Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
turisti in bicicletta in cambogia

Tour di Angkor e dintorni

Un incredibile viaggio in Cambogia, una delle nostre destinazioni asiatiche preferite.

A partire da:999 €

Durata

7 giorni / 6 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-18 persone

Partenze dal:30 maggio
Homepage / Asia / Cambogia / Tour di Angkor e dintorni
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

angkor wat
Angkor Wat
phnom penh
Phnom Penh
koh dach
Koh Dach
Battambang
Battambang
siem reap
Siem Reap

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

siem reap
SIEM REAP
Benvenuti in Cambogia! Atterriamo a Siem Reap, dove troviamo ad accoglierci lo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.

giorno 2

siem reap templi
SIEM REAP
La nostra giornata inizia con le visite dei templi Angkor più famosi. Percorreremo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Ammiriamo la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio dedicheremo il nostro tempo alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la visita dei templi termineremo la giornata con un aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. La giornata finirà con la cena spettacolo Apsara.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Durante questa giornata visitando il parco archeologico di Angkor si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni antiche cambogiane. Partecipando alla Apsara Show si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni musicali antiche cambogiane. L’aperitivo è organizzato da una comunità locale dando beneficio al villaggio e ai produttori locali.

giorno 3

bantei srei
SIEM REAP - BANTEI SREI
In questa giornata possiamo continuare a scoprire le meraviglie di Siem Reap. Viaggeremo in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove impareremo come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, ci condurrà anche a una pagoda, dove ci fermeremo ad ammirarne la sua bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avremo la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Dopo questa bellissima esperienza continueremo verso una pagoda del villaggio per partecipare alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. Dopo il pranzo in un ristorante locale continueremo il tour in tuk tuk per visitare Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. A seconda del tempo a disposizione potrete decidere di continuare la visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

battambang
SIEM REAP - BATTAMBANG
La mattina presto partiamo da Siem Reap verso Battambang, durante il percorso rimarrete sorpresi dalle verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Nel pomeriggio inizia la scoperta di Battambang, inizieremo presso l’antica pagoda Wat Balat, poi ci metteremo comodi a bordo di un tuk tuk per osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Concluderemo la giornata visitando Phare Ponleu Selpak che è un ONG con sede a Battambang nata nel 1994 con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

battambang
BATTAMBANG - PHON PHEN
Dopo la prima colazione in hotel partiamo alla volta di Phnom Penh. Durante il tragitto faremo una sosta per visitare i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang, confinante con l'imponente lago Tonlé Sap, che ospita molti diversi villaggi galleggianti. Potremo salire su una tradizionale barca di legno aperta che ci porterà attraverso i villaggi, e potremo sperimentare la generosità della popolazione locale e coglierne il carattere distintivo di queste comunità galleggianti. Arriveremo a Phnom Penh in serata dove pernotteremo con il nostro hotel.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

koh dach
PHNOM PENH - KOH DACH
La mattinata inizia con il viaggio alla volta dell'isola di Koh Dach su una barca o un traghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 km, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Dopo circa 6 chilometri, raggiungeremo una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godremo di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Dopo il pranzo torneremo indietro e dedicheremo il pomeriggio a visitare la città di Phnom Penh, inizieremo l'esplorazione con il Museo Nazionale, raggiungeremo poi il Palazzo Reale e infine termineremo il nostro tour con la visita al mercato centrale, dove potremmo dedicarci allo shopping.

Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

phnom penh
PHNOM PENH
Tempo libero a disposizione fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Pasti indicati in programma
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti a bordo di mezzo privato con A/C
  • Biglietti d'ingresso ai siti visitati
  • Guide locali di lingua italiana durante le visite
  • 1 borraccia refill per persona e refill station
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Phnom Penh (punto di ritrovo)
  • Costo del visto d'ingresso in Cambogia (30 USD per persona)
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Le tariffe indicate non sono valide per il periodo di Natale, Capodanno (normalmente dal 20 dicembre al 10/15 gennaio); Festa pubblica vietnamita (Capodanno lunare tra gennaio e febbraio); Giorno dell’Indipendenza (30 aprile, 1 maggio); Festa nazionale (2 settembre), Capodanno Birmano (dal 10 al 20 aprile). Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli in termini di date specifiche.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata. Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare da parte nostra, cioè da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima.
Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo. Dal 2020, il nostro fornitore ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Riel (KHR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 117 Vigili del fuoco: 118 Soccorso medico: 119

Prese elettriche

Tipo A , C


Assisti a uno spettacolo del folkloristico Circo Cambogiano, passeggia tra gli alberi centenari che conducono a Angkor Thom, sfreccia in tuk tuk tra le strade di Phnom Penh e avvista le pagode della collina di Oudong.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!