Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
hoi an

Terre d'Indocina: Vietnam e Cambogia
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Scopriremo la storica Ho Chi Minh, esploreremo i tunnel di Cu Chi e ammireremo la grandezza dei templi di Angkor!

A partire da:2.767 €

Durata

12 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-30 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / Vietnam / Terre d'Indocina: Vietnam e Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

angkor
Angkor
uomo che porta cesti di frutta ad hanoi
Hanoi
due scogli ad halong bay
Halong
barche ormeggiate ad hoi an
Hoi An
arco a hue
Hue
saigon di notte
Saigon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di hanoi
ITALIA - HANOI
Partenza con volo di linea per Hanoi.
Pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

mausoleo di hanoi
HANOI
Arrivo ad Hanoi. Trasferimento nelle camere in hotel e tempo a disposizione per un primo approccio alla città. Successivamente faremo una cena e pernotteremo nell'hotel predisposto.
Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

vie di hanoi
HANOI
Un'indimenticabile giornata di esplorazione della capitale vi attende: cominceremo con una visita esterna al Mausoleo di Ho Chi Minh, un omaggio al Mausoleo di Lenin di Mosca, seguita da una visita alla nostra tipica casa su palafitte e alla venerata Pagoda ad un Pilastro, risalente all'XI secolo. Successivamente, ci addentreremo nel Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), noto come la prima Università del Vietnam. Fondato nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, è stato utilizzato dal 1076 come università per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi giardini secolari, altari e tetti, Van Mieu rappresenta un perfetto esempio dell'eleganza dell'architettura locale. Dopo un pranzo ristoratore, nel pomeriggio avremo l'opportunità di vivere la città come un abitante del luogo, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni '50: attraverseremo il Quartiere Vecchio in trishaw ed esploreremo le animate strade del 'Quartiere delle 36 Gilde', un luogo ricco di storia e fascino, dove artigiani e commercianti di ogni tipo espongono i loro prodotti per la vendita. Infine, faremo una passeggiata attorno al Lago della Spada e visiteremo il tempio Ngoc Son, situato su un'isola nel mezzo del lago, accessibile attraverso un elegante ponte rosso in legno.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

baia di halong
HANOI - HALONG
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, poi ci dirigiamo verso la celebre baia di Halong, un panorama mozzafiato di isolotti che spuntano dal mare. Secondo un'antica leggenda, questa meraviglia è stata creata dai resti della coda di un drago che si è inabissato nel mare. Durante il viaggio, faremo una breve sosta al villaggio delle ceramiche. Una volta arrivati al porto, saliremo a bordo della nostra crociera e ci accomoderemo nelle nostre cabine. L'escursione ci porterà in un viaggio tra un'infinità di isole, isolotti, faraglioni e scogliere, dove si nascondono grotte con stalattiti e stalagmiti che creano scenari naturali straordinari. A bordo, avremo l'opportunità di pranzare, cenare e pernottare, godendo di un'esperienza indimenticabile.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

baia di halong
HALONG - HOI AN
La mattinata sarà dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Facciamo brunch a bordo e sbarriamo. Rientriamo ad Hanoi e prendiamo il volo per Danang. Ci trasferiamo a Hoi An e ci sistemiamo in hotel.
Colazione, brunch e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 6

hoi an
HOI AN - HUE
Iniziamo la giornata con la visita alla pittoresca Hoi An, un'antica città portuale che un tempo era un vivace centro di scambio culturale tra Oriente e Occidente. Passeggiando tra le affascinanti strade, scopriremo botteghe artigiane, negozi di moda, boutique e gallerie d'arte. Il nostro percorso ci porterà al suggestivo Ponte Giapponese e poi a un tempio della prospera comunità cinese. Da lì, visiteremo la storica casa di un influente mercante di epoche passate. Dopo il pranzo, ci dirigeremo verso My Son, l'antica 'Città Santa' del regno di Champa, un rivale storico del grande Impero di Angkor e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Immersi in un maestoso anfiteatro di roccia circondato da una rigogliosa vegetazione selvaggia, scopriremo i santuari in mattoni e arenaria costruiti dai sovrani Cham tra il VI e il XIV secolo, dove per secoli si celebravano i riti in onore di Shiva e Vishnu. Concluderemo la giornata proseguendo verso Hue, con arrivo previsto in serata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

monumento a hue
HUE
Nella mattina, esploriamo Hue, l'ex capitale della dinastia Nguyen. Iniziamo il nostro viaggio con una passeggiata attraverso i vivaci stand del vasto mercato di Dong Ba. Proseguiamo con un giro in cyclò fino alla maestosa Cittadella, costruita dagli imperatori Nguyen, dove si trova la lussuosa Città Imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema e il tempio Dinastico The Mieu: magnifici edifici disposti in un armonioso susseguirsi secondo i principi della scienza geomantica cinese. Dopo un pranzo ristoratore, la nostra visita continua risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Infine, visitiamo la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla riva sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

monumento a hue
HUE - SAIGON
Ci trasferiamo in aeroporto e partiamo con il volo per Saigon. All'arrivo, facciamo un'escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo il cuore di Saigon iniziando con una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame. Proseguiamo per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 9

panorama di saigon di notte
SAIGON - ANGKOR
Inizieremo la nostra giornata con un viaggio al sito storico di Cu Chi, situato a un'ora di distanza da Ho Chi Minh City. Questo sistema di tunnel, scavato a mano dai Viet Minh durante la resistenza contro i francesi, è stato successivamente ampliato durante la Guerra del Vietnam, raggiungendo una lunghezza di 200 chilometri e una profondità di 3-4 metri. Questi tunnel erano dotati di tutto il necessario, compresi sale riunioni, centri medici e servizi igienici. La nostra visita inizierà con un documentario che offre una panoramica dei tunnel e della guerra negli anni '60 e '70. Successivamente, esploreremo i tunnel sotterranei, abbastanza stretti da permettere il passaggio di una sola persona alla volta, dove scopriremo uffici, cucine, sale riunioni, depositi d'armi e persino ospedali. Al termine del tour, avremo l'opportunità di assaggiare una specialità locale di Cu Chi, la cassava bollita (khoai my luoc), un piatto tipico consumato durante la guerra. Concluderemo la visita rientrando a Ho Chi Minh City per prendere il volo per Siem Reap, dove al nostro arrivo ci sistemeremo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse. Volo incluso.

giorno 10

templio di angkor
ANGKOR
Un'intera giornata sarà dedicata all'esplorazione dei templi di Angkor, l'area archeologica più vasta del mondo, che ospita 276 monumenti di grande rilevanza. Il gioiello della corona dell'architettura e dell'arte khmer è senza dubbio l'Angkor Wat, con i suoi 1200 metri quadri di sofisticati bassorilievi che offrono una testimonianza spettacolare di un'arte figurativa di suprema eleganza. Le immagini che hanno contribuito a creare il 'mito' di Angkor le troveremo al Ta Prohm, dove enormi alberi sorgono tra un labirinto di torri santuario, radici gigantesche avvolgono le gallerie e arbusti spuntano dai tetti di ogni edificio, rendendo difficile distinguere le opere dell'uomo dalle meraviglie della natura. Faremo una pausa per il pranzo. Successivamente, visiteremo la cittadella fortificata di Angkor Thom, con le sue maestose mura e le magnifiche porte monumentali. Al centro si trova il Bayon, con i suoi bassorilievi di straordinario realismo e potenza espressiva che adornano 54 torri-santuario. Nei dintorni si trovano il Baphuon, l'antico Palazzo Reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

albero ad angkor
ANGKOR - ITALIA
Proseguiremo le visite di Angkor. Una delle più antiche costruzioni sacre sarà Prasat Kravan del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone verrà utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgerà su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi Rjendravarman farà erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. Pranzeremo in ristorante. Ci trasferiremo in aeroporto e prenderemo il volo di rientro per l'Italia. I pasti e il pernottamento saranno a bordo.
Colazione, pranzo inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 12

aereo
ITALIA
Arrivo in Italia previsto in giornata.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

Cosa include

  • Voli internazionali di linea dall’Italia in classe turistica dalle principali città italiane
  • Voli interni
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma
  • Visite ed escursioni in gruppo esclusivo: al raggiungimento dei 20 partecipanti è previsto l’accompagnatore dall’Italia
  • Guide parlanti italiano garantite in Vietnam e Cambogia
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Spese personali
  • Spese visto Cambogia: 35 usd (da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per questo tour non disponiamo di allotment voli, per questo motivo il prezzo e la disponibilità saranno da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Esploreremo la vibrante Ho Chi Minh City, immergendoci nella sua storia travagliata e nella vivace cultura urbana, prima di avventurarci nei misteriosi tunnel di Cu Chi, testimoni silenziosi di un passato conflittuale. A Siem Reap, ci lasceremo incantare dall'imponente maestosità dei templi di Angkor, dove l'arte e l'architettura khmer raggiungono l'apice della raffinatezza, in un perfetto connubio tra opere umane e meraviglie naturali.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
Da:

2.679 €
244 €/giorno
Vedi il tour
>
Indonesia panoramica cover
13 giorni
Volo incluso
Indonesia

Uluwatu, Gili Trawangan, Besakih, Bali, Bedugul, Kintamani , Ubud

La guida parla:
Italiano
Da:

3.369 €
259 €/giorno
Vedi il tour
>
Gran tour della Mongolia cover
14 giorni
Mongolia

Ulaanbaatar , Tempio di Ongi, Bayangobi , Khongryn Els, Gurvan Saikhan

La guida parla:
Italiano
Da:

3.389 €
242 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!