Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
lemure fra le piante in madagascar

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Madagascar

L’Isola rossa dell’Africa meridionale

Homepage / Africa / Madagascar
I lemuri ti aprono le porte della loro terra. L’Africa più incontaminata, quella delle foreste pluviali e dell’Oceano Indiano. Qui, dove il turismo di massa non è ancora arrivato e ogni escursione è una nuova scoperta. Il Madagascar ti sta aspettando!
bars-filter

partenze

viaggi

Gran tour del Madagascar cover
15 giorni
volo incluso
Madagascar

Gran tour del Madagascar

Tour operator: World Explorer

Fianarantsoa, Ranohira, Ranomafana, Antananarivo

La guida parla:
Italiano
Da:

3890
259/giorno
vedi il tour
>
La magia del Madagascar cover
12 giorni
volo incluso
Madagascar

La magia del Madagascar

Tour operator: World Explorer

Nosy be, Baia Diego Suarez, Ankarana, Montagne d’Ambre

La guida parla:
Italiano
Da:

3100
258/giorno
vedi il tour
>
Esplorando il Madagascar cover
15 giorni
volo incluso
Madagascar

Esplorando il Madagascar

Tour operator: World Explorer

Antananarivo, Fianarantsoa, Ranomafana, Ranohira, Antsirabe, Morondava, Miandrivazo

La guida parla:
Italiano
Da:

5370
358/giorno
vedi il tour
>
Tour del sud del Madagascar cover
8 giorni
Madagascar

Tour del sud del Madagascar

Ambalavao, Parco Nazionale di Ranomafana, Parco Nazionale dell'Isalo, Antsirabe, Ambositra, Parco di Anja, Fianarantsoa

La guida parla:
Inglese
Da:

1189
149/giorno
vedi il tour
>
Pagina 1
baobab in madagascar
spiaggia di nosy be in madagascar
donna malgascia con trucchi tradizionali
ponte tibetano nel tsingy rouge canyon
camaleonte in madagascar
tsingy rouge canyon in madagascar
bambina malgascia sorride dalla finestra di casa sua in madagascar
uccello colorato in madagascar
spiaggia di nosy be in madagascar
pescatori in madagascar a nosy be

Perchè viaggiare in Madagascar?

Natura: Da nord a sud, madre natura è la regina dell’isola. Immergiti nella giungla alla ricerca di lemuri e camaleonti e ammira il sole accendere le rocce del Tsingy Rouge Canyon.
Avventura: Sfreccia a bordo di un 4x4 fra i baobab giganti e raggiungi i villaggi più remoti dell’isola. Tante escursioni in compagnia di fedeli compagni di viaggio: gli animali del luogo!
Relax: Spiaggia, sole e mare: il tuo sogno si trasforma in realtà nel paradiso naturale di Nosy Be. Scopri le spiagge più belle dell’arcipelago: Nosy Iranjia, Nosy Sakatia e Nosy Tanikely.
Popolazione locale: La vera essenza di ogni destinazione è racchiusa nei suoi abitanti. Incontra la popolazione malgascia e vivi secondo le tradizioni locali. Con poco, ti sentirai più ricco che mai!

Il periodo migliore per visitare il Madagascar

Il Madagascar è ideale da aprile a ottobre, evitando la stagione delle piogge. Questo è il momento perfetto per l'osservazione della fauna selvatica e per esplorare le foreste e le spiagge.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Madagascar?
L’organizzazione è il nostro forte: parti con noi per le tue prossime vacanze in Madagascar. Segui i consigli della nostra guida locale in lingua italiana per vivere al meglio quest’esperienza africana. Un nuovo gruppo di amici con i quali condividere la tua passione ti sta aspettando: dai un’occhiata al nostro calendario partenze, potresti trovare offerte per viaggi in Madagascar!
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Madagascar?
Il Madagascar è una meta ancora pura, lontana dal turismo di massa. Durante le nostre esperienze immersive andremo a esplorare zone remote dove i confort e servizi sono ridotti al minimo. Per la tua sicurezza consigliamo di mettere in valigia, oltre all’abbigliamento e ai documenti necessari, alcune precauzioni che potrebbero essere utili nel caso di emergenza. Non ti preoccupare: all’assicurazione ci pensiamo noi!
Quando viaggiare in Madagascar?
Il periodo migliore per viaggi organizzati in Madagascar va da aprile a ottobre, ovvero nel momento in cui nell’emisfero sud è inverno. Sono sconsigliati i mesi da novembre a marzo, durante l’estate australe, per via della presenza di uragani.
Quale teleobiettivo portare in viaggio in Madagascar?
Da oggi ti promettiamo che non perderai più tempo a cancellare tutti gli intrusi dalle tue foto. O meglio, te lo promettiamo se vieni in Madagascar con noi. Quest’isola africana è la destinazione ideale per appassionati di fotografia: viali di baobab, distese desertiche, risaie infinite e nessuno all’orizzonte. Lo sfondo perfetto per i tuoi scatti! Non dimenticare di mettere in valigia la tua macchina fotografica e un buon teleobiettivo o grandangolo per catturare ogni dettaglio.
Cosa fare in Madagascar?
Partiamo dalla vivace capitale, Antananarivo, e ripassiamo la storia del Paese nel sito archeologico di Ambohimanga. Proseguiamo il nostro visit&drive sfrecciando a bordo di un fuoristrada sul viale dei baobab, restando incantati da questi giganti della natura. Ultima tappa della giornata? Ovviamente il Parco dell’Isalo dove si trova la “Finestra del Madagascar”, una formazione rocciosa che incornicia il tramonto.
escursione in canoa tra gli elefanti su fiume in botswana
Prossima destinazione
Botswana

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!