Sconti di fine estate: prenota ora e risparmia sul tuo prossimo viaggio!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi
open
date scontate
Salva
12 giorni / 11 notti

Tour Cambogia, Thailandia e Vietnam

Parti per un viaggio avventura nel sud-est asiatico!

A partire da:

Durata:
12 giorni / 11 notti
Fascia d'età:
18+
La guida parla:
Inglese
Il gruppo:
1-16 persone

Partenze dal:15 ottobre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Vietnam / Tour Cambogia, Thailandia e Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Bangkok
Battambang
Phnom Penh
Ho Chi Minh
Siem Reap
Bangkok

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    GIORNO 1: HO CHI MINH

    Benvenuti in Vietnam! La nostra avventura di viaggio inizia con un importante incontro di benvenuto alle 18:00. Se arrivi presto, esci e scopri la miscela di vecchio e nuovo, est e ovest della città. Assicurati di assaggiare una baguette o un po' dell'ottimo caffè in offerta, entrambi segni della forte influenza francese della città. Altrettanto essenziali sono le visite al Palazzo della Riunificazione (il luogo della resa del Vietnam del Sud nell'aprile 1975) e al Museo dei residui della guerra. Poiché non c'è molto tempo per esplorare Ho Chi Minh City in questo tour, ti consigliamo vivamente di trascorrere un giorno o due in più prima dell’effettivo inizio del tour, proprio per avere un assaggio di questa frenetica città. Dopo l’importante incontro, perché non prendere un taxi e dirigersi verso i mercati notturni di Ben Thanh, pieni di buon cibo e articoli locali da acquistare? È un inizio perfetto per la nostra avventura nel sud-est asiatico!

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se non puoi organizzare un volo che arrivi in ​​tempo, potresti voler arrivare un giorno prima in modo da poter partecipare. Saremo lieti di prenotare per voi un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).


    Giorno 2

    GIORNO 2: PHNOM PENH

    Il nostro viaggio prosegue in autobus pubblico attraverso il Vietnam rurale e la Cambogia fino a Phnom Penh (circa 10 ore inclusi due valichi di frontiera e pranzo). La capitale della Cambogia si trova su un importante incrocio dei fiumi Mekong e Tonle Sap e vanta alcuni ottimi esempi di architettura di ispirazione francese. Potresti voler fare un giro in ciclo delle attrazioni della città, tra cui il mercato centrale, l'ambasciata degli Stati Uniti, il Wat Phnom, il lungofiume del Mekong, il monumento all'indipendenza e il palazzo reale. Se sei in vena di shopping, fermati all'art déco Psar Thmei (mercato centrale) o viaggia fino a Psar Tuol Tom Pong (il mercato russo) per la migliore gamma di souvenir locali.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.


    Giorno 3

    GIORNO 3: PHNOM PENH

    Ci prendiamo una giornata per esplorare il vortice e il trambusto di Phnom Penh. Oggi è inclusa una visita al Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek. Questi servono come promemoria che fanno riflettere sul governo violento dei Khmer Rossi. Qui puoi saperne di più su questo capitolo impegnativo ma importante della storia: se preferisci non visitare questi siti, fallo sapere al tuo leader. Altrimenti, il resto della giornata è libero da esplorare. Potresti visitare Wat Phnom, un tempio buddista avvolto nel mito, o il Museo Nazionale e la sua eccellente collezione Khmer. Magari concediti un massaggio tradizionale al Seeing Hands, una grande impresa sociale che sostiene i massaggiatori ipovedenti. Un massaggio tradizionale cambogiano può essere leggermente diverso da quello a cui sei abituato: generalmente è un massaggio senza olio e completamente vestito.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21) - Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek. Attività facoltative non incluse.


    Giorno 4

    GIORNO 4: CHAMBOK

    Viaggio in veicolo privato (circa 3,5 ore) nella Cambogia rurale fino alla regione di Kampong Speu e al villaggio di Chambok. C'è molta bellezza naturale da scoprire qui e la comunità di Chambok è rinomata per il suo ecoturismo. Un membro della comunità di Chambok ci accompagnerà in una passeggiata nel villaggio e sarà felice di parlare della storia della loro comunità, dello stile di vita e dei progetti di ecoturismo locale. Incontra le famiglie con cui il tuo gruppo trascorrerà la notte e sistemati nella tua sistemazione in famiglia. Nel pomeriggio, fai una passeggiata per il villaggio e magari dirigiti verso una vicina cascata. Se fa abbastanza caldo, puoi anche optare per una nuotata! In serata, recati al centro comunitario per gustare una cena tradizionale Khmer preparata dalle donne della comunità. Pernottamento in homestay.

    Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Chambok - Danza tradizionale, Chambok - Escursione alla cascata, Chambok - Alloggio in famiglia e attività, Chambok - Cena Khmer.Alloggiamo in una stanza in una sistemazione in famiglia multishare. A seconda delle dimensioni del gruppo, potremmo utilizzare due case che si trovano vicine l'una all'altra. Ci sarà un materasso sottile sul pavimento, cuscino, zanzariera e asciugamano per ogni viaggiatore. I servizi igienici saranno condivisi e spesso consistono in un gabinetto alla turca e una zona per il lavaggio con acqua fredda.


    Giorno 5

    GIORNO 5: KAMPONG CHHNANG

    Salutiamo i padroni di casa e ci dirigiamo in un veicolo privato a Kampong Chhnang (circa 4-5 ore). Kampong Chhnang è una provincia centrale della Cambogia e confina con il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico, il Tonle Sap. Dopo il nostro arrivo, partecipiamo ad una dimostrazione del laboratorio di ceramica dove vedremo come la gente del posto usa questo mestiere. Altrimenti, potresti prenotare una gita in barca sul lago Tonle Sap, passando per i villaggi galleggianti e le barche dei pescatori. Questa sera, c'è anche un'esperienza facoltativa (ma altamente raccomandata) per cenare in una casa locale!

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kampong Chhnang - Dimostrazione di ceramiche. Attività facoltative non incluse.


    Giorno 6

    GIORNO 6: BATTAMBANG

    Il nostro tour prosegue per Battambang con un veicolo privato per circa 4 ore verso il confine tailandese e raggiungerai questa città sul fiume Sangkae. Questo pomeriggio è libero perché tu possa fare quello che vuoi. Forse dirigiti verso Wat Banan, un tempio dell'era di Angkor arroccato in alto sul fiume che domina la regione circostante. Con circa 300 gradini da salire ai templi, vale la pena fare esercizio, poiché i templi in gran parte intatti sono uno spettacolo da vedere e le viste panoramiche a 360 gradi sulla provincia sono sbalorditive, specialmente in una giornata di sole. Altrimenti, i Killing Fields di Phnom Sampeau di Battambang sono anche un promemoria che fa riflettere su come i Khmer rossi hanno influenzato quest'area. Al tramonto, si verifica uno spettacolo straordinario con migliaia di pipistrelli che emergono e sgorgano dalle grotte vicine, a volte per più di mezz'ora.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.


    Giorno 7

    GIORNO 7: BATTAMBANG

    Con un altro giorno libero a Battambang, considera una delle attività facoltative. Se ti senti attivo, c'è un tour in bicicletta che ti porta in giro per visitare i produttori locali di cibi tradizionali, inoltre avrai uno sguardo diverso sulla campagna, con l'aria fresca che ti rinfresca mentre pedali. Invece, potrebbe esserci la possibilità di prenotare un corso di cucina in una casa locale o uscire la sera per un tour gastronomico di strada - meglio chiedere al capogruppo, poiché conosce tutte le persone migliori nei posti giusti.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.


    Giorno 8

    GIORNO 8: SIEM REAP

    Prendiamo un autobus pubblico per Siem Reap (circa 3,5 ore). La piccola ma in espansione città di Siem Reap è la porta d'accesso al sito archeologico di Angkor. Questa è la destinazione più popolare per i viaggiatori in tutta la Cambogia, forse anche nel sud-est asiatico. I mercati sono un ottimo posto per fare acquisti o per provare del cibo di strada economico e delizioso. Oggi è inclusa una visita ad un'organizzazione che offre opportunità di lavoro alle donne locali attraverso un'impresa focalizzata sulla tradizionale tessitura del giacinto d'acqua cambogiano.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Classe di tessitura del giacinto d'acqua.


    Giorno 9

    GIORNO 9: SIEM REAP

    Oggi visiteremo il famoso complesso di Angkor con la nostra guida. Questi templi furono costruiti tra il IX e il XIII secolo, quando l'impero Khmer era l'influenza preminente nel sud-est asiatico. Si credeva che i templi rappresentassero il mondo cosmico ed erano disposti in perfetto equilibrio, simmetria e composizione. I bassorilievi finemente scolpiti e i disegni architettonici sono strabilianti e ci sono spettacolari opportunità fotografiche in qualsiasi momento della giornata: vederli all'alba o al tramonto è altamente raccomandato. Le rovine sono sparse su un'area di circa 160 chilometri quadrati, ma il gruppo principale di templi è vicino a Siem Reap. Avrai tutto il tempo per apprezzare appieno i grandi siti archeologici di Angkor Wat, il Bayon e il Ta Prohm coperto dalla giungla.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor Siem Reap - Attività facoltative non incluse. In questo tour è incluso un Angkor Pass di un giorno. Se desideri tornare ad Angkor al di fuori della visita inclusa, puoi acquistare un pass più lungo. Chiedi maggiori informazioni al capogruppo.


    Giorno 10

    GIORNO 10: SIEM REAP

    Oggi potrebbe esserci la possibilità (a seconda della stagione) di visitare il lago Tonle Sap per dare un'occhiata alla vita locale. Se hai voglia di un'avventura, un'altra opzione è quella di fare il percorso zip-line di Angkor, che ti offre una vista a volo d'uccello della bellissima foresta pluviale e una scarica di adrenalina, ovviamente. Altrimenti potresti visitare il sobrio Landmine Museum. Si trova un po' più lontano ma vale il viaggio. Potresti anche cogliere l'occasione per trascorrere un secondo giorno al complesso di Angkor per esplorare parti del sito che potresti aver perso ieri. Tieni presente che se scegli di tornare ad Angkor, un pass giornaliero extra sarà a tue spese.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.


    Giorno 11

    GIORNO 11: BANGKOK

    Il nostro viaggio alla scoperta del sud-est asiatico prosegue verso Bangkok (circa 10 ore in un minibus privato inclusi due valichi di frontiera e il pranzo). Una volta arrivati, abbracciamo la vivace capitale della Thailandia uscendo in mezzo a essa: un mondo di tuk tuk, barche khlong (canale) e venditori ambulanti che servono delizioso cibo tailandese. Esci con il tuo nuovo equipaggio per una cena di gruppo facoltativa e scopri perché questa città non dorme mai.

    Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi.Se preferisci non viaggiare in autobus per la giornata, puoi prenotare un volo tra le due città. Questo volo sarà a tue spese. A causa delle rigide leggi sull'immigrazione, il tuo trip leader cambogiano ti accompagnerà sul lato cambogiano del confine, dove saluterai prima di passare attraverso l'immigrazione non accompagnato. Una volta usciti dall'immigrazione verrai accolto da uno dei nostri trip leader thailandesi che ti accompagnerà a Bangkok. Tutti i nostri leader di viaggio sono stati informati per garantire che questo sia un processo semplice e agevole.


    Giorno 12

    GIORNO 12: BANGKOK

    Senza attività pianificate per l'ultimo giorno, puoi lasciare l'alloggio in qualsiasi momento. Ciò non significa che la tua avventura debba finire! Bangkok è un vivace centro di cibo, cultura e caos, quindi ti consigliamo di trascorrere almeno un altro giorno qui per esplorare. Se desideri trascorrere più tempo a Bangkok, saremo lieti di organizzare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità), altrimenti il nostro viaggio termina qui. Al prossimo tour!

    Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse.


    Questo è un viaggio Open

    Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
    Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
    Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

    Cosa include

    Cosa include

    • 11 pernottamenti (hotel 8 notti - casa famiglia 1 notte - pensione 2 notti)

    • 3 Pasti indicati in programma (2 colazioni - 1 cena)

    • Guida parlante inglese

    • Trasporto: Autobus pubblico e Minibus privato

    • Le seguenti attività incluse:

      - Phnom Penh

      - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
      Phnom Penh

      - I campi di sterminio di Choeung Ek
      Chambok

      - Danza tradizionale
      Chambok

      - Escursione alla cascata
      Chambok

      - Alloggio in famiglia e attività
      Chambok

      - Cena Khmer
      Kampong Chhnang

      - Dimostrazione di ceramiche
      Siem Reap

      - Classe di tessitura del giacinto d'acqua
      Siem Reap

      - Tour guidato dei templi di Angkor
      Siem Reap

      - Un giorno Angkor Pass

    • Assicurazione medico/bagaglio

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Voli internazionali

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    Questa avventura è fatta per i viaggiatori che apprezzano la loro indipendenza ma desiderano anche il vantaggio di un leader locale e di un gruppo di viaggiatori che la pensano allo stesso modo. L'itinerario ha un mix di attività incluse e tempo libero in cui il tuo leader offrirà suggerimenti. Si prega di preventivare i costi per le attività facoltative a cui si desidera prendere parte.

    L'alloggio è semplice: una combinazione di semplici hotel, pensioni e famiglie ospitanti. Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. L'alloggio in famiglia è condiviso, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa!).

    Questo viaggio comporta molti trasporti pubblici e alcuni lunghi giorni di guida, quindi un po' di pazienza contribuirà molto al tuo divertimento! Siediti, rilassati, osserva il panorama e abbraccia il viaggio come un locale.

    Le storie e la storia condivise nei Killing Fields di Choeung Ek e nel Tuol Sleng Genocide Museum (S21) si stanno confrontando e molti viaggiatori le troveranno sconvolgenti. Questa è una parte importante della storia recente della Cambogia che riteniamo sia importante che i viaggiatori conoscano. Se preferisci non partecipare a queste attività, il tuo leader può consigliare alcune alternative facoltative.

    Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.

    È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento per singola esclude il Giorno 4 (Homestay) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.

    Si prega di fornire il proprio nome completo esattamente come indicato sul passaporto al momento della prenotazione (compresi eventuali secondi nomi elencati sul passaporto) per i biglietti ferroviari e aerei. Potrebbero essere applicate commissioni per modifiche ai dettagli entro 45 giorni dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo dell'emissione di nuovi biglietti.

    Immergiti in siti antichi e bellezze mozzafiato in questa avventura di 12 giorni in Cambogia, Vietnam e Thailandia! Parti per un tour organizzato e vivi l’occasione unica di immergerti nelle luci brillanti e nell’atmosfera caotica del sud-est asiatico!

    Viaggia senza pensieri

    Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.


    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    open
    Giordania

    Viaggio sul pianeta rosso: Giordania

    Partenze dal 05/11/2023

    Da Amman fino al Mar Morto, alla scoperta della Giordania.

    Fascia d'età: 18+

    A partire da:

    1069Invece di 1169
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Trentino-Alto Adige

    Trentino bio: il divertimento naturale

    Sport e attività immersi nel patrimonio delle Dolomiti di Brenta.

    Fascia d'età: 30-45

    A partire da:

    Soooooon
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    open
    Marocco

    I colori delle città imperiali

    Partenze dal 30/09/2023

    Alla scoperta delle Città Imperiali: Marrakech, Rabat, Meknés e Fez.

    Fascia d'età: 18+

    A partire da:

    659Invece di 759
    vedi il tour

      Viaggi avventura
      Viaggi foresta e giungla
      Vacanze in montagna
      Viaggi nella natura
      Viaggi culturali
      Viaggi zaino in spalla
      Viaggi fotografici
      Viaggi responsabili
      Vacanze a luglio
      Vacanze ad agosto
      Viaggi a settembre
      Viaggi a ottobre
      Viaggi a novembre
      Vacanze a dicembre
      Vacanze di Natale

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visa
      mastercard
      paypal
      scalapay
      american express
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873