Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
mare azzurro

Tour Isole Cicladi in barca a vela

Un viaggio organizzato alla scoperta dello splendore delle Isole Cicladi!

A partire da:€ 1852
Invece di 1950

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

16+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-11 persone

Partenze dal:4 maggio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Europa / Grecia / Isole greche / Tour Isole Cicladi in barca a vela
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
70%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

lungomare
Mykonos
penisola di naxos
Naoxs
cupole azzurre
Santorini
lungomare con città
Sifnos
baretto con vista
Mykonos
colonnato
Naxos
insalata greca
Santorini
case di roccia con mare
Sifnos

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

case bianche santorini
SANTORINI – IOS
Benvenuti in Grecia! Incontriamo il nostro skipper e compagni di nave al Cafe Spartakos alle 13:00 al porto di Athinios, Santorini e prendiamo un traghetto per Ios dove saliremo a bordo del nostro yacht. Avremo un po' di tempo libero oggi per goderti tutto ciò che Ios ha da offrire, comprese le splendide spiagge sabbiose vicine o dare un'occhiata ai negozi, ristoranti e bar di Hora.
È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. Il tuo skipper ritirerà la cassa comune di 110 EUR e discuterà dello shopping per acquistare provviste per il tuo viaggio di gruppo. Se hai esigenze dietetiche, assicurati di avvisare al momento della prenotazione in modo che possiamo accontentarci. Se arrivi oggi, ti preghiamo di attendere almeno 1 ora dall'orario di arrivo all'aeroporto di Santorini per raggiungere il porto di Athinios. Il bello della vela è che ogni giorno è unico e, mentre abbiamo una destinazione da raggiungere, se il tempo cambia o qualcosa prende la fantasia del gruppo, siamo flessibili sull'itinerario della giornata. L'itinerario può essere soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche. Il tuo skipper effettuerà la chiamata finale per garantire la tua sicurezza in ogni momento. Quando il traghetto non è operativo, il tuo skipper organizzerà un trasferimento marittimo privato da Santorini a Oia.

Giorno 2

vista golfo con fiori
AMORGOS
4 ore
Navighiamo verso l'aspra isola di Amorgos. Questa è la splendida location del film di Luc Besson, "The Big Blue". Ci fermiamo per una nuotata alla spiaggia di Paradisi prima di proseguire lungo la costa fino al porto di Katapola. I ristoranti, i caffè e i bar sul lungomare sono un luogo eccellente per rilassarsi e godersi la vista dei classici mulini a vento delle Cicladi e di un antico castello veneziano. Potresti esplorare l'antico insediamento minoico o guidare fino allo spettacolare monastero dell'XI secolo, Moni Hozoviotissis, per una splendida vista sul Mar Egeo. Merita una visita anche il villaggio di Hora, situato in alto nella montagna rocciosa. Passeggia nel labirinto di vicoli in pietra e chiese bizantine che circondano la piazza della città. La Collezione Archeologica di Amorgos è ospitata nelle vicinanze della Torre di Gavros.

Giorno 3

scogliera
PICCOLE CICLADI
4 ore
Salpiamo e navighiamo verso le Piccole Cicladi questa mattina. Questo gruppo di isole vanta pittoreschi villaggi di pescatori, acque limpide e splendide spiagge. Mentre tutte queste isole un tempo ospitavano comunità nei tempi antichi, il Medioevo lo vide ridotto solo a pirati e capre. Oggi, solo Koufonisia, Iraklia, Schinoussa e Donoussa hanno residenti permanenti, con la popolazione più numerosa che si dice sia di circa 300. La sera, magari assaggia il pesce fresco in una taverna sul lungomare e siediti per goderti la pace del Mediterraneo.

Giorno 4

penisola di nasso
NAXOS
Oggi ci dirigiamo verso la più grande isola delle Cicladi, Naxos. C'è la possibilità di fare una gita di un giorno intorno all'isola, ma puoi sempre restare indietro e rilassarti. Le migliori spiagge dell'isola si trovano a sud, dove si possono praticare anche sport acquatici. Forse fai un'escursione fino al vecchio quartiere cattolico romano di Kastro, dove vicoli tortuosi, palazzi e chiese conservano tutti un'atmosfera medievale. Mentre sei qui, fermati alla cattedrale cattolica romana nella piazza e al vicino Museo Archeologico che è ospitato nell'ex Scuola di Commercio dei Gesuiti. Fai una gita facoltativa in campagna per osservare la vita rurale, vedere uno dei templi più antichi della Grecia e pranzare sulle colline in una taverna di famiglia. Assapora la birra locale con un bicchierino di Kitron (meglio descritto come un liquore al limone). Di sera, concediti la vivace vita notturna di Hora.

Giorno 5

syros
SYRO
4 ore
Oggi navighiamo verso l'isola di Syros facendo una nuotata lungo la baia di Gaidaros. Conosciuta per la sua atmosfera rilassata e l'architettura neoclassica, il ruolo neutrale di Syros durante la rivoluzione greca ne fece un rifugio sicuro per i perseguitati. Prendiamo un autobus su per la collina fino al villaggio simile a una fortezza di Ano Syros ed esploriamo gli archi in pietra della città e gli stretti vicoli (i panorami dell'Egeo sono mozzafiato da quassù). Assaggiamo l'autentica cucina greca nella capitale di Syros.

Giorno 6

città di syros
SYROS
Il nostro viaggio alla scoperta delle Cicladi prosegue con un’altra giornata passata a Syros alla scoperta delle sue meraviglie!

Giorno 7

mulini a vento
MYKONOS
3 ore
Il nostro tour prosegue con una breve crociera verso un'isola ricca di bellezza e glamour, Mykonos. Con una storia di circa 5000 anni, si dice che l'isola abbia preso il nome dal nipote di Apollo. Fu anche la base mitologica di una battaglia mortale tra Zeus e i Titani, i loro giganteschi corpi pietrificati che formavano le rocce dell'isola. Sfogliamo le gallerie e le boutique chic della città, esamina l'architettura unica della Chiesa di Panagia Paraportiani o rilassati su una delle spiagge bianche dell'isola. In serata, magari passeggia fino a Little Venice, dove colorati balconi di legno pendono precariamente sul mare: il luogo ideale per sedersi con un cocktail e godersi un tramonto sull'Egeo. Successivamente ci uniamo al divertimento della vita notturna di Mykonos.

Giorno 8

mare cristallino
SIFNOS
Salpiamo per l'isola di Sifnos, nota per la sua produzione di ceramiche di alta qualità. Le brulle colline dell'isola nascondono fertili valli di ginepro selvatico, uliveti terrazzati e mandorli. La spiaggia del porto principale di Kamares è una delle migliori dell'isola e il luogo ideale per nuotare. Passeggiamo tra le case bianche, le chiese e le cappelle del villaggio di Apollonia, che è la capitale di Sifnos. Il Museo di arte popolare espone vecchie fotografie, tessuti, costumi e vasi. Saliamo sul promontorio per goderci la vista panoramica sull'oceano e vedere l'architettura medievale della fortezza di Kastro.

Giorno 9

isoletta
FOLEGANDROS
Naviga verso la tranquilla isola di Folegandros questa mattina. Prende il nome dal figlio di un ex re di Creta, Folegandros ha subito una lunga storia di colonizzazione e occupazione come molte delle isole circostanti. Nel porto di Karavostasis, la spiaggia di ciottoli o una taverna sul lungomare sono bei posti per rilassarsi. Facciamo una passeggiata nella capitale dell'isola, Hora, uno dei villaggi più antichi delle Cicladi. L'area dentro e intorno al Kastro è la più suggestiva. In serata, saliamo sulla collina fino alla graziosa Chiesa della Panagia, un eccellente punto di osservazione per vedere il tramonto.

Giorno 10

case bianche di santorini
SANTORIN
Dì addio al mare aperto mentre riprendi il traghetto da Ios a Santorini per tornare al porto di Athinios poco prima delle 12:00. Senza altre attività in programma per oggi, la nostra avventura termina all'arrivo a Santorini. Il nostro tour in barca a vela alle isole Cicladi termina qui, alla prossima avventura!
Si prega di notare che quando il traghetto non è operativo, lo skipper organizzerà un trasferimento marittimo privato. Se desideri trascorrere più tempo a Santorini, saremo lieti di organizzare ulteriori alloggi a terra (soggetti a disponibilità). Il porto di Athinios, Santorini si trova a circa 30 minuti di auto dall'aeroporto di Santorini. Si prega di concedere abbastanza tempo per questo trasferimento e l'orario del check-in se si parte oggi. Se prevedi di partire oggi, ti preghiamo di non prenotare un volo prima delle 16:00 nel caso in cui l'arrivo della barca subisca un ritardo a causa delle condizioni meteorologiche.

Cosa include

  • Sistemazione in barca a vela ( 9 notti )
  • Trasporto in barca
  • Skipper
  • Visite ed escursioni indicate nel programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Attività facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
Minorenni ammessi da 15 anni in su, accompagnati da un genitore/tutore legale.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
In questo viaggio è obbligatorio contribuire a una quota di 110 euro a persona. La cassa comune è un pagamento in loco versato in un fondo centrale gestito dai viaggiatori. Contribuisce a finanziare la colazione e il pranzo in barca e altri piccoli articoli come ghiaccio, acqua, snack e bevande. I viaggiatori sono responsabili della preparazione dei pasti a bordo e della spesa al porto, dove i supermercati sono spesso molto vicini all'ormeggio. Gli importi delle magliette sono soggetti a variazioni per riflettere gli aumenti dei prezzi locali. Il giorno 1, lo skipper vi spiegherà come gestire la cassa comune (da parte vostra o dei vostri compagni di viaggio) e verrà ritirato all'arrivo alla riunione di benvenuto o a tappe durante il viaggio.
Poiché la maggior parte di questo viaggio si svolge su una barca a vela, dovrai sentirti a tuo agio con gli spostamenti sulla nave, compreso l'uso delle scale. Detto questo, le gambe di mare sono naturali per alcuni ma non tanto per altri. La maggior parte delle nostre partenze avviene in alta stagione, quando i mari sono più calmi. La nave subirà un certo rollio e beccheggio in condizioni di mosso, tuttavia tutte le nostre navi sono dotate di stabilizzatori per ridurre al minimo i movimenti. Ci saranno compresse per il mal di mare a bordo e il tuo equipaggio farà tutto il possibile per ridurre al minimo qualsiasi disagio.
Uno Zodiac viene utilizzato per trasportare i passeggeri dalla barca alla terraferma, con sbarchi che avvengono ai moli (sbarchi asciutti) e sulle spiagge (sbarchi bagnati). Gli zodiaci a volte possono essere scomodi da salire e scendere, ma il senso dell'umorismo e l'atteggiamento positivo sono tutto ciò di cui hai bisogno.
Questa è un'avventura a bordo di un vero yacht, il che significa che gli spazi abitativi, le cabine, i bagni e le docce devono essere condivisi con altri passeggeri. La zona notte può essere abbastanza compatta, ma trascorrerai la maggior parte del tuo tempo fuori bordo all'aria aperta.
Tempo sull'acqua significa anche tempo al sole. Ricordati di mettere in valigia la protezione solare, come la protezione solare e un cappello, e di bere molta acqua per mantenerti idratato.
La navigazione tranquilla dipende dalle condizioni meteorologiche, pertanto potrebbero verificarsi modifiche all'itinerario all'ultimo minuto se il tempo diventa sfavorevole. Se vengono apportate modifiche, puoi affidarti al tuo skipper esperto per scegliere un percorso o un'attività alternativa.
A causa delle dimensioni degli yacht, il suono si propaga facilmente da una parte all'altra e può svegliare i tuoi compagni di viaggio.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o la carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 166 Polizia: 100 Polizia turistica: 1571 Medici d'emergenza per visite a domicilio: 1016 Ospedali e farmacie di turno: 1434

Prese elettriche

Tipo C, D,E, F, L


Realizza i tuoi sogni di navigare nelle isole greche in un'avventura marinara di dieci giorni intorno alle famose Cicladi. Partendo da Santorini, naviga sul Mar Egeo alla ricerca di città antiche, baie nascoste e luoghi di vacanza come Mykonos e Paxos!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Avventura nel nord Europa cover
10 giorni
Norvegia

Avventura nel nord Europa

Capo Nord, Svolvær, Kiruna, Rovaniemi, Reine, Ramberg, Alta, Tromsø, Saariselkä

La guida parla:
Italiano
Da:

1809
181/giorno
vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Tour della Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
Da:

1459
182/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta della Tunisia cover
8 giorni
Tunisia

Alla scoperta della Tunisia

Tunisi, Hammamet, Zaghouan, Sidi Bou Said

La guida parla:
Italiano
Da:

1609
201/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!