Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
petra

Meraviglie della Giordania

Possiamo gridarlo con convinzione: i viaggi in Giordania regalano emozioni inaspettate!

A partire da:994 €
Invece di 1.325 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:10 giugno
Homepage / Medio Oriente / Giordania / Meraviglie della Giordania

La Giordania è un paese sicuro


Scopri i dettagli
La Giordania rimane una destinazione sicura e accogliente per i turisti di tutto il mondo. Leggi il comunicato ufficiale del Jordan Tourism Board a valle dei recenti sviluppi a Gaza.
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

mosaico di madaba
Madaba
petra
Petra
mar morto
Mar Morto
deserto wadi rum
Wadi Rum
amman
Amman

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

amman
AMMAN
Benvenuti in Giordania! O meglio, Ahlan wa Sahlan! Ben arrivati nella capitale della Giordania, Amman, cosmopolita e contemporanea ma ricca allo stesso tempo di storia biblica! Ci incontriamo direttamente presso l’hotel alle ore 18:00 per l’incontro con gli altri viaggiatori e nel tempo libero restante possiamo dedicarci alla libera visita della città e dei suoi luoghi di interesse come il Museo Giordano, il Teatro Romano e le numerose viste panoramiche su tutta la città!
Non ci sono pranzi inclusi questo giorno.

giorno 2

wadi rum
WADI RUM
Questa mattina lasciamo Amman e ci dirigiamo ad Aqaba, l'unica città costiera che offre un angolo di spiaggia in questo paese altrimenti senza sbocco sul mare. All'arrivo avremo la possibilità di esplorare il vivace mercato e passeggiare lungo la spiaggia in un tour guidato a piedi con il capogruppo. Abbiamo due ore a disposizione per esplorare la città a nostro Partiamo per il deserto Wadi Rum e arriviamo giusto in tempo per la cena dove avremo la possibilità di sederci con lo sceicco della tribù beduina locale e dare un'occhiata a com'è vivere in questo ambiente desertico. Dopo cena pernottiamo in un accampamento beduino nel deserto, con la possibilità di dormire sotto una tenda di peli di cammello o sotto le stelle.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi, escursioni incluse.

giorno 3

wadi rum
WADI RUM
Il nostro viaggio in Giordania prosegue con un’escursione che ci può dare la possibilità di scalare una delle grandi dune di sabbia per godere di una vista sensazionale della valle e per scattare foto incredibili con sosta per il tè e la pausa pranzo.Questo pomeriggio, prepariamoci per un safari in jeep di mezza giornata attraverso alcuni dei paesaggi desertici più suggestivi del pianeta. Il Wadi Rum è pieno di strane e meravigliose formazioni rocciose lunari, e tracce di antiche civiltà possono essere viste nelle numerose iscrizioni scolpite trovate in tutta l'area - dai pittogrammi ai testi tamudici, nabatei e arabi. Dopo un pomeriggio pieno di azione, stanotte potremo goderci la tradizionale ospitalità beduina ed i limpidi cieli notturni del deserto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

madaba
PETRA
Questa mattina lasceremo l’ accampamento nel deserto, prendendo i fuoristrada fino all'ingresso principale di Petra. Il centro visitatori qui è anche un ottimo postQuesta mattina lasceremo l’ accampamento nel deserto, prendendo i fuoristrada fino all'ingresso principale di Petra. Il centro visitatori qui è anche un ottimo posto per acquistare alcuni gioielli e oggetti di artigianato, per lo più realizzati da una cooperativa di donne volta a sostenere le industrie locali. Quindi, continuiamo il nostro viaggio verso la leggendaria città di Petra con un veicolo privato. Il sito rimase sconosciuto al resto del mondo fino al 1812, quando fu visitato da Johann Ludwig Burckhardt, un esploratore svizzero. Nel 1985, Petra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Trascorriamo il pomeriggio in una visita guidata di Petra. Attraversiamo uno stretto sentiero lungo un miglio, noto come Siq!o per acquistare alcuni gioielli e oggetti di artigianato, per lo più realizzati da una cooperativa di donne volta a sostenere le industrie locali. Quindi, continuiamo il nostro viaggio verso la leggendaria città di Petra con un veicolo privato. Il sito rimase sconosciuto al resto del mondo fino al 1812, quando fu visitato da Johann Ludwig Burckhardt, un esploratore svizzero. Nel 1985, Petra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Trascorriamo il pomeriggio in una visita guidata di Petra. Attraversiamo uno stretto sentiero lungo un miglio, noto come Siq!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

petra
PETRA
La nostra vacanza alla scoperta della Giordania prosegue con una giornata libera all’insegna dell’esplorazione di Petra! Il sito è sorprendentemente grande: possiamo scegliere se esplorare l'antica strada romana, altri templi più piccoli e diverse antiche tombe, nonché l'anfiteatro scavato nella roccia. Per coloro che si sentono un po' più attivi, c'è l'impegnativa ma altamente gratificante passeggiata di 1 ora su per le scale fino al monastero appartato ma sbalorditivo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.

giorno 6

mar morto
KERAK – MAR MORTO – NEBO – MADABA
Oggi attraversiamo la Strada del Re fino allo storico castello crociato di Kerak, che si erge su una scogliera che domina Wadi Karak e il Mar Morto in lontananza. Avremo tempo per esplorare le rovine e scoprire le leggende di battaglie secolari. Ci dirigiamo verso il Mar Morto, luogo ideale per trascorrere un po' di tempo per rilassarci! Proseguiamo fino al Monte Nebo, il punto in cui si dice che il profeta Mosè abbia visto la "terra promessa" e dove si suppone sia sepolto. Proseguiamo per Madaba, famosa per le sue case in stile ottomano e gli splendidi mosaici di epoca bizantina, tra cui l'acclamata mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa nella chiesa di San Giorgio.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

madaba
JERASH – MADABA
Oggi lasciamo Madaba per un breve viaggio in auto verso Jerash, una delle più grandiose città romane del mondo. L'antica città murata che sopravvive oggi è una straordinaria evocazione della vita di 2000 anni fa. Ha una straordinaria collezione di archi e teatri, bagni, edifici pubblici e strade colonnate, ed è un bel posto dove trascorrere una giornata esplorando. Dopo un'intera giornata di esplorazione, torniamo a Madaba.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

mosaico di madaba
MADABA
Il nostro viaggio organizzato in Giordania termina qui. Compatibilmente con il tuo orario di partenza, puoi ancora goderti le attrazioni di questa magica terra chiamata Giordania!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • 7 colazioni - 1 pranzo - 2 cene
  • Pernottamento in hotel ( 5 notti ), camera doppia
  • Pernottamento in accampamento nel deserto ( 2 notti )
  • Trasporto con veicolo privato e Jeep
  • Escursioni previste da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Amman (punto di ritrovo)
  • Pernottamento in stanza singola ( è previsto un supplemento ed è soggetto a disponibilità )
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Visto
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrà subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Offriamo una selezione degli hotel tra i migliori disponibili per ciascuna categoria. Le categorie ufficiali sono conformi alle norme locali. Non corrispondono agli standard internazionali. Ai clienti esigenti raccomandiamo fortemente di scegliere la categoria “SUPERIOR” (principalmente 5*) Per ogni domanda concernente gli hotel, non esitare a contattarci.

Valuta

Dinaro giordano (JOD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Emergenze: 911 Polizia: : 911 Public Security Directorate Preventive Security Department Tel: (+962 6) 5601652 Fax: (+962 6) 5601634 Ente per il Turismo locale Jordan Tourism Board 4th Circle Duty Free Palace P.O. BOX 830688 Telefono: (+962 6) 5678294 - Fax: (+962 6) 5678295

Prese elettriche

Tipo C, D,F, G , J


Un viaggio in Giordania equivale ad un affascinante mix di stranezze naturali e antiche meraviglie! Vivi la cosmopolita Amman, esplora i mistici paesaggi desertici del Wadi Rum, visita le imponenti rovine di Petra e raggiungi il suo remoto villaggio in cima alla collina e scopri i vivaci mosaici di Madaba!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!