Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
alhambra al tramonto

Andalusia
Tour operator: Boscolo

Un viaggio da sogno in Andalusia tra giardini lussureggianti e splendori dell’architettura araba!

A partire da:1.190 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-50 persone

Partenze dal:9 giugno
Homepage / Europa / Spagna / Andalusia / Andalusia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
10%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

granada
Granada
viadotto di ronda
Ronda
palazzo di siviglia
Siviglia
lungomare marbella
Marbella
chiesa malaga
Malaga
mare costa del sol
Costa del Sol
vie di cordoba
Cordoba

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panoramica su costa del sol
COSTA DEL SOL
Diamo il benvenuto in Spagna! Il nostro viaggio inizia con l'atterraggio all'aeroporto di Malaga, seguito da un comodo trasferimento al nostro hotel situato sulla splendida Costa del Sol. A seconda dell'orario di arrivo, potrebbe esserci del tempo a disposizione per rilassarsi e esplorare prima della cena.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa.

giorno 2

centro di malaga
COSTA DEL SOL – MALAGA – GRANADA
Diamo il via al nostro esplorazione in Andalusia con un tour guidato di Malaga. Esploriamo il suo raffinato centro storico, ammiriamo la splendida cattedrale e facciamo un salto al Museo Picasso, un omaggio al celebre artista nato in questa città. Dopo un pranzo a vostra scelta, ci dirigiamo verso Granada, incastonata tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega, dove arriviamo giusto in tempo per la cena.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

centro di granada
GRANADA
Con la nostra guida, esploriamo l'incantevole e leggendaria Alhambra, una città palatina fortificata posta in cima a una collina, che è un vero gioiello dell'arte araba in Andalusia. Dopo un pranzo a vostra scelta, avrete il pomeriggio libero per scoprire il centro storico a vostro piacimento: potrete visitare Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la maestosa Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Al termine della cena in hotel, avrete l'opportunità di assistere a uno spettacolo opzionale di flamenco gitano e godervi la vista mozzafiato dell'Alhambra illuminata.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

cordoba
CORDOBA – SIVIGLIA
Vi portiamo alla scoperta di Cordoba, affascinante città che un tempo fu capitale romana e araba, situata ai piedi della Sierra Morena. Durante il nostro tour guidato, esploreremo il suo pittoresco centro storico, un labirinto di strade tortuose e case bianche, abbellite da patii fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Visiteremo anche la Mezquita, una straordinaria cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne di granito. Dopo un pranzo a vostro piacere, continueremo il nostro viaggio verso Siviglia, dove una deliziosa cena ci aspetta.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

palazzo di siviglia
SIVIGLIA
Diamo il via al nostro tour di Siviglia con un autentico capolavoro dell'arte mudéjar: i Reales Alcazares, un esempio straordinario di architettura e la residenza reale più antica della Spagna. Dopo un delizioso pranzo, proseguiamo la nostra scoperta della città con un tour guidato che ci porta all'Isola della Cartuja, dove potremo ammirare i quartieri moderni eretti per l'Expo, la Plaza deEspaña, il labirinto di antiche stradine arabe e case bianche del Barrio di Santa Cruz, e l'imponente Cattedrale, che custodisce al suo interno la tomba di Cristoforo Colombo. La serata offre l'opportunità di partecipare a una cena opzionale con uno spettacolo di flamenco.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 6

palazzo di siviglia
SIVIGLIA
Oggi avete l'opportunità di scoprire la vibrante capitale andalusa a vostro piacimento. Se preferite, potete unirvi al tour opzionale a Jerez e Cadice. La nostra giornata inizia con una visita a Jerez de la Frontera, rinomata per le sue cantine di vino e sherry, dove faremo una pausa per una degustazione. Proseguiamo attraverso El Puerto de Santa María fino a raggiungere Cadice, una città affascinante e antica di origine fenicia, costruita su un lembo di terra circondato dal mare. Dopo un pranzo a vostra scelta, esploriamo Cadice e poi torniamo a Siviglia, dove la cena è a vostra discrezione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

spiaggia marbella
SIVIGLIA – RONDA – MARBELLA – COSTA DEL SOL
Iniziamo il nostro viaggio nella regione della Sierra di Grazalema, famosa per i suoi 'pueblos blancos', villaggi caratteristici con case bianche fiorite. Esploreremo Ronda, un affascinante villaggio che si affaccia sulla spettacolare gola di El Tajo da un altopiano. Ci perderemo tra le sue strade tortuose, le piazze accoglienti e la Plaza de Toros, la più antica di Spagna. Dopo un pranzo a vostra scelta, ci dirigeremo verso la costa, facendo sosta lungo la strada panoramica per ammirare e fotografare la costa e la Rocca di Gibilterra. La nostra prossima tappa sarà Marbella, dove faremo una passeggiata nel suo incantevole centro storico. Infine, raggiungeremo il nostro hotel sulla Costa del Sol, dove ci attende una deliziosa cena.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

panoramica su costa del sol
COSTA DEL SOL
A seconda dell'orario del nostro volo di ritorno, potremmo avere del tempo libero da godere prima del trasferimento all'aeroporto e del nostro viaggio di ritorno in Italia. Qui si conclude il nostro affascinante tour in Spagna. Non vediamo l'ora di accompagnarvi nel vostro prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • 7 pernottamenti hotel 4*
  • Escursioni e visite come indicate nel programma
  • Pasti menzionati nel programma
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Volo internazionale da Roma/Milano in classe economy a/r, con bagaglio in stiva incluso (se selezionata l’opzione comprensiva di volo)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Attività e visite facoltative
  • Forfait obbligatorio: all'inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a Euro 85 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

La quota di partecipazione per il viaggio con VOLO INCLUSO può cambiare per fluttuazione tariffe delle compagnie aeree. Tale variazione può avvenire anche dopo una prenotazione, all’atto della conferma. Tramundi si riserverà di comunicare eventuale variazione al cliente, che potrà decidere se confermare il booking o meno
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi.
È prevista la presenza di guide locali parlanti italiano per le visite previste da programma.
A causa della nuova normativa che regola l'ingresso alla Alhambra di Granada, chiediamo, al momento della prenotazione, di comunicare il numero di documento con relativa scadenza e la cittadinanza di ogni partecipante.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Emergenze di ogni tipo: 112

Prese elettriche

Tipo C , F, L


Parti per un viaggio alla scoperta della Spagna più autentica visitando luoghi imperdibili come Granada, Marbella, Cordoba, Malaga e Siviglia in un tour organizzato da non perdere!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
Da:

1.649 €
206 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!