Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
guglie bianche

Alla scoperta della Thailandia

Un tour organizzato in Thailandia per scoprire le sue meraviglie storiche e naturali!

A partire da:€ 1049

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:26 aprile
Homepage / Asia / Thailandia / Alla scoperta della Thailandia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Così visiterai

arco caratteristico
Bangkok
elefanti
Chang Mai
monumento
Lampang
barchette
Bangkok
te vista montagne
Chang Rai
metropoli
Bangkok
ruscello a cascata
Chang Mai

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tuc tuc
BANGKOK
Benvenuti in Thailandia! Arrivo all'aeroporto di Bangkok dove veniamo accolti e trasferiti in hotel. Potrete trascorrere il resto della giornata a vostro piacimento esplorando la bellissima capitale thailandese. Bangkok, "la città degli angeli", è la città più popolosa del paese ed è ricca di attrazioni culturali, stuzzicanti bancarelle di cibo ed innumerevoli tentazioni per lo shopping.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

giorno 2

templi
BANGKOK
Appuntamento dopo la colazione per un tour della città di Bangkok che comprende i tre templi buddisti più popolari di Bangkok. Cominciamo con la visita al Palazzo Reale, un grande capolavoro architettonico che comprende diversi edifici e un interno magico, utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo alla metà del XX secolo. Questo palazzo è senza dubbio un riferimento nazionale ed è forse il monumento reale più visitato della Thailandia, davvero da non perdere. L'edificio ospita il Wat Po, il tempio più antico di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha reclinato ricoperto di foglie d'oro. Questo tour include anche il tempio Wat Trimit con il suo Buddha d'oro da 5,5 tonnellate. Serata libera a disposizione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse.

giorno 3

barchette
BANGKOK
Visitiamo il mercato galleggiante più famoso del paese: Damnoen Saduak. Lungo la strada, visitate un'azienda agricola che produce zucchero di cocco. Facciamo un giro nella fattoria e osserviamo come si lavora lo zucchero di cocco. Potremo anche assaggiare alcune specialità preparate al momento. Ci dirigiamo verso il mercato galleggiante su una barca a coda lunga, ammirando i dintorni del canale. Osserviamo i mercanti mentre remano lungo i canali congestionati in robuste canoe cariche di frutta e verdura fresca da vendere agli acquirenti sulla riva del fiume. Sulla strada per la prossima tappa, attraversiamo Centro di conservazione delle mangrovie e potrete vedere alcune scimmie selvatiche. All'arrivo a Don Hoi Lot potremo pranzare al ristorante Seafood. Continuiamo verso il Maeklong Railway Market ('Talad Rom Hoop' in thai). All'arrivo, la guida ci racconterà la storia della zona. Ritorno a Bangkok.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

tempio
BANGKOK - AYUTTHAYA - PHITSANULOK
405 km - 6 ore
Partenza dal nostro hotel in direzione di Bang Pa-In dove visiteremo il sontuoso Summer Palace di Rama V. Proseguiamo verso l'antica capitale di Ayutthaya e contempliamo gli antichi templi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng nel Parco Storico di Ayutthaya. Pranziamo in un ristorante a Chai Nat e proseguiamo per Phitsanulok per un breve giro di orientamento della città prima del check-in in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

facciata
PHITSANULOK - SUKHOTHAI - LAMPANG
410 km - 5,5 ore
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo a Wat Phra Si Rattana Mahathat per partecipare con la gente del posto alle preghiere mattutine e alle offerte in questo tempio storico, che ospita una delle statue del Buddha più venerate della Thailandia. Partenza per Sukhothai per esplorare questa antica città ricca di punti di riferimento storici: il più impressionante è il parco storico di Sukhothai, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammiriamo i templi e i palazzi in rovina e le statue di Buddha di tutte le dimensioni. Pranzo lungo il viaggio in un ristorante locale. Poco distante si trova il parco storico di Si Satchanalai, che vanta le suggestive rovine di una mezza dozzina di templi contenenti innumerevoli statue di Buddha e di elefanti, tra essi notevole è il Wat Phra Si Rattana Mahathat, a cui si accede attraversando un ponte sospeso in legno. Questo sito solitamente tranquillo offre uno speciale interludio spirituale prima di arrivare a Lampang per la serata.
Colazione inclusa. Pranzo incluso.Cena libera.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

tempio thailandese
LAMPANG - PHAYAO - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI
470 km - 5,5 ore
Dopo la prima colazione, esploriamo il meraviglioso Wat Phra That Lampang Luang, a breve distanza da Lampang, e ammirate le elaborate decorazioni e le bellissime statue di Buddha. Proseguiamo verso nord, con una breve sosta al lago Phayao per una pausa caffè. Continuiamo verso la periferia meridionale di Chiang Rai dove possiamo visitare Wat Rong Khun, un abbagliante tempio costruito negli anni '90. Il suo esterno decorato e completamente bianco, con pezzi di specchi incastonati, gli conferisce un aspetto splendente, rendendolo uno dei templi più belli della Thailandia. Continuiamo in direzione Chiang Rai per il pranzo. In seguito andiamo verso il Triangolo d'Oro, dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano. Questa zona naturale selvaggia ha acquisito una notorietà indesiderata negli anni '60, a causa dell'abbondante coltivazione dell'oppio. Godiamoci una gita in barca nel Triangolo d'Oro con sosta all'isola di Don Sao, che fa parte del Laos (la gita in barca dura circa 45 minuti). Successivamente, visitiamo il museo 212 House of Opium e passeggiamo intorno alla sua rara collezione di accessori legati all'oppio come pesi, bilance e pipe.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

tempio
CHIANG RAI - CHIANG MAI
220 km - 8,5 ore
Il nostro viaggio in Thailandia prosegue con la visita del profumato e vibrante mercato mattutino di Chiang Rai seguita da una breve sosta al tempio Wat Phra Kaew. Successivamente, approfondiamo la nostra conoscenza della cultura locale presso il museo e centro culturale Hilltribe, dove ci verranno spiegati gli stili di vita delle popolazioni montane della zona e le loro sfide per la sopravvivenza. Proseguiamo fino a Tha Ton per un gustoso pranzo prima di dirigerci verso l'antica città di Chiang Mai. All'arrivo, potremo visitare il Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro si trova in cima ad una montagna dalla quale potrete apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessario salire una scala di 309 gradini. In alternativa, potete raggiungere il tempio con una funicolare (inclusa).
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

elefanti nella giungla
CHIANG MAI
Il nostro tour in Thailandia continua con la visita del Elephant Poopoopaper Park, un parco museale all'aperto ecologico e costruito in modo naturale che introduce e spiega i passaggi unici coinvolti nella realizzazione dei nostri tanto discussi prodotti di carta dalle fibre di cacca di elefante! Il tour a piedi interpretativo attraverso i nostri giardini lussureggianti porta i visitatori attraverso otto diversi padiglioni che spiegano ogni fase del nostro affascinante processo dalla raccolta della cacca al risciacquo fino all'assemblaggio del prodotto finale. I visitatori sono incoraggiati a tirare su uno sgabello, rimboccarsi le maniche e unirsi ai nostri talentuosi artigiani e guide e partecipare al nostro processo di svolta! Oltre alla presenza di una ricca grafica e segnaletica, i visitatori saranno anche introdotti alla lunga e ricca storia di Chiang Mai della tradizionale produzione della carta e dell'artigianato. Continuiamo la visita con una sosta al Queen Sirikit Botanical Garden di Mae Rim, inaugurato nel 1992. Lo scopo della struttura è condurre e promuovere la ricerca botanica, conservare le biodiversità e le risorse naturali della Thailandia. Il sentiero chiamato Banana Avenue ci permetterà di vedere la straordinaria collezione di oltre 200 diverse varietà di banani, provenienti principalmente dal sud-est asiatico. Visitiamo la "casa della foresta pluviale tropicale", la più grande serra di vetro del complesso. Con una superficie di 1.000 metri quadrati per 33 metri di altezza, ospita una vasta collezione di specie tropicali, come palme, banani e piante di zenzero. Passeggiamo quindi attraverso la maestosa Orchid House. La visita è seguita da un pranzo in un ristorante locale. Successivamente, proseguiamo per la falegnameria Baan Tipmanee. Qui scopriremo come questi artigiani producono i più famosi prodotti in legno intagliato di Chiang Mai. La sera potrete partecipare a una cena khantoke (opzionale).
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

tempio riflesso
CHIANG MAI
Tempo libero a disposizione a Chiang Mai per esplorare la città liberamente. Termina qui questo nostro viaggio alla scoperta della splendida Thailandia. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento all'aeroporto incluso.

Cosa inlcude

  • Accoglienza all'arrivo all'aeroporto di Bangkok
  • Trasferimento da / per aeroporto
  • 8 pernottamenti in hotel 4* ( 1 pernottamento in 3* sup)
  • Guida in lingua inglese / italiano / francese / tedesco o spagnolo (in base alla disponibilità del momento)
  • Opzione mezza pensione: 8 colazioni; 5 pranzi
  • Trasferimenti con veicoli climatizzati
  • Tutti i biglietti d'ingresso e le attività indicate nell'itinerario:
    visita al Gran Palazzo Reale di Bangkok
    tempio Wat Traimit
    mercato galleggiante e mercato della ferrovia
    visita al Palazzo d'estate di Rama V
    visita di Ayutthaya
    antichi templi di Wat Yai Chai Mongkhon
    Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng nel parco storico di Ayutthaya
    breve tour di orientamento a Phitsanulok
    tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat
    visita di Sukhotai
    visita di Satchanala
    tempio Wat Phra
    That Lampang Luang
    visita al tempio Wat Rong Khun
    visita al museo 212 House of Opium a Chiang Rai
    giro in barca sul fiume Mekong con sosta all'isola di isola di Don Sao
    tempio Wat Rong Khun
    tempio Wat Phra Kaew
    museo e centro educativo Hiltribe
    tempio Wat Doi Suthep e funicolare
    Elephant Poopoopaper Park
    giardino botanico Queen Sirikit
    laboratorio di lavorazione del legno a Baan Tipmanee
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Opzione pensione completa: 8 colazioni; 6 pranzi; 4 cene
  • Tasse aeroportuali
  • Spese di visto
  • Bevande e pasti non esplicitamente indicati nel programma
  • Mance per conducenti e guide
  • Pick-up dagli hotel all'esterno di Bangkok
  • Attività facoltative e opzionali
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, ritirate i bagagli, proseguite fino all'uscita della dogana e dirigetevi al punto d'incontro al gate numero 6 all'interno del terminal.
E' possibile richiedere la pensione completa, contattaci per maggiori informazioni.
Sarete accolti da un rappresentante che avrà in mano un cartello con il vostro nome. Il rappresentante indosserà una camicia beige o una polo beige. Nel caso non riusciste ad incontrare la nostra guida, vi preghiamo di contattare lo sportello ATTA (Associazione degli agenti di viaggio thailandesi) presso la sala arrivi. Il personale contatterà il nostro rappresentante aeroportuale che vi raggiungerà il più presto possibile Le condizioni locali presenti al momento del viaggio possono comportare modifiche al contenuto del tour. Nei nostri veicoli possono trovarsi combinazioni di tour in lingue diverse per gli itinerari in pullman. Ci sarà una guida separata per ogni lingua .
Per visitare la Thailandia, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere tolte prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Un tour di gruppo di 9 giorni per visitare i principali siti storici del paese come Ayutthaya e Phitsanulok, da Bangkok verso nord! Partecipa a questo memorabile tour e vivi un’esperienza thailandese del tutto autentica!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour del Vietnam cover
9 giorni
Vietnam

Tra Que, Ho Lang, Ha Noi, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 889 839
93/giorno
vedi il tour
>
Tour splendida Bali cover
9 giorni
Indonesia

Lovina, Sanur, Sidemen, Ubud

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 890 846
94/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1319
132/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!