logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI
10 giorni / 9 notti

Ai piedi dei vulcani

Da Java a Bali fra templi, piantagioni, vulcani e vegetazione tropicale.

A partire da:

Durata:
10 giorni / 9 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-30 persone
Intensità:
Media

Partenze dal:6 luglio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Indonesia / Ai piedi dei vulcani
Hiking e Trekking
Natura e Paesaggi
Popolazione locale
Sostenibilità

Cosa visiterai

    Il verde della vegetazione tropicale, l’azzurro cristallino del mare, il rosso-ocra della terra vulcanica. In questo scenario percorriamo l’isola di Giava da ovest verso est, da Giacarta fino a imbarcarci per Bali. Incontriamo gli artigiani locali di sigari e batik, passeggiamo fra le piantagioni e spalanchiamo gli occhi davanti a una delle sette meraviglie del mondo, il tempio di Borobudur.

    Itinerario

    Giorno 1

    JAKARTA

    Benvenuti in Indonesia!

    Siamo a Giava. Atterriamo all’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Giacarta dove ci attende la nostra guida locale che ci accompagna in hotel. È qui che conosceremo le altre persone che faranno parte del gruppo di viaggio.

    Se vuoi provare un piatto tipico ti consigliamo il Pepes e Tum: gli involtini di banana. Una delizia, attenzione però alla foglia che non è commestibile.

    Cena libera.


    Giorno 2

    JAKARTA - SUBANG - BANDUNG

    Prima colazione in hotel e partiamo per Bandung attraversando la zona di Subang. Ci fermiamo per una visita a una piantagione di tè in zona Ciater. Passeggiamo tra il verde brillante delle piante accompagnati dalla guida che racconta la storia locale. Quindi ripartiamo, il paesaggio cambia mentre proseguiamo per il Monte Tangkuban Perahu, un vulcano ancora attivo. Ci sembra di sentire l’odore di zolfo. Pranziamo in un ristorante locale e proseguiamo fino a Bandung, dove ci sistemiamo in hotel e pernottiamo.


    Giorno 3

    BANDUNG - CIREBON

    Prima colazione in hotel, oggi visitiamo Bandung. È il capoluogo della provincia di Giava Occidentale, nota per la produzione di caffè, tè e tabacco. Ci rechiamo al monumento Kilometro 0 e da qui inizia la nostra passeggiata attraverso il centro storico della città. Visitiamo il Gedung Merdeka, un palazzo in stile art déco che ospita il Conference Museum Asia-Africa con collezioni e fotografie. Uscendo dal palazzo attraversiamo la strada ammiriamo la zona circostante alla grande Moschea di Bandung. Ci fermiamo al Warung Purnama, un piccolo caffè storico aperto dal 1930, dove degustiamo una bevanda a scelta. Quindi visitiamo il Cupumanik Golek Puppet, con i burattini degli artigiani locali. Proseguiamo verso Cirebon dove è previsto il pernottamento in hotel. Il pranzo verrà servito in un ristorante durante il tragitto, la cena è libera.


    Giorno 4

    CIREBON - JOGYAKARTA

    Facciamo colazione e lasciamo l’hotel per raggiungere Jogyakarta in autostrada. Facciamo tappa al tempio di Borobudur, il tempio buddista più grande del mondo, patrimonio UNESCO e considerato tra le 7 meraviglie del mondo. Risale all'VIII secolo ed è situato tra le colline javanesi. Fu costruito su tre livelli: una base piramidale con cinque terrazze quadrate, il tronco di un cono con tre piattaforme circolari e, in cima, uno stupa monumentale. Le pareti e le balaustre sono decorate con pregevoli bassorilievi, che coprono una superficie totale di 2.500 mq. Intorno alle piattaforme circolari vi sono 72 stupa traforati, ciascuno contenente una statua del Buddha. Al termine della visita ci trasferiamo a Jogyakarta per il pernottamento. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale durante il tragitto mentre la cena è libera.


    Giorno 5

    JOGYAKARTA

    Dopo la prima colazione in hotel partiamo con la nostra guida. Abbiamo in programma la visita al Palazzo del Sultano di Yogyakarta. Conosciuto anche con il nome Keraton, il complesso risale a circa 200 anni fa. Si trova in una splendida cornice nel cuore della città. Il palazzo è tuttora abitato dal Sultano in carica che lo ha adibito a sua residenza ed è la sede delle sue funzioni ufficiali più importanti. Il tour prosegue con la visita del Taman Sari in zona Kota Gede. Qui possiamo sperimentare la tecnica artigianale per la produzione dei batik in un’azienda specializzata del luogo. Dopo qualche foto pranziamo in un ristorante locale. Nel pomeriggio ammiriamo tempio di Prambanan. Si tratta di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri. Questo capolavoro di maestosità fu costruito all'incirca nell'850 d.C. da Rakai Pikatan, secondo re della dinastia Mataram. È conosciuto anche con il nome di Tempio di Roro Jongran (Tempio della Vergine distesa). Il pranzo verrà servito in un ristorante locale durante il tragitto mentre la cena è libera. Rientriamo in hotel dove pernottiamo.


    Giorno 6

    JOGJAKARTA - SURABAYA

    Ci diamo appuntamento di prima mattina per raggiungere Surakarta, il punto d’accesso al percorso autostradale per Surabaya.

    All’arrivo nella città di Surabaya visitiamo il Tugu Pahlawan attraversando il famoso ponte Rosso. Questo monumento è il simbolo principale della città ed è dedicato alla memoria dei caduti durante la battaglia di Surabaya del 10 novembre 1945.

    In serata raggiungiamo l’hotel per il pernottamento.

    Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.


    Giorno 7

    SURABAYA - BROMO - JEMBER

    Facciamo colazione al mattino presto, partiamo per il monte Bromo e il villaggio di Pananjakan. Proseguiamo fino al cratere e la splendida caldera del vulcano, attraversiamo il mare di sabbia sulfurea. Ammiriamo i colori caldi del vulcano sul cielo azzurro. L'Indonesia è terza al mondo per il maggior numero di vulcani, dopo Stati Uniti e Russia. Dopo l'escursione e il pranzo, ci muoviamo verso Jember (circa 4 ore) dove pernotteremo.


    Giorno 8

    JEMBER - KALIBARU - BANYUWANGI

    Dopo la colazione ci mettiamo in viaggio verso Banyuwangi. Prima tappa: la visita all’azienda artigianale per la produzione di Sigari a Jember. Possiamo osservare da vicino il livello di manualità necessario nel confezionare i sigari. Visitiamo anche lo show room dei sigari, esportati in tutto il mondo. Dopo Jember il tour continua con la sosta all’Harni's Plantation nella città di Kalibaru. Passeggiamo tra le piantagioni locali di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, peperoncino, banana. Pranziamo e al termine dell’itinerario cambiamo città: andiamo a Banyuwangi dove pernottiamo. ll suo nome in lingua giavanese significa “acqua profumata”.


    Giorno 9

    BANYUWANGI - BALI

    Dopo un’ultima colazione andiamo al porto di Ketapang e con il traghetto attraversiamo lo stretto di Bali. All'arrivo ci trasferiamo nell’hotel che abbiamo scelto. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Il resto della giornata sarà libero e avremo modo di scoprire tutte le particolarità di questa immensa città. Per cena vi suggeriamo qualche ristorante tipico nel centro della città. Ci riposiamo per l’ultima sera prima di partire in hotel


    Giorno 10

    BALI

    Facciamo colazione e veniamo accompagnati in aeroporto per il nostro volo di rientro. Iniziamo a preparare tutte le foto scattate, da far vedere ai nostri parenti e amici una volta a casa.


    Cosa include

    • Accoglienza e assistenza all’arrivo in aeroporto

    • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Trattamento di mezza pensione

    • Transfer con bus/minivan con aria condizionata

    • Guida locale parlante italiano

    • Visite e ingressi come da programma

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    • Voli internazionali e tasse aeroportuali

    • Bevande e pasti non espressamente indicati

    • Extra personali e mance

    • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"


    Cose importanti da sapere

    Per il viaggio è necessario disporre passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni, sono esenti dalla richiesta di visto.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Scopri altri itinerari

      Il tuo prossimo viaggio?
      Tour delle Langhe

      Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873