Meraviglie della Giordania
Possiamo gridarlo con convinzione: i viaggi in Giordania regalano emozioni inaspettate!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Giordania! O meglio, Ahlan wa Sahlan! Ben arrivati nella capitale della Giordania, Amman, cosmopolita e contemporanea ma ricca allo stesso tempo di storia biblica! Ci incontriamo direttamente presso l’hotel alle ore 18:00 per l’incontro con gli altri viaggiatori e nel tempo libero restante possiamo dedicarci alla libera visita della città e dei suoi luoghi di interesse come il Museo Giordano, il Teatro Romano e le numerose viste panoramiche su tutta la città!
Non ci sono pranzi inclusi questo giorno.
Giorno 2
Questa mattina lasciamo Amman e ci dirigiamo ad Aqaba, l'unica città costiera che offre un angolo di spiaggia in questo paese altrimenti senza sbocco sul mare. All'arrivo avremo la possibilità di esplorare il vivace mercato e passeggiare lungo la spiaggia in un tour guidato a piedi con il capogruppo. Abbiamo due ore a disposizione per esplorare la città a nostro Partiamo per il deserto Wadi Rum e arriviamo giusto in tempo per la cena dove avremo la possibilità di sederci con lo sceicco della tribù beduina locale e dare un'occhiata a com'è vivere in questo ambiente desertico. Dopo cena pernottiamo in un accampamento beduino nel deserto, con la possibilità di dormire sotto una tenda di peli di cammello o sotto le stelle.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi, escursioni incluse.
Giorno 3
Il nostro viaggio in Giordania prosegue con un’escursione che ci può dare la possibilità di scalare una delle grandi dune di sabbia per godere di una vista sensazionale della valle e per scattare foto incredibili con sosta per il tè e la pausa pranzo.Questo pomeriggio, prepariamoci per un safari in jeep di mezza giornata attraverso alcuni dei paesaggi desertici più suggestivi del pianeta. Il Wadi Rum è pieno di strane e meravigliose formazioni rocciose lunari, e tracce di antiche civiltà possono essere viste nelle numerose iscrizioni scolpite trovate in tutta l'area - dai pittogrammi ai testi tamudici, nabatei e arabi. Dopo un pomeriggio pieno di azione, stanotte potremo goderci la tradizionale ospitalità beduina ed i limpidi cieli notturni del deserto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina lasceremo l’ accampamento nel deserto, prendendo i fuoristrada fino all'ingresso principale di Petra. Il centro visitatori qui è anche un ottimo postQuesta mattina lasceremo l’ accampamento nel deserto, prendendo i fuoristrada fino all'ingresso principale di Petra. Il centro visitatori qui è anche un ottimo posto per acquistare alcuni gioielli e oggetti di artigianato, per lo più realizzati da una cooperativa di donne volta a sostenere le industrie locali. Quindi, continuiamo il nostro viaggio verso la leggendaria città di Petra con un veicolo privato. Il sito rimase sconosciuto al resto del mondo fino al 1812, quando fu visitato da Johann Ludwig Burckhardt, un esploratore svizzero. Nel 1985, Petra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Trascorriamo il pomeriggio in una visita guidata di Petra. Attraversiamo uno stretto sentiero lungo un miglio, noto come Siq!o per acquistare alcuni gioielli e oggetti di artigianato, per lo più realizzati da una cooperativa di donne volta a sostenere le industrie locali. Quindi, continuiamo il nostro viaggio verso la leggendaria città di Petra con un veicolo privato. Il sito rimase sconosciuto al resto del mondo fino al 1812, quando fu visitato da Johann Ludwig Burckhardt, un esploratore svizzero. Nel 1985, Petra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Trascorriamo il pomeriggio in una visita guidata di Petra. Attraversiamo uno stretto sentiero lungo un miglio, noto come Siq!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
La nostra vacanza alla scoperta della Giordania prosegue con una giornata libera all’insegna dell’esplorazione di Petra! Il sito è sorprendentemente grande: possiamo scegliere se esplorare l'antica strada romana, altri templi più piccoli e diverse antiche tombe, nonché l'anfiteatro scavato nella roccia. Per coloro che si sentono un po' più attivi, c'è l'impegnativa ma altamente gratificante passeggiata di 1 ora su per le scale fino al monastero appartato ma sbalorditivo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 6
Oggi attraversiamo la Strada del Re fino allo storico castello crociato di Kerak, che si erge su una scogliera che domina Wadi Karak e il Mar Morto in lontananza. Avremo tempo per esplorare le rovine e scoprire le leggende di battaglie secolari. Ci dirigiamo verso il Mar Morto, luogo ideale per trascorrere un po' di tempo per rilassarci! Proseguiamo fino al Monte Nebo, il punto in cui si dice che il profeta Mosè abbia visto la "terra promessa" e dove si suppone sia sepolto. Proseguiamo per Madaba, famosa per le sue case in stile ottomano e gli splendidi mosaici di epoca bizantina, tra cui l'acclamata mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa nella chiesa di San Giorgio.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Oggi lasciamo Madaba per un breve viaggio in auto verso Jerash, una delle più grandiose città romane del mondo. L'antica città murata che sopravvive oggi è una straordinaria evocazione della vita di 2000 anni fa. Ha una straordinaria collezione di archi e teatri, bagni, edifici pubblici e strade colonnate, ed è un bel posto dove trascorrere una giornata esplorando. Dopo un'intera giornata di esplorazione, torniamo a Madaba.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 8
Il nostro viaggio organizzato in Giordania termina qui. Compatibilmente con il tuo orario di partenza, puoi ancora goderti le attrazioni di questa magica terra chiamata Giordania!
Colazione inclusa.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
7 colazioni - 1 pranzo - 2 cene
Pernottamento in hotel ( 5 notti ), camera doppia
Pernottamento in accampamento nel deserto ( 2 notti )
Trasporto con veicolo privato e Jeep
Escursioni previste da programma
Non include
Non include
Volo per/da Amman (punto di ritrovo)
Pernottamento in stanza singola ( è previsto un supplemento ed è soggetto a disponibilità )
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Visto
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrà subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Offriamo una selezione degli hotel tra i migliori disponibili per ciascuna categoria. Le categorie ufficiali sono conformi alle norme locali. Non corrispondono agli standard internazionali. Ai clienti esigenti raccomandiamo fortemente di scegliere la categoria “SUPERIOR” (principalmente 5*) Per ogni domanda concernente gli hotel, non esitare a contattarci.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.