto locale che ci conduce sull'isola di Koh Dach. Una volta sbarcati continuiamo il nostro viaggio in tuk tuk fino a un piccolo ristorante su di una tradizionale palafitta che ci ospita per pranzo. Torniamo poi al molo e facciamo rientro a Phnom Penh; qui esploriamo la città: visitiamo la Pagoda d’Argento e Wat Phnom.
Colazione e pranzo presso un'abitazione locale inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento chiudono a volte senza preavviso per cerimonie ufficiali, in questo caso la visita sarà allora sostituita con un’altra possibile.
Giorno 3
Lungo il tragitto che oggi ci conduce a Battambang, effettuiamo numerose soste: un villaggio di fabbri sulle sponde del fiume Tonle Sap, le pagode della collina di Oudong, il villaggio galleggiante di Kampong Chhnang e le cave di marmo della città di Pursat. Al termine della giornata raggiungiamo la nostra destinazione, Battambang.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è l’antica pagoda Wat Balat; qui ci aspetta un tuk tuk che ci conduce nell'entroterra cambogiano tra abitazioni tradizionali e risaie verdeggianti. Incontriamo la popolazione locale e viviamo la loro routine per un giorno. Prima del rientro, visitiamo il Tempio angkoriano Ek Phnom.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Oggi visitiamo Angkor Wat, il tempio più famoso di tutta la Cambogia. La nostra prossima tappa è Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne. Ultima destinazione della giornata è Ta Prohm, un tempio inghiottito dalla foresta tropicale. Questa sera facciamo la conoscenza del Circo Cambogiano, una ONG fondata nel 1994 che offre formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani; un insieme di esibizioni che ci rivelano un pezzo di storia khmer.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina visitiamo il Tempio di Preah Khan e il Tempio Neak Pean, sulla cima di un isolotto; raggiungiamo poi i Templi Thommanon e Chau Say Tevoda. Nel pomeriggio percorriamo una strada costeggiata da alberi centenari che ci conduce ad Angkor Thom: monumentali volti incisi nella pietra ci accolgono presso il Tempio Bayon. La nostra prossima tappa è il Tempio Baphuon, a seguire la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. La giornata termina con una visita al Museo Nazionale di Angkor. Questa sera cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara.
Colazione e cena con spettacolo di danze Apsara incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina raggiungiamo il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, che ci accoglie con le sue case su palafitta che si riflettono nell’acqua. Saliamo a bordo di un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago. Nel pomeriggio rientriamo a Siem Reap; ci rimettiamo in viaggio in direzione di Phnom Penh. Lungo il tragitto sostiamo a Kompong Kdei per ammirare un ponte dell'epoca di Angkor, i resti del Tempio di Sambor Prei Kuk e il villaggio di Skun (conosciuto per il mercato dei ragni!). Arriviamo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio.
Colazione e pranzo in un'abitazione locale inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): in mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas per salire a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago, partenza per Kompong Thom e arrivo a Phnom Penh in fine della giornata.
Giorno 8
Tempo libero a disposizione fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Pasti indicati in programma
Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti a bordo di mezzo privato con A/C
Biglietti d'ingresso ai siti visitati
Guide locali di lingua italiana durante le visite
1 borraccia refill per persona e refill station
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Phnom Penh (punto di ritrovo)
Costo del visto d'ingresso in Cambogia (30 USD per persona)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Le tariffe indicate non sono valide per il periodo di Natale, Capodanno (normalmente dal 20 dicembre al 10/15 gennaio); Festa pubblica vietnamita (Capodanno lunare tra gennaio e febbraio); Giorno dell’Indipendenza (30 aprile, 1 maggio); Festa nazionale (2 settembre), Capodanno Birmano (dal 10 al 20 aprile). Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli in termini di date specifiche.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata. Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare da parte nostra, cioè da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima.
Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo. Dal 2020, il nostro fornitore ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.