
open
Salva
Tour della Georgia e dell'Azerbaigian
Un viaggio tra Georgia e Azerbaigian, percorrendo la storica Via della Seta.
A partire da:---
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:Soooooon
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

TBILISI
Benvenuti in Georgia! Atterriamo a Tbilisi, la capitale. Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante; check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2

TBILISI
Giornata interamente dedicata all'esplorazione della città di Tbilisi, capitale della Georgia. La nostra visita comincia dalla Città Vecchia, dove si trovano la Cattedrale di Sioni e la Fortezza di Narikala; sostiamo per pranzo in un ristorante locale prima di incamminarci alla volta delle Terme Sulfuree, Corso Rustaveli e il Museo Nazionale che visitiamo. Questa sera ceniamo in un ristorante tradizionale.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3

TBILISI – STEPANTSMINDA – TBILISI
Questa mattina percorriamo la Grande Strada Militare Georgiana, lungo la quale visitiamo il Complesso di Ananuri. Arriviamo a Stepantsminda dove saliamo a bordo di mezzi locali che ci conducono alla Chiesa della Trinità di Gergeti, che visitiamo. Pranziamo a Stepantsminda e rientriamo a Tbilisi.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4

TBILISI – MTSKHETA – GORI – UPLISTSIKHE – AKHALTSIKHE
Questa mattina esploriamo Mtskheta, antica capitale della Georgia, e i suoi monumenti storici Patrimonio UNESCO quali il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. La nostra prossima tappa è Gori, seguita dalla città scavata nella roccia di Uplistsikhe che raggiungiamo percorrendo la Via della Seta. La nostra destinazione è Akhaltsikhe.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5

AKHALTSIKHE – VARDZIA – KUTAISI
La prima tappa della giornata è la città rupestre di Vardzia, che si compone di chiese e dimore scavate nella roccia. Ci mettiamo poi in viaggio nella provincia di Imereti, sostando per visitare un mercato della ceramica. La nostra destinazione è Kutaisi, seconda città del Paese.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6

KUTAISI – TSKALTUBO – KASPI – TBILISI
Questa mattina esploriamo la città di Kutaisi; tra le attrazioni che incontriamo lungo il percorso troviamo il Monastero e l'Accademia di Gelati del XII secolo. Pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento oppure possibilità di partecipare all'escursione a Tskaltubo con visita alla Grotta di Prometeo o agli antichi Sanatori Sovietici con possibilità di massaggio; pranzo in dimora familiare lungo la strada per Tbilisi e degustazione in una cantina tradizionale.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Visita della città di Kutaisi inclusa; escursioni facoltative non incluse.
Giorno 7

TBILISI – LAGODEKHI – KISH – SHEKI
Il nostro viaggio continua in Azerbaigian. Una volta superate le formalità doganali, visitiamo la Chiesa Albanese Caucasico del villaggio di Kish. Arriviamo poi a Sheki dove ammiriamo il Palazzo Khansarai, visitiamo il Caravanserraglio e facciamo shopping al mercato di Sheki.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8

SHEKI – CIUKHUR GABALA – LAHIJ – SHEMAKHA – BAKU
Questa mattina ci dirigiamo a Ciukhur Gabala, dove visitiamo il sito e il museo archeologico. Proseguiamo poi alla volta di Lahij, un pittoresco villaggio. La nostra prossima fermata è la Moschea di Juma nella città di Shemakha, una delle più grandi dell'Azerbaijan. Destinazione della giornata è Baku.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9

BAKU – GOBUSTAN – BAKU
La giornata è dedicata all'esplorazione della città di Baku e delle bellezze naturali nei dintorni. Tra le nostre tappe, la Riserva Statale di Gobustan, Patrimonio UNESCO che conserva antiche sculture rupestri. Visitiamo la città vecchia e concludiamo la nostra giornata con un giro panoramico notturno all'Highland Park.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10

BAKU
Veniamo accompagnati all'aeroporto di Baku per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Sistemazione in hotel 3* sup e 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
- Trasporto moderno adattato per le dimensioni dei gruppi
- 9 colazioni
- 5 pranzi
- 3 cene
- Biglietti d'ingresso ai luoghi d'interesse
- Una piccola bottiglia (0,5 l) di acqua per persona nel veicolo
- Guida locale di lingua italiana
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
- Voli internazionali (per Tbilisi/da Baku)
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Visto d'ingresso per l'Azerbaigian
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Escursioni facoltative
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrà subire variazioni; questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.
Rilassati nelle terme sulfuree di Tbilisi, perditi tra le sculture rupestri della Riserva Statale di Gobustan, scivola nella Grotta di Prometeo, degusta vini nel cuore di Tbilisi e acquista souvenir al mercato di Sheki.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.