Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
vie di tangeri

Marocco Classico - città imperiali e Tangeri
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Scoperte storiche e culturali a Fes, Rabat, Tangeri e Marrakech, fino alle montagne dell'Alto Atlante!

A partire da:1.447 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-50 persone

Partenze dal:2 giugno
Homepage / Africa / Marocco / Marocco Classico - città imperiali e Tangeri
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

monumento a marrakech
Marrakech
scorcio di una moschea a casablanca
Casablanca
fontana a rabat
Rabat
arco a meknes
Meknes
scorcio a tangeri
Tangeri
chefchaouen
Chefchaouen

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

scorcio di casablanca
ITALIA - CASABLANCA
Partiremo con voli di linea e una volta atterrati a Casablanca, ci trasferiremo in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, ci sarà la cena e poi pernotteremo lì.
Cena inclusa. Volo incluso da Milano Malpensa, Roma ed altri aeroporti collegati al Marocco con voli di linea. Trasporti inclusi.

giorno 2

mosaico a rabat
CASABLANCA - RABAT - TANGERI
In mattinata partiremo alla volta di Rabat. Arriveremo e visiteremo la capitale del Marocco, scoprendo i luoghi di maggior interesse: l'esterno del mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre Hassan, l'esterno del Palazzo Reale e i giardini degli Oudaya. Rifletteremo su come la città, con la sua storia fatta di alti e bassi, sia diventata capitale imperiale per poi ridursi a un povero villaggio, prima di riconquistare una posizione d'onore. Le sue possenti mura racchiudono una città in gran parte moderna, ma con diverse zone che testimoniano il ricco passato di Rabat. Faremo una seconda colazione. Nel pomeriggio, partiremo alla volta di Tangeri: arriveremo e visiteremo questa città, situata sullo stretto che separa l'Europa dall'Africa, dove l'azzurro cristallino del cielo si fonde col blu dell'Oceano e col verde del Mediterraneo. Faremo una breve visita del suo centro storico e della medina. La cena e il pernottamento concluderanno la nostra giornata.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

vie di chefchaouen
TANGERI - CHEFCHAOUEN - MEKNES - FES
Dopo la prima colazione, in mattinata partiremo alla volta di Fes. La nostra prima sosta sarà a Chefchaouen, un incantevole paese dove i suggestivi monti fanno da sfondo alle case dipinte d'azzurro. Avremo tempo a disposizione per una rilassante passeggiata in questo piccolo angolo di mondo così caratteristico e tipico. Successivamente, faremo una seconda colazione. Nel pomeriggio, ci fermeremo per visitare Meknes, una cittadina caratterizzata dalla sua splendida medina circondata da mura. Arriveremo a Fes nel tardo pomeriggio, dove ci aspettano cena e pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Meknes è attualmente soggetta ad importanti lavori di restauro. Le porte principali sono coperte. La nostra visita includerà una passeggiata nella piazza, nella medina e la visita del Mausoleo Moulay Ismail.

giorno 4

spezie a fes
FES
Oggi ci dirigiamo verso Fes, la più antica capitale del Marocco, rinomata per la sua eleganza e spiritualità. Fes è celebre per la sua affascinante medina, un labirinto di stradine, mercati e negozi di vario genere. Avremo l'opportunità di visitare le madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss e le impressionanti concerie. Ci concederemo un secondo pasto mattutino. Nel pomeriggio, faremo un giro veloce della città nuova, con una pausa al Palazzo Reale, splendidamente restaurato in epoca moderna, e Al Mellah, l'antico quartiere ebraico. Ora pochi ebrei risiedono qui, ma le abitazioni, con le loro finestre e balconi che si aprono sulle strade, contrastano nettamente con la tradizione musulmana. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

tipica casa a fes
FES - MARRAKECH
In mattinata partiremo alla volta di Marrakech, il luogo simbolo del Marocco dove l'Islam si fonde con le tradizioni berbere, e le montagne dell'Alto Atlante si stagliano come spartiacque dei grandi paesaggi color ocra del deserto. Situata presso un importante crocevia, Marrakech è la quarta città del Marocco per dimensioni ed è ancora considerata la capitale meridionale del paese. In tale veste, attira mercanti e commercianti dalle pianure circostanti, dall'Alto Atlante e dal Sahara. Durante il viaggio faremo una sosta al villaggio di Beni Mellal. Ci sarà una seconda colazione lungo il percorso. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio e ci sistemeremo in hotel. La giornata si concluderà con cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

panorama di marrakech
MARRAKECH
Dedicheremo l'intera giornata al tour di Marrakech, città fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin, che divenne uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata, visiteremo i giardini Menara, un tempo riservati ai sultani e ai ministri importanti e ora aperti al pubblico. Proseguiremo con la Medersa Ben Youssef, il Museo Benjelloun e l'esterno della grandiosa moschea Koutoubia, costruita alla fine del XII secolo. Il suo minareto alto 70 metri è visibile da chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Faremo una seconda colazione. Il pomeriggio sarà dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina. Giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. La piazza non ospita solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all'ora del tramonto. Concluderemo la giornata con una cena in un ristorante tipico con spettacolo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

casablanca di notte
MARRAKECH - CASABLANCA
Dopo la prima colazione, ci trasferiremo a Casablanca in mattinata. Arrivati in città, ci fermeremo per una seconda colazione. Il pomeriggio sarà interamente dedicato al tour di questa metropoli, la più cosmopolita e aperta del Marocco.Visiteremo l'esterno del Palazzo Reale, la zona residenziale di Habous, la piazza Mohammed V, l'esterno della Moschea dedicata ad Hassan II, e il mercato. La giornata si concluderà con una cena e il pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

facciata di una moschea a casablanca
CASABLANCA - ITALIA
Dopo la prima colazione, adeguata all'orario del nostro volo, ci trasferiremo in aeroporto per partire verso l'Italia con un volo di linea.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Volo incluso.

Cosa include

  • Voli internazionali di linea Royal Air Maroc o altra compagnia Iata, in classe turistica (prezzo soggetto a riconferma, contattati per maggiori informazioni)
  • Sistemazione in camera a due letti negli hotel 4*/5*
  • Pasti come indicato da programma
  • Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate
  • Assistenza di un autista parlante italiano e guide locali per la visita delle principali città. A partire dai 6 pax è prevista la presenza di una guida parlante italiano al seguito
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali
  • Cenone di capodanno (per le partenze durante le festività)
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Ad eccezione della partenza del 10 Marzo 2024, per tutte le altre date dovrà essere richiesta una quotazione specifica sui posti volo, che potrebbe far variare il costo del tour.

Valuta

Dirham Marocchino (MAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 19 ( da numeri fissi) e 112 ( da utenze mobili) Ambulanze e Viglili del Fuoco: 15 Soccorso stradale: 5050 (in autostrada)

Prese elettriche

Tipo C , E


Questo tour ci porterà attraverso le città più affascinanti del Marocco, unendo la ricchezza storica e culturale di Fes, Rabat, Tangeri e Marrakech con la modernità cosmopolita di Casablanca. Visiteremo luoghi iconici come le medine, i giardini Menara, la piazza Djemaa el Fna e la moschea Koutoubia, immergendoci in un viaggio che mescola tradizione e modernità, con una panoramica spettacolare dei paesaggi marocchini, dalle montagne dell'Alto Atlante alle vivaci città.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio tra i fiordi dei Vichinghi cover
8 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Gubrandsdalen, Stavanger, Sognefjord

La guida parla:
Italiano
Da:

1.489 €
186 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Egitto e Giordania cover
9 giorni
Egitto

Petra, Amman, Cairo, Dahab, Wadi Rum

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

1.340 €
149 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!