Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
I 10 luoghi più instagrammabili del mondo
Come fare foto instagrammabili? Un primo requisito al quale il like non può resistere è la location. Trova la tua prossima in questa classifica di luoghi instagrammabili nel mondo e preparati a partire per scattare!
Pubblicato il 03/03/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
6 min.
La nostra passione per i viaggi ci conduce nei luoghi più spettacolari (e instagrammabili) del mondo, quindi perché non ispirare i nostri follower con i migliori scatti di viaggio?
O per meglio dire, perché non far morire d’invidia quell’ex che vive sul divano? Lo ammettiamo, un po’ vogliamo e possiamo tirarcela grazie al fascino di certi luoghi che popolano il nostro feed Instagram. In questo articolo trovi la classifica dei 10 posti più instagrammabili del mondo che ti faranno venire voglia di silenziare le notifiche per i troppi like ricevuti.
Puoi trovare ispirazione anche sul nostro profilo Instagram @tramundi, dove condividiamo tutte le nostre foto di viaggio!
Leadenhall Market, Londra
Il fascino di certi luoghi è legato alla loro storia cinematografica. È il caso di Leadenhall Market, il mercato vittoriano tra i luoghi più instagrammabili a Londra, meglio conosciuto come Diagon Alley nei film di Harry Potter. Nel 1800 grande mercato alimentare, oggi è una galleria al coperto che propone numerosi negozi, ristoranti e bar nel cuore della City. Sul podio della nostra classifica dei luoghi instagrammabili vietati ai babbani da fotografare durante un viaggio nel Regno Unito!
Leadenhall Market, Londra, Regno Unito
Mercato della Boqueria, Barcellona
Posti instagrammabili da non perdere durante un viaggio in Spagna? Sicuramente il coloratissimo Mercato della Boqueria di Barcellona, il mercato alimentare coperto più famoso d’Europa. La location perfetta per una pausa durante una passeggiata sulla Rambla: oltre 300 bancarelle che creano un irresistibile arcobaleno di colori e profumi. Riuscirai ad assaggiare tutti i frullati di frutta fresca dalle combinazioni esotiche?
Mercato della Boqueria, Barcellona, Spagna
Dumbo, New York
Quella che fino a 20 anni era una mera zona industriale è oggi uno dei luoghi più instagrammabili di New York! Il quartiere Dumbo, tra i luoghi da mettere su Instagram se si parte per un viaggio negli Stati Uniti d’America, deve la fame odierna a numerosi film che lo hanno scelto come set cinematografico. Consiglio: per replicare questo ritratto del Manhattan Bridge recati nel quartiere Dumbo la mattina presto, quando i turisti ancora dormono (ma non i veri viaggiatori)!
Dumbo, New York, USA
La Maison Rose, Parigi
Che amiamo questo colore lo si era già capito dalla nostra guida sui luoghi rosa nel mondo. Nel nostro feed Instagram non può mancare una foto della Maison Rose, una casetta rosa che ospita un bristot parigino, in cima alla lista dei luoghi instagrammabili a Parigi. Non siamo gli unici a essere rimasti conquistati dalla sua facciata colorata: proprio qui hanno alloggiato numerosi artisti tra i quali Picasso e Modigliani. Poteva mai mancare nella nostra classifica di posti instagrammabili a Parigi?
La Maison Rose, Parigi, Francia
Lasciati ispirare
Phoenix Park, Dublino
Tra i luoghi strani da mettere su Instagram c’è sicuramente un parco cittadino casa di famiglie di cervi. Stiamo parlando di Phoenix Park che, con i suoi oltre 700 ettari, è il parco urbano più grande d’Europa. Nelle aree più boschive del parco, nato nel 1662 come riserva per cervi, è ancora possibile incontrare esemplari di questa specie che vi abitano. A noi ha ricordato molto il parco di Nara, tappa imperdibile durante un viaggio in Giappone!
Phoenix Park, Dublino, Irlanda
Burj Khalifa, Dubai
È l’edificio più alto del mondo ma anche uno dei monumenti più postati su Instagram. Con i suoi 828 metri d’altezza e 163 piani, il Burj Khalifa di Dubai è una tappa imperdibile dei nostri viaggi organizzati negli Emirati Arabi Uniti. Acquistando il biglietto d’ingresso è addirittura possibile salire in cima al 148esimo piano dove puoi scattare una foto panoramica da migliaia di like!
Burj Khalifa, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Palacio da Pena, Sintra
Se parti con noi per un viaggio in Portogallo non visiterai solo la capitale Lisbona. Tra le tante destinazioni portoghesi che vanno a comporre il nostro itinerario c’è anche Sintra, sede dell’instagrammabile Palácio da Pena, uno dei castelli più colorati d’Europa. E anche uno dei castelli più romantici d’Europa in quanto è stato regalato da Ferdinando II alla moglie Maria II di Braganza come dono di nozze. Consiglio: nel parco del Palácio da Pena è indicato un percorso che conduce al punto panoramico Cruz Alta da dove è possibile scattare una foto panoramica del castello!
Palacio da Pena, Sintra, Portogallo
Rio Lagartos, Las Coloradas
Sogni di fotografare un lago rosa ma l’Australia è troppo lontana? Un viaggio in Messico è quello che fa al caso tuo. Nello stato dello Yucatán si trova la Riserva della Biosfera UNESCO che, nella sua diversità di ecosistemi e paesaggi, ospita anche la laguna rosa Ria Lagartos. Questo luogo è tra i principali siti di nidificazione degli uccelli marini e di palude, tra i quali i fenicotteri rosa!
Rio Lagartos, Messico
Mont Saint-Michel
Questo comune francese situato sul golfo di Saint-Malo, nella regione della Normandia, è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1979. Questa località turistica è famosa per cambiare aspetto in base alla danza delle maree: in caso di alta marea si trasforma in isola, in caso di bassa marea si trasforma in collina. Un solo luogo e una doppia Instagram opportunity!
Mont Saint-Michel, Francia
Cascate del Niagara
Dai, ammettilo. Anche tu sogni una foto profilo di spalle con l’arcobaleno che si tuffa in acqua. La tua Instagram opportunity si trova alle Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali da non perdere durante un viaggio in Canada e negli Stati Uniti d’America. Non dimenticarti di distogliere lo sguardo dall’obiettivo: uno schizzo d’acqua potrebbe colpirti da un momento all’altro!
Cascate del Niagara, Canada e USA
Ora che conosci i luoghi più instagrammabili del mondo il tuo profilo Instagram è pronto a esplodere di like! Prenota ora il tuo prossimo viaggio di gruppo organizzato in una di queste destinazioni e… non dimenticare a casa la macchina fotografica!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Quando andare in Islanda: il periodo migliore per visitarlaI cocktail più celebri nel mondo: dove brindare in viaggioQuando andare in Vietnam e cosa mettere in valigia?
Potrebbero interessarti