Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
casa azzurra colorata

Tour Spagna, Portogallo, Marocco

Dalla viva Madrid alla capitale del Portogallo, Lisbona fino alle medine di Marrakesh!

A partire da:2.537 €
Invece di 2.985 €

Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:6 giugno
Homepage / Europa / Spagna / Madrid / Tour Spagna, Portogallo, Marocco
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

scale colorate di azzurro
Chefchaouen
case rosate in un vicolo di coimbra
Coimbra
tram portoghese in via caratteristica
Lisbona
vista della città da un miradouro
Lisbona
scultura in una piazza di madrid
Madrid
monumento della capitale spagnola
Madrid
tipica arco marocchino con mosaici
Marrakesh
foto di un vassoio con tè e vista città
Marrakesh

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

skyline di madrid al tramonto
MADRID
Benvenuti a Madrid! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto tra le 18:00 e 19:00. Dopo l’incontro ci uniamo per una cena di gruppo facoltativa dove potremo conoscere i nostri compagni di viaggio. Le ore libere a disposizione durante la giornata le possiamo impiegare per visitare il Paseo del Arte, o Art Walk, il Museo del Prado, Museo Reina Sofia.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli di contatto dell'assicurazione e delle emergenze. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se non puoi organizzare un volo che arrivi in ​​tempo per la riunione, potresti voler arrivare un giorno prima in modo da poter partecipare.

giorno 2

cattedrale di salamanca
SALAMANCA
Questa mattina salutiamo Madrid e ci dirigiamo verso nord - ovest con i mezzi pubblici verso la storica città universitaria di Salamanca (circa 3 ore). Situata tra splendidi pascoli e dolci colline verdi sull'altopiano settentrionale della Spagna, la città medievale rosata di Salamanca è fantastica da esplorare a piedi. Possiamo esplorare la centrale Plaza Mayor e scoprire la splendida architettura rinascimentale e barocca per cui la città è famosa. Possiamo ammirare l'intricato dettaglio della Casa de Las Conchas, o "Casa delle conchiglie", guarda le cattedrali Vecchia e Nuova in contrasto e sali in cima per ammirare i tetti color terracotta. Grazie alla numerosa popolazione studentesca, la città ha una vivace vita notturna, quindi magari ci godiamo l’atmosfera frizzante stasera.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

giorno 3

città di coimbra e fiume
COIMBRA
Oggi ci dirigiamo più a ovest con un autobus privato e attraversiamo il confine con il Portogallo fino alla tranquilla città di Coimbra (circa 4 ore). Coimbra sarà la tua base per le prossime due notti. Seduta dignitosa sulle rive del fiume Mondego, Coimbra era un tempo la capitale della contea e la sua eredità reale può essere percepita nelle sue antiche strade ed edifici. All'arrivo, facciamo una passeggiata per la città per un primo giro di orientamento. Coimbra presenta tipici edifici in pietra bianca con diversi eccellenti esempi di colorate piastrelle azulejos. I punti salienti sono l'Università di Coimbra, la più antica del Portogallo, e la famosa biblioteca barocca, la Biblioteca Joanina, con il suo campanile del XVIII secolo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

città di coimbra con fiume
COIMBRA
Oggi la mattinata la dedichiamo all’esplorazione di Coimbra prima di assistere a un'esibizione tradizionale di Fado. Le canzoni del fado devono seguire una struttura particolare, e sebbene questa musica tradizionale possa davvero riguardare qualsiasi cosa, presenta comunemente melodie dolenti con testi sul mare o sulla vita dei poveri. Nel tempo libero vi è la possibilità di visitare le rovine di Conimbriga, ricche di mosaici ben conservati e offrono uno spaccato dell'antica vita romana. Altra opzione è quella di un breve giro in barca per ammirare Coimbra da un’angolazione diversa.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

lisbona magica
LISBONA
Oggi saliamo su un autobus attraverso la campagna del Portogallo centrale fino a Lisbona (circa 3 ore e mezza di viaggio). Essendo una delle capitali più piacevoli ed economiche d'Europa, Lisbona combina i migliori elementi della vita portoghese, offrendo un'architettura fantastica, una popolazione multiculturale, deliziosi frutti di mare e una vita notturna non-stop.All'arrivo in città partiamo per una passeggiata di orientamento di Lisbona, città situata sulle rive del fiume Tago. Gran parte del carattere e del fascino di Lisbona risiede nei suoi splendidi edifici ristrutturati, nei grandi viali e negli imponenti castelli e chiese. Visitiamo la cittadella medievale nel centro della città, la cittadella del castello di Sao Jorge, che risale all'epoca moresca e si trova nel punto più alto della città vecchia. Il pomeriggio e la serata sono liberi.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

LISBONA
LISBONA
La giornata di oggi è libera per esplorare Lisbona, o magari fare un viaggio in treno di 45 minuti verso la regione montuosa di Sintra, un gioiello assoluto del Portogallo dove vedrai un bellissimo Palazzo Pena. Questa zona offre fantastiche passeggiate, splendidi palazzi in cima alla scogliera e un'architettura moresca unica. Il Castello dei Mori dell'VIII secolo domina il centro storico e la vista dai bastioni sulla catena montuosa della Serra de Sintra è sbalorditiva.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

archi di roccia sul mare
L’ALGARVE – OLHAO
Il nostro viaggio prosegue in autobus per circa cinque ore verso la costa meridionale del Portogallo, l’Algarve. Conosciuta per le fertili pianure ricche di aranceti e uliveti, fichi, mandorle e campi di mais, questa regione è perfetta da esplorare. La nostra base è Olhao, il più grande porto peschereccio dell'Algarve. Con un vivace lungomare, edifici moreschi e vivaci quartieri antichi, la città ha un'atmosfera nordafricana.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

vista di città con case bianche
L’ALGARVE – OLHAO
Oggi saliamo a bordo di una nave passeggeri locale e ci dirigiamo verso una di queste isole, Ilha de Culatra, dove possiamo passeggiare lungo una serie di passerelle che si allontanano dagli insediamenti dei pescatori e attraversare dune e lagune fino a spiagge così lunghe che scomparire nella foschia dell'orizzonte. Ritorniamo ad Olhao nel pomeriggio.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

setas de sevilla
SIVIGLIA – TARIFA
Lasciamo il Portogallo alle spalle e torniamo in Spagna, viaggiando in autobus verso l'affascinante città di Siviglia. Siviglia è famosa per le sue arance, le tapas e il flamenco, tutti e tre radicati nel tessuto della città e della sua gente orgogliosa. Goditi una breve passeggiata di orientamento intorno alle principali attrazioni, quindi ci godiamo un po' di tempo libero.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 10

muri azzurri di chefchaouen
CHEFCHAOUEN
Questa mattina ci alziamo presto per una visita facoltativa al Castello di Tarifa o per fare una passeggiata sulla spiaggia. Quindi lasciamo l'Europa alle spalle e ci dirigiamo verso l'Africa. Il traghetto attraverso lo stretto di Gibilterra fino al porto di Tangeri impiega circa 1 ora. Dopo aver lasciato il traghetto viaggiamo per tre ore verso Chefchaouen.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Tieni a portata di mano il tuo passaporto perché oggi andrai in Marocco.

giorno 11

vista città di chefchaouen con montagne sullo sfondo
CHEFCHAOUEN
Incontra la tua guida locale all'inizio della giornata per esplorare il labirinto di strade di Chefchaouen. La "città blu" è senza dubbio uno dei luoghi più belli del Marocco. Incastonata in un'ampia vallata e incastonata tra due cime nelle splendide montagne del Rif, Chefchaouen stupisce ogni visitatore! La sua medina è stata amorevolmente curata con suggestive case bianche e blu, tetti di tegole rosse e portali artistici, ed è piena di artigianato, mentre la piazza principale ha negozi che vendono tessuti e piccoli dolci. Possiamo rilassarci in un tradizionale hammam marocchino.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 12

vasche con pigmenti marocchina
FEZ
Diciamo addio a Chefchaouen oggi e salta su un viaggio in minivan privato per circa cinque ore nel cuore spirituale e culturale del Marocco. Arriva nella città di Fez e fai un salto indietro nel tempo in una medina medievale densa di odori, sapori e suoni esotici. Vibrante, rumorosa, affascinante e travolgente, Fez è la madre di tutte le medine. Il resto della giornata è libera per visitare Fez. I più avventurosi potrebbero voler provare alcune specialità marocchine come un hamburger di cammello o harira (zuppa di ceci) e pastilla ripiena di pollo con cous cous per cena.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 13

torre e città di fes
FES
Facciamo un tour guidato a piedi della città vecchia, conosciuta localmente come Fes El Bali. Torna indietro nel tempo nel labirinto della Medina, che pullula di artigiani, mercati, concerie e moschee. La Fes medievale era uno dei grandi centri mondiali di istruzione e cultura: sia islamica che ebraica. Le sue istituzioni religiose e le sue biblioteche sono leggendarie. Le sue moschee sono di grande fama. Cerca la Medersa Bou Inania, uno degli edifici più belli della città, che è stato recentemente restaurato ed è ora aperto ai turisti. Oltrepassiamo il Museo di Belghazi, Medresse el Attarine e lo splendido Funduk Nejjarine, una locanda del XVIII secolo magnificamente restaurata. Vedramo anche la famosa conceria, nota per la vista iconica che si affaccia sulle sue fosse di tintura e una fabbrica di ceramiche dove è possibile vedere i vasai che lavorano in modo tradizionale. Dopo il tour, il pomeriggio è libero.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Rimarrai in piedi per almeno cinque o sei ore oggi per esplorare l'esclusiva medina di Fes. Questo è uno dei momenti salienti del Marocco e merita ogni stanchezza alla fine della lunga giornata. Consigliamo vivamente di indossare calzature adeguate.

giorno 14

tetti rossi di marrakesh
MARRAKECH
Il nostro tour continua con un viaggio in treno questa mattina a Marrakech (circa 8 ore). Facciamo una rapida visita alla piazza principale Djemaa El Fna, prima di cena. Pittori di henné, artisti e cantastorie condividono la piazza con un bazar di cibo di strada, pieno di bancarelle cariche di prelibatezze marocchine. Da lontano vedremo la Moschea Koutoubia Lasciamoci sedurre dai profumi seducenti e dai colori brillanti dei mercati delle spezie, i suoni dei musicisti, le ricche pieghe dei tappeti, i cibi prelibati, gli acrobati ei giardini profumati.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il viaggio in treno di oggi durerà circa 8 ore. I treni marocchini sono abbastanza comodi (viaggiamo in prima classe), quindi siediti, rilassati, guarda il paesaggio che scorre o leggi un buon libro.

giorno 15

mercato di lampadari
MARRAKECH
La nostra avventura da Madrid a Marrakech termina questa mattina. Al prossimo tour!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • 10 colazioni
  • Trasferimenti in treno - traghetto - metropolitana - veicolo privato - autobus pubblico - taxi
  • Sistemazione presso hotel ( 14 notti )
  • Le seguenti attività:
    Coimbra - Esibizione serale di Fado
    Lisbona - Cittadella
    Algarve - Gita di un giorno all'isola di Culatra in barca
    Chefchaouen - Tour a piedi con guida locale
    Fez - Tour a piedi della Medina
  • Assicurazione medico/bagaglio.

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Trasporto da / per aeroporto
  • Escursioni facoltative non espressamente indicate nella voce “Cosa include”
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per questo viaggio è prenotabile un supplemento singolo, escluso il giorno 9, soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Affinché il nostro operatore locale possa acquistare i biglietti del traghetto, abbiamo bisogno dei dati del tuo passaporto. Si prega di avvisare questi almeno 45 giorni prima della partenza del viaggio.
In questo viaggio c'è un tempo limitato a Madrid ea Marrakech rispettivamente all'inizio e alla fine del viaggio. Ti consigliamo di prenotare notti aggiuntive prima e/o dopo il viaggio. Il tuo agente di prenotazione sarà lieto di prenotare servizi aggiuntivi per te (soggetto a disponibilità).
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Emergenze di ogni tipo: 112

Prese elettriche

Tipo C , F, L


Viaggiando da Madrid a Marrakech, immergiti nella storia di ogni destinazione, esplorando culture antiche attraverso l'arte, il design, la lingua e la religione, incontrando gente del posto carismatica lungo il percorso.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Panorama Islandese cover
8 giorni
Volo incluso
Islanda
Panorama Islandese

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Reykjavik, Parco di Thingvellir, Cascata di Gullfoss, Vik, Geysir, Grotta di Ghiaccio Katla, Lago Myvatn, Blue Lagoon, Akureyri, Dettifoss, Cascata Skogafoss

La guida parla:
Italiano
Da:

3.185 €
398 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Isole Cicladi in barca a vela cover
10 giorni
Isole greche

Mykonos, Naoxs, Santorini, Sifnos, Naxos

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.950 €1.462 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>
Grandi emozioni trai fiordi cover
8 giorni
Volo incluso
Norvegia
Grandi emozioni trai fiordi

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Oslo, Lillehammer, Trollstigen, Geirangerfjord, Bergen, Cascate Voeringfoss

La guida parla:
Italiano
Da:

2.660 €
333 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!