Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
3 mete da non perdere in Vietnam?
Scopri quali sono attrazioni da non perdere assolutamente quando viaggi in Vietnam!
Pubblicato il 26/10/2023
Alexandra
Hriban
Hriban
2 min.
Indice
Il Vietnam, un Paese dalle religioni e tradizioni antiche, ricco di colori, suoni e sapori. Scopriamo insieme quali sono i luoghi di maggiore interesse che non devi assolutamente perdere durante un viaggio in Vietnam!
3 mete da non perdere in Vietnam? Leggi qui!
Baia di Ha Long
Se si intraprende un viaggio in Vietnam, non bisogna assolutamente perdere la Baia di Ha Long! Affacciata sul Golfo del Tonchino e anch’essa inserita tra i siti Patrimonio dell’UNESCO dal 1994, è una tappa di incredibile bellezza, un luogo legato a tradizioni e leggende antiche. Secondo il mito, durante una guerra fra vietnamiti e cinesi, dei dragoni arrivarono in aiuto dei primi sputando gioielli che si trasformarono poi nelle splendide isole che compongono la baia. Il modo migliore per visitare la Baia di Ha Long è sicuramente in barca, in modo da ammirare tutto il suo splendore e la sua bellezza!
Hoi An
Questa piccola città fu in passato un porto commerciale molto importante fino all’800. Sebbene poco turistica, nel centro città, lungo il fiume, vi è un centro storico pittoresco e caratteristico. Chiamata anche “Città delle lanterne”, ha un’atmosfera romantica, in particolare la sera. Hoi An è situata nella parte centrale del Vietnam, nota per la sua architettura coloniale ben conservata, i suoi colorati mercati locali e la sua ricca storia culturale.
Ho Chi Minh
Altra meta da non perdere è Ho Chi Minh, la città più importante e popolosa del Paese, si tratta di una vera e propria metropoli e del più importante polo commerciale e culturale del Vietnam. Le sue strade pullulano di venditori ambulanti e luoghi in cui assaggiare cibo locale, mentre i suoi sfavillanti grattacieli e centri commerciali la rendono una delle destinazioni più impressionati dell'Asia.
Baia di Ha Long, Vietnam
Lasciati ispirare
Ora che conosci quali luoghi del Vietnam meritano di essere visitati, non ti resta che preparare la valigia e partire per un viaggio organizzato con Tramundi!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Cosa vedere in Thailandia: 10 posti imperdibili6 mete per le tue vacanze estive 2024!Quando andare in Sudafrica e cosa portare in valigia?
Potrebbero interessarti