Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
maschere

Viaggio alla scoperta della Cambogia

Dalla scoperta di antichi templi ad Angkor Wat alla vita autentica sul Mekong e i villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap!

A partire da:€ 1709

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-19 persone

Partenze dal:11 marzo
Homepage / Asia / Cambogia / Viaggio alla scoperta della Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
80%

Cosa visiterai

monaci
Angkor
tempio
Phnom Penh
cascata
Banlung
giungla
Siem Reap
dipinto
Kratie
tempio
Angkor
sito religioso
Phnom Penh
città urbana
Tonle Sap
dettaglio scultoreo
Kratie

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

tempio
PHNOM PENH
Benvenuti in Cambogia! Atterriamo a Phnom Penh e ci trasferiamo autonomamente presso l’hotel. La sera, la guida incontrerà il nostro gruppo nella hall dell'hotel e poi ci dirigiamo verso un ristorante locale per una cena di benvenuto.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Possibilità di organizzare il trasferimento privato verso l’hotel con aggiunta di supplemento. Cena inclusa. Check-in in hotel dalle 14:00.

Giorno 2

tempio in cambogia
PHNOM PENH – KOH DACH
Il nostro tour della Cambogia prosegue con l’esplorazione dell’isola di Koh Dach in bicicletta. All'arrivo al molo, inizieremo il vostro viaggio verso l'isola di Koh Dach su una barca locale privata o un traghetto locale. Sbarchiamo su quest'isola lunga 7 chilometri e continuiamo il nostro viaggio in bicicletta. Noteremo immediatamente come il paesaggio e l’atmosfera circostante cambiano completamente nel giro di pochi chilometri, dalla città energica di Phnom Penh a questa isola tranquilla e caratterizzata dalla vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizieremo il tour in bici proprio dal molo, e prendetevi tutto il tempo per esplorare questa bellissima isola. Dopo circa 6 chilometri, senza dislivello, raggiungiamo una tradizionale casa su palafitte dove si trova un piccolo ristorante, ci fermeremo qua per una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potremo anche riposare un po' prima di proseguire lentamente verso il molo, dove inizieremo il vostro viaggio di ritorno in barca nella vibrante Phnom Penh. Nel pomeriggio ci dedichiamo alla visita di Phnom Penh. Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie a un'equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la nostra attenzione mentre passeggiamo per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potremo ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungeremo poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Termineremo il nostro tour presso il mercato centrale, dove potremo dedicarci allo shopping. Al termine del tour, faremo ritorno al nostro hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tour può combinare biciclette e tuk tuk per una famiglia.

Giorno 3

struttura religiosa
PHNOM PENH – KRATIE
Dopo colazione continua l’avventura sulla strada tra Phnom Penh e Siem Reap vi fermerete a Skun (o Skuon come viene chiamato a volte) denominato in lingua locale come “Spiderville”. Questa zona è conosciuta grazie al mercato dei ragni, i quali vengono venduti e anche abbinati in centinaia di piatti davvero terrificanti per gli aracnofobici ma parte della cultura locale. Dopo questa avventurosa sosta, si continua verso le colline di Phnom Pros (la collina degli uomini) e Phnom Srey (la collina delle donne). Continuiamo lungo la strada e l‘ultima fermata sarà a Wat Nokor Bachey, un tempio piuttosto insolito con un'architettura distintiva. Dopo questa visita attraversiamo il ponte e arriviamo a Kompong Cham City. Dopo una pausa, continuiamo il viaggio verso Kratie dove alloggerete questa sera. All'arrivo a Kratie, attraverserete il grande fiume Mekong con un traghetto locale per raggiungere l'isola di Koh Trong. Koh Trong è un’isola sul fiume Mekong, caratterizzata da spiagge di sabbia fine (durante la stagione secca) e raggiungibile solo in traghetto dalla città di Kratie. Dopo aver fatto il check-in in homestay, potete fare una passeggiata liberamente per esplorare i dintorni. Questa piccola isola è un vero paradiso per i sensi, non ci sono macchine, c’è un'atmosfera tranquilla, gli abitanti sono molto ospitali e potrete ammirare i pescatori indaffarati e frutteti lussureggianti nei vari campi. Per chi lo desidera, sarà possibile provare l'esperienza di un giro su un tipico carro trainato da un bue.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Kratie non è ancora molto sviluppata come area turistica, quindi la qualità di ristoranti, hotel e servizi generali si basa sullo standard del luogo.

Giorno 4

villaggio
KRATIE – KAMPI – BAN LUNG
Questa mattina vi consigliamo di svegliarvi presto per godervi appieno la tranquillità dell’isola di Koh Trong, facendovi una passeggiata per l’isola per conto vostro prima della colazione preparata dalla famiglia cambogiana che vi ospita. Dopo colazione si ritorna sulla terraferma in traghetto e da a Kratie ci dirigiamo verso Ratanakiri. Lungo la strada vi fermerete a Kampi dove a bordo di una barca si cercherà di individuare i rarissimi delfini Irrawaddy d'acqua dolce (Orcella): questi delfini sono a rischio di estinzione in tutta l'Asia e la Cambogia è uno dei pochi paesi in cui sono ancora presenti. I delfini dell'Irrawaddy si contraddistinguono per il colore chiaro e la lunghezza di circa 2 metri negli esemplari adulti. Benché sia piuttosto raro vederli, riuscirete sicuramente a sentire il peculiare verso che producono emergendo dalle acque del fiume e a scorgere prima che guizzino nuovamente sott’acqua. Rilassatevi, osservate il comportamento giocoso dei delfini e godetevi la quiete che aleggia sul corso d’acqua. Facciamo poi ritorno alla terraferma per andare a BanLung. All'arrivo a Banlung, faremo il check-in in hotel e poi goditi il tramonto in cima a una collina, una delle migliori viste panoramiche di tutta la città. Inizieremo la passeggiata per esplorare la Pagoda di Wat Rahtanharanm e il suo Buddha sdraiato prima di arrivare alla cima. Arrivati sulla vetta cogliamo l'occasione per rilassarvi con un drink in una capanna di legno tradizionale e ammirare lo splendido tramonto.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

piccolo tempio
BANLUNG
Il nostro viaggio in Cambogia continua con la visita di un villaggio locale. Oggi sarà una giornata all’insegna dell’avventura, prenderemo diversi tipi di trasporto locali: il traghetto, una barca e il trattore motorizzato e cammineremo tra la foresta e la giungla locale. Ci dirigiamo a nord in auto per raggiungere un piccolo villaggio, quindi attraversiamo il fiume con il traghetto. Il capo del villaggio ci aspetterà dall'altra parte del fiume e saliremo sul suo trattore motorizzato, chiamato "Koyoun". Lungo la strada, attraverseremo graziosi villaggi, oltre a piantagioni di riso e cassava, fino a raggiungere il punto di partenza dell'escursione, dove inizieremo a camminare per circa 7 chilometri. Alla fine del sentiero raggiungiamo finalmente il villaggio locale situato sulla riva di un piccolo fiume circondati da una valle. All'arrivo, incontreremo gli abitanti del villaggio e ci gustiamo un drink rinfrescante assieme a loro, interagendo e imparando la cultura e lo stile di vita locale. Inoltre, se lo desiderate, potrete anche assaggiare il loro tradizionale vino di riso, Srah Thnam. Nel frattempo, il pranzo sarà cucinato dalle donne del villaggio utilizzando metodi tradizionali e ingredienti di stagione. Dopo il delizioso pranzo e un breve riposo, continuiamo la nostra escursione per altri 1,5 chilometri, quando raggiungeremo uno straordinario punto panoramico. Durante l'escursione, gli abitanti del villaggio ci mostreranno alcune piante commestibili e alcune tecniche di sopravvivenza nella giungla, prima di tornare al punto di partenza. Arrivati al villaggio proseguiamo con una barca tradizionale, seguendo il fiume a valle per tornare in città. Lungo il fiume, possiamo fare un tuffo nell'acqua cristallina. Quando arriviamo sulla terra ferma saliamo sul trattore che ci porterà al traghetto locale, e poi finalmente salite sul nostro veicolo privato, che ci riporterà in hotel.
Colazione e cena liberi. Pranzo incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

lungofiume
BANLUNG – PREAH VIHEAR
Al mattino, visiteremo il mercato di Banlung dove alcune delle etnie locali si recano ogni giorno con i loro cestini tradizionali e prodotti locali da vendere e scambiare. Si può assistere a delle scene di vita locale molto interessanti e indubbiamente fotogeniche. Dopo la visita, continuiamo verso Preah Vihear, una provincia situata a 185 chilometri a nord-est di Siem Reap, al confine con la Thailandia e il Laos. Questa zona ospita moltissimi templi inesplorati, che gli valgono il nome di "madre dei templi di montagna". All'arrivo check-in in hotel e tempo libero a piacimento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

tempio
PREAH VIHEAR – SIEM REAP
Dopo colazione, visiteremo il magnifico Tempio della montagna di Preah Vihear, costruito per adorare Shiva e un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situato su una collina, offre una vista spettacolare sulla pianura cambogiana. Dopo la visita, proseguiremo per Siem Reap e sulla strada visiterete i templi di Koh Ker, l'antica capitale dell'Impero angkoriano, che ha più di un centinaio di edifici tra cui il Prasat Thom (piramide di arenaria a 7 livelli) e il tempio di Linga. Arrivo a Siem Reap verso metà pomeriggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

tempio
SIEM REAP – ANGKOR
Iniziamo la nostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell'UNESCO in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il nostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverseremo un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale. Continuiamo attraversando la porta sud di Angkor Thom, saliamo sul suo antico muro e camminiamo lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungiamo un piccolo tempio e infine arriveremo proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.
Godiamoci il pranzo in un ristorante locale e poi continuiamo la nostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell'Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. Infine, concludiamo la nostra visita al Tempio di Bayon prima di tornare al nostro hotel.
La sera scopriamo i sapori più gustosi della cucina cambogiana locale mentre camminate per il centro di Siem Reap, assaggiando varie pietanze man mano che proseguiamo.
Per iniziare la nostra esplorazione visitiamo una casa locale restaurata per un aperitivo con un assortimento di rinomate specialità Khmer. Proseguiamo in direzione di un famoso ristorante locale dove servono i tradizionali saak koh ang (carne alla griglia con verdure crude e fresche) accompagnati da birra locale o bevande. La serata continua con una visita al mercato notturno e termina in riva al fiume per gustare un dolce tradizionale. Questo tour gastronomico garantisce una serata ricca di novità e sapori da gustare.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

cascata
SIEM REAP – PHNOM KULEN
Al mattino, intorno alle 7:00, viaggiamo da Siem Reap a Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. Arrivando al Parco Nazionale, saremo accolti dal ranger locale che ci accompagnerà, insieme alla nostra guida professionale, nel corso dell'escursione. Dopo una breve presentazione, iniziamo la scampagnata lungo un variegato mix di sentieri, attraverso la giungla profonda e l'altopiano roccioso di Kulen, che ci porta a visitare alcuni templi nascosti del X secolo, siti religiosi e un incantevole fiume. Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei, che ospita un santuario raffigurante una statua di elefante sacro scolpito in pietra arenaria e che rappresenta il guardiano della montagna insieme alle altre statue vicine. Dopo la visita, proseguiamo lungo il sentiero dove visiteremo altri siti importanti, fino a raggiungere il trattore locale, chiamato guyun in lingua cambogiana, e raggiungere un punto panoramico per il pranzo al sacco lungo un piccolo fiume. Inoltre, se volete potete rilassarvi e fare una nuotata. Dopo pranzo, iniziamo la seconda parte dell'escursione e intraprendiamo un unico sentiero, immergendoci nella foresta profonda. Lungo la strada raggiungeremo l'area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom. Ci fermiamo alla cascata di cascata di Phnom Kulen. Lì, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata. Verso la fine del pomeriggio, torniamo a Siem Reap con il nostro veicolo privato.
Pranzo incluso. Colazione e cena libere. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

barchette e casette sul fiume
SIEM REAP – TONLE SAP
Dopo la colazione ci avventureremo in un'escursione a Kompong Khleang, una delle comunità galleggianti meno turistiche e più autentiche. A Kompong Khleang, ci imbarcheremo su una barca locale, condotta da un capitano del villaggio, che ci porterà attraverso il lago Tonle Sap. Questo viaggio sull'acqua ci offrirà una prospettiva unica sui villaggi galleggianti e sulla vita quotidiana dei loro abitanti. La barca, equipaggiata con un motore affidabile, ci permetterà di navigare con facilità attraverso i canali che serpentano verso il Grande Lago. Mentre ci avvicineremo alla fine del canale, vi troverete di fronte alla vastità del lago Tonle Sap, il cui orizzonte si dilata fino a diventare impercettibile. Nella stagione secca, avrete anche l'opportunità di fare una passeggiata, un momento prezioso per incontrare e interagire con gli abitanti locali prima di salpare per la crociera. Conclusa questa esperienza indimenticabile, ci dirigeremo verso l'aeroporto di Siem Reap, pronti per il volo di ritorno, con ricordi che rimarranno impressi per sempre nel cuore.
Colazione e pranzo inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Si consiglia di prenotare un volo con partenza in serata per non perdere l'escursione della giornata.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Pasti indicati in programma
  • Trasferimenti per mezzo di trasporto privato con A/C
  • Noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma
  • Guide locali parlanti inglese durante le visite
  • Borracce in acciaio e refill stations a disposizione
  • Biglietti d'ingresso ai siti turistici
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e interni
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Costo del visto per la Cambogia
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Assicurazioni personali
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
I prezzi sono in USD a persona, in base a due ospiti che condividono una camera doppia o matrimoniale negli hotel sopra menzionati. Per camera ad uso singolo è applicato un supplemento.
Questo elenco potrà subire delle modifiche in qualsiasi momento senza preavviso preliminare da parte nostra, a seconda delle fluttuazioni del mercato e delle circostanze indipendenti dalla nostra volontà.
La categoria standard corrisponde agli alberghi 2 stelle secondo le regole locali. La categoria superiore corrisponde agli alberghi 3 stelle. La categoria "First Class" corrisponde agli alberghi 4 stelle e la categoria “Deluxe” a quelli 5 stelle, sempre secondo le norme locali. Privilegiamo gli alberghi che si trovano in centro città. A volte, siamo però costretti a riservare degli alberghi un po’ più decentrati qualora quelli centrali risultino completi. La selezione degli alberghi è soggetta a modifiche, a seconda delle disponibilità al momento della prenotazione.
Precisiamo che negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14 ed alle ore 12 per il check out.
- supplemento early check in prima delle ore 14 : 100% room charge = supplemento di una notte supplementare
- supplemento late check out (fino alle ore 18) : 50% room charge
- supplemento late check out (dopo le ore 18) : 100% room charge

Valuta

Riel (KHR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 117 Vigili del fuoco: 118 Soccorso medico: 119

Prese elettriche

Tipo A , C


Scopri la Cambogia da Phnom Penh all'imponente Angkor Wat, vivendo un'avventura autentica che include una notte in una casa locale sul Fiume Mekong e l'esplorazione di tesori nascosti nella provincia di Ratanakiri. Concludi il viaggio con un'immersione nella vita di Kompong Khlean, assaporando un pranzo tradizionale in un villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Tour dei parchi nazionali americani

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2099
191/giorno
vedi il tour
>
Once in a lifetime: Manhattan cover
5 giorni
New York

Once in a lifetime: Manhattan

Statua della libertà, Central park, Top of the rock, 9/11 Memorial, Ponte di Brooklyn

La guida parla:
ItalianoSpagnolo
Da:

1269
254/giorno
vedi il tour
>
Immagini del Sudafrica cover
8 giorni
Sudafrica

Immagini del Sudafrica

Bourke’s Luck Potholes, Duiker Island, Penisola del Capo, Karongwe, Cape Town

La guida parla:
Italiano
Da:

1919
240/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!