Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
guglie bianche

Tour della splendida Thailandia

Un viaggio organizzato di 10 giorni alla scoperta della splendida Thailandia!

A partire da:1.259 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:31 maggio
Homepage / Asia / Thailandia / Tour della splendida Thailandia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

statua
Ayutthaya
scorcio tempio
Bangkok
elefante nella giungla
Chiang Mai
tempio
Lamphun
palazzo
Bangkok
tempio
Chiang Mai
fiume con tempio
Bangkok

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

palazzi caratteristici
CHIANG RAI
Benvenuti in Thailandia! Arrivo all'aeroporto di Chiang Rai dove veniamo accolti e trasferiti in hotel. Il resto della giornata è vostro piacimento.. Potreste ad esempio esplorare il cuore della città vecchia, che risale al regno di Re Mangrai nel XIII secolo, o passeggiare nel bazar notturno per un assaggio di Chiang Rai.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

giorno 2

facciata
CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO
270 km - 6 ore
Il nostro tour della Thailandia inizia con la visita del museo e centro culturale Hilltribe, lungo il percorso potremo ammirare l'iconico monumento di Re Mangrai. Scopriremo le dozzine di tribù montane che, per secoli, hanno vissuto negli altopiani intorno alla città e impareremo come hanno fatto a sopravvivere alla diffusione della globalizzazione. Proseguiamo verso il distretto di Mae Chan per esplorare i remoti villaggi delle tribù collinari dei popoli Yao e Akha e sperimentare in prima persona il loro stile di vita. Prendiamo la strada per Mae Sai, una piccola città di confine con un mercato affollato, prima di dirigerci nel cuore del famigerato Triangolo d'Oro, dove Thailandia, Laos e Birmania si incontrano. Questa zona naturale selvaggia ha acquisito una notorietà indesiderata negli anni '60, a causa dell'abbondante coltivazione dell'oppio. Dopo il pranzo, continuiamo verso il quartiere di Chiang Saen dove potete visitare il tempio Wat Phra That Chom Kitti, che si raggiunge attraverso una scala di 350 gradini. Ritorno a Chiang Rai con il resto della giornata a vostra disposizione.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

elefante
CHIANG RAI - CHIANG MAI
260 km - 4 ore
Iniziamo la vostra avventura dopo la prima colazione in hotel, in direzione Chiang Mai. Alla periferia sud di Chiang Rai, ci fermiamo al magnifico Wat Rong Khun, un tempio abbagliante costruito negli anni Novanta. Il suo esterno decorato e completamente bianco, con pezzi di specchi incastonati, lo rende uno dei templi più belli della Thailandia. Proseguiamo per Chiang Mai dove, all'arrivo, potremo visitare il Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro si trova in cima ad una montagna dalla quale potrete apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessario salire una scala naga di 309 gradini. In alternativa, potete raggiungere il tempio con una funicolare. Ci dirigiamo verso l'argine del fiume e salite a bordo di una barca per una crociera lungo il pittoresco fiume Ping. Ci fermiamo in una fattoria per assaporare un delizioso khao soi noodle curry mentre ci godiamo interessanti spettacoli di danza. Dopo una passeggiata attraverso il mercato dei fiori e dei prodotti freschi locali, facciamo ritorno in hotel. La funivia è inclusa nel prezzo.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

cascata torrenziale
CHIANG MAI
40 km - 1 ora
Godiamoci la colazione in hotel prima di dirigerci al Elephant Poopoopaper Park, un parco museale all'aperto ecologico e costruito in modo naturale che introduce e spiega i passaggi unici coinvolti nella realizzazione dei nostri tanto discussi prodotti di carta dalle fibre di cacca di elefante! Il tour a piedi interpretativo attraverso i nostri giardini lussureggianti porta i visitatori attraverso otto diversi padiglioni che spiegano ogni fase del nostro affascinante processo dalla raccolta della cacca al risciacquo fino all'assemblaggio del prodotto finale. I visitatori sono incoraggiati a salire su uno sgabello, rimboccarsi le maniche e unirsi ai nostri talentuosi artigiani e guide e partecipare al nostro processo di produzione! Oltre alla presenza di una ricca grafica e segnaletica, i visitatori saranno anche introdotti alla lunga e ricca storia di Chiang Mai della tradizionale produzione della carta e dell'artigianato. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguiamo per Chiang Mai per un pomeriggio alla scoperta di questa antica città. Il centro storico di Chiang Mai è ancora circondato da resti delle vecchie mura difensive e da un fossato. Visitiamo lo storico tempio Wat Suan Dok e ammiriamo il suo chedi in stile Sri Lanka, alto 48 metri, che si affaccia sul Royal Cemetery. Proseguiamo fino al tempio Wat Phra Sing nel centro storico e apprezziamo la bellezza di questo grande complesso di oltre 60 edifici prima di visitare il Wat Chedi Luang del XIV secolo nel cuore della città vecchia. La sera potremo partecipare a una cena khantoke (opzionale e non inclusa).
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

barchetta sul fiume
CHIANG MAI - LAMPHUN - LAMPANG - SUKHOTHAI
380 km - 4,5 ore
Oggi partiamo per Lamphun dove potremo visitare il Wat Phra That Hariphunchai, un complesso di templi dorati le cui origini risalgono al Regno dei Mon nell'ottavo secolo. Visitiamo quindi la pittoresca città di Lampang dove possiamo ammirare lo storico tempio di Wat Phra That Lampang Luang. Dopo un delizioso pranzo, rilassiamoci con un giro panoramico al Parco Storico di Sukhothai. Esploriamo il parco, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, che copre le rovine dell'antica Sukhothai, la prima capitale dell'omonimo regno.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 6

giungla con sculture
SUKHOTHAI - UTHAI THANI - AYUTTHAYA
430 km - 5 ore
Iniziamo la nostra giornata in modo spirituale, mentre ci uniamo alla gente del posto nell'offrire cibo ai monaci buddisti durante l'elemosina mattutina. Dirigiamoci verso sud per un delizioso pranzo a Chai Nat. Il percorso da Sukhothai ad Ayutthaya, attraverso Uthai Thani, rispecchia l'espansione verso sud del Siam, seguendo lo sviluppo storico del regno. Arriviamo ad Ayutthaya, ex capitale del Siam, e visitiamo il parco storico di Ayutthaya in cui si trovano il tempio di Wat Phra Si Sanphet e l'adiacente Viharn Phra Mongkol Bophit. Contempliamo il Buddha d'oro e continuiamo verso le rovine di Wat Phra Mahathat, con la sua famosa statua del Buddha divorato dalle radici degli alberi. Questo insieme di patrimoni meravigliosi ha fatto guadagnare al parco lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

coworking con vista
AYUTTHAYA - KANCHANABURI
190 km - 2 ore
Oggi partiamo per un viaggio attraverso paesaggi pastorali praticamente inalterati dal passare del tempo fino ad arrivare a Kanchanaburi, una tranquilla cittadina alla confluenza dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai. Questa città è rinomata per la bellezza dei suoi dintorni naturali e l'abbondante fauna selvatica, ma detiene anche un posto indesiderato nella storia poiché è sede del famigerato 'Death Railway Bridge' della seconda guerra mondiale, immortalato nel classico di Hollywood: "Il ponte sul fiume Kwai". Visitiamo il cimitero di guerra, ultimo luogo di riposo di migliaia di soldati, e il museo Thailand-Burma Railway Centre che ci farà scoprire le condizioni spaventose in cui i prigionieri di guerra alleati e gli schiavi thailandesi lavoravano per costruire una ferrovia militare. Dopo pranzo il resto della giornata è libera.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

strada di città
KANCHANABURI - BANGKOK
150 km - 2 ore
Partenza da Kanchanaburi dopo la prima colazione in hotel percorrendo la strada panoramica verso Nakhon Pathom dove potrete visitare il tempio locale con il magnifico stupa Phra Pathommachedi alto 127 metri, il più alto del suo genere al mondo. Proseguiremo quindi per il distretto di Damnoen Saduak, famoso per i suoi vivaci e coloratissimi mercati galleggianti. Respiriamo i profumi dell'oriente mentre decine di barche scivolano lungo il percorso, vendendo frutta e verdura fresca e gustose prelibatezze locali. Il rumore e il trambusto del mercato galleggiante sono la quintessenza delle esperienze thailandesi. Continuiamo verso Bangkok fino al vostro hotel in città.
Colazione inclusa. Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

palazzi illuminati
BANGKOK
Godetevi una giornata intera a vostra disposizione, scoprendo Bangkok in libertà. Per coloro che non sono mai stati a Bangkok, suggeriamo un tour di mezza giornata nei templi buddisti più popolari. Il Gran Palazzo Reale, capolavoro architettonico di diversi edifici, fu utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo fino alla metà del XX secolo. È senza dubbio un riferimento nazionale e forse il monumento reale più visitato in Thailandia. L'edificio ospita il "Wat Phra Kaew", il tempio più sacro di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha di smeraldo. La sera vi suggeriamo di godervi una cena facoltativa a buffet thailandese e internazionale mentre navigate lungo il fiume Chao Phraya, chiamato anche fiume dei Re. Scoprite siti famosi come Wat Arun (Tempio dell'Alba) e il Grand Palace. L'intrattenimento a bordo vi darà la possibilità di ascoltare musica dal vivo e vedere uno spettacolo interessante. La crociera con cena non è inclusa.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 10

ponte
BANGKOK
Svegliatevi con un'ultima colazione in hotel e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento fino al trasferimento all'aeroporto di Bangkok. Il nostro viaggio in Thailandia termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento all’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Trasferimento da / per aeroporto
  • 9 pernottamenti in hotel 4* ( 1 pernottamento in 3* sup)
  • Guida in lingua inglese / italiano / francese / tedesco o spagnolo (in base alla disponibilità del momento)
  • Opzione mezza pensione: 9 colazioni; 7 pranzi ( pranzi inclusi dal giorno 2-8)
  • Trasferimenti con veicoli climatizzati
  • Tutti i biglietti d'ingresso e le attività indicate nell'itinerario:
    museo e centro culturale Hilltribe
    templi Wat Phra That Chom Kitti e Wat Rong Khun a Chiang Rai
    tempio Wat Phra That Doi Suthep
    crociera sul fiume Ping
    pranzo in una fattoria
    elephants poopoopaper park
    tempio Wat Suan Dok
    templi Wat Phra Sing e Wat Chedi Luang a Chiang Mai
    templi Wat Phra That Hariphunchai e Wat Phra That Lampang Luang a Lampang
    parco storico e offerta di cibo durante l'elemosina mattutina a Sukhothai
    parco storico di Ayutthaya
    ThailandBurma Railway Centre e cimitero di guerra a Kanchanaburi
    Phra Pathommachedi a Nakhon Pathom
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Opzione pensione completa: 8 colazioni; 6 pranzi; 4 cene
  • Tasse aeroportuali
  • Spese di visto
  • Bevande e pasti non esplicitamente indicati nel programma
  • Mance per conducenti e guide
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
E' possibile richiedere la pensione completa, contattaci per maggiori informazioni.
All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, ritirate i bagagli, proseguite fino all'uscita della dogana e dirigetevi al punto d'incontro al gate numero 6 all'interno del terminal.
Nei nostri veicoli possono trovarsi combinazioni di tour in lingue diverse per gli itinerari in pullman. Ci sarà una guida per ogni lingua.
Si prega di notare che le condizioni locali presenti al momento del viaggio possono comportare modifiche al contenuto del tour.
Per visitare la Thailandia, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Partecipa a questo incredibile tour di dieci giorni e scopri alcune delle più belle attrazioni della Thailandia. Inizia la tua avventura a Chiang Mai e lasciati stupire dalla bellezza degli antichi templi buddisti prima di proseguire per Sukhothai e Ayutthaya, due città iscritte nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO prima di concludere il tuo viaggio a Bangkok!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!