Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
ragazza tra le chiese rupestri di goreme in cappadocia

Turchia

Capodanno in Cappadocia

Tour operator: Agenzia locale

Dai il benvenuto al 2025 in Cappadocia, destinazione dell'anno!

A partire da:1.199 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:30 dicembre

Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 125,21€ TAN FISSO 9,54% TAEG 9,97%
confindomestic logo Più informazioni

Homepage / Medio Oriente / Turchia / Capodanno in Cappadocia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

istanbul
Istanbul
ankara
Ankara
goreme
Goreme
cappadocia
Cappadocia
ozkonak
Ozkonak

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

istanbul

ITALIA – ISTANBUL

Al vostro arrivo a Istanbul, sarete accolti all'aeroporto. Vi accompagneremo al vostro albergo e vi aiuteremo a sistemarvi in camera. Una cena (fredda per gli arrivi in albergo dopo le 21:00) vi aspetta in albergo, seguita da una notte di riposo. Vi aspettiamo per un'esperienza indimenticabile.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Volo incluso.

giorno 2

istanbul

ISTANBUL

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Poi, ci dirigiamo verso la storica penisola. Qui, avremo l'opportunità di visitare l'antico Ippodromo, famoso per le sue emozionanti corse di bighe, e gli obelischi. Successivamente, ci immergeremo nella bellezza della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta anche come la Moschea Blu, rinomata per le sue maioliche del XVII secolo. Avrete del tempo libero per esplorare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia, un capolavoro dell'architettura bizantina e la Cisterna Basilica (biglietto d'ingresso non inclusi). Dopo un pranzo in ristorante si visita il magnifico Palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani per quasi quattro secoli, con accesso anche alla raffinata sezione dell’Harem. A seguire, sosta alla Chiesa di Santa Irene, oggi trasformata in museo, che conserva intatta l’eleganza dell’epoca bizantina. La giornata prosegue con una passeggiata nel vivace Gran Bazaar, il più vasto mercato coperto del mondo, tra spezie, tappeti, gioielli e artigianato locale. Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena e il pernottamento. In serata, possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno (attività facoltativa).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Cena di capodanno opzionale e non inclusa. Biglietto per la Chiesa di Santa Sofia e Cisterna Basilica non inclusi.

giorno 3

istanbul

ISTANBUL

Esploriamo insieme il Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visitiamo i quartieri storici di Balat e Fener, scenari di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, equivalente a San Pietro a Roma. Ammiriamo la Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, un capolavoro di architettura e ceramica ottomana. Le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Passeggiamo nel Mercato delle Spezie, noto anche come Mercato Egiziano, un prolungamento del Gran Bazaar, dove le bancarelle offrono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranziamo in un ristorante presso il Ponte di Galata, dove possiamo contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti il pescato del giorno. Abbiamo la possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Proseguiamo verso la piazza principale della città: Taksim, da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città, piena di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiamo nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato di Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientriamo in albergo per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Giro in battello sul Bosforo facoltativo e non incluso.

giorno 4

ozkonak

ISTANBUL – ANKARA

449 KM
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione nel nostro albergo. Poi, ci mettiamo in viaggio verso la capitale della Turchia, Ankara, attraversando il famoso Ponte Euroasia, noto per il suo panorama mozzafiato. Continuiamo il nostro viaggio lungo l'autostrada, facendo una pausa per un pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visitiamo il Museo delle Civiltà Anatoliche, noto anche come Museo Ittita. Qui, i reperti sono esposti in ordine cronologico, permettendoci di seguire l'evoluzione delle civiltà che si sono succedute in Anatolia, dalla preistoria fino al periodo romano. Dopo la visita, ci trasferiamo in albergo e ci sistemiamo nelle nostre camere. Concludiamo la giornata con una cena nell'albergo, seguita da un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

cappadocia

ANKARA – CAPPADOCIA

287 KM
Iniziamo la giornata con la prima colazione in albergo. Poi ci dirigiamo verso la Cappadocia, facendo una sosta al Lago Salato. Esploreremo una delle affascinanti città sotterranee come Ozkonak, Saratli o Mazi. Pranziamo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visitiamo la Valle di Avcilar e Cavusin, un villaggio troglodita straordinario, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui ci avventuriamo in un complesso labirintico di case abbandonate scavate nella roccia e ammiriamo una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, vicino alla cima della rupe. Concludiamo la giornata con una visita a Chez Galip, un luogo affascinante più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità. Qui incontriamo Galip, un personaggio davvero singolare, e partecipiamo alla creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Un’esperienza che va oltre la semplice visita e ci immerge nel cuore della tradizione artistica locale. Rientriamo in albergo per la sistemazione in camera e la cena. Pernottiamo in albergo. C'è anche la possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Spettacolo dei dervisci danzanti opzionale non incluso.

giorno 6

cappadocia

CAPPADOCIA

Abbiamo l'opportunità unica di partecipare a un viaggio in mongolfiera per ammirare il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Questa gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Dopo, godiamoci una prima colazione in albergo. La giornata comincia con la visita alla Valle di Devrent, un paesaggio quasi lunare dove il vento e il tempo hanno scolpito la roccia in forme bizzarre, creando pinnacoli e obelischi naturali. Si prosegue con il Museo all’aperto di Goreme, uno dei luoghi simbolo della Cappadocia, celebre per le sue chiese rupestri affrescate e le suggestive formazioni chiamate “camini delle fate”, che conferiscono all’area un’atmosfera incantata.
Durante la mattinata, è prevista una sosta in una cooperativa locale per scoprire le tecniche tradizionali della tessitura dei tappeti. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, si ammirerà dall’esterno la Cittadella di Uchisar, imponente struttura ricavata in un cono di tufo, punto panoramico sulla regione. Il tour prosegue con la visita alla Valle dei Piccioni, punteggiata da antichi rifugi scavati nella roccia; alla romantica Valle dell’Amore, dove tra i vigneti si ergono suggestive formazioni rocciose a forma di fungo; e infine alla scenografica Valle Rosa, famosa per le sue tonalità rosate e le numerose chiese rupestri arroccate nella roccia.
Ultima tappa in un laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento. In serata, possibilità di partecipare a uno spettacolo folkloristico con danzatrice del ventre (attività facoltativa, a pagamento).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Gita in mongolfiera opzionale non inclusa. Serata folkloristica con danzatrice del ventre opzionale e non inclusa.

giorno 7

istanbul

CAPPADOCIA - ISTANBUL

751 KM
Abbiamo l'opportunità di unirsi all'escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, un modo eccellente per apprezzare i panorami unici della Cappadocia, le sue valli e l'incantevole mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un percorso pieno di soste per catturare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in hotel. Partenza per Ankara. Fermata per fotografare il Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Continuazione per Istanbul. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena in hotel e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Jeep safari opzionale non incluso.

giorno 8

istanbul di sera

ISTANBUL – ITALIA

Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Volo incluso.

Informazioni sugli Hotel

Le strutture indicate potrebbero essere sostituite con soluzioni di pari livello.

Hotel G Bagcilar a Istanbul

Hotel Ickale Ankara

Hotel Perissia

Titanic Business Kartal

Cosa include

  • Voli internazionali a/r
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamento di 7 notti in alberghi 4/5*
  • Trattamento di pensione completa: 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)
  • Guida locale parlante italiano
  • Tutti trasferimenti in pullman granturismo
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Ingressi ai musei e siti da € 100 per persona da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio)
  • Mance per la guida e l'autista da € 20 per persona
  • Cena di Capodanno (opzionale) da prenotare e pagare in loco
  • Attività ed escursioni opzionali (Chiesa di Santa Sofia e Cisterna Basilica e Crociera sul Bosforo, giro in Mongolfiera e altre menzionate nell'itinerario)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le escursioni facoltative in mongolfiera e in jeep safari non fanno parte del tour organizzato. Si tratta di attività gestite da operatori terzi, che possono svolgersi anche in aree o vallate diverse da quelle tradizionali, in base alle condizioni meteo o al traffico. La responsabilità legale e organizzativa è interamente a carico dell’operatore che le propone, il quale ha piena facoltà di stabilire o modificare prezzo, itinerario, modalità di prenotazione e pagamento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per l’organizzatore del tour.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


Il modo migliore per salutare il vecchio e dare il benvenuto al nuovo anno? Addormentarsi e svegliarsi con la vista dei Camini delle Fate, delle Chiese rupestri di Goreme e delle mongolfiere della Cappadocia!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Tour della Turchia con volo incluso cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour della Turchia con volo incluso

Tour operator: Agenzia locale

Alla scoperta di Turchia e Cappadocia attraverso esperienze incredibili, come un giro in mongolfiera e una crociera sul Bosforo!


Istanbul, Cappadocia, Göreme, Hierapolis, Pamukkale, Ankara

La guida parla:
Italiano
Da:

999 €
125 €/giorno
Vedi il tour
>
Sognando la Turchia cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Sognando la Turchia

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio in Turchia e Cappadocia per scoprire la cultura e l'arte a Istanbul e ammirare i panorami sconfinati in Cappadocia!


Istanbul, Izmir, Efeso, Cappadocia, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

1.174 €
147 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Turchia essenziale cover
10 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour Turchia essenziale

Tour operator: Agenzia locale

L’essenziale della Turchia ti aspetta per un tour da non dimenticare!


Cappadocia, Istanbul, Pamukkale, Izmir, Efeso

La guida parla:
Italiano
Da:

1.369 €
137 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Turchia?

Pubblicato il 07/12/2023

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
8 min.

Cosa vedere in Turchia: 9 posti da visitare in vacanza

Pubblicato il 10/08/2022

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
8 min.

Pamukkale: Le terme naturali e il castello di cotone

Pubblicato il 20/06/2024

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
6 min.

Curiosità sulla Turchia: 5 cose che non sai!

Pubblicato il 03/05/2023

Curiosità dal mondo

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
4 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!