Cosa vedrai nelle Isole Greche
Nelle Isole Greche, dove il blu del mare si fonde con il bianco delle case, scoprirai luoghi leggendari la cui storia è intrisa di miti antichi, dall’epopea di Odisseo agli dei dell'Olimpo.
Naviga tra le acque cristalline del Mar Egeo e del Mar Ionio, esplorando perle come Santorini e Mykonos, dove potrai rilassarti in spiagge di sabbia dorata e ammirare tramonti mozzafiato. Perditi tra i resti delle antiche civiltà a Creta e Rodi e lasciati incantare dai panorami spettacolari e dalla cultura locale, tra mercati vivaci, sapori autentici e l’ospitalità calorosa degli abitanti.
Alcune imperdibili tappe dei viaggi selezionati da noi per te:
Mykonos È l'isola del divertimento, dalle spiagge attrezzate che, dall'ora dell'aperitivo, si animano diventando veri e propri party in riva al mare, alle discoteche con DJ provenienti da tutto il mondo. Offre anche spiagge più riservate e intime per chi vuole rilassarsi.
Santorini: Celebre per i tramonti mozzafiato e le case bianche con le cupole blu, è rinomata per essere una delle isole più romantiche della Grecia, con spiagge di sabbia vulcanica e le suggestive escursioni alla caldera.
Atene: Culla della civiltà occidentale, combina monumenti storici come il Partenone e l'Agorà con una viva scena culturale moderna, tra musei, teatri e caffè alla moda.
Naxos: La più grande isola delle Cicladi, vanta spiagge incontaminate come Agios Prokopios, montagne verdi, villaggi tradizionali come Apiranthos e la famosa Portara, la porta del tempio di Apollo.
Corfù: Con i suoi paesaggi verdi, spiagge incantevoli come Paleokastritsa e l'architettura veneziana della città vecchia, offre un mix affascinante di cultura, storia e natura.
Lefkada: Famosa per le spettacolari spiagge dalle acque turchesi, come Porto Katsiki e Egremni, è un paradiso per chi ama gli sport acquatici e offre sentieri escursionistici con viste mozzafiato.
Paros: Caratterizzata da villaggi tradizionali come Naoussa, splendide spiagge ed eccellenti condizioni per praticare windsurf, è un'isola versatile con un'atmosfera rilassata e accogliente.
Zante È diventata famosa per la spiaggia del Relitto, una spiaggia con acque cristalline e sabbia bianca che ospita il relitto di una nave, un'altra meraviglia naturale sono le Grotte Blu, perfette per lo snorkeling e l'esplorazione marina!