Indonesia: da Jakarta a Bali
Da Java a Bali fra templi, piantagioni, vulcani e vegetazione tropicale.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Indonesia! Atterriamo all’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta dove ci attende la nostra guida locale che ci accompagna in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Partiamo per Bandung attraversando la zona di Subang. Ci fermiamo per una visita a una piantagione di tè in zona Ciater; passeggiamo nel verde accompagnati dalla guida che racconta la storia locale. Ripartiamo alla volta del Monte Tangkuban Perahu, un vulcano ancora attivo. Raggiungiamo infine Bandung, nostra destinazione.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Oggi esploriamo Bandung. Ci rechiamo al monumento Kilometro 0 e da qui inizia la nostra passeggiata nel l centro storico della città: visitiamo il Gedung Merdeka, un palazzo in stile art déco che ospita il Conference Museum Asia-Africa con collezioni e fotografie, ammiriamo la zona della Grande Moschea di Bandung, ci fermiamo per un caffè al Warung Purnama e visitiamo il Cupumanik Golek Puppet con i burattini degli artigiani locali. Continuiamo il nostro viaggio verso Cirebon.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è la città di Semarang. Qui visitiamo Sam Poo Kong, conosciuto anche come Gedung Batu Temple, il più antico tempio cinese dell'Indonesia. Visitiamo poi Lawang Sewu Building, un complesso di edifici un tempo sede della compagnia ferroviaria olandese delle Indie orientali. La nostra ultima tappa della giornata è Jogjakarta, dove pernottiamo. In serata è possibile partecipare all'esperienza facoltativa cena con performance di danza Ramayana; il trasferimento è previsto a bordo dei tipici mezzi a pedale.
Colazione e pranzo inclusi; cena con spettacolo facoltativa e non inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina visitiamo il Palazzo del Sultano di Jogjakarta e il tempio di Borobudur, il tempio buddhista più grande al mondo nonché considerato una delle 7 meraviglie del mondo. Pranziamo in un ristorante locale lungo il tragitto prima di visitare nel pomeriggio il tempio di Prambanan. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Jogjakarta.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Prima tappa della giornata è Surakarta, dove visitiamo il Museo Sangiran, un sito dedicato all'uomo primitivo dove sono stati scoperti i resti dell'Homo Erectus; secondo l'UNESCO è uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dell'uomo fossile! Il nostro viaggio prosegue alla volta di Surabaya, dove pernottiamo.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Partiamo per il Monte Bromo e il villaggio di Pananjakan. Proseguiamo fino al cratere e la splendida caldera del vulcano, attraversando il mare di sabbia sulfurea; l'Indonesia è terza al mondo per il maggior numero di vulcani, dopo Stati Uniti e Russia! Una volta terminata l'escursione continuiamo il nostro viaggio alla volta di Jember, dove pernottiamo.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina visitiamo un'azienda artigianale per la produzione di sigari a Jember. Il tour continua con una sosta all'Harni's Plantation nella città di Kalibaru; passeggiamo tra le piantagioni locali di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, peperoncino e banana. Al termine dell'escursione raggiungiamo Banyuwangi, dove pernottiamo.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Andiamo al porto di Ketapang e con il traghetto attraversiamo lo stretto di Bali. Giornata libera a disposizione o possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa quale tour in jeep sul Monte Ijen e trekking sul cratere. Il nostro viaggio in Indonesia giunge dunque al termine; veniamo accompagnati in aeroporto per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo)
Trasferimenti con bus/minivan con aria condizionata
Visite e ingressi ai luoghi d'interesse indicati in programma
Guida locale parlante italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per Jakarta/da Bali (punto di ritrovo)
Trasferimento da/per aeroporto
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.