Alla ricerca dell'aurora boreale in Islanda
Con un pizzico di fortuna, le luci nordiche illumineranno il nostro cammino.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
In autonomia raggiungiamo l'aeroporto di partenza e saliamo a bordo del nostro volo destinazione Reykjavik. Al nostro arrivo ci attende un bus-navetta regolare che ci conduce al nostro albergo nel centro città. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Volo incluso. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Prima tappa della giornata è il Centro Aurore Boreali, per imparare a conoscere meglio questo fenomeno naturale. Proseguiamo poi alla volta della Secret Lagoon, una laguna termale nella quale abbiamo tempo di rilassarci. Proseguiamo con la visita alla cascata Gullfoss, al geyser Strokkur e al parco nazionale di Thingvellir. La giornata termina a Selfoss.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
In questa giornata in viaggio incontriamo lungo il tragitto Skogafoss e la spiaggia nera di Reynisfjara, prima di raggiungere il nostro albergo a Kirkjubæjarklaustur. Questa sera partecipiamo a una passeggiata notturna alla ricerca dell'aurora boreale; è sufficiente allontanarsi di pochi passi dall'hotel per trovarsi in condizioni ottimali per l'avvistamento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo; qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale.
Giorno 4
Questa mattina esploriamo il parco nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. Visitiamo poi la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove assistiamo alla danza galleggiante degli iceberg. Anche questa sera proviamo ad avvistare l'aurora boreale nell'area di Kirkjubæjarklaustur.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo; qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale.
Giorno 5
Prima tappa della giornata è la piccola città di Hveragerdi, conosciuta per l'attività geologica. Proseguiamo poi alla volta di Strandarkirkja, chiamata anche "la chiesa del miracolo". Arriviamo a Reykjavik, dove abbiamo del tempo libero a disposizione; possibilità di ingresso alla Blue Lagoon, la laguna termale più famosa d'Islanda.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Ingresso alla Blue Lagoon opzionale e non incluso (con trasferimenti in Flybus, noleggio asciugamano, 1 maschera e 1 drink per persona).
Giorno 6
Trasferimento in aeroporto con bus-navetta regolare all’aeroporto di Keflavik per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Volo incluso. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Cosa include
Cosa include
Voli di linea con Lufthansa Milano-Roma/Keflavik/Milano-Roma in classe turistica via Europa
Tasse aeroportuali (potrebbero subire variazioni e richiedere un supplemento)
Franchigia bagaglio kg 20 per 1 collo
Accompagnatore parlante italiano in Islanda dal 1° al 6° giorno
Tour in autopullman dal 2° al 5° giorno come da programma
Trasferimenti in Flybus dall’aeroporto all’hotel e viceversa a Reykajvik il 1° e 6° giorno
Sistemazione in hotel 3* in camera standard con colazione inclusa per 5 notti
Trattamento di pernottamento e prima colazione + 3 cene (2°, 3° e 4° giorno, escluse bevande)
Ingresso al centro aurore boreali il 2° giorno
Ingresso alla Secret Lagoon il 2° giorno
Assicurazione annullamento
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Facchinaggio in aeroporto e in hotel
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Contattaci prima di prenotare questo tour per verificarne l'effettiva disponibilità.
I voli verranno riconfermati al momento della prenotazione causa verifica disponibilità posti da parte delle compagnie aeree.
Tour disponibile anche senza volo incluso; contattaci per richiedere il preventivo.
Le aurore boreali sono un fenomeno naturale e sono visibili solo in particolari condizioni metereologiche. L'avvistamento non è garantito.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.