Sconti di fine estate: prenota ora e risparmia sul tuo prossimo viaggio!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi
open
Salva
8 giorni / 7 notti

Tour in catamarano di Sardegna e Corsica

Salpiamo alla scoperta delle isole di Sardegna e Corsica alla ricerca delle spiagge più belle!

Durata:
8 giorni / 7 notti
Fascia d'età:
18+
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
4-8 persone

Partenze dal:Soooooon

Contattaci

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Italia / Sardegna / Tour in catamarano di Sardegna e Corsica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
0%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
90%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
20%

Cosa visiterai

La Maddalena
Caprera
Bonifacio
Budelli
Lavezzi
Portisco

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    PORTISCO

    Benvenuti a Portisco, nel cuore del golfo di Cugnana in Sardegna! Ci incontriamo per l'imbarco alle ore 16:00 presso la Marina Cala dei Sardi; una volta a bordo ci sistemiamo nella cabine, raccogliamo la cambusa e conosciamo il nostro istruttore olistico. Salpiamo subito verso la vicina spiaggia dei Sassi o in un'altra caletta nei pressi di Porto Rotondo, prima di partecipare alla nostra prima meditazione in rada.

    Trasferimento dall'aeroporto non incluso. Pratiche olistiche incluse.


    Giorno 2

    ISOLA DI CAPRERA

    Questa mattina ci svegliamo con una pratica yoga sulla spiaggia dei Sassi o caletta di Porto Rotondo prima di salpare verso Caprera dove trascorriamo la giornata. Pranziamo a Cala Coticcio, soprannominata Tahiti Beach per l'ambientazione esotica che ricorda le spiagge della Polinesia. Questa sera pratichiamo meditazione in rada con le splendide baie di Budelli, Razzoli e Santa Maria sullo sfondo.

    Pratiche olistiche incluse.


    Giorno 3

    ISOLA DI BUDELLI – ISOLA DI CAVALLO – BONIFACIO

    Questa mattina risveglio yogi sulla spiaggia del Cavaliere. Riprendiamo poi la nostra navigazione alla volta dell'isola di Cavallo, dove sostiamo per bagni e snorkeling. Dopo pranzo veleggiamo verso Bonifacio, città sulla punta meridionale dell'isola francese della Corsica. Possiamo scegliere se ormeggiare in porto per esplorare la cittadina o rimanere a bordo nel fiordo naturale protetti dalle alte scogliere.

    Pratiche olistiche incluse.


    Giorno 4

    ISOLA PIANA – BONIFACIO

    Salutiamo la città di Bonifacio per raggiungere la spiaggia dello Sperone, una lingua di terra che ci collega all'isola Piana, sfondo delle nostre pratiche olistiche di questa mattina. Nel primo pomeriggio navighiamo alla volta della baia Rondinara: sabbia bianca e acque turchesi, l'ambientazione perfetta una pratica di meditazione e il nostro saluto al sole.

    Pratiche olistiche incluse.


    Giorno 5

    BONIFACIO – ISOLA DI LAVEZZI

    La nostra giornata comincia con una sessione di hatha yoga in spiaggia, in una location appartata raggiungibile a piedi percorrendo un breve sentiero nel bosco. Salpiamo poi verso nord raggiungendo due baie poco frequentate dove sostiamo per nuotare, fare snorkeling o rilassarsi. Terminato il pranzo a bordo salpiamo verso l'isola di Lavezzi che raggiungiamo dopo circa 1 ora e mezza di navigazione. Proprio qui, nel cuore della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio, scendiamo a terra per una breve escursione e una sessione di pratiche olistiche.

    Pratiche olistiche incluse. Escursione inclusa.


    Giorno 6

    ISOLA DI SPARGI – ISOLA DI LA MADDALENA

    La nostra morning routine continua con un risveglio yogi in rada. Questa mattina navighiamo verso l'isola di Spargi che ci accoglie con la meraviglia delle sue calette: Cala Corsara, Cala Soraya, Cala Conneri (detta anche Cala dell’Amore) e Cala Granara. Dopo pranzo veleggiamo verso La Maddalena, l'isola principale dell'omonimo arcipelago, dove entriamo in porto per la notte se possibile; scendiamo a terra per esplorare l'abitato.

    Pratiche olistiche incluse.


    Giorno 7

    PORTISCO

    La mattinata comincia con un bagno nel golfo del Pevero o nelle innumerevoli baie della costa della Sardegna che ci accompagnano nel viaggio di rientro verso Portisco; durante la navigazione sono previste pratiche olistiche. Arriviamo a Marina di Cala dei Sardi alle ore 17:00 circa e, dopo aver ormeggiato ed esserci rigenerati con una doccia nei bagni attrezzati del porticciolo, siamo pronti per festeggiare un'ultima volta insieme con un aperitivo e una cena di arrivederci in un ristorantino dai sapori tipici sardi.

    Pratiche olistiche incluse.


    Giorno 8

    PORTISCO

    Siamo giunti al termine del nostro viaggio in Sardegna e Corsica. Lo sbarco è previsto dopo colazione, entro le ore 09:00.

    Trasferimento per l'aeroporto non incluso.


    Questo è un viaggio Open

    Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
    Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
    Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in cabina doppia. Cabina singola disponibile su richiesta; in caso di prenotazione di cabina singola i costi extra potrebbero subire una maggiorazione.

    • Pulizie finali

    • Tender

    • Dotazioni di sicurezza

    • Pratiche olistiche

    • Escursioni indicate in programma

    • Equipaggio parlante italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Viaggio per/da Portisco (punto di ritrovo)

    • Trasferimenti da/per aeroporto

    • Cambusa, ormeggi e carburante (€130/250 per persona in base al tipo di barca e periodo)

    • Cassa comune per biglietto Parco Maddalena, omaggio di benvenuto, assicurazione sulla cauzione, motore fuoribordo, n.1 gas da cucina, batterie, 1 set biancheria e asciugamani per ogni partecipante/cabina(€ 200 a persona a seconda del tipo di barca)

    • Biglietti d'ingresso indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.

    Grazie alla nostra collaborazione con riconosciuti fornitori di viaggi ed esperienze in barca, possiamo realizzare tutte le tue richieste di viaggio. Contattaci all’indirizzo e-mail supporto@tramundi.it o al numero telefonico 0282954252 per maggiori informazioni.

    Questo viaggio è molto richiesto. Consigliamo vivamente di contattarci via e-mail o via telefono prima di una effettuare la prenotazione per verificare l’effettiva disponibilità delle cabine a bordo.

    Le partenze recanti la dicitura "pianificate" potrebbero essere soggette a revisione del prezzo di vendita al momento effettivo della prenotazione.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    Isola di Caprera, Isola di Budelli, Isola di Cavallo, Isola di Lavezzi, Isola di Spargi, Isola di La Maddalena: chi più isole ha, più ne esplori! Un viaggio in catamarano tra Sardegna e Corsica, esplorando via terra e via mare.

    Viaggia senza pensieri

    Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.


    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    open
    Spagna

    Tour delle Baleari in flottiglia

    Un itinerario ideale per esplorare le isole Baleari? A bordo di una barca a vela!

    Fascia d'età: 30-45

    A partire da:

    Soooooon
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    open
    Sardegna

    Tour in Sardegna

    Partenze dal 07/10/2023

    Voglia d'estate? Questa stagione sembra non avere mai fine nella splendida Sardegna!

    Fascia d'età: 18+

    A partire da:

    1059
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Canarie

    Isole Canarie: Playa y Aventuras

    Alla scoperta delle zone più autentiche e genuine delle Canarie, da Tenerife a La Gomera.

    Fascia d'età: 30-45

    A partire da:

    Soooooon
    vedi il tour

      Viaggi a giugno
      Vacanze a luglio
      Vacanze ad agosto
      Viaggi a settembre
      Viaggi per Ferragosto

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visa
      mastercard
      paypal
      scalapay
      american express
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873