Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
panorama a ninh binh

Suggestioni Vietnamite
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Dal nord al sud del Vietnam, esplorando la bellezza naturale nella baia di Halong, l'architettura storica e le tradizioni culinarie, da Hanoi a Saigon.

A partire da:€ 1982
Invece di 2082

Durata

12 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-30 persone

Partenze dal:11 maggio
Homepage / Asia / Vietnam / Suggestioni Vietnamite
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Così visiterai

uomo che porta cesti di frutta ad hanoi
Hanoi
ninh binh
Ninh Binh
due scogli ad halong bay
Halong
barche ormeggiate ad hoi an
Hoi An
arco a hue
Hue
saigon di notte
Saigon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di hanoi
ITALIA - HANOI
Partenza con volo di linea IATA per Hanoi.
Pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

panorama di hanoi
HANOI
Dopo l'arrivo mattutino, l'esplorazione pomeridiana della capitale vietnamita inizia con un giro di 45 minuti in cyclo attraverso il Quartiere Vecchio, per scoprire il fascino storico del "Quartiere dei 36 mestieri". La giornata si conclude con una passeggiata intorno al Lago della Spada Restituita e una visita al tempio Ngoc Son, situato su un'isola raggiungibile tramite un ponte rosso in legno.
Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

ninh binh
HANOI - NINH BINH
Dopo la colazione partiremo alla volta di Hoa Lu, uno dei più famosi siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre”, visiteremo i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo. Pranzeremo. Nel pomeriggio, faremo un'escursione in un sampan per un’escursione in barca presso le grotte di Tam Coc (le tre lagune), dove ammireremo i bellissimi panorami ed il paesaggio acquatico con le torreggianti formazioni rocciose che lo circondano. Ci sistemeremo in hotel e pernotteremo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

baia di halong
NINH BINH - HALONG
Dopo la prima colazione, partiremo alla volta di Hai Phong, dove arriveremo intorno a mezzogiorno. Qui ci imbarcheremo su una magica crociera alla scoperta dell'imperdibile Lan Ha Bay, una parte della baia di Halong oggi meno turistica. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzeranno dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1994, offrirà uno dei più spettacolari scenari dell'intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti, ammantati di rigogliosa vegetazione, si specchieranno silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena ci verranno serviti a bordo, con un'eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Pernotteremo a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Pernotteremo a bordo.

giorno 5

baia di halong
HALONG - HUE
Dopo la colazione, la nostra crociera continuerà in mattinata con lo sbarco previsto verso mezzogiorno e un brunch incluso. Successivamente, ci trasferiremo verso l'aeroporto di Hanoi e partiremo con un volo per Hue, l'antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen. Ci sistemeremo in hotel e pernotteremo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso

giorno 6

monumento a hue
HUE
In mattinata, inizieremo un tour gastronomico in cyclo. La nostra prima tappa sarà un autentico ristorante locale in una piccola strada, dove proveremo deliziose torte di riso, come Banh Beo, Banh Nam o Banh Ram It. Successivamente, faremo una seconda sosta per un pancake molto speciale: il Banh Khoai, da immergere in una deliziosa salsa locale. Dopo aver passato un altro ponte decorato, il nostro cyclo lascerà lentamente la zona della Cittadella Imperiale e si dirigerà verso un'altra piccola strada in un famoso ristorante di Bun Bo. Dopo aver assaggiato questo piatto d'autore composto da gustosi tagliolini con carne di manzo condita con una salsa leggermente speziata, faremo un'altra sosta in un famoso panificio, rinomato per le loro torte. L'ultima tappa del nostro tour sarà una caffetteria con una splendida vista sul fiume dei Profumi. Continueremo con una passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città e sulle sponde del fiume. Il nostro pomeriggio si concluderà con un giro in barca ed un aperitivo con vista sulla pagoda Thien Mu.
Colazione, pranzo e aperitivo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

monumento a hue
HUE - HOI AN
In mattinata, visiteremo la maestosa Cittadella Imperiale di Hue, eretta nel 1804 sulle rive del fiume dei Profumi; con il suo perimetro di 10 chilometri, la massiccia fortezza si ergerà nel cuore dell’antica capitale, ispirata alle roccaforti di Vauban. La Cittadella sarà composta di tre parti: la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). A circa 10 chilometri dal centro di Hue, si ergerà la tomba di Khai Dinh, l'ultima struttura costruita dalla dinastia Nguyen e simbolo dell'arte dell'architettura imperiale; sarà stata costruita in un periodo di 11 anni (dal 1920 al 1931), e nonostante abbia un'area più piccola, il tradizionale stile vietnamita sarà enfatizzato con un tocco europeo, rendendola unica rispetto alle altre tombe di Hue. Pranzeremo. Nel pomeriggio, partirò alla volta di Danang percorrendo la spettacolare strada che attraverserà il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccerà sulla baia, vanterà panorami straordinari. Lungo il percorso, effettueremo numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriveremo a Hoi An e ci sistemeremo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

hoi an
HOI AN
La mattinata sarà dedicata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell'UNESCO. La grande e sorprendente mescolanza di stili architettonici renderà unico questo luogo, dallo stile vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro, scorgeremo le antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Durante la visita, faremo una sosta alla casa da tè ‘Reaching Out’: gli oggetti in vendita saranno realizzati a mano da artigiani disabili e ispirati alla tradizionale cultura e folklore vietnamita. All'interno della casa da tè, ci rilasseremo in uno spazio tranquillo e sorseggeremo uno dei vari tipi di tè e caffè disponibili. Nel pomeriggio, partirò alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale: il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, sarà prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa come quella Khmer.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

cantho
HOI AN - CANTHO
In mattinata, ci trasferiremo all’aeroporto di Danang e prenderemo il volo per Cantho. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della città tra le piazze e i templi più famosi. La prima tappa sarà un mercato all'ingrosso situato vicino al Mekong, sempre affollato di commercianti locali, dove venderemo molti prodotti locali. Camminando lungo il corso del Mekong, giungeremo alla famosa Pagoda Ong, che testimonia l'influenza esercitata in questa zona dai cinesi originari del Guangdong. Dopo una sosta in una caffetteria locale, la visita si concluderà in una pagoda Khmer - altro gruppo etnico che si è stabilito a Can Tho e ne ha influenzato la cultura.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 10

chiesa a saigon
CANTHO - SAIGON
In mattinata, partiremo in battello per una navigazione fino al coloratissimo mercato galleggiante di Cai Rang, osservando la vita quotidiana che si svolge sul maestoso fiume. Dopo aver esplorato il mercato, dove la gente vende e compra ogni tipo di frutta e pesce del delta, partiremo in bus verso l'altra sponda del Mekong. Inizieremo poi un bel giro nella tranquilla campagna di Vam Xang. Pranzeremo. Nel pomeriggio, partiremo per Saigon: all'arrivo, prenderemo un aperitivo su uno dei più famosi grattacieli della città al Chill Skybar con vista panoramica.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 11

panorama di saigon
SAIGON - ITALIA
Dopo la prima colazione, faremo un tour della città, concentrando la nostra attenzione in particolare sulla zona coloniale francese e i suoi principali luoghi di interesse. Visiteremo il Post Office, una splendida opera progettata da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione, testimone chiave della storia vietnamita moderna. Esploreremo poi l'area di Chinatown a Cho Lon, dove ci fermeremo alla pagoda di Thien Hau, dedicata alla dea del mare, e concluderemo la nostra mattinata al mercato di Binh Tay, cuore pulsante del commercio locale. Nel pomeriggio, ci trasferiremo in aeroporto per imbarcarci su un volo di linea.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 12

aereo
ITALIA
Arrivo previsto in giornata.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

Cosa inlcude

  • Voli internazionali di linea dall’Italia in classe turistica dalle principali città italiane
  • Voli interni in Vietnam dove previsti
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma
  • Visite ed escursioni in gruppo esclusivo
  • Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati
  • Guide locali parlanti italiano
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per questo tour non disponiamo di allotment voli, per questo motivo il prezzo e la disponibilità saranno da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Esploreremo il cuore vibrante del Vietnam, dalla storica Hanoi e la pittoresca Baia di Halong, fino all'antica Hue e l'incantevole Hoi An. Ci immergeremo nelle ricche tradizioni culinarie di Hue, ammireremo l'architettura coloniale francese a Saigon!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Giappone classico cover
9 giorni
volo incluso
Giappone
Giappone classico

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Shizuoka, Nagoya, Osaka, Nara, Kyoto, Fujiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2812 2712
301/giorno
vedi il tour
>
Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 2679 2479
225/giorno
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2439
188/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!