Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
castello lago di bled tra le montagne

Tutte le categorie

6 posti freschi in estate da vivere in vacanza

Vacanze in estate al fresco? Ecco dove andare in Italia e nel mondo per scappare dalla calura estiva, senza rinunciare al meglio della bella stagione.


Pubblicato il 13/07/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / 6 posti freschi in estate da vivere in vacanza
Bella l'estate, ma i cali di pressione un po' meno. Se anche tu vuoi alleggerire la tua valigia e lasciare a casa sali e integratori alimentari, abbiamo la soluzione per te: trascorrere le tue vacanze estive al fresco.
In questa guida di viaggio abbiamo raccolto per te 6 destinazioni in Italia e nel mondo dove puoi rifugiarti dalla calura estiva. Tutte raggiungibili con i nostri viaggi di gruppo organizzati!

Islanda

Scontato? Forse, ma per noi ogni occasione è buona per un viaggio in Islanda. Tra i nostri luoghi preferiti, la laguna glaciale Jökulsárlón che ricopre 20 chilometri quadrati (e 200 metri sotto il livello del mare, il Titanic è stato un grande insegnamento) di ghiaccio. È possibile partecipare a un'escursione a bordo di mezzo anfibio per navigare tra gli iceberg e poi approdare sulla Spiaggia dei Diamanti, la più fredda sulla quale abbia mai trascorso le tue vacanze!
ragazza tocca ghiacciaio in islanda

Slovenia

Scoperta dei luoghi, natura incontaminata e clima fresco. Sono questi i fattori che ci hanno convinti a partire per un viaggio in Slovenia nella stagione estiva. Qui, nella cornice naturale delle Alpi Giulie, dove abbiamo trovato un po' di refrigerio sulle sponde dei laghi alpini. E una tappa al Lago di Bled non la fai? Uno dei posti più instagrammabili al mondo, nonché meta ideale per vacanze estive in città.
castello lago di bled

Trentino-Alto Adige

Tra le nostre località di montagna preferite, per vacanze invernali ed estive (ma anche primaverili e autunnali). Scappa dalla calura estiva e rifugiati a 1550 metri di altitudine, a Madonna di Campiglio: attività sportive e percorsi escursionistici sono all'ordine del giorno! Per impiegare il tuo tempo, consigliamo il Giro dei Rifugi del Brenta; perché le vacanze in Trentino si trasformano sempre in tour enogastronomici!
ragazza tra le montagne di madonna di campiglio

Lasciati ispirare

Tour on the road dell'Islanda
10 giorni
vedi il tour
>
Tour del Trentino-Alto Adige
5 giorni
Trentino-Alto Adige
Tour del Trentino-Alto Adige
Da:

829
vedi il tour
>
Tour nell'Umbria medioevale
4 giorni
vedi il tour
>

Umbria

Un posto fresco nel sud Italia? Questo sogno diventa realtà con un viaggio in Umbria, nel centro storico di Castelluccio di Norcia. Qui la temperatura massima mediamente raggiunta nei mesi più caldi dell'anno è pari a 21° gradi. E poi, nel mese di luglio è possibile assistere al meraviglioso spettacolo della fioritura dei campi di lenticchie!
campo fiorito castelluccio di norcia

Brighton

Vacanze studio e vacanze al fresco, what else? Parti con noi per Brighton, nel sud-est dell'Inghilterra, a solo un'ora di treno dalla capitale inglese (una gita che non può mai mancare). Nel mese di agosto vi hanno luogo numerosi eventi tra i quali il Brighton Pride, che celebra la comunità LGBT con manifestazioni e concerti, ancora più piacevoli grazie alla temperatura massima pari a 20° gradi.
pontile di brighton

Isole Azzorre

Dove andare ad agosto al fresco? Vorresti partire per un viaggio in Portogallo ma la calda estate iberica ti ha costretto a volare verso altre mete. Torna indietro, non hai forse considerato le Isole Azzorre! Qui, nell'arcipelago più occidentale d'Europa, le temperature sono piacevoli tutto l'anno. E questo ci riempie di energia per partecipare a numerose escursioni nella natura incontaminata, tra paesaggi lunari e lagune paradisiache.
sete cidades sao miguel azzorre

E se ti stai chiedendo se gli alloggi selezionati dispongono di aria condizionata, non ce ne sarà bisogno! Parti con noi e goditi la tua estate al fresco, in queste e tante altre destinazioni nel mondo conquistate da Tramundi.

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

Quando andare in Perù e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 08/02/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
5 min.
piatto con scritta vegan

Scopri 3 destinazioni di viaggio vegan-friendly!

Pubblicato il 12/07/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.
masai al tramonto in africa

10 cose da vedere in Tanzania per un viaggio indimenticabile

Pubblicato il 17/11/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!