Salva
Alla scoperta del vecchio west
Il viaggio per eccellenza tra parchi nazionali e natura incontaminata!
A partire da:1.999 €
a persona in camera doppia
Durata
8 giorni / 7 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-30 persone
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
DENVER
Vi diamo il benvenuto a Denver! Dovrete organizzare il vostro trasferimento in hotel. Denver, la porta d'accesso alle Rocky Mountains e la capitale del Colorado, è una città moderna di grande importanza strategica per il commercio, le finanze e i trasporti per l'intera regione montuosa delle Rockies e gli stati delle grandi pianure. Denver è spesso chiamata 'Mile High City' perché si trova a 1,609 metri sopra il livello del mare, l'equivalente di un miglio.
Cena libera. Trasferimento dall’ aeroporto non incluso.
giorno 2
DENVER – ROCKY MOUNTAIN NATIONAL PARK – CHEYENNE
355 km
Iniziamo il nostro viaggio con un tour introduttivo della vibrante città di Denver, dove avremo l'opportunità di esplorare il municipio, la vivace area pedonale della 16ma strada, il rinomato Denver Art Museum e l'incantevole Larimer Square. Dopo aver assaporato l'atmosfera cittadina, ci dirigiamo verso la maestosità del Parco Nazionale delle Rocky Mountain, un vero e proprio gioiello di bellezza alpina. La nostra strada, la Trail Ridge Road, ci porterà fino a 3.650 metri di altitudine, un vero e proprio viaggio verso il cielo! Proseguiamo il nostro tour verso Cheyenne, la capitale del Wyoming, dove avremo l'opportunità di immergerci nell'atmosfera del Vecchio West, tra cowboys, rodei e ferrovie.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 3
CHEYENNE – FORT LARAMIE – CRAZY HORSE MEMORIAL – MT.RUSHMORE – DEADWOOD
536 km
Iniziate la vostra giornata con una colazione continentale. Poi, mettetevi in viaggio verso nord, lasciando alle spalle Cheyenne per raggiungere Fort Laramie, un tempo fulcro commerciale per il commercio di pellicce e rinomata tappa per coloro che cercavano fortuna migrando verso l'Ovest. Proseguendo il vostro viaggio in South Dakota, attraverserete le Black Hills per visitare il Crazy Horse Memorial, un monumento montano in costruzione dal 1948. Una volta terminato, con i suoi 172 metri di altezza e 195 metri di lunghezza, sarà la scultura più grande del mondo. Non lontano da lì, troverete un'altra scultura nella roccia, più piccola ma altrettanto impressionante: l'iconico Mount Rushmore National Memorial, che commemora quattro famosi presidenti americani: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Concluderete la giornata a Deadwood, famosa per la corsa all'oro e luogo di riposo di personaggi noti del Vecchio West come Wild Bill Hickock e Calamity Jane.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4
DEADWOOD – DEVILS TOWER NATIONAL MONUMENT – BIG HORN NATIONAL FOREST – CODY
630 km
Oggi torneremo in Wyoming sostando al Devil's Tower National Monument, un monolite di 265 metri d’altezza nel mezzo della prateria, che ricorderete dal famoso film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Più a ovest del Wyoming, a cavallo delle montagne omonime, si trova la Bighorn National Forest, uno sperone delle Montagne Rocciose del Wyoming settentrionale e nel Montana meridionale. Superate le montagne raggiungiamo Cody, il cui nome deriva dal Colonnello William Frederic "Buffalo Bill" Cody.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 5
CODY – YELLOWSTONE
159 KM
Continuiamo il nostro emozionante viaggio visitando il Buffalo Bill Center of the West, un affascinante insieme di cinque musei che celebrano l'Ovest Americano (ingresso incluso). Successivamente, ci dirigiamo verso il primo parco nazionale d'America, Yellowstone , dove trascorreremo il resto della giornata immersi in questa meravigliosa oasi naturale. Il parco è un vero e proprio tesoro di attrazioni e meraviglie naturali, tra cui geyser, aquile e mandrie di bisonti che pascolano liberamente nelle praterie.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 6
YELLOWSTONE – GRAND TETON NATIONAL PARK – JACKSON HOLE
129 KM
Iniziamo la nostra giornata con una partenza all'alba verso il magnifico Parco Nazionale di Grand Teton, noto per i suoi spettacolari picchi di granito frastagliato che si specchiano in un'infinità di laghi alpini. Le sue rigogliose foreste sono la casa di antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Proseguiamo il nostro viaggio verso la pittoresca Jackson Hole nel Wyoming, un autentico distillato del Far West!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 7
JACKSON HOLE – ANTELOPE ISLAND – SALT LAKE CITY
552 KM
Continuiamo il nostro viaggio verso sud, toccando un angolo dell'Idaho per poi entrare nello Utah, con destinazione Antelope Island, nel lago Great Salt Lake. Quest'isola, che si estende su una superficie di 109 km quadrati, è la più grande delle dieci isole del lago ed è famosa per la sua straordinaria bellezza naturale e la sua fauna abbondante, che include i bisonti introdotti qui nel 1893. Da qui, ci dirigeremo verso Salt Lake City, la capitale dello Utah e sede dei giochi olimpici invernali del 2002, dove trascorreremo la notte.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 8
SALT LAKE CITY
Il nostro viaggio alla scoperta del vecchio west termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.
Cosa include
- Sistemazione in hotel - 7 notti
- 7 Colazioni continentali
- Trasferimenti in pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour
- Guida multilingue ESP - ITA
- Ingressi: Crazy Horse Memorial, Mt. Rushmore National Memorial, Devils Tower National Monument, Buffalo Bill Center of the West, Antelope Island e parchi nazionali come indicati nell’itinerario
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali
- Trasferimenti da / per aeroporto
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Extra personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Valuta
Dollaro Americano (USD)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Numeri di emergenza
Polizia: 911
Prese elettriche
Tipo A , B
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio nelle terre dei mitici film western? Preparate le vostre macchine fotografiche ma non stupitevi se questi scatti non vi soddisferanno: le bellissime foto non rendono l’emozione di ammirare dal vivo questi meravigliosi panorami del Vecchio West!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.