
open
date scontate
Salva
Tour splendida Andalusia
Un viaggio da sogno in Andalusia tra giardini lussureggianti e splendori dell’architettura araba!
A partire da:1099 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:3 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

COSTA DEL SOL
Benvenuti in Spagna! Atterriamo all’aeroporto di Malaga e ci trasferiamo in hotel sulla Costa del Sol. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero prima della cena.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa.
Giorno 2

COSTA DEL SOL – MALAGA – GRANADA
Iniziamo il nostro viaggio in Andalusia con una visita guidata di Malaga: scopriamo il suo elegante centro storico con la magnifica cattedrale e visitiamo il Museo Picasso, dedicato al grande artista che nacque proprio in questa città. Dopo il pranzo libero partiamo alla volta di Granada, adagiata tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega, che raggiungiamo per la cena.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3

GRANADA
Con la guida visitiamo la meravigliosa leggendaria Alhambra, città palatina fortificata situata sulla sommità di una collina, che rappresenta uno dei massimi capolavori di arte araba in Andalusia. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata in autonomia nel centro storico: sarà possibile ammirare Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Dopo la cena in hotel possiamo partecipare ad uno spettacolo facoltativo di flamenco gitano e goderci la vista suggestiva dell’Alhambra illuminata.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.
Giorno 4

CORDOBA – SIVIGLIA
Raggiungiamo Cordoba, incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. La nostra visita guidata ci porta nel suo caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche, con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Visitiamo poi la Mezquita,meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Siviglia, dove ci attende la cena.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5

SIVIGLIA
Iniziamo la visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna. Dopo il pranzo continuiamo l’esplorazione della città con una visita guidata che tocca l’Isola della Cartuja, con i suoi moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo, Plaza deEspaña, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del Barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale, che ospita all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. La sera è possibile partecipare ad una cena facoltativa con spettacolo di flamenco.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.
Giorno 6

SIVIGLIA
La giornata di oggi è a disposizione per esplorare la vivace capitale andalusa in autonomia. In alternativa è possibile partecipare all’escursione facoltativa a Jerez e Cadice. Iniziamo la nostra giornata con una passeggiata a Jerez de la Frontera, famosa per le sue cantine di vino e sherry, e facciamo una sosta presso una di queste per una degustazione. Dopo aver attraversato El Puerto de Santa María arriviamo a Cadice, antichissima città di origine fenicia e incantevole località portuale, costruita su una lingua di terra circondata dal mare. Dopo il pranzo libero visitiamo la città e in seguito rientriamo a Siviglia, dove la cena è libera.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.
Giorno 7

SIVIGLIA – RONDA – MARBELLA – COSTA DEL SOL
Partiamo per la regione della Sierra di Grazalema, dove si trovano i villaggi tipici noti come “pueblos blancos”, per le caratteristiche casette dalle pareti bianche adornate di fiori. Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino che domina da un altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Passeggiamo tra le sue stradine tortuose, le piazzette e la più antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero ripartiamo verso la costa, e lungo la strada panoramica facciamo alcune soste per fotografare la costa e la Rocca di Gibilterra. Arriviamo Poi a Marbella per una passeggiata nel suo grazioso centro storico. Raggiungiamo l'hotel sulla Costa del Sol dove ceniamo.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8

COSTA DEL SOL
In base all’orario del volo di ritorno disponiamo di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia. Il nostro tour in Spagna finisce dunque qui, al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- 7 pernottamenti hotel 4*
- Escursioni e visite come indicate nel programma
- Pasti menzionati nel programma
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
- Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
- Volo internazionale da Roma/Milano in classe economy a/r, con bagaglio in stiva incluso (se selezionata l’opzione comprensiva di volo)
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Attività e visite facoltative
- Forfait obbligatorio: all'inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a Euro 85 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
La quota di partecipazione per il viaggio con VOLO INCLUSO può cambiare per fluttuazione tariffe delle compagnie aeree. Tale variazione può avvenire anche dopo una prenotazione, all’atto della conferma. Tramundi si riserverà di comunicare eventuale variazione al cliente, che potrà decidere se confermare il booking o meno
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi.
È prevista la presenza di guide locali parlanti italiano per le visite previste da programma.
A causa della nuova normativa che regola l'ingresso alla Alhambra di Granada, chiediamo, al momento della prenotazione, di comunicare il numero di documento con relativa scadenza e la cittadinanza di ogni partecipante.
Parti per un viaggio alla scoperta della Spagna più autentica visitando luoghi imperdibili come Granada, Marbella, Cordoba, Malaga e Siviglia in un tour organizzato da non perdere!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
Scopri altri itinerari
Viaggi fotografici
Viaggi culturali
Viaggi delle meraviglie
Viaggi responsabili
Viaggi con volo incluso
Viaggi in autunno
Viaggi ponte del 1 novembre
Viaggi a novembre
Viaggi invernali
Vacanze a dicembre
Viaggi ponte dell’Immacolata
Vacanze di Natale
Vacanze di Capodanno
Viaggi per l’Epifania
Vacanze a gennaio