Crociera in barca a vela in Sardegna
Metti una barca a vela. Metti le spiagge più belle della Sardegna.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Sardegna! L'imbarco è previsto a partire dalle ore 18:00 presso il golfo di Cagliari. Sistemazione a bordo e aperitivo di benvenuto. Scendiamo a terra per la nostra prima cena insieme, durante la quale conosciamo l'equipaggio e i nostri compagni di viaggio.
Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
Salpiamo verso la nostra prima tappa, la spiaggia di Nora a Capo Pula. Navighiamo cullati dalle onde del mare finché non scorgiamo all'orizzonte due promontori sormontati da antiche torri di guardia, che ci accolgono a destinazione. Aperitivo in barca in questo splendido scenario!
Giorno 3
Prima tappa della giornata è Chia, una delle più belle spiagge della Sardegna. Durante la navigazione possiamo aiutare l'equipaggio a issare e regolare le vele, come dei veri marinai! Una volta giunti a destinazione passeggiamo sulla spiaggia o ci tuffiamo nel limpido mare. Nel pomeriggio ci rimettiamo in viaggio alla volta del golfo di Teulada, dove trascorriamo la notte in rada.
Giorno 4
Un ultimo tuffo nel golfo di Teulada prima di salpare alla volta dell'isola di San Pietro. Prima di giungere a destinazione sostiamo in una baia per lascare le vele della giornata; per chi desidera, il nostro skipper da anche lezioni di vela! Nel tardo pomeriggio approdiamo a Carloforte; terminiamo la giornata passeggiando tra i negozietti e cenando in un ristorante di cucina tipica sarda.
Giorno 5
Questa mattina veleggiamo lungo la costa dell'isola di Sant'Antioco fino a raggiungere le spettacolari dune della spiaggia di Porto Pino. Spinti dal Maestrale attraversiamo il golfo di Palmas. Trascorriamo qui la giornata, tra tuffi e passeggiate in spiaggia.
Giorno 6
Ultimo tuffo a Porto Pino prima di navigare verso Capo Teulada, la punta più a sud della Sardegna. Sostiamo a Cala Galera, casa di numerosi pesci colorati, location perfetta per un'immersione. Ripartiamo poi alla volta di Capo Malfatano; ancoriamo alla spiaggia di Tueredda.
Giorno 7
Ci attende una bella traversata verso il golfo di Cagliari, nostra ultima meta. Facciamo rotta verso Poetta, la spiaggia più famosa di Cagliari. Scendiamo a terra e proviamo tutti i chioschi sul mare!Poetta, la spiaggia più famosa di Cagliari. Scendiamo a terra e proviamo tutti i chioschi sul mare!
Giorno 8
Lo sbarco è previsto per le ore 9:00 nel golfo di Cagliari.
Trasferimento per l'aeroporto non incluso.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in barca a vela in cabina doppia
Lenzuola
Pulizie finali
Tender con motore fuoribordo
Attrezzatura da snorkeling
SUP
Skipper
Marinaio di lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Cagliari
Transfer da/per il Marina (punto di ritrovo)
Cambusa, Carburante, Porti e boe (circa 150€ a persona)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.