Gran tour di Israele
Da Tel Aviv a Gerusalemme, un viaggio tra antico e moderno.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Israele! Atterriamo a Tel Aviv, dove incontriamo lo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in albergo. Check-in e prima cena di gruppo.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina, dopo aver incontrato la nostra guida locale, partiamo alla scoperta della città di Tel Aviv. Visitiamo Nachalat Benyamin, il centro commerciale pedonale; Rothschild Boulevard, famosa per i suoi edifici in stile Bauhaus; Neve Tzedek, il primo quartiere costruito fuori da Jaffa nel 1887; la parte storica di Jaffa. Sostiamo per pranzo nella zona del mercato delle pulci, prima di partire nel pomeriggio alla volta di Mitzpe Ramon.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina visitiamo il Mitzpe Ramon, uno dei crateri più grandi del mondo. Prossima tappa è il Parco di Timna, una delle più antiche miniere di rame della zona. Raggiungiamo poi la frontiera con la Giordania prima di trascorrere del tempo libero a Eilat con possibilità di ingresso al Dolphin Reef o escursione snorkeling o diving con guida.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività a Eilat opzionali e non incluse.
Giorno 4
In viaggio verso nord attraversando le coltivazioni di frutta e verdure di Ilkibbutz Elifaz. Proseguiamo verso Arad passando per un birrificio artigianale; visitiamo poi Tel Arad.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina visitiamo Massada, l’antica fortezza simbolo dell'orgoglio ebraico che offre un panorama mozzafiato sul deserto e sul lago salato più basso del mondo. Tempo permettendo sostiamo a una spiaggia sul Mar Morto dove abbiamo del tempo libero a disposizione per... galleggiare! Al termine dell'escursione proseguiamo alla volta di Gerusalemme.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Prima tappa della giornata è il Monte degli Ulivi, che ci da il benvenuto con la sua vista panoramica. Visitiamo poi la Gerusalemme moderna: il Parlamento israeliano, la Menorah e il Museo d’Israele dove si trova lo Shrine of the Book. Visitiamo anche il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria delle vittime della barbarie nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L'accesso al Memoriale dell'Olocausto è consentito solo ai maggiori di 12 anni.
Giorno 7
Oggi visitiamo la parte antica di Gerusalemme, divisa nei quattro quartieri armeno, cristiano, ebraico e islamico. Sostiamo presso il Muro del Pianto e il Bazar Arabo, percorriamo la Via Dolorosa con sosta presso le stazioni fino al Santo Sepolcro e visitiamo le cappelle e le chiese lungo il percorso. Nel pomeriggio ci mettiamo in viaggio alla volta di Betlemme, dove visitiamo la Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientriamo in albergo a Gerusalemme per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Mattinata libera a disposizione. Veniamo poi accompagnati all'aeroporto di Tel Aviv per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Incontro e assistenza all’aeroporto di Ben Gurion
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di mezza pensione
Trasferimento di gruppo aeroporto-albergo a/r nei giorni di arrivo e partenza
Guida locale parlante italiano
Minivan per la durata di tutto il soggiorno
Entrate nei siti come indicato da programma
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Tel Aviv (punto di ritrovo)
Mancia per guida e autista (USD 25 per guida e USD 20 per autista per persona, obbligatorie)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour è unito al "Tour di Israele e Giordania"; i gruppi partecipanti condivideranno esperienze lungo il percorso.
La camera tripla standard adulti non è mai consigliata, perché il terzo letto è una branda o una poltrona letto. In caso di prenotazione di tripla adulti verrà prenotata una camera di tipo superiore (deluxe o minisuite) con adeguamento del costo.
Prima Spa Hotel Dead Sea non permette l’ingresso ai minori di 18 anni, qualora ci fossero ragazzi tra i 6 e i 18 anni, la camera fornita sarà nella struttura dell’Hotel Prima Oasis,con una riduzione di 10 Usd per persona.
La conferma definitiva dell’albergo a Gerusalemme sarà inviata una settimana prima della partenza.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.