Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
hanoi vietnam

Incredibile Vietnam

Dalla vivace Hanoi alla storica Saigon, immersi nella cultura, nella natura e nelle tradizioni del Vietnam!

A partire da:1.049 €

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-25 persone

Homepage / Asia / Vietnam / Incredibile Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

hanoi
Hanoi
baia ha long
Baia Ha long Bay
hoi an
Hoi An
hue
Hue
saigon
Saigon
my son vietnam
My Son

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

train street di hanoi
HANOI
Arriveremo all'aeroporto di Hanoi e incontreremo il nostro autista per il trasferimento in hotel ad Hanoi, dove trascorreremo la notte.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.

giorno 2

strade di hanoi
HANOI
Inizieremo la giornata esplorando la città di Hanoi con la nostra guida. Visitiamo la Pagoda di Tran Quoc situata sull'Isola del Pesce d'Oro nel Lago dell'Ovest, la più antica pagoda di Hanoi costruita nel VI secolo. Successivamente, andremo al complesso di Ho Chi Minh, dove avremo l'occasione di vedere il corpo imbalsamato di Ho Chi Minh e di passeggiare nei giardini per vedere le due case in cui ha vissuto e lavorato dal 1954 al 1969. Visiteremo anche la Pagoda ad Un Pilastro, che venera la Dea della Misericordia e rappresenta una delle pagode più uniche al mondo. Successivamente, visiteremo il Museo dell'Etnologia del Vietnam per apprendere la cultura delle 54 etnie del paese. Se il museo dovesse essere chiuso, visiteremo invece il Museo delle Donne. Per pranzo, avremo l'opportunità di gustare la cucina vietnamita con 8 piatti deliziosi. Nel pomeriggio, continueremo la nostra visita al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam fondata nell'XI secolo. Poi, ci dirigeremo verso il Museo della Prigione di Hoa Lo, utilizzato originariamente dai coloni francesi in Indocina per prigionieri politici e successivamente dal Nord Vietnam per i prigionieri di guerra americani durante la Guerra del Vietnam. Al termine del tour, rientreremo in hotel per trascorrere un'altra notte a Hanoi.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Dovremo vestirci modestamente, coprendo dalle spalle alle ginocchia, quando visiteremo il mausoleo di Ho Chi Minh, i templi e le pagode.

giorno 3

baia di ha long
HANOI – BAIA DI HA LONG
Partiremo da Hanoi per Halong e ci imbarcheremo su una crociera Syrena. Durante la crociera, ammireremo le meraviglie naturali della Baia di Halong, pranzeremo con cibi speciali e visiteremo siti famosi come il villaggio di pescatori di Ba Hang, l'isola Đỉnh Hương e gli isolotti Chó Đá e Gà Chọi. Ci fermeremo alla grotta di Bồ Nâu, nel cuore del patrimonio naturale mondiale, e visiteremo la grotta Sorpresa, una delle più belle della Baia di Halong. Nel pomeriggio, ci trasferiremo all'isola di Titov, nominata in onore dell'astronauta sovietico Gherman Stepanovich Titov. Qui, potremo nuotare, rilassarci in spiaggia o salire sulla cima dell'isola per godere di una vista spettacolare sulla Baia di Halong. Torneremo poi sulla crociera per rilassarci e goderci il tramonto. La sera parteciperemo a una dimostrazione di cucina vietnamita e a varie attività serali come film, pesca di calamari e massaggi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Pernottamento a bordo in cabina privata incluso.

giorno 4

ha long bay
HA LONG - HANOI - HUE
Al mattino, ci sarà una sessione di Tai Chi sul ponte superiore mentre ci dirigiamo verso la grotta di Luồn, che visiteremo in barca di bambù remata da un locale. Dopo il brunch a bordo, ci dirigeremo verso l'aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. All'arrivo a Hue, ci trasferiremo in hotel per la notte.
Brunch incluso. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Lezione di Tai Chi inclusa. Volo interno incluso.

giorno 5

monumento a hue
HUE
Al mattino, partiremo in barca a remi per visitare la pagoda di Thien Mu, la più antica di Hue, esploreremo la Cittadella Imperiale, residenza dell'ultima dinastia reale del Vietnam, la dinastia Nguyen, e visiteremo il Museo delle Antichità Reali di Hue. Faremo anche un giro al mercato di Dong Ba per vedere la vita quotidiana della gente del posto. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante locale, visiteremo la tomba del re Khai Dinh e quella del re Minh Mang, notevoli per la loro architettura. Inoltre, esploreremo il villaggio dei cappelli conici e quello della produzione di bastoncini di incenso. Rientreremo in hotel verso le 16:00-16:30 per trascorrere un'altra notte a Hue.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

citta imperiale di hue
HUE - HOI AN
Dopo la colazione, avremo tempo libero fino al trasferimento a Hoi An in auto privata. Lungo il tragitto, faremo delle fotografie dal Passo di Hai Van, noto come il passo del Mare e delle Nuvole. Trascorreremo la notte a Hoi An.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

my son vietnam
HOI AN – MY SON – HOI AN
La mattina, la nostra guida ci verrà a prendere in hotel e partiremo per il Santuario di My Son, Patrimonio Culturale dell'Umanità. Avremo circa due ore per esplorare il sito, apprendere la storia con la nostra guida locale di lingua inglese e godere delle performance tradizionali Cham. Successivamente, visiteremo una casa locale per imparare a fare la carta di riso e gusteremo i nostri prodotti fatti a mano. Pranzeremo in un'altra casa locale, dove ci rilasseremo con tè alle erbe fresche e cibi gustosi. Nel pomeriggio, faremo un viaggio in barca verso Hoi An, ammirando il bellissimo paesaggio fluviale sul fiume Thu Bon. Al nostro arrivo a Hoi An, ci lasceranno in hotel. La serata sarà libera e trascorreremo un'altra notte a Hoi An.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

hoi an la sera
HOI AN
Avremo l'intera giornata libera per esplorare Hoi An autonomamente e trascorreremo un'altra notte in città.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 9

saigon di notte
HOI AN – DA NANG – SAIGON
Dopo del tempo libero, ci trasferiremo all'aeroporto di Da Nang per il volo verso Saigon. All'arrivo, ci trasferiremo in hotel a Saigon, dove trascorreremo la notte.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo interno per Saigon incluso.

giorno 10

tunnel di cu chi
SAIGON - TUNNEL DI CU CHI
Al mattino, visiteremo il Palazzo dell'Indipendenza, la Cattedrale di Notre Dame e l'Ufficio Postale Centrale, testimonianze dell'epoca coloniale francese. Visiteremo anche il Museo dei Residui di Guerra per scoprire di più sulle guerre d'Indocina. Dopo pranzo in un ristorante locale, partiremo per i tunnel di Cu Chi. All'arrivo, avremo una breve introduzione e guarderemo un video introduttivo sulla costruzione dei tunnel e sulla vita durante la guerra. Esploreremo i tunnel, che includevano aree abitative, cucine, camere da letto, strutture militari come magazzini, fabbriche di armi, ospedali da campo e centri di comando. In seguito, ci verrà offerto del tè speciale e della cassava, il cibo dei guerriglieri durante la guerra. Ci sarà anche tempo per chi desidera provare a sparare con un'arma da fuoco reale. Infine, ritorneremo a Saigon e concluderemo il nostro viaggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La Cattedrale di Notre Dame è in restaurazione, perciò sarà possibile visitare solo l’esterno.

giorno 11

chiesa a saigon vietnam
SAIGON - MY THO - DELTA DEL MEKONG
Dopo la colazione, lasceremo il trambusto di Ho Chi Minh City per partire verso My Tho, situata sulla sponda sinistra del fiume Mekong. All'arrivo, visiteremo la pagoda di Vinh Trang, risalente alla fine del XIX secolo. Poi, ci imbarcheremo su un sampan e navigheremo lungo il fiume, passando per le quattro bellissime isole conosciute come Drago, Unicorno, Fenice e Tartaruga. Ci fermeremo all'Isola Unicorno, dove passeggeremo lungo i sentieri rurali, ammireremo gli orti, gusteremo frutti tropicali e ascolteremo la musica folk eseguita dalla popolazione locale. Visiteremo una piantagione di frutta e proseguiremo con un sampan a remi attraverso il canale di Thoi Son, godendoci la bellezza della campagna. Visiteremo un'azienda familiare, una fattoria di api, dove assaggeremo tè al miele e visiteremo una fabbrica di caramelle al cocco. Pranzeremo in un ristorante locale e avremo un momento di pausa. Nel pomeriggio, faremo un giro in bicicletta attorno al villaggio di Tan Thach, incontrando gli abitanti locali per sperimentare la vita quotidiana nel delta del Mekong. Per chi non desidera partecipare al giro in bicicletta, ci sarà la possibilità di rilassarsi in un'amaca e godersi la brezza fresca. Rientreremo poi a Ho Chi Minh e concluderemo il nostro viaggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Si prega di notare che l'orario di rientro potrebbe subire variazioni a causa del traffico e delle condizioni meteorologiche.

giorno 12

ho chi minh city la sera
SAIGON
Dopo colazione in hotel, avremo tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per la partenza.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • 2 voli nazionali interni: Hanoi - Hue, Danang - Saigon
  • Trasporto completo con auto o navetta come indicato nel programma del tour
  • Guida parlante inglese
  • Biglietti d'ingresso ai siti
  • Gita in barca nei luoghi menzionati
  • Pernottamento in hotel in camera doppia/matrimoniale (con aria condizionata)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali per/da il Vietnam
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Visto per il Vietnam
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Escursioni opzionali extra
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Questo viaggio attraverso il Vietnam offre un'avventura ricca di cultura e bellezze naturali. Dallo storico Hanoi al maestoso paesaggio di Halong Bay, fino alle affascinanti città di Hue e Hoi An, potrete sperimentare un mix di paesaggi urbani e rurali. Fare esperienze come gite in barca, visite ai principali siti del patrimonio mondiale e un'immersione nella variegata cucina vietnamita!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!