
open
date scontate
Salva
Marocco tra cultura e deserto
Hai sempre sognato di visitare il Marocco? Ecco il tour che stavi aspettando, dalle città alle immense distese del deserto!
A partire da:839 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:4 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

FÈS
Benvenuti in Marocco. Ad aspettarci all'aeroporto di Fès ci sarà un transfer che ci accompagnerà in hotel per il check-in e ci spiegherà brevemente il programma per i prossimi giorni. Avremo del tempo libero e ceneremo in hotel.
Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto incluso.
Giorno 2

FÈS
L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la medievale Medina e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, la fontana Nejjarine. In seguito visiteremo il Museo dei dei boschi, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea di Karaouine. Per chi vorrà sarà possibile pranzare in un ristorante marocchino tradizionale nella Medina. Nel pomeriggio visiteremo la spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e concluderemo la visita della città di Fes Jdid. Torniamo in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse.
Giorno 3

FEZ - MIDELT - ERFOUD - MERZOUGA
Dopo la colazione in albergo, partiamo per Erfoud passando per Ifrane, una deliziosa area sciistica, e Azrou, un grazioso villaggio berbero noto per il suo artigianato. Ci sposteremo poi verso Midelt, un altro villaggio berbero molto conosciuto per tutte le aree minerarie che circondano la zona. Dopo avremo del tempo libero per il pranzo, o potremo decidere di pranzare in un ristorante tipico nei dintorni. La nostra giornata continuerà proseguendo verso Erfoud passando da Errachidia, dove potremo ammirare le cascate blu di Meski. Il tour continuerà, per arrivare in fuoristrada a Merzouga, dove faremo una cena tradizionale con piatti berberi e passeremo la notte in una tipica tenda berbere, così da godere di una magnifica vista sulle dune e un cielo stellato mai visto prima.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse.
Giorno 4

ERFOUD – MERZOUGA – TINGHIR - OUARZAZATE
La nostra giornata inizierà la mattina presto, per camminare sulle sabbie di Merzouga Dune e ammirare l'alba. Subito dopo torneremo al bivacco per la colazione e ci dirigiamo verso Rissani, la città santa dove è sepolto Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia alawita, proseguiamo verso Tinghir passando per la strada di Tinjdad, dove potremo visitare dei magnifici canyon del Todra, le cui rocce raggiungono un'altitudine di 250 metri di altitudine. Dopo un pranzo facoltativo partiremo verso la regione delle rose, chiamata la strada delle kasbah e l'incomparabile attraversamento delle montagne dell'Alto Atlante. La nostra giornata finirà a Ouarzazate, lì ci fermeremo per la cena e il pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse.
Giorno 5

OUARZAZATE / MARRAKECH
In mattinata andremo a visitare Ait Benhaddou, una delle più belle Kasbah del sud del Marocco, sotto la protezione e tutela dell'UNESCO. In questa Kasbah sono stati prodotti diversi film, come ad esempio "Lawrence d'Arabia", "Il gioiello del Nilo" e molti altri. Dopo un pranzo facoltativo proseguiamo verso Marrakech, avremo la possibilità di ammirare lungo il percorso paesaggi e villaggi berberi fortificati di rara bellezza. Arrivati a Marrakech andremo in hotel dove ceneremo e pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse.
Giorno 6

MARRAKECH
Questa giornata la dedicheremo alla visita della storica città di Marrakech, famosa per i suoi palazzi e monumenti, come: il Palazzo Bahia, il Bahia, il Minareto della Koutoubia e i Giardini della Menara. Ci fermeremo per il pranzo libero, chi vorrà invece potrà pranzare in un ristorante locale all'interno della Medina. Nel pomeriggio continueremo l’esplorazione della città, questa volta visitando il Giardino Majorelle dalla sua architettura di influenza francese e l'architettura intrigante dovuta al legame con l'iconico stilista francese Yves Saint Laurent. Completeremo la visita della città con una sosta alla famosa piazza Jamaa El Fna con i quartieri artigianali che la circondano. In serata torniamo in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse.
Giorno 7

MARRAKECH
Il nostro viaggio in Marocco è giunto al termine. Un transfer ci accompagnerà dall’hotel all'aeroporto per il rientro nelle rispettive città di destinazione.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Trasporto A/R dall'aeroporto con bus
- Tutti i trasporti durante il soggiorno
- Sistemazione per cinque notti in hotel 3*/4*/5* (in base alla categoria di scelta) in camera doppia a Marrakech (altre opzioni disponibili)
- Trattamento di mezza pensione
- Tasse d'ingresso ai monumenti indicati nel programma
- Guida turistica locale parlante in italiano in tutte le escursioni
- Visite guidate come da programma
- Assicurazione annullamento e medico/bagaglio
Non include
Non include
- Voli internazionali
- Mance in alberghi e ristoranti
- Pranzi
- Spese personali
- Cena opzionale con spettacolo Fantasia
- Servizi in loco non inclusi nell'itinerario
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Sette giorni alla scoperta del Marocco, godendo di un tour di gruppo organizzato, per conoscere le tradizioni, il cibo, la cultura e l’architettura di questa affascinante nazione!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.