Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
jaisalmer

India

Gran tour del Rajasthan

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio tra forti maestosi, templi sacri, dune del deserto e città storiche dell’India del Nord.

A partire da:1.209 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:20 settembre

Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 126,26€ TAN FISSO 9,55% TAEG 9,98%
confindomestic logo Più informazioni

Homepage / Asia / India / Gran tour del Rajasthan
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

mandawa
Mandawa
agra
Agra
jaipur
Jaipur
pushkar
Pushkar
udaipur
Udaipur

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

aereo in volo

ITALIA - DELHI

Benvenuti all'aeroporto di Delhi! Un nostro rappresentante ci accoglierà all'arrivo e ci accompagnerà in hotel con un'auto privata. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

mandawa

DELHI - MANDAWA

260 Km / 6 ore
Dopo la colazione, partiamo per Mandawa. All'arrivo ci sistemiamo in hotel. Nel pomeriggio esploriamo il Forte Mandawa, situato nel cuore della città e un classico esempio dell'architettura Rajput. Questo forte ospita splendidi dipinti e affreschi che incantano la vista ed è stato trasformato in un hotel storico. Visitiamo il Gulab Rai Haveli, costruito nel 1870, che presenta alcuni dei migliori murales di Shekhawati, con elefanti e cammelli sulla facciata. Ammiriamo il Goenka Double Haveli, del 1890, con affreschi monumentali di elefanti e cavalli. Infine, il Bansidhar Newatia Haveli, del 1921, combina affreschi tradizionali con scene moderne, come un ragazzino al telefono e l'aereo dei fratelli Wright. Se il tempo ce lo permette, visiteremo altre Haveli della regione e ci immergeremo nella vivace vita del villaggio del Rajasthan.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

mandawa

MANDAWA - BIKANER

170 Km / 4 ore
Colazione e partenza per lo stato principesco di Bikaner, fondato da Rao Bikaji (1465-1504 d.C.) nel 1488 d.C. Era un principe Rajput, discendente del fondatore della vicina Jodhpur. Situata nel nord-ovest del Rajasthan, Bikaner offre un paesaggio desertico di bellezza cruda, con ampie dune di sabbia e arbusti spinosi. La città è circondata da un imponente muro di fortificazione, lungo oltre 5 km e alto tra i 5 e i 9 metri. I forti, i palazzi e le persone con costumi tradizionali colorati sono le principali attrazioni. L'allevamento di cammelli a Bikaner è unico in tutta l'Asia, così come il famoso Festival dei cammelli. All'arrivo, ci sistemiamo in hotel. Nel pomeriggio, visitiamo Bikaner e il Forte Junagarh, costruito nel 1593 d.C. da Raja Rai Singh (1571-1612 d.C.), il sesto sovrano di Bikaner. Il Forte è una struttura formidabile, rimasta in gran parte inesplorata durante la sua storia movimentata. Visitiamo anche il Museo del Forte, che ospita una vasta collezione di manoscritti miniati, gioielli, vasi, tappeti, armi, trattati, decorazioni e Farman che sono gli ordini del re.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

jaisalmer

BIKANER – JAISALMER

330 km / 7 ore
La mattina, dopo colazione, partiamo per Jaisalmer, fondata nel 1156 dal sovrano Bhatti Rajput Rawal Jaisal. Spesso descritta come la Città d'Oro, l'imponente forte scolpito nell'arenaria gialla si erge dal cuore del deserto del Thar come un miraggio dorato, dominando la città color ambra con tutto il suo straordinario splendore. Grazie alla sua posizione strategica, costituiva un importante centro commerciale antico, attraversato da carovane di cammelli carichi di spezie preziose e seta dirette verso l'India, il Sindh, l'Arabia e l'Europa. I mercanti del 19° secolo costruirono Haveli (palazzi) scolpiti in arenaria giallo oro, che sono ancora in ottime condizioni. La vita all'interno della città fortificata evoca immagini di maestosità medievale, visibili nei suoi stretti vicoli disseminati di magnifici palazzi, haveli, templi e, naturalmente, abili artigiani e onnipresenti cammelli. All'arrivo ci sistemiamo in hotel e il resto della giornata è dedicato al relax.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

jaisalmer

JAISALMER

Dopo la colazione, continuiamo il nostro viaggio con la visita a Jaisalmer, esplorando il Forte Jaisalmer, costruito nel 1156 da Rawal Jaisal. Questo forte, unico in tutta l'India, è situato su una collina di 80 metri ospitando tutta la città all'interno delle sue mura dorate. Al suo interno troviamo una rete di vicoli, deliziosi Haveli, palazzi e templi Jain scolpiti tra il XII e il XV secolo d.C. Visitiamo anche il magnifico Patwon Ki Haveli nel cuore della città, costruito dal ricco mercante Guman Chand Patwa e dai suoi figli, con affari che si estendevano dall'Afghanistan alla Cina. Questo è il più elaborato e magnifico di tutti gli Haveli di Jaisalmer, simbolo della leggendaria ricchezza architettonica della città. Gli intagli su pietra superano in bellezza il lavoro su broccato e oro. Più tardi, ci dirigiamo a 40 km da Jaisalmer verso Sam per un giro in cammello sulle dune di sabbia di Sam al tramonto.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

JAISALMER - JODHPUR

JAISALMER - JODHPUR

290 Km - 6 Ore
Iniziamo la giornata con una colazione energizzante. Al mattino, partiamo per Jodhpur, una città affascinante situata nel deserto del Thar e fondata nel 1459 dal re Rao Jodha. Questa destinazione è rinomata per la sua imponente fortezza, i palazzi maestosi e gli edifici eleganti. All'arrivo, ci trasferiamo in albergo. Nel pomeriggio, esploreremo la città, dove spiccano il Palazzo del Maharaja e il Forte Meherangarh con il suo Museo Mehrangarh, risalente al XV secolo. All'interno della fortezza, possiamo ammirare una serie di palazzi aggiunti dai sovrani successivi, che ospitano meraviglie come dipinti in miniatura di varie scuole e strumenti musicali popolari. Visiteremo anche Jaswant Thada, il memoriale in marmo bianco del Maharaja Jaswant Singh, costruito nel 1889. Infine, ci dirigeremo verso la torre dell'orologio e il mercato. Concluderemo la giornata con una cena deliziosa e un pernottamento rilassante.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

udaipur

JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR

290 Km – 6 Ore
Dopo colazione, partenza per Udaipur, affascinante città fondata nel 1568 dal Maharana Udai Singh, in seguito all’ultimo tentativo fallito di difendere Chittorgarh, allora capitale del regno di Mewar, dall’invasione dei Moghul guidati dall’imperatore Akbar. Il regno di Mewar è ricordato come uno dei più nobili e valorosi tra gli stati principeschi del Rajasthan, celebre per il coraggio dei suoi sovrani. Durante il percorso visiteremo il tempio giainista, famoso per i suoi templi Jain di 500 anni. Il tempio centrale, chiamato Chaumukha, ha 29 sale di marmo sostenute da 1444 pilastri. L'edificio è pieno di intricati fregi e sculture. Possiamo visitare anche altri due templi Jain e il tempio del Sole, con le sue sculture erotiche (alle guide non è consentito spiegare all'interno dei templi, ma sono disponibili audioguide). La scelta di Udaipur come nuova capitale non fu casuale: incastonata tra le colline degli Aravalli e circondata da foreste, la città gode di una posizione strategica e scenografica, favorita anche dall’abbondanza di acqua. Adagiata tra tre laghi, è conosciuta come la “Città dei laghi e dei palazzi” e viene spesso descritta come una delle destinazioni più romantiche dell’India. I suoi eleganti palazzi si riflettono nelle acque tranquille del Lago Pichola, mentre il centro storico è un vivace intreccio di vicoli animati da botteghe, giardini, templi e scorci incantevoli. Durante il tragitto faremo una sosta a Ranakpur, rinomata per i suoi straordinari templi Jain scolpiti nel marmo, risalenti al XV secolo e realizzati sotto il regno di Rana Kumbha. Arrivo a Udaipur e sistemazione in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

udaipur

UDAIPUR

Giornata dedicata alla storia della città. Visitiamo il Palazzo della Città, una straordinaria collezione di edifici donati da vari Maharana (re) dopo Udai Singh, costruito nel 1725. La magnificenza del Palazzo inizia proprio dal suo ingresso presso la Porta Tripolia settentrionale, che ci conduce al cortile centrale, il luogo ideale per ammirare la facciata con balconi filigranati e torri ornate con cupole. Sahelion ki Bari (Giardino delle damigelle d'onore) è un giardino ornamentale creato da Maharana Sangram Singh per sua figlia e le dame della corte della regina. Le fontane interne, progettate con una tecnica idraulica unica del 1700 d.C., funzionano ancora oggi. Proseguiremo con la visita al Tempio Jagdish, un tempio indo-ariano costruito nel 1651 d.C. da Maharana Jagat Singh, il più grande e affascinante di Udaipur, con immagini scolpite di grande rilievo. Infine, ci godremo un giro in barca condiviso sul Lago Pichola, dove la bellezza del lago è esaltata dalle colline circostanti, dai palazzi, dai templi, dai ghat balneari e dagli argini. Il Jag Niwas (Palazzo del Lago) e il Jag Mandir, i due palazzi dell'isola sul lago, appaiono come perle nell'acqua.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il giro in barca dipende dal livello dell'acqua.

giorno 9

pushkar

UDAIPUR - PUSHKAR

275 Km / 6 Ore
In mattinata, partiamo per Pushkar, un'antica città che ospita l'unico tempio esistente dedicato al Dio Brahma, "Creatore del mondo e Trinità indù". All'arrivo, ci trasferiamo in albergo. Nel pomeriggio, visiteremo il Tempio di Brahma e il Lago Pushkar, circondato da circa 400 templi e 52 Bathing Ghats. Cena e pernottamento.

giorno 10

jaipur

PUSHKAR – JAIPUR

150 Km / 3 ore
Colazione. Partiamo per Jaipur, famosa per i suoi edifici rosa che simboleggiano l'ospitalità della cultura Rajput. Fondata nel XVIII secolo da Raja Jai Singh, la città è circondata da colline con forti e palazzi che hanno ispirato antiche leggende. È una terra affascinante, dove i cammelli e gli abitanti vestiti con colori vivaci riflettono l'essenza del deserto urbano. I mercati sono un tripudio di oggetti meravigliosi, souvenir, tessuti artigianali e manufatti. Vi invitiamo a scoprire una città ricca di storia, leggende e tradizioni. All'arrivo, ci trasferiamo in albergo. Fare shopping in India è un'esperienza da scoprire. Sia Agra che Jaipur sono centri rinomati per l'artigianato locale. Visitiamo una fabbrica tessile, dove ci incanteremo con l'arte magica della stampa dei tessuti indiani. Le signore possono provare un vero sari indiano, mentre i signori possono indossare il tradizionale kurta. Nel pomeriggio, visitiamo il tempio indù "Laxmi Narayan o Birla Temple". Cena e alloggio.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

jaipur

JAIPUR

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione per dedicarci poi alla scoperta di Jaipur. Nel pomeriggio, ci avventureremo alla scoperta del Palazzo del Maharaja, conosciuto anche come palazzo della città, un'antica residenza reale ora trasformata in museo. Una parte del palazzo è ancora abitata dalla famiglia reale. Visiteremo Jantar Mantar, il più grande osservatorio del mondo, costruito in pietra e marmo da Jai Singh tra il 1728 e il 1734. Durante il percorso, faremo una breve sosta per immortalare il magnifico Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, costruito nel 1799. Questo palazzo a cinque piani è un esempio straordinario dell'arte dei Rajput, creato per permettere alle dame di corte di osservare la vita cittadina. Proseguiremo con una passeggiata nel vecchio quartiere, immergendoci nel suo affascinante passato storico. Concluderemo la giornata con una cena deliziosa e un pernottamento confortevole.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Per le partenze da ottobre 2025:
Escursione opzionale nel villaggio di Bagru vicino a Jaipur per la stampa a blocchi. Contattaci per maggiori informazioni.

giorno 12

abhaneri

JAIPUR – ABHANERI - FATHEPUR SIKRI - AGRA

240 Km / 5 Ore
Al mattino ci trasferiamo ad Agra, facendo una sosta ad Abhaneri per visitare il famoso Chand Baori, un pozzo a gradini situato nel villaggio di Abhaneri, a circa 90 km da Jaipur. Questo monumento antico è uno dei più fotografati del Rajasthan, costruito dal re Chanda della dinastia Nikumbha nel IX secolo d.C. È uno dei pozzi a gradini più grandi del mondo. Proseguiamo poi verso Agra, fermandoci lungo il percorso a Fatehpur Sikri, una città edificata dal re Akbar nel XVI secolo per diventare la nuova capitale. Qui esploreremo vari edifici civili come Diwan-I-Am, Diwan-I-Khas, Palazzo Jodhabai, Birbal House, Marian House e Panchmahal. La città a fine '500 venne poi abbandonata, presumibilmente per la scarsità dell'acqua. Continuiamo quindi il nostro viaggio verso Agra. All'arrivo, ci trasferiamo in albergo per la cena e il pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

delhi

AGRA - DELHI

195 km / 5 ore
Iniziamo la giornata con una colazione prima di visitare il Taj Mahal. Non c'è molto da aggiungere su questa meraviglia architettonica, che diventa sempre il cuore di ogni visita turistica ad Agra. Il Taj Mahal è un monumento all'amore, noto per la sua straordinaria bellezza in marmo bianco. Shah Jahan lo fece costruire come simbolo del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal. Progettato dall'architetto persiano Ustad Isa, ci vollero 22 anni per completarlo ed è ora una delle meraviglie del mondo. Il suo design imponente, la simmetria perfetta, le eleganti cupole e il miglior lavoro di intarsio mai visto sono solo alcune delle sue caratteristiche straordinarie. Agra offre altri tesori in marmo, realizzati con la stessa tecnica del Taj Mahal. Questo artigianato asiatico con eredità Mughal è spettacolare e merita di essere ammirato. Proseguiremo con la visita al Forte di Agra, costruito dall'imperatore Akbar tra il 1565 e il 1573, che dimostra l'abilità Moghul nel fondere architettura difensiva con bellezza e design. Questo palazzo-fortezza iniziato da Akbar come cittadella difensiva è stato completato da due generazioni successive, con l'aggiunta di delicati mosaici in marmo e altri palazzi. Visiteremo anche la Tomba di Itmad-ud-Daulah, conosciuta come il "Baby Taj Mahal", una tomba squisita costruita in onore di Mirza Ghiyas Beg da sua figlia, moglie dell'imperatore Jahagir. Avremo anche l'opportunità di visitare un laboratorio del marmo, dove si realizzano mobili e souvenir in marmo con pietre semipreziose intarsiate. È un'occasione unica per osservare il lavoro di maestri artigiani le cui competenze si tramandano da generazioni. Nel pomeriggio partiremo per Delhi, dove arriveremo e ci trasferiremo in hotel per cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 14

aereo in volo

DELHI - ITALIA

Iniziamo la giornata con una colazione. Al mattino esploreremo la Vecchia Delhi, visitando la Moschea Jama, la più grande del paese. Ci fermeremo al Forte Rosso, uno degli edifici più opulenti dell'epoca dell'impero Moghul. Faremo un giro in risciò tra i vicoli. Proseguiremo poi verso Nuova Delhi, dove visiteremo il Raj Ghat, memoriale di Gandhi, la Porta dell'India (India gate), il Parlamento, il Palazzo Presidenziale e il Qutub Minar, la torre più alta del mondo con i suoi 73 metri, costruita nel 1206. Concluderemo la giornata visitando un tempio della comunità sikh. Infine, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. La cena è offerta come cortesia da Caper Travel; tuttavia, in caso di impossibilità a parteciparvi per motivi legati alle coincidenze aeree, Caper Travel non potrà esserne ritenuta responsabile

Informazioni sugli Hotel

Le strutture indicate potrebbero essere sostituite con soluzioni di pari livello.

Standard

Superior

Golden Suites Delhi

Aangan Resorts Mandawa

Hotel Gaj Kesari

Desert Tulip

Hotel Ozone by Vega

Hotel Kaner Bagh

Hotel Vesta Avtar Resort

Hotel Park Central

Hotel Royale Regent

Hotel Park Plaza East Delhi

Cosa include

  • Sistemazione 13 notti in hotel 4*
  • Mezza pensione (Totale 13 Colazioni 13 Cene) come da itinerario
  • Visite con guida parlante italiano
  • Trasferimenti in auto con aria condizionata
  • Giro in cammello a Jaisalmer - Barca a Udaipur (soggetta al livello dell'acqua) (viene effettuata da soli senza guida) - giro in cammello (senza guida) - Giro in Jeep ad Amer - giro in risciò a Delhi
  • Ingressi ai monumenti indicati: Delhi-Qutub Minar - Bikaner – Forte Junagarh -Jaisalmer – Forte Jaisalmer e Patwon Ki Haveli - Jodhpur – Forte Mehrangarh e Jaswant Thada - Udaipur - palazzo della città, Sahelion ki bari - Jaipur – Forte Amber, Palazzo del Maharaja (noto anche come palazzo della città), Jantar Mantar, Abhaneri - Agra – Fatehpur Sikri, Il Taj Mahal, Forte di Agra
  • Assistenza e trasferimenti negli aeroporti
  • Tasse governative
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali a/r
  • Visto d'ingresso
  • Mance e spese personali
  • Ingresso con telecamera e videoregistratore
  • Bevande ai pasti
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Eventuali spese derivanti da cause di forza maggiore, come ritardi o cancellazioni di treni o voli, riprogrammazioni, blocchi stradali, incidenti, evacuazioni mediche o disastri naturali, saranno a carico dei passeggeri.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Un tour ricco di fascino tra le meraviglie del Rajasthan e i grandi classici dell’India del Nord: dai palazzi di Udaipur alle dune di Jaisalmer, dai templi di Pushkar al Taj Mahal. Un itinerario tra cultura, spiritualità e paesaggi indimenticabili.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Intensa India del Nord: da Delhi a Varanasi cover
9 giorni
offerte a tempo
Volo disponibile
India

Intensa India del Nord: da Delhi a Varanasi

Tour operator: Agenzia locale

Da Delhi a Varanasi, alla scoperta della cultura indiana, scoprendo templi e monumenti iconici della nazione!


Delhi, Jaipur, Forte di Agra, Forte Amber, Taj Mahal, Varanasi

La guida parla:
Italiano
Da:

1.009 €
112 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio in India e Nepal cover
13 giorni
offerte a tempo
India

Viaggio in India e Nepal

Tour operator: Agenzia locale

Da Delhi a Kathmandu: tra Taj Mahal, Varanasi e templi nepalesi, vivi la spiritualità e la storia del Subcontinente.


Delhi, Jaipur, Agra, Fatehpur Sikri, Varanasi, Kathmandu

La guida parla:
Italiano
Da:

1.799 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Da Delhi al Rajasthan cover
13 giorni
Volo disponibile
India

Da Delhi al Rajasthan

Tour operator: Agenzia locale

Dal caos della vivace Delhi alla pace del deserto del Thar.


Taj Mahal, Qutab Minar, Jantar Mantar, Agra, Amber, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

1.279 €
98 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Cosa vedere in India: 7 attrazioni che non puoi perderti!

Pubblicato il 28/12/2023

Top list dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
6 min.

Quando andare in India? Scopri il periodo migliore per visitare la terra delle spezie!

Pubblicato il 05/10/2023

Guide di viaggio

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
8 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!