logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Slovenia

Grotte, Laghi, Saline

Homepage / Europa / Slovenia

Il Paese Verde d’Europa: parti per un viaggio all’insegna della natura e della cultura slovena. Dal Lago di Bled alle Grotte di Postumia, dalla storica Caporetto alla moderna Lubiana.


I nostri tour in Slovenia

8 giorni / 7 notti
originals
Slovenia

Tour della Slovenia On The Road

Partenze dal 05/11/2020

Alla scoperta della natura slovena e dei suoi sapori.

A partire da:

1209
vedi il tour

Cosa Vedrai

Natura: Alla scoperta dei Parchi Nazionali e delle Riserve Naturali del Paese Verde d’Europa. Cascate e laghi, montagne e boschi: ascolta il richiamo della natura della penisola balcanica.

Sport: Trekking con corda a picco sul fiume Isonzo, hiking fra le Alpi Giulie, biciclettata lungo la costa slovena. Sicurezza e divertimento sono garantiti dalle nostre esperte guide!

Storia: Ripercorri la storia nella città di Caporetto, in un percorso fra i resti dei bunker della Prima Guerra Mondiale. Per non dimenticare.

Food: La Slovenia è un Paese da assaporare. Addolcisci il viaggio con un assaggio di miele presso un’azienda di apicoltori locali e brinda insieme al tuo gruppo con un wine tasting!

Informazioni utili

Quali sono le destinazioni più belle per una vacanza in Slovenia?

La Slovenia offre una varietà di paesaggi e attività adatti a differenti necessità e preferenze di viaggio. Dai territori collinari di Goriska Brda per gli appassionati del vino, alla Valle del fiume Isonzo e la Riserva Naturale di Zelenci per avventurosi esploratori amanti degli sport all’aria aperta.

Quali sono i piatti tipici da mangiare in Slovenia?

Il miglior aperitivo made in Slovenia. Il tipico formaggio di Bovec, da assaggiare nell’omonima località, prodotto a partire dal 1300. Accompagnato dalla dolcezza del miele, che potrai gustare con ancora più piacere a seguito di una visita guidata presso un’azienda di apicoltori locali. Non può mancare un brindisi finale con un wine tasting di qualità nella regione vitivinicola del Paese.

Cosa vedere in Slovenia in inverno?

Dicembre è un mese magico per visitare la Slovenia. Lubiana, la capitale, si tinge di luce grazie alle coloratissime luminarie natalizie. Il lago di Bled, con la sua corona di montagne a fargli da sfondo, è ancora più suggestivo sotto la neve. Kranjska Gora, ai piedi delle Alpi Giulie, è il paradiso per gli amanti degli sport invernali.

Qual è il periodo migliore per andare in Slovenia?

La Slovenia include la costa adriatica e l’entroterra, fino alle pendici delle Alpi slovene, presentando climi differenti. La costa slovena accoglie con il suo clima mediterraneo, preferibile nel periodo compreso fra inizio giugno e inizio ottobre; luglio e agosto sono i mesi più caldi.  Il periodo migliore per un viaggio nelle città slovene è quello offerto dai mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre; evitando il caldo estivo e il freddo invernale. Per praticare escursionismo sulle Alpi slovene consigliamo i mesi primaverili e i mesi autunnali.

Dove andare a sciare in Slovenia?

La risposta a questa domanda è solo una: Kranjska Gora! La località slovena invernale per eccellenza offre un complesso di 6 seggiovie e 13 funivie che possono portarvi alla vostra pista preferita, da Kranjska Gora fino a Planica. Per i principianti, la Spiaggia di Neve: una zona vicina a hotel e piste da sci per i primi passi sulla neve.

Il tuo prossimo viaggio?
Tour delle Langhe

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873