Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
Attrazioni turistiche rimaste incompiute in giro per il mondo!
3 attrazioni ancora incompiute che potresti incontrare nei tuoi viaggi!
Pubblicato il 30/08/2023
Alexandra
Hriban
Hriban
2 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / Attrazioni turistiche rimaste incompiute in giro per il mondo!
Nel mondo vi sono alcune attrazioni turistiche quali cattedrali e opere architettoniche che ancora non sono state ancora completate e proprio questa loro caratteristica suscita fascino nei visitatori. Quali sono? Scopriamolo insieme!
Attrazioni turistiche rimaste incompiute in giro per il mondo!
La Sagrada Familia - Barcellona
La splendida Sagrada Familia di Gaudì attende di essere completata da ormai 141 anni! Un’opera infinita che, da tempo, ha assunto i contorni del cantiere a cielo aperto tanto che le gru che la circondano sembrano essere diventate parte integrante della struttura! Dopo la morte di Gaudì la costruzione subì notevoli ritardi a causa della mancanza di fondi e della Guerra Civile Spagnola, e riprese a pieno ritmo solo a partire dagli anni cinquanta. Una buona notizia c’è: habemus datem! Si è raggiunto infatti l’accordo di un obiettivo di conclusione della cattedrale nel 2026!
La Sfinge di Giza - Egitto
Altra opera, questa volta più antica e misteriosa è la Sfinge di Giza. Costruita con la testa di un uomo e il corpo di un leone, si estende per 73 metri e ha un'altezza di 20 metri. Alcuni degli esperti archeologi che hanno studiato l’area, sostengono che l’opera giunta fino a noi non sia in realtà mai stata completata. Questo perché, negli anni Settanta, sono stati ritrovati vari oggetti che suggeriscono che i costruttori se ne siano andati prima di aver completato il monumento: blocchi di pietra abbandonati, martelli e i resti di quello che si pensa fosse il pranzo di un lavoratore.
Il Ta Keo - Cambogia
Non lontano dal noto Angkor Wat, il Tao Keo si trova nell’antica città di Angkor e fu costruito sotto l'Impero Khmer intorno all'inizio dell'XI secolo. Comprende cinque torri e una piramide a gradoni ma, a differenza di Angkor Wat, manca della decorazione ornamentale per cui gli edifici Khmer sono famosi e non è mai stato terminato.
Lasciati ispirare
Ora che conosci quali sono le 3 splendide opere ancora incompiute in giro per il mondo non ti resta che preparare la valigia e partire per un viaggio organizzato con Tramundi!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Paesi sperduti in Italia e nel mondo: 5 itinerari poco battutiCosa vedere in Portogallo: 5 tappe per un viaggio indimenticabile!Quali sono le cascate più belle da visitare in Islanda? Scopriamolo insieme!
Potrebbero interessarti