Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
perù

Inti Raymi
Tour operator: Idee Per Viaggiare

Un tour che culmina con Inti Raymi a Cuzco, unendo storia, tradizione e la cultura dell'Impero Inca.

A partire da:3.660 €

Durata

12 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-16 persone

Partenze dal:15 giugno
Homepage / Americhe / Perù / Inti Raymi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

lima
Lima
via ad arequipa
Arequipa
turista al lago titicaca
Lago Titicaca
piazza a puno
Puno
cuzco
Cuzco
rovine inca ollantaytambo
Ollantaytambo
machu picchu
Machu Picchu

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

aereo in volo
PARTENZA - LIMA
Oggi partiremo dalle città prescelte per un volo diretto a Lima!
Pasti e pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

atterraggio aereo
LIMA
Giungerete all'aeroporto internazionale di Lima nelle prime ore del mattino. Un rappresentante vi accoglierà per accompagnarvi all'hotel. Il check-in anticipato è previsto, così potrete riposarvi immediatamente.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

vista panoramica lima
LIMA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, prima di partire per esplorare la vibrante città di Lima, il cuore pulsante del Perù e la metropoli più grande dell'America Latina. La vostra avventura inizia a Plaza Mayor, circondata da edifici storici dell'epoca coloniale come il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la maestosa Cattedrale, una basilica del XVII secolo. Fate una pausa per assaporare le delizie locali nei musei del cioccolato e del Pisco, un distillato sudamericano considerato la bevanda nazionale. Continuate il vostro viaggio con una visita al Convento di Santo Domingo, un sito dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità. Concludete la giornata con una visita al Museo Larco Herrera, dove potrete ammirare la più vasta collezione di ceramiche Moche e la migliore collezione di gioielli in oro e argento. Al termine della giornata, rientrate in hotel per un meritato riposo. Avrete il pomeriggio a disposizione per esplorare ulteriormente o rilassarvi. Pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

arequipa
LIMA - AREQUIPA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione presso l'hotel. Successivamente, vi trasferirete all'aeroporto per il vostro volo verso Arequipa. All'arrivo, sarete accompagnati al vostro hotel selezionato. Nel pomeriggio, incontrerete la vostra guida per un tour esplorativo della città di Arequipa, conosciuta come la 'città bianca' per le sue abitazioni costruite con il 'sillar', un tipo di pietra vulcanica luminosa. Arequipa, la seconda città più popolosa del Perù, si trova in una fertile vallata ai piedi delle Ande Occidentali, circondata da tre vulcani, tra cui l'imponente El Misti (5288 m). Visiterete la Plaza de Armas, dove da un lato si trova la maestosa Cattedrale costruita nel 1656 e dall'altro il Chiostro della chiesa della Compagnia di Gesù, una chiesa più piccola ma altrettanto affascinante. Infine, visiterete il Monastero di Santa Catalina, un complesso religioso di 20.000 mq, quasi una città nella città, fondato nel 1580 da una ricca vedova, Doña María de Guzmán. Al termine del tour, rientrerete in hotel per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 5

piazza a puno
AREQUIPA - PUNO
310 km
Godetevi una deliziosa colazione presso il vostro hotel. Avrete la mattina libera per esplorare a vostro piacimento. Nel pomeriggio, vi trasferirete a Puno, un viaggio che vi porterà attraverso valli, altipiani e montagne, abitati principalmente da vigogne. Al vostro arrivo, vi sistemate nel vostro hotel per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

lago titicaca
PUNO - UROS - TAQUILE
Godetevi una deliziosa prima colazione presso il vostro hotel. Successivamente, preparatevi per un'avventura indimenticabile alle isole galleggianti degli Uros, situate nella pittoresca baia di Puno, al centro della Riserva Nazionale del Titicaca. Queste isole, abitate dai primi residenti dell'altopiano, sono note per la loro unicità, sia per il loro stile di vita e sistema logistico, basato su zattere di giunco ancorate ma fluttuanti sulle acque, sia per essere popolate da pescatori che utilizzano le totoras (imbarcazioni tipiche) per pescare nel lago. Il viaggio continua sul lago Titicaca verso l'isola di Taquile, dove vi attende un pranzo in un ristorante tipico. Al termine della giornata, rientrerete al vostro hotel per un meritato riposo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

dettagli cuzco
PUNO - CUZCO
386 KM
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione in hotel, prima di partire per Cuzco a bordo di un lussuoso pullman Gran Turismo. Il viaggio vi porterà attraverso la maestosa Cordigliera delle Ande, la catena montuosa più estesa del mondo. Durante il tragitto, farete tappa a Pucará, un incantevole villaggio noto per le sue vivaci ceramiche, dove avrete l'opportunità di acquistare souvenir unici. Il viaggio continua verso Raqchi, dove visiterete le affascinanti rovine, anche note come Tempio di Wiracocha, caratterizzate da strutture di dimensioni impressionanti. La guida a bordo parla sia spagnolo che inglese. Godetevi un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di proseguire per Cuzco. Lungo la strada, farete una sosta alla chiesa di San Pedro Apostol ad Andahuaylillas, spesso descritta come la 'Cappella Sistina' dell'America Latina. Al vostro arrivo alla stazione dei pullman di Cuzco, sarete accolti da un assistente che vi accompagnerà al vostro hotel per il pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

ollantaytambo
CUZCO - URUBAMBA (VALLE SACRA)
75 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Successivamente, vi porteremo nella meravigliosa Valle Sacra degli Incas, dove il fiume Urubamba scorre, rappresentando il cuore del Perù più autentico. Questa valle affascinante è circondata da montagne dolci, coltivate da tempi immemorabili, e ospita diverse cittadine che hanno conservato la loro autenticità. Tra queste, visiteremo Pisac, un incantevole villaggio situato sulle rive del fiume Vilcanota-Urubamba, a soli 32 Km da Cuzco. Qui, avrete l'opportunità di esplorare il famoso mercato, che, pur essendo una popolare attrazione turistica, ha mantenuto un'atmosfera tradizionale. In seguito, ammireremo le rovine inca che dominano il villaggio, tra cui terrazze, fortini, bagni sacri, una grande necropoli e osservatori astronomici. Dopo una seconda colazione-buffet in ristorante, continueremo il nostro viaggio verso Ollantaytambo (o semplicemente Ollanta), un villaggio che si trova al confine della Valle Sacra degli Incas e che è stato abitato senza interruzioni dal XIII secolo. Qui, le imponenti rovine inca si ergono su strade strette e acciottolate, scalinate che salgono verso l'alto e terrazzamenti sovrapposti utilizzati per la coltivazione del mais. Al termine della giornata, arriveremo in hotel per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

machu picchu
URUBAMBA - MACHU PICCHU - CUZCO
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, seguita da un trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Da qui, salirete a bordo del treno turistico per Aguas Calientes, un affascinante villaggio situato ai piedi del Machu Picchu . Durante il viaggio, avrete l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato. Una volta arrivati ad Aguas Calientes, proseguirete in autobus fino a Machu Picchu, uno dei siti archeologici più celebri e ammirati al mondo. Machu Picchu, un'antica città Inca, si trova nella valle dell'Urubamba ed è stata scoperta casualmente dall'archeologo americano Hiram Bingham il 24 giugno 1911, durante la sua ricerca dei resti di Vilcabamba. Le pietre di Machu Picchu sembrano fondersi con le montagne circostanti, creando un panorama che esalta la grandezza dell'uomo e della natura. La cittadella si trova a 2400 m sul livello del mare, tra due montagne, da cui deriva il nome Machu Picchu, che significa 'montagna vecchia', in contrasto con l'altra Huayna Picchu, che significa 'montagna giovane'. Al termine della visita, rientrerete in treno ad Ollantaytambo e proseguirete in autobus verso Cuzco. Al vostro arrivo, vi sistemerete in hotel per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

dettagli cuzco
CUZCO
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Poi, immergetevi nella festa più significativa dell'Impero Inca, celebrata ogni 24 giugno. Questa cerimonia, fondamentale per una cultura che venerava il sole, coincide con il solstizio d'inverno, il giorno più breve e la notte più lunga dell'anno. Gli abitanti di Cuzco celebrano questo evento con fervore, accompagnati da musica, danze e rappresentazioni Inca e del loro seguito reale. Partirete dall'hotel con l'assistenza di una guida in italiano per seguire le celebrazioni previste della giornata, iniziando da Koricancha e arrivando alle rovine di Sachsauyman. Da qui, avrete una vista privilegiata sulle suggestive sfilate dei personaggi con i costumi tipici. In passato, la cerimonia si svolgeva in un luogo chiamato 'Huacaypata', oggi conosciuto come 'Plaza de Armas' di Cuzco. Le famiglie più nobili dell'Impero Inca partecipavano a questa cerimonia, indossando abiti sfarzosi in oro e argento. L'Inca, o 'Figlio del Sole', e il suo seguito imperiale rendevano omaggio al dio Sole presso il tempio di Koricancha. Dopo aver invocato prosperità e pace per il suo popolo, l'Inca si dirigeva verso Sacsayhuamàn, un grande spianata, già occupata da diverse ore da cittadini e militari provenienti da tutto l'impero. Oggi, l'Inti Raymi ha un carattere differente, ma ha conservato il legame che gli abitanti di Cuzco hanno con la loro storia. La rappresentazione suscita un forte interesse e ogni anno aumenta il suo valore storico e di integrazione. Partecipare a questo evento è un'esperienza indimenticabile. Al termine della giornata, rientrerete in hotel per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

dettagli cuzco
CUZCO
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, seguita da un incontro con la nostra esperta guida. Preparatevi a esplorare la meravigliosa città di Cuzco, situata a 3.399 metri sopra il livello del mare. Un tempo capitale dell'impero Inca, Cuzco è ancora oggi considerata la capitale storica del Perù. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1983, la città è un vero e proprio museo all'aperto, dove l'architettura Inca si fonde con quella coloniale spagnola. Durante la mattinata, visiteremo luoghi di grande interesse come la Plaza de Armas, cuore pulsante della città e teatro di importanti eventi storici; l'imponente Cattedrale, un unico intreccio di stile barocco e rinascimentale; il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha, noto anche come Tempio del Sole, il più importante dell'Impero Inca e dedicato al Dio Sole. Il tour continuerà verso siti archeologici nelle vicinanze di Cuzco: la fortezza di Sacsayhuamán, un eccellente esempio di fortificazione militare Inca; il Tambomachay, El Bano del Inca, il Q'uenqo e infine Puca Pucara, visibile dall'esterno trovandosi a breve distanza da Tambomachay. Al termine della giornata, vi accompagneremo all'aeroporto.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 12

aereo in volo
ITALIA
Nel corso della giornata arriveremo in Italia con il nostro volo proveniente dal Perù!

Cosa include

  • Volo a/r internazionale
  • Trasferimenti da/per l'aeroporto
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato)
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento in hotel 4*/5*
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei
  • Biglietto di ingresso Inti Raymi per la tribuna arancione
  • Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservati
  • Trasferimento Arequipa/Puno in privato con automezzi riservati
  • Trasferimento Puno/Cuzco con pullman turistici con guida parlante spagnolo/inglese
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Bevande e extra ai pasti
  • Perù: tassa tra Puno e Cuzco (se con bus di linea): 1 Nuevo Sol, per persona, da pagare in loco
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Escursioni facoltative
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per questo tour non disponiamo di allotment voli, per questo motivo disponibilità e tariffe aeree da riconfermare al momento della richiesta/prenotazione, contattaci per maggiori informazioni.
Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.
In Perù le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "rollway" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


Parti per un viaggio affascinante attraverso il Perù, dall'antica Lima fino alla Valle Sacra, culminando con la celebrazione di Inti Raymi a Cuzco, la festa più importante dedicata al dio Sole, che coincide con il solstizio d'inverno. Questo itinerario classico ti permette di immergerti nelle tradizioni dell'Impero Inca, vivendo colori, sensazioni e la storia di un popolo che venerava il Sole come fonte di vita e prosperità.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!