Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
spiaggia in islanda

Tutte le categorie

Cosa vedere in Islanda: 10 tappe imperdibili!

Destinazioni incantevoli e meravigliosi paesaggi dell’Islanda!


Pubblicato il 31/05/2023

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
4 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa vedere in Islanda: 10 tappe imperdibili!
Stai pensando di partire per un viaggio in Islanda e ti stai chiedendo cosa vedere, cosa visitare e cosa fare in Islanda?
Sei nel posto giusto! Scopriamo insieme 10 imperdibili tappe da visitare durante un tour in Islanda!

Cosa vedere in Islanda: 10 tappe imperdibili!

Il cerchio d’oro

Il cerchio d’oro è uno dei posti più affascinanti dell’Islanda. Si tratta di un itinerario di circa 300 km che, partendo e tornando a Reykjavik, permette di ammirare quattro bellissime attrazioni: le cascate Gullfoss, il lago vulcanico di Kerið, l’area geotermale di Haukadalur, contenente i geyser Geysir e Strokkur e il Þingvellir National Park.

Reykjavik

Non si può fare un tour dell’Islanda e non fare tappa nella capitale Reykjavik. Non grandissima e con pochi abitanti, la città dispone comunque di varie attrazioni ed attività che attirano viaggiatori da tutto il mondo ed appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Il parco nazionale di Thingvellir

Altra destinazione del tuo viaggio in Islanda è il Parco nazionale di Thingvellir. Si tratta del luogo più emblematico della storia e della geografia islandesi ed è una delle tappe più importanti del Cerchio d’Oro.

Il lago Myvatn

Se sei alla ricerca di un paesaggio spettacolare da fotografare durante il tuo tour dell’Islanda, una meta che merita decisamente di essere vista è quella del Lago Myvatn. Placido ed azzurro, sembra quasi incongruo in mezzo ai campi lavici, ai soffioni ed alle solfatare del Krafla, un vulcano tra i più attivi di tutta l’Islanda, con una caldera del diametro di dieci chilometri.

Vik

Tra i luoghi da visitare in Islanda c’è anche Vik! Una cittadina graziosa e colorata situata in cima ad una collina può rivelarsi una tappa ideale per un pò di tranquillità, pace e riposo. A Vik si possono ammirare i panorami dei dintorni e si possono fare lunghe passeggiate sulla spiaggia di sabbia nera.
capitale islanda
Reykjavik di sera
fai il quiz

Non hai ancora scelto la tua meta?

Ti aiutiamo a trovare il viaggio che fa per te!

Lasciati ispirare

Mini tour dell'Islanda
5 giorni
Islanda
Mini tour dell'Islanda
Da:

1179
vedi il tour
>
Le luci nordiche d'Islanda
5 giorni
vedi il tour
>
Tour sorprendente Islanda
6 giorni
Islanda
Tour sorprendente Islanda
Da:

1239
vedi il tour
>
A caccia dell'aurora boreale in Islanda
5 giorni
vedi il tour
>
Islanda: Danza tra Ghiacciai e Vulcani
5 giorni
vedi il tour
>
Nel cuore dell’Islanda
8 giorni
Islanda
Nel cuore dell’Islanda
Da:

3589
vedi il tour
>

La cascata Godafoss

Tra le attrazioni principali dell’Islanda vi sono le numerose e bellissime cascate. Una di queste, che merita di essere fotografata è la cascata Godafoss. Si tratta di una delle cascate più famose ed imponenti d’Islanda, soprannominata “Cascata degli Dei”.

Diamond Beach

Tra le 10 cose da vedere in Islanda, una meta da non perdere è senza dubbio Diamond Beach. Nel sud est dell’Islanda, si trova la spiaggia di diamanti, una tra i più suggestivi spettacoli naturali dell’isola che ti consigliamo assolutamente di visitare! La sabbia nera, di origine vulcanica, accentua il contrasto con i blocchi ghiaccio enfatizzandone colori e riflessi, facendoli apparire agli occhi dei visitatori come una distesa di tante scintillanti pietre preziose.

Akureyri

Se ti stai ancora chiedendo cosa c’è da vedere e visitare in Islanda, ecco un’altra meta che devi assolutamente raggiungere! Akureyri è la seconda città dell’Islanda ed è una città dallo stile moderno e cosmopolita grazie ai suoi ristoranti raffinati, i vivaci caffè e una spumeggiante vita notturna!

Spiaggia nera di Reynisfjara

Altra meta sicuramente da non perdere durante la tua vacanza in Islanda è Reynisfjara, una spiaggia di sabbia nera immersa in un paesaggio suggestivo ed affascinante! La spiaggia nera si trova a circa 180 km dalla capitale Reykjavik ed è completamente ricoperta da una sabbia nera generata dalla cenere e dai detriti di origine vulcanica prodotti dall'erosione. Uno scenario mozzafiato, reso ancora più straordinario da una scogliera di pilastri basaltici a base esagonale e dai due maestosi faraglioni che emergono dal mare. Un luogo magico, avvolto da antiche e fiabesche leggende, tra qui la più popolare che racconta l’origine dei faraglioni. Si tratterebbe di due enormi troll trasformati in pietra dal Sole perché sorpresi a rubare una nave.

Jökulsárlón

Tra le mete da visitare in Islanda non dovresti perderti anche una visita al ghiacciaio di Jökulsárlón; le sue acque saranno anche troppo gelide per farci una nuotata, ma i panorami illimitati e la natura pura circostante sono a dir poco straordinari!
cascate islanda
Cascate Godafoss

Ora che conosci 10 stupende destinazioni in Islanda, non ti resta che visitarla! Prepara la valigia e parti per un viaggio organizzato con Tramundi!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

castello lago di bled tra le montagne

6 posti freschi in estate da vivere in vacanza

Pubblicato il 13/07/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.
cinque terre liguria

Cosa vedere in Liguria: posti da visitare, curiosità e segreti

Pubblicato il 12/07/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
casa rossa nella foresta sul mare finlandia

Cosa visitare in Finlandia: 8 luoghi imperdibili per il tuo viaggio

Pubblicato il 04/01/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
8 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!