Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
scorcio della citta di vienna con giostre e luci durante natale

TUTTE LE CATEGORIE

5 idee viaggio per il ponte dell'Immacolata!

Se stai cercando una meta perfetta per sfruttare il ponte dell'Immacolata e vivere un'avventura indimenticabile, sei nel posto giusto!


Pubblicato il 09/11/2023

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
4 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / 5 idee viaggio per il ponte dell'Immacolata!
Abbiamo preparato per te, cinque mete ideali per un viaggio durante il ponte dell'Immacolata, che ti porteranno alla scoperta di affascinanti destinazioni, regalandoti momenti di relax, cultura e avventure emozionanti!


Le nostre idee viaggio per il ponte dell’Immacolata

Reykjavik, Islanda

Reykjavik, la suggestiva capitale dell'Islanda, è un luogo straordinario dove la natura selvaggia si fonde con la cultura moderna, offrendo un mix perfetto di avventura e relax, passando dai bagni termali naturali alle esperienze culturali. Durante la stagione natalizia, la città si trasforma in un incantevole paradiso invernale con mercatini natalizi, luci scintillanti e tradizioni uniche. Inoltre, le fredde notti islandesi offrono l'opportunità perfetta per avvistare l'aurora boreale, uno spettacolo celeste unico che rende un viaggio in Islanda una meta magica per questo periodo dell’anno!
reykjavik islanda aurora boreale
Reykjavik, Islanda

Istanbul, Turchia


Trascorrere un weekend a Istanbul durante le festività natalizie è un'esperienza magica. La città si illumina di luci, decorazioni e mercatini di Natale. Per l'appunto non puoi assolutamente perderti il Grand Bazaar perfetto per lo shopping natalizio! Se sei fortunato, potresti persino goderti una leggera nevicata mentre bevi una cioccolata calda in una delle caffetterie panoramiche lungo il Bosforo. Questo e molto altro renderanno il tuo viaggio in Turchia, la meta perfetta durante il ponte dell’Immacolata!

Tromso, Norvegia


Hai mai pensato di fare un viaggio in Norvegia durante le festività Natalizie? Beh, se non l’hai ancora fatto, direi che è arrivato il momento! Tromso considerata la capitale della Lapponia, non vi deluderà, durante le festività, infatti si trasforma in un vero e proprio sogno invernale, passeggiando tra le strade addobbate di luci, ti sembrerà di essere nel tuo film di Natale preferito! Tra le particolari attività che offre potrai fare delle escursioni trainato da husky, per poi correre insieme a loro nel magico paesaggio norvegese e ovviamente aspettare la notte polare per vedere nel cielo la magica aurora boreale, non è semplicemente perfetto?
cittadina di tromso innevata
Tromso, Norvegia

Vienna, Austria


Vienna è una destinazione davvero popolare per le vacanze di Natale. In questo periodo dell’anno la città è letteralmente in fibrillazione, pullulano eventi di Natale, concerti e ovviamente mercatini! Dal carattere classico e storico, questa città ma in generale un viaggio in Austria, offre davvero un’esperienza incredibile, che combina tradizione, cultura e perché no, anche un’ottima cucina! Nonostante il freddo potrai mangiare la famosa Wiener Schnitzel, all’esterno, riscaldato da molti pannelli infrarossi e morbide coperte, o visitare gli storici bar e hotel per una deliziosa fetta di sacher torta!

Praga, Repubblica Ceca


Praga è la nostra ultima meta per questa selezione, ma non per importanza, ci teniamo a precisare! Il centro di Praga è un agglomerato di monumenti storici e artistici, che la rendono davvero un gioiellino. Le particolarità che la distinguono durante le festività natalizie, oltre ai svariati mercatini, sono le tante piste di pattinaggio sul ghiaccio, sparse in tutta la città, dove si può sperimentare con pochi euro, questo tipico sport invernale. Inoltre potrete salire sulla torre del municipio per ammirare l’albero di Natale, alto ben 19 metri, vi consigliamo di salire verso le 16:30 del pomeriggio, quando accenderanno le luci, l’esperienza sarà ancora più suggestiva. Per questi motivi crediamo che un viaggio in Repubblica Ceca abbia tutte le carte in regola per un weekend lungo durante il ponte dell’Immacolata!
piazza della citta vecchia a natale praga
Praga, Repubblica Ceca

Quale città deciderai di visitare per le tue vacanze Natalizie quest’anno? Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili! Scegli tra i viaggi organizzati di Tramundi!
fai il quiz

Non hai ancora scelto la tua meta?

Ti aiutiamo a trovare il viaggio che fa per te!

Ti è piaciuto l'articolo?


Potrebbero interessarti

mercatino di natale con chiesa sullo sfondo

Mercatini di Natale più belli d'Italia: Quali sono e quando iniziano

Pubblicato il 16/11/2021

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
ragazzo davanti alle cascate ghiacciate islanda

Quando andare in Islanda: il periodo migliore per visitarla

Pubblicato il 21/12/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
albero di natale a riga in lettonia

Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?

Pubblicato il 22/11/2021

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!