Gran tour dell'Islanda
Akureyri, Myvatn, Husavik, Jökulsárlón e tante altre (troppe) tappe. Le trovi tutte in questo itinerario.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Velkominn! Siamo atterrati a Reykjavik, in Islanda. Un trasferimento in Flybuss ci attende per accompagnarci in hotel, dove troviamo tutti i nostri compagni di viaggio. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Trascorriamo la giornata in viaggio verso nord percorrendo la celebre Ring Road, la strada che fa il giro dell'intera isola. Lungo il tragitto visitiamo Glaumbær, un'iconica fattoria dal tetto in torba, e Víðimýrarkirkja, una suggestiva chiesetta nera. Ci rimettiamo poi in viaggio alla volta di Öxnadalsheiði fino a raggiungere Akureyri, la capitale del Nord che ci ospita questa notte. Una volta giunti a destinazione partecipiamo a una breve visita panoramica della città per poi goderci del tempo libero in serata.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina assistiamo allo spettacolo della Cascata di Godafoss, nostra tappa durante il tragitto che ci conduce nella zona di Myvatn. Qui ammiriamo le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd; questi luoghi potrebbero sembrarti familiari in quanto proprio qui sono state girate alcune scene de Il Trono di Spade! Ci rilassiamo poi alle terme Myvatn Nature Baths, immergendoci nelle calde acque lenitive dalle molteplici proprietà benefiche naturali.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Nuovo giorno, nuova cascata: oggi è il turno della Cascata Dettifoss, la cui potenza ci lascia senza fiato. Proseguiamo il nostro viaggio verso Husavik dove partecipiamo a un’escursione whale watching durante la quale, se siamo fortunati, possiamo incontrare esemplari di balena! Ceniamo insieme in serata.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Oggi in viaggio verso il sud-est dell'Islanda con sosta presso Egilsstadir, la città più importante dell'est del Paese. Proseguiamo sulla Ring Road che ci conduce nel tardo pomeriggio a Höfn, dove veniamo accolti con una cena in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Sì, quelli che vedi all'orizzonte sono proprio iceberg! Questa mattina visitiamo la laguna glaciale di Jökulsárlón: qui ci imbarchiamo per una navigazione con un mezzo anfibio. Visitiamo poi il Parco nazionale di Skaftafell, ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull.
La giornata prosegue attraversando in bus Eldhraun, la più grande regione di lava del mondo. Lungo il tragitto sostiamo alla suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, prima di arrivare a destinazione per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina in viaggio verso Reykjavik. Numerose sono le soste lungo il percorso: la Cascata Skogafoss, la Cascata Seljalandsfoss, la Cascata di Gullfoss, la zona dei Geysir (con l'iconico Strokkur che erutta ogni 4-8 minuti!) e il Parco di Thingvellir dove possiamo osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Un trasferimento ci attende per accompagnarci all'aeroporto per il rientro. Bless og takk!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* e 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B più 3 cene come da programma
Trasferimenti in Flybussen
Trasferimenti in bus privato (dal giorno 2 al giorno 7)
Ingresso alla fattoria di Glaumbær
Whale Safari a Husavik
Ingresso al Myvatn Natural Baths con noleggio dell’asciugamano
Navigazione in amphibian boat sulla Laguna di Jökulsárlón
Guida locale in italiano (dal giorno 2 al giorno 7)
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Keflavik (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.