Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
donna georgiana che balla

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Georgia

In viaggio sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia

Homepage / Asia / Georgia
Un viaggio ai confini del mondo o meglio, dei due continenti. qui che si trova il Caucaso, regione geografica abitata da Georgia, Armenia e Azerbaigian. A te non resta che partire, a noi di augurarti buon viaggio in georgiano!
bars-filter

Partenze

Viaggi

Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2439
188/giorno
vedi il tour
>
Trekking in Georgia cover
11 giorni
Georgia

Kutasi, Lago di Koruldi, Tbilisi, Gudauri, Stepantsminda

La guida parla:
Italiano
Da:

1459
133/giorno
vedi il tour
>
Brindando insieme a Medea cover
7 giorni
Georgia

Cattedrale di Sioni , Chiesa della Trinità di Gergeti , Mtskheta, Tbilisi , Vardzia

La guida parla:
Italiano
Da:

1089
156/giorno
vedi il tour
>
Page 1
ragazzo con bandiera della georgia
vardzia georgia
monastero tra i monti con cavalli in georgia
donna sotto monumento georgiano
bosco in georgia

Perché viaggiare in Georgia?

Natura: Addentrati nelle Grotte di Prometeo, meraviglia naturale sotterranea, e passeggia nella Riserva Naturale di Sataplia, sede di fossili di dinosauro ben conservati.
Città: Da Tbilisi, capitale protetta dalla Madre della Georgia, con la sua architettura orientale, liberty e sovietica; a Kutaisi, sede del Patrimonio dell'Umanità UNESCO quale il Monastero di Gelati.
Food: And wine. Sì, perché la Georgia non è solo la patria del Khachapuri. Sempre qui si trova infatti l'antica regione vinicola di Kakheti, da scoprire degustazione dopo degustazione.
E tanto altro: Un viaggio in Georgia è solo un punto di partenza per esplorare il Caucaso. Prosegui la tua avventura con un viaggio in Armenia e Georgia e continua a coltivare la tua voglia di viaggiare!

Il periodo migliore per visitare la Georgia

La Georgia ha una bella primavera (maggio-giugno) e un autunno colorato (settembre-ottobre), ottimi per l'escursionismo e la scoperta del patrimonio vitivinicolo.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Quali documenti servono per un viaggio in Georgia?
I documenti per viaggiare in Georgia che devi ricordare di portare con te sono passaporto (no, la carta d'identità per viaggiare in Georgia non è sufficiente) con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso nel Paese e... basta! Dal 5 giugno 2015, i cittadini italiani possono entrare in Georgia senza l'obbligo di visto per il periodo di un anno.
Come viaggiare in Georgia?
Se parti per un viaggio di gruppo con Tramundi i trasporti non saranno una preoccupazione in quanto sono già tutti inclusi nel tuo pacchetto di viaggio. Solitamente i trasferimenti vengono effettuati a bordo di mezzi privati con autista dedicato.
Quanto costa un viaggio in Georgia?
Dipende dalle tue disponibilità. Scegli tra i pacchetti di viaggio proposti da Tramundi con numerose inclusioni. Supplementi disponibili per realizzare una vacanza su misura in base alle proprie preferenze ed esigenze, anche economiche.
Come arrivare in Georgia dall'Italia?
Arrivare in Georgia dall'Italia è più semplice di quanto immagini. Sono infatti presenti voli diretti da Roma e Milano destinazione Tbilisi e Kutaisi e voli con scalo da numerose altre città italiane. Le principali compagnie aeree che servono questa tratta sono Ryanair, Turkish Airlines, Ucraine Airlines, LOT, Aegean.
Cosa vedere in Georgia?
Narikala Fortress, per la migliore vista panoramica sulla città di Tbilisi; Parco Nazionale Tusheti, dove incontrare il popolo di pastori di etnia Tushi; Vardzia, per ammirare il monumentale complesso monastico rupestre; Batumi, dove rilassarsi nel giardino botanico.
Dove si trova la nazione Georgia?
La Georgia è una nazione situata sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia; dal punto di vista geografico è considerato appartenente all'Asia mentre dal punto di vista storico-culturale è considerato appartenente all'Europa orientale. Confina a nord e a nord-est con la Russia, a sud con la Turchia e l'Armenia, a sud-est con l'Azerbaigian e a ovest col Mar Nero.
monumenti azzurri uzbekistan
Prossima destinazione
Uzbekistan

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!