Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
thailandia

Esplorando la Thailandia
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Dalle storiche Chiang Mai e Ayuthaya, fino alla capitale Bangkok per vivere l’essenza della Thailandia!

A partire da:€ 1977
Invece di 2077

Durata

11 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-30 persone

Partenze dal:9 maggio
Homepage / Asia / Thailandia / Esplorando la Thailandia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

bangkok thailandia
Bangkok
phayao
Phayao
ayutthaya
Ayutthaya
sukhothai
Sukhothai
statua buddha a chiang rai
Chiang Rai
chiang mai thailandia
Chiang Mai

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

bangkok thailandia
BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok.
Pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

bangkok
BANGKOK
Arriveremo in mattinata e, dopo il ritiro dei bagagli, incontreremo la guida e ci trasferiremo in hotel. Nel pomeriggio, per chi lo desidera e in base al proprio programma di volo, potremo scegliere di rilassarsi con un benefico massaggio ai piedi presso un centro benessere. In seguito, ci sarà un aperitivo di benvenuto presso lo Sky Lounge dell'hotel, da cui godremo di una vista spettacolare sulla città.
Cena libera. Aperitivo incluso. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

templi a bangkok
BANGKOK
Dopo la colazione, in mattinata visiteremo il Palazzo Reale, una meraviglia sfavillante di ori e marmi preziosi, eretto nel 1782 con un design che fonde architettura europea e ornamenti tipici thai. Proseguiremo con la visita del Wat Phra Kaew, il tempio del Buddha di Smeraldo. Dopo il pranzo, nel pomeriggio ci dirigeremo verso il molo sul fiume Chao Phraya e ci imbarcheremo su una tipica motolancia per un'affascinante navigazione sul fiume e sui canali ad esso collegati, dove potremo osservare da vicino la vita quotidiana degli abitanti di Bangkok con le loro caratteristiche case su palafitte, lontane dai grattacieli e dall'abitato centro cittadino. Successivamente, visiteremo il quartiere di Chinatown, passando attraverso il mercato dei fiori, per una passeggiata esplorativa in uno dei quartieri più vivaci della città. La giornata si concluderà con una cena tipica in un ristorante con vista sul tempio della Golden Mountain, seguita dal pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi.. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

panorama di ayuthaya al tramonto
BANGKOK - AYUTHAYA
In mattinata partiamo per la provincia di Ratchaburi e visitiamo l’incredibile e celebre mercato sulla ferrovia di Maeklong, dove i treni passando fanno sollevare e spostare le bancarelle. Proseguiamo poi per il mercato galleggiante di Tha Kha, un tipico mercato settimanale ancora poco contaminato dal turismo di massa. Qui possiamo ammirare numerosi sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Partiamo per Ayuthaya, l'antica capitale del Siam fondata nel 1350 e distrutta dai Birmani nel 1767. Nel pomeriggio visitiamo i templi più importanti del parco storico che lo rendono uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Ceniamo e pernottiamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

sukothai
AYUTHAYA - SUKOTHAI
In mattinata partiamo per Lopburi. Arriviamo e visitiamo il tempio in stile khmer di Phra Prang Sam Yod, famoso anche per la numerosa comunità di scimmie che vive nell’area templare. Proseguiamo alla volta di Sukothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo. All’arrivo, facciamo sosta in una casa locale dove, con l’aiuto del colto e pittoresco padrone di casa, possiamo costruire un personale amuleto porta fortuna. Nel pomeriggio facciamo una visita in bicicletta o con il tram locale del parco archeologico, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, con soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

sukothai templi
SUKOTHAI - PHAYAO
Dopo la colazione partiamo per il villaggio di Thung Hong, noto per la produzione della tinta color indaco, ottenuta dal pigmento di una pianta endemica. Proseguiamo poi verso il lago Phayao dove facciamo una sosta per il pranzo all’interno di un museo privato. Nel pomeriggio, facciamo un'escursione in barca tra le placide acque del lago, ammirando il bel panorama. Riceviamo un welcome drink sulla terrazza dell’hotel, ceniamo e pernottiamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

chiang rai
PHAYAO - CHIANG RAI
In mattinata partiamo per Chiang Rai e visitiamo il nuovo e già famoso Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten), una pagoda terminata di recente che riprende le architetture fantastiche e oniriche già presenti dell'altrettanto celebre Tempio Bianco. Procediamo con la visita dell'incredibile Casa Nera (Ban Dam), un'eccezionale residenza di un artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Partiamo per il famoso Triangolo d'Oro, il punto geografico d'incontro tra Birmania, Laos e Thailandia, fino ad arrivare in cima al Wat Pu Kao, magnifico punto panoramico sulla valle del Mekong. Dopo una sosta per la visita dell'interessantissimo Museo dell'Oppio, procediamo per il pranzo in un villaggio tradizionale. Rientriamo a Chiang Rai e, a bordo di un tipico tuk tuk, partiamo per un tour della città alla scoperta dei principali punti di interesse, per poi giungere al night bazar.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

turista con un elefante
CHIANG RAI - CHIANG MAI
In mattinata visitiamo lo splendente Wat Rong Khun, meglio noto come il Tempio Bianco, caratterizzato da un'architettura spettacolare ed avveniristica. Terminata la visita, proseguiamo in bus verso Chiang Mai. All'arrivo, facciamo una sosta per una passeggiata nella natura percorrendo il “Sentiero dei Monaci”. Arrivati al piccolo e bucolico tempio del Wat Pha Lad, continuiamo fino al Wat Prathat Doi Suthep per godere dell'atmosfera mistica e del bellissimo tramonto con vista sulla città. Ci sistemiamo in hotel, ceniamo e pernottiamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

elefanti a chang mai
CHIANG MAI
Di buon mattino, poco distante dal centro città, arriviamo a un piccolo mercato dove i fedeli comprano offerte e cibo per i monaci buddisti; questa usanza, chiamata Tak Bat, è molto sentita e praticata e rappresenta un forte legame tra la gente del posto e i religiosi. Rientriamo in hotel per la prima colazione. Partiamo per raggiungere un santuario dedicato alla salvaguardia e alla cura degli elefanti: all’arrivo, dopo una spiegazione sulla vita degli animali all’interno del campo, incontriamo questi magnifici pachidermi, avendo la possibilità di osservarli da vicino anche mentre fanno il bagno nel fiume e di interagire fornendo loro il cibo; ci viene anche fornita una pratica uniforme per interagire meglio con gli elefanti. Rientriamo a Chiang Mai e nel pomeriggio visitiamo i principali monumenti della città: il Chedi Luang e il Phra Sing. Proseguiamo poi per un’autentica esperienza di contatto con la cultura locale, incontrando una famiglia autoctona le cui tradizioni Lanna sono tramandate da più di 5 generazioni. Lanna è il nome attribuito all’antico Regno della Thailandia del Nord. L’esperienza si conclude con una semplice lezione di cucina e la relativa cena.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 10

statua a bangkok
CHIANG MAI - BANGKOK
La mattinata è a nostra disposizione per eventuali escursioni facoltative, come la visita a una piantagione di tè. Poi ci trasferiamo all'aeroporto. Partiamo con un volo di linea per Bangkok.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. Volo incluso.

giorno 11

bangkok
BANGKOK - ITALIA
Partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

Cosa inlcude

  • Voli internazionali di linea dall’Italia in classe turistica, con partenze dai principali aeroporti italiani, a seconda della disponibilità nella data richiesta
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in hotel 4*/5*
  • Guida locale parlante italiano
  • Pasti come da itinerario
  • Trasporti durante l’itinerario
  • Escursioni come da itinerario
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (circa 440€)
  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per questo tour non disponiamo di allotment voli per questo motivo, il prezzo e la disponibilità sarà da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Un tour che ti porterà dai vivaci mercati galleggianti e sulla ferrovia a Ratchaburi, alle antiche rovine di Ayuthaya e Sukhothai. Ammira la maestosa architettura del Tempio Blu e del Tempio Bianco a Chiang Rai, e vivi esperienze uniche come l'interazione con gli elefanti a Chiang Mai e la partecipazione a una cooking class tradizionale Lanna. Questo viaggio è un'immersione profonda nella cultura, nella storia e nelle bellezze naturali della Thailandia!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 2679 2479
225/giorno
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2439
188/giorno
vedi il tour
>
L'eredità dell'Impero Inca cover
13 giorni
Perù

Lima, Cattedrale di Lima, Machu Picchu, Nazca, Arequipa, Colca

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2389 2189
168/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!