Gran tour della Thailandia
Sfreccia in compagnia di tanti altri single tra i vicoli della vecchia Bangkok e nuota nelle acque cristalline di Phuket.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Thailandia! Atterriamo all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi; dopo aver attraversato l'uscita, giriamo a sinistra e ci dirigiamo verso la porta numero 10 dove ci attendono l'autista e la guida locale per il trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione; in alternativa possibilità di richiedere un massaggio ai piedi della durata di un'ora. Nel tardo pomeriggio ci incontriamo per un cocktail di benvenuto in un rooftop bar prima visitare il Museo di Patpong e il Patpong Night Bazar, situato in uno dei famosi quartieri a luci rosse di Bangkok dove abbiamo del tempo libero a disposizione o rientro in hotel a piedi con la guida.
Cocktail di benvenuto e cena inclusi. Trasferimento dall'aeroporto incluso (per tutti i voli in arrivo tra le 06:00 e le 22:00). Escursioni incluse. Massaggio ai piedi opzionale e non incluso.
Giorno 2
Mattinata libera a disposizione per continuare l'esplorazione di Bangkok a proprio piacimento. In alternativa possibilità di partecipare all'escursione opzionale "I templi di Bangkok". In tarda mattinata raggiungiamo un ristorante lungo il fiume per condividere un pranzo thai. Saliamo poi a bordo di un'imbarcazione tradizionale per esplorare il khlong, un labirinto di canali e villaggi galleggianti; navighiamo fino al Wat Arun, simbolo di Bangkok. Continuiamo poi l'esplorazione della città a bordo di un un monopattino elettrico tra i vicoli della vecchia Bangkok. Rientriamo in hotel prima della nostra serata nel quartiere Sukhumvit; ceniamo in un ristorante che opera come Business for Social Progress per l'organizzazione no-profit The Population & Community Development Association (PDA) e passeggiamo poi fino al mercato notturno.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione opzionale non inclusa. Il monopattino elettrico non è adatto a persone di peso superiore a 100 kg e di altezza inferiore a 1m50; su richiesta e previa disponibilità è disponibile monopattino elettrico con seduta. Quando si visitano i templi si devono coprire le spalle e indossare pantaloni lunghi o una gonna almeno al ginocchio. Non sono ammesse scarpe nel tempio.
Giorno 3
Questa mattina in viaggio per raggiungere l'Elephant Heaven a Kanchanaburi; qui incontriamo i pachidermi e giochiamo con loro nel fiume. Saliamo poi a bordo di un'imbarcazione che ci conduce al nostro prossimo alloggio nella giungla e... galleggiante! Nel pieno rispetto della natura, questo eco-hotel galleggiante non utilizza elettricità: per la notte vengono accese le tradizionali lampade a cherosene. Check-in e pomeriggio libero a disposizione. Questa sera cena a base di piatti thailandesi e di tradizione Mon con sottofondo musicale tradizionale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il benessere degli animali è il valore fondamentale dell'approccio etico di Elephant Haven e di Easia Travel, quindi non sarà possibile salire sul dorso degli elefanti. Il campo dispone di docce per chi volesse usufruirne per un costo extra.
Giorno 4
Questa mattina visitiamo il Parco Nazionale di Erawan. Partecipiamo a un'escursione alle Erawan Falls, dove è possibile fare un bagno nelle piscine naturali; rientriamo poi a piedi al punto di partenza. Pranziamo in un ristorante galleggiante e visitiamo il ponte sul fiume Kwai. Raggiungiamo il nostro prossimo alloggio sulle rive del fiume; check-in e tempo libero a disposizione per godersi la piscina o esplorare la città di Kanchanaburi. Nel pomeriggio ci dirigiamo alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno Death Railway.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanze e durata dell'escursione alle cascate Erawan: 4 chilometri per circa 2h30/3 ore di cammino per 230 metri di dislivello.
Giorno 5
Questa mattina in viaggio verso Mae Klong, per non perdere lo spettacolo del treno locale che attraversa il mercato a pochi centimetri di distanza! Per pranzo ci aspetta un'esperienza culinaria lungo il fiume in compagnia di una chef thailandese. Raggiungiamo infine Bangkok, dove saliamo a bordo del treno notturno per Chiang Mai (senza guida).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Una volta a Chiang Mai, veniamo accolti dalla guida che si occupa del nostro trasferimento in hotel. Comincia poi la nostra esplorazione di Chiang Mai: passeggiamo per la seconda città del Paese, visitando il tempio Wat Chedi Luang, il tempio Wat Phra Singh e il tempio Wat Chiang Mun. Pranziamo in un ristorante locale prima di continuare la nostra esplorazione della città a bordo di un songthaew, un pick-up locale. Sostiamo in un parco pubblico e raggiungiamo poi un ristorante locale sul fiume dove possiamo imparare a preparare il som tam (che poi gustiamo).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina partecipiamo a un corso di cucina presso la scuola di Baan Hongnual. Ci rechiamo al mercato locale di Non Hoi per acquistare gli ingredienti migliori che saranno alla base delle nostre creazioni; al termine riceviamo un libretto di ricette in ricordo. Nel pomeriggio esploriamo Doi Suthep e partecipiamo a un rito spirituale e meditazione privata. Resto della serata a disposizione.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Chiang Mai per il volo destinazione Phuket. Al nostro arrivo veniamo trasferiti in hotel per il check-in; resto della giornata a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi. Volo non incluso.
Giorno 9
Giornata libera a disposizione. In alternativa possibilità di partecipare all'escursione opzionale "Koh Hong in barca e Kayak".
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione opzionale non inclusa.
Giorno 10
Giornata libera a disposizione. In alternativa possibilità di partecipare all'escursione opzionale "Bicicletta, barca e spiaggia - Koh Yao Noi explorer".
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione opzionale non inclusa.
Giorno 11
Giornata libera a disposizione. In alternativa possibilità di partecipare all'escursione opzionale "Chalong Bay Rum Stories - degustazione Rum e cocktail workshop".
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione opzionale non inclusa.
Giorno 12
Giornata libera a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Phuket per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trasferimento da e per gli aeroporti in auto con A/C
Trasporto in minivan o autobus con A/C (pedaggio e mance agli autisti inclusi)
Tutti i biglietti d'ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma
Guida locale in italiano
Trasporto con i mezzi pubblici e trasferimenti in barca come indicato nel programma
Acqua durante i trasferimenti
Mobile refill stations a bordo
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Biglietti aerei internazionali, regionali o nazionali e tasse aeroportuali
Volo domestico Chiang Mai-Phuket
Mance (quota suggerita 5€ al giorno a persona per guida e autista)
Attività facoltative e opzionali
Facchini in albergo
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Guida durante la permanenza a Phuket
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Viaggio organizzato con Partner TRAVELIFE e CHILDSAFE Certificate DMC, operatori che rispettano i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli. Inoltre non vengono sostenute esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.