Viaggio inSlovenia
Grotte, Laghi, Saline
Il Paese Verde d’Europa: parti per un viaggio all’insegna della natura e della cultura slovena. Dal Lago di Bled alle Grotte di Postumia, dalla storica Caporetto alla moderna Lubiana.
I nostri tour in Slovenia
Un viaggio, due benefici: visitare luoghi iconici sloveni e poterli raggiungere velocemente dall'Italia!
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
Natura: Alla scoperta dei Parchi Nazionali e delle Riserve Naturali del Paese Verde d’Europa. Cascate e laghi, montagne e boschi: ascolta il richiamo della natura della penisola balcanica.
Sport: Trekking con corda a picco sul fiume Isonzo, hiking fra le Alpi Giulie, biciclettata lungo la costa slovena. Sicurezza e divertimento sono garantiti dalle nostre esperte guide!
Storia: Ripercorri la storia nella città di Caporetto, in un percorso fra i resti dei bunker della Prima Guerra Mondiale. Per non dimenticare.
Food: La Slovenia è un Paese da assaporare. Addolcisci il viaggio con un assaggio di miele presso un’azienda di apicoltori locali e brinda insieme al tuo gruppo con un wine tasting!
Informazioni utili
- Quali sono le destinazioni più belle per una vacanza in Slovenia?
La Slovenia offre una varietà di paesaggi e attività adatti a differenti necessità e preferenze di viaggio. Dai territori collinari di Goriska Brda per gli appassionati del vino, alla Valle del fiume Isonzo e la Riserva Naturale di Zelenci per avventurosi esploratori amanti degli sport all’aria aperta.
- Quali sono i piatti tipici da mangiare in Slovenia?
Il miglior aperitivo made in Slovenia. Il tipico formaggio di Bovec, da assaggiare nell’omonima località, prodotto a partire dal 1300. Accompagnato dalla dolcezza del miele, che potrai gustare con ancora più piacere a seguito di una visita guidata presso un’azienda di apicoltori locali. Non può mancare un brindisi finale con un wine tasting di qualità nella regione vitivinicola del Paese.
- Cosa vedere in Slovenia in inverno?
Dicembre è un mese magico per visitare la Slovenia. Lubiana, la capitale, si tinge di luce grazie alle coloratissime luminarie natalizie. Il lago di Bled, con la sua corona di montagne a fargli da sfondo, è ancora più suggestivo sotto la neve. Kranjska Gora, ai piedi delle Alpi Giulie, è il paradiso per gli amanti degli sport invernali.
- Qual è il periodo migliore per andare in Slovenia?
La Slovenia include la costa adriatica e l’entroterra, fino alle pendici delle Alpi slovene, presentando climi differenti. La costa slovena accoglie con il suo clima mediterraneo, preferibile nel periodo compreso fra inizio giugno e inizio ottobre; luglio e agosto sono i mesi più caldi. Il periodo migliore per un viaggio nelle città slovene è quello offerto dai mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre; evitando il caldo estivo e il freddo invernale. Per praticare escursionismo sulle Alpi slovene consigliamo i mesi primaverili e i mesi autunnali.
- Dove andare a sciare in Slovenia?
La risposta a questa domanda è solo una: Kranjska Gora! La località slovena invernale per eccellenza offre un complesso di 6 seggiovie e 13 funivie che possono portarvi alla vostra pista preferita, da Kranjska Gora fino a Planica. Per i principianti, la Spiaggia di Neve: una zona vicina a hotel e piste da sci per i primi passi sulla neve.