Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
monumento in argentina

Il meglio di Argentina e Cile

Dal tango di Buenos Aires alle vette delle Ande fino ai ghiacciai della Patagonia!

A partire da:2.909 €

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:30 agosto
Homepage / Americhe / Argentina / Il meglio di Argentina e Cile
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

buenos aires
Buenos Aires
panorama di ushuaia
Ushuaia
el calafate
El Calafate
puerto natales
Puerto Natales
parco nazionale torres del paine
Parco nazionale Torres del Paine
santiago del cile
Santiago del Cile

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

buenos aires
BUENOS AIRES
All'arrivo a Buenos Aires saremo accolti dalla nostra guida in italiano e trasferimento dall'aeroporto all'hotel.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

strada a buenos aires
BUENOS AIRES
Visiteremo la città natale del Tango, Buenos Aires, e percorreremo l'Avenida 9 de Julio, il viale più largo del mondo. Passeremo vicino al Teatro Colon e visiteremo la famosa Avenida de Mayo nella Plaza De Mayo, circondata dalla Casa Rosada, dalla Cattedrale Metropolitana e dal Cabildo. All'interno della Cattedrale Metropolitana, vedremo il mausoleo del Generale San Martin e ci fermeremo per un caffè in una caffetteria tradizionale. Poi ci sposteremo a La Boca per ammirare la strada Caminito e proseguiremo verso la zona di Recoleta. Visiteremo il cimitero della Recoleta e la tomba di Eva Perón. La sera, ci godremo uno spettacolo di tango al Viejo Almacén, vivendo l'essenza di questa tradizione musicale e di danza che riflette la nostalgia e la malinconia degli immigrati, con musicisti come Astor Piazzolla e Anibal Troilo che hanno contribuito alla sua evoluzione.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali. I trasferimenti hotel-tango house e vv. si svolgono con altri viaggiatori internazionali provenienti da diversi hotel e autista di lingua spagnola. La casa di tango ha personale che parla inglese. Il massimo di 12 passeggeri non può essere garantito.

giorno 3

case colorate a buenos aires
BUENOS AIRES
Giornata a libera, da vivere a nostro piacimento, chi vorrà potrà partecipare a dei tour opzionali come, il Tour al Tigre e al Delta del Fiume Paraná, in condivisione con guida bilingue inglese/spagnolo dove potremo attraversarela periferia di Buenos Aires fino a l'aristocratico quartiere settentrionale di San Isidro per arrivare a Tigre. Tigre è una città affascinante, nota per le sue residenze estive, lo yachting e i club di canottaggio, che sono tra le attività preferite nei fine settimana dai "porteños". Ci godremo un'escursione in barca di un'ora sui canali del Delta del Tigre per ammirare alcune delle centinaia di isole ricoperte da una vegetazione rigogliosa. O il tour della Fiera antiquaria di San Tel, dove potremo esplorare uno dei quartieri più rinomati di questa città, per scoprire i tantissimi stand che offrono i loro oggetti d'antiquariato e spettacoli all'aperto. Tra le attività disponibili troviamo anche l’escursione a San Antonio de Areco "Incontro con i pionieri argentini" con pranzo incluso, un villaggio storico nel cuore della pampa argentina e conosciuto come la "culla delle tradizioni". O infine un tour in bicicletta nella zona nord Palermo e Recoleta di Buenos Aires.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse.

giorno 4

montagne a ushuaia
BUENOS AIRES - USHUAIA
Questa mattina la nostra guida verrà a prenderci in hotel per il trasferimento all'aeroporto nazionale per il volo verso Ushuaia. Ushuaia, la città più meridionale del mondo, è conosciuta per la sua rapida crescita dovuta all'immigrazione e all'industria elettronica. Non mancheremo di visitare il Museo della Fine del Mondo, situato nell'antica prigione, e di esplorare alcuni ristoranti per assaggiare le granceole, una specialità locale. Faremo anche una passeggiata intorno al porto per ammirare alcune delle vecchie barche. Ushuaia e i suoi paesaggi hanno ispirato esploratori e scrittori come Jules Verne, Fitz Roy, Charles Darwin ed Emilio Salgari. All'arrivo all'aeroporto di Ushuaia, saremo accolti dalla nostra guida che parla italiano e trasferiti al nostro hotel. Durante il tragitto verso l'hotel, faremo un breve tour della città, includendo una sosta fotografica in uno dei punti panoramici di Ushuaia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

faro a ushuaia
USHUAIA
Al mattino faremo un tour di mezza giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove avremo l'impressione che il tempo scorra più lentamente. Con i suoi lunghi inverni e la vastità del cielo, il parco offre un panorama su un modo di vita semplice e modesto, attraversato da numerosi fiumi che sfociano nel Canale di Beagle. Attraverseremo il parco per goderci i paesaggi e fare una breve passeggiata. Successivamente, ci godremo un tour di navigazione in una colonia di pinguini. Pranzeremo in un ristorante locale vicino al porto prima di salire a bordo di un catamarano per navigare lungo il Canale, passando per Isla de los Pájaros e Isla de los Lobos, appartenenti all'arcipelago dei Ponti. All'arrivo al faro di Les Eclaireurs, potremo vedere le colonie di cormorani e, proseguendo verso est, goderci il paesaggio del canale e delle montagne circostanti. All'isola di Martillo, avremo la possibilità di vedere una colonia di pinguini di Magellano e alcuni pinguini di Papua. Rientreremo a Ushuaia navigando vicino alla costa nord del canale, apprezzando la flora tipica e alcuni siti storici, come l'Estancia Túnel e l'Estancia Remolino, dove si trova lo scafo della nave da carico e passeggeri Monte Sarmiento, affondata nel 1912. Concluderemo il viaggio ammirando il meraviglioso paesaggio che circonda la città di Ushuaia con le sue montagne.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tour si svolge su base condivisa con guida bilingue inglese/spagnolo.

giorno 6

ghiacciaio el calafate
USHUAIA - EL CALAFATE
Questa mattina dopo la colazione saremo trasferiti all'aeroporto con una guida parlante italiano, e voleremo verso El Calafate. All'arrivo in aeroporto, saremo accolti dalla nostra guida locale e successivamente trasferiti in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso. Il trasferimento avviene su base condivisa con una guida bilingue. La guida parlerà italiano e un'altra lingua (spagnolo, inglese o portoghese, a seconda di come è composto il gruppo). Il massimo di 12 passeggeri non può essere garantito per questo servizio.

giorno 7

panorama di calafate
CALAFATE - LAGO ARGENTINO
Partiremo dal nostro hotel verso il porto di Punta Bandera, situata a 47 km da El Calafate, dove ci aspetta una confortevole barca per navigare sul lago Argentino verso il ghiacciaio Upsala, uno dei più grandi ghiacciai continentali. Dopo aver attraversato la "Boca del Diablo", il tratto più stretto del lago, ci dirigeremo verso ovest. Man mano che il paesaggio cambia in foreste e alte montagne con ghiacciai sospesi, ci troveremo circondati da enormi iceberg, testimoni della regressione del ghiacciaio Upsala, fino a quando non raggiungeremo l'imponente fronte del ghiacciaio. Proseguiremo poi nel Canale Spegazzini, dove avremo la possibilità di sbarcare alla base Spegazzini e fare una piacevole camminata lungo la Bahía de Todos los Glaciares fino al rifugio Spegazzini. Ci sarà l'opzione di un pranzo (non incluso) presso il rifugio, che offre una magnifica vista sul lago e sul ghiacciaio. Per chi fa parte del Captain's Club, il pranzo sarà incluso in un'area riservata. Avremo l'opportunità di fare trekking lungo due diversi percorsi: il Sendero del Bosque, un facile trekking pianeggiante con varie soste informative, e il Sendero de la Montaña, un trekking di media difficoltà attraverso i boschi con punti di osservazione naturali. Infine, ritorneremo al molo per il viaggio di ritorno a El Calafate. Questo tour condiviso con altri viaggiatori internazionali include l'assistenza di una guida bilingue inglese/spagnolo e può essere soggetto a modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche e della presenza di iceberg nel percorso.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. I pasti non sono inclusi ma possono essere acquistati al rifugio Spegazzini o portati da El Calafate. È consigliato indossare abbigliamento caldo, giacca impermeabile, guanti, cappello, occhiali da sole e crema solare.

giorno 8

ghiacciaio perito moreno
CALAFATE - PERITO MORENO
Oggi faremo un tour di un'intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno. Dopo aver attraversato il Parco Nazionale Los Glaciares, ci troveremo inaspettatamente in una foresta piena di colori, prima di scoprire, altrettanto improvvisamente, il ghiacciaio Perito Moreno. Questo è uno dei pochi ghiacciai in espansione, che ogni 4 o 5 anni avanza fino a raggiungere la terraferma e spingersi nel Lago Argentino, fino a quando la pressione dell'acqua non provoca il crollo spettacolare del ghiaccio. Questo fenomeno si può osservare quotidianamente con la caduta di singoli blocchi di ghiaccio nel lago. Considerate le dimensioni del ghiacciaio, lungo 5 km e alto 70 m, si può solo immaginare l'impressionante rumore dei blocchi che si staccano. Avremo 2 ore per ammirare il ghiacciaio dalle apposite passerelle, prima di fare ritorno a El Calafate. L'escursione sarà condivisa con viaggiatori internazionali e accompagnata da una guida bilingue che parlerà italiano e un'altra lingua, a seconda della composizione del gruppo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali e una guida bilingue. La guida parlerà italiano e un'altra lingua (spagnolo, inglese o portoghese, a seconda di come è composto il gruppo).

giorno 9

el calafate
EL CALAFATE - PUERTO NATALES
Al mattino ci trasferiremo al terminal degli autobus per dirigersi verso Puerto Natales. Una volta arrivati a Puerto Natales, saremo prelevati al terminal degli autobus e trasferiti al nostro hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Il trasferimento da Calafate a Puerto Natales è in un autobus pubblico, senza guida locale.

giorno 10

puerto natales
PUERTO NATALES - PARCO NAZIONALE
Dopo la colazione, partiremo per il Parco Nazionale Torres del Paine, una delle riserve naturali più spettacolari alla fine del mondo, situata 150 km a nord-ovest di Puerto Natales. In questa area protetta, scopriremo una ricca combinazione di laghi, lagune, cascate, ghiacciai, colline e cime maestose. La strada all'interno del parco è fiancheggiata da numerose lagune, che creano un sorprendente contrasto con le colline e le montagne innevate circostanti. Tra le varie meraviglie naturali, visiteremo la cascata del Salto Grande e la Grotta del Milodon, dimora di un antico e gigantesco bradipo. Nel tardo pomeriggio, faremo ritorno al nostro hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L'escursione è condivisa con altri viaggiatori internazionali, a partire dalla base 4 con guida privata in italiano.

giorno 11

montagna a puerto natales
PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS - SANTIAGO
Questa mattina ci trasferiremo al terminal degli autobus di Puerto Natales e prenderemo l'autobus pubblico per un viaggio di circa 4 ore verso Punta Arenas. È importante notare che questo trasferimento sarà effettuato su un autobus pubblico e non sarà accompagnato da una guida locale. Una volta arrivati all'aeroporto di Punta Arenas, una guida che parla italiano ci assisterà con le formalità di imbarco. Prenderemo quindi un volo verso Santiago del Cile. All'arrivo a Santiago, saremo accolti da una guida che parla italiano, la quale ci accompagnerà durante il trasferimento al nostro hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.

giorno 12

santiago del cile
SANTIAGO DEL CILE
Esploreremo Santiago del Cile, una città di contrasti dove le tracce del passato coloniale si mescolano ai grattacieli ultramoderni del centro finanziario. Questo tour ci offrirà l'opportunità di vedere da vicino questo mix eclettico. Partiremo dirigendoci verso il sud del centro città per raggiungere il cuore di Santiago. Da lì, ci dirigeremo lungo l'Alameda, il vivace viale principale, dove ammireremo importanti costruzioni iconiche come l'Università cilena, la Chiesa di San Francisco e la collina di Santa Lucia, dove Santiago fu fondata nel 1541. Proseguiremo verso Plaza de Armas e la cattedrale, per poi dirigerci verso il famoso Mercato Centrale, principale punto di riferimento per il pesce fresco e i frutti di mare, un interessante edificio in acciaio risalente alla fine del 19° secolo, costruito a Londra e trasportato in Cile via nave. Il nostro tour continuerà attraversando il fiume Mapocho per raggiungere il quartiere bohémien di Bellavista, sulla strada per la collina di San Cristobal, da cui potremo godere delle migliori viste di Santiago e delle Ande. Per completare il tour, attraverseremo le moderne aree residenziali della città, ammirando la loro audace architettura, prima di fare ritorno al nostro hotel. Chi vorrà potrà inoltre partecipare a un’attività opzionale e facoltativa per scoprire i segreti del vino di Santiago, verrete prelevati dall’hotel per visitare un'importante cantina di questa città e fare uno splendido percorso di degustazione vini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Sabato e domenica San Cristobal Hill è chiuso ai veicoli dalle 08:00 alle 14:00. Per i tour della città che si svolgono al mattino verrà invece visitata la collina di Santa Lucia.

giorno 13

santiago del cile
SANTIAGO DEL CILE
Questo sarà il nostro ultimo giorno di vacanza, dopo aver visitato due splendide e ricche nazioni! Dopo la colazione verremo accompagnati all’aeroporto per il volo di ritorno!
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3* o 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Ingresso ai siti come da itinerario
  • Guide parlanti italiano a seconda dell’itinerario
  • Pasti come da itinerario
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Escursioni facoltative
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Non abbiamo allotment per i voli nazionali. L’emissione dei biglietti sarà fatta subito dopo la vostra prenotazione. Una volta emessi i biglietti non sono più rimborsabili!
E’ necessario inviare i passaporti per poter emettere i biglietti.
Per emettere i biglietti è obbligatorio ricevere il NUMERO DI BIGLIETTO INTERNAZIONALE entro 6 settimane prima dell'arrivo!
Aerolineas Argentinas (AR) consente solo 15 kg di bagagli sui voli nazionali. Per kg o bagagli aggiuntivi, AR addebiterà sul posto. Nel caso in cui il bagaglio superi il peso massimo di 23 kg, è necessario spedire un bagaglio extra.
I voli nazionali in Argentina operano normalmente da/per AEP ( Aeroparque national airport), ma in alcuni casi possono operare anche da/per EZE (aeroporto internazionale di Ezeiza). In questi casi, sono previsti tempi di trasferimento più lunghi.
In base alla disponibilità, i voli all'interno dell'Argentina possono fare scalo a Buenos Aires.

Valuta

Peso Argentino (ARS)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d’ingresso non è necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi

Numeri di emergenza

Emergenze: 999

Prese elettriche

Tipo C , I


Questo viaggio ci porta nel cuore del Cile e dell'Argentina, offrendoci una panoramica delle meraviglie naturali e culturali del Sud America. Partendo da Buenos Aires, città del Tango, attraversiamo la selvaggia Terra del Fuoco ad Ushuaia, poi esploriamo i maestosi ghiacciai di El Calafate e il Parco Nazionale Torres del Paine, con la sua natura incontaminata. La nostra avventura si conclude a Santiago del Cile, dove storia e modernità si fondono in una metropoli dinamica, offrendoci un mix eclettico di esperienze urbane e naturali!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Indonesia panoramica cover
13 giorni
Volo incluso
Indonesia

Uluwatu, Gili Trawangan, Besakih, Bali, Bedugul, Kintamani , Ubud

La guida parla:
Italiano
Da:

3.369 €
259 €/giorno
Vedi il tour
>
Gran tour della Mongolia cover
14 giorni
Mongolia

Ulaanbaatar , Tempio di Ongi, Bayangobi , Khongryn Els, Gurvan Saikhan

La guida parla:
Italiano
Da:

3.389 €
242 €/giorno
Vedi il tour
>
America: Tour dell'Ovest cover
14 giorni
USA

Los angeles, Yellowstone National Park, Bryce, Gran Teton, Vernal, Monticello, Page

La guida parla:
Italiano
Da:

2.719 €
194 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!