Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
parata orientale

Tour Cambogia, Thailandia e Vietnam

Un viaggio alla scoperta di 3 nazioni del sud-est asiatico visitando le città principali per scoprire la loro cultura!

A partire da:€ 548
Invece di 620

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:7 aprile
Homepage / Asia / Vietnam / Tour Cambogia, Thailandia e Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

mercato fluviale
Bangkok
tempio
Battambang
skyline
Phnom Penh
locale
Ho Chi Minh
turisti
Siem Reap
bangkok
Bangkok

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

skyline
HO CHI MINH
Benvenuti in Vietnam! La nostra avventura di viaggio inizia con un importante incontro di benvenuto alle 18:00. Se arrivi presto, esci e scopri la miscela di vecchio e nuovo, est e ovest della città. Assicurati di assaggiare una baguette o un po' dell'ottimo caffè in offerta, entrambi segni della forte influenza francese della città. Altrettanto essenziali sono le visite al Palazzo della Riunificazione (il luogo della resa del Vietnam del Sud nell'aprile 1975) e al Museo dei residui della guerra. Poiché non c'è molto tempo per esplorare Ho Chi Minh City in questo tour, ti consigliamo vivamente di trascorrere un giorno o due in più prima dell’effettivo inizio del tour, proprio per avere un assaggio di questa frenetica città. Dopo l’importante incontro, perché non prendere un taxi e dirigersi verso i mercati notturni di Ben Thanh, pieni di buon cibo e articoli locali da acquistare? È un inizio perfetto per la nostra avventura nel sud-est asiatico!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se non puoi organizzare un volo che arrivi in ​​tempo, potresti voler arrivare un giorno prima in modo da poter partecipare. Saremo lieti di prenotare per voi un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).

Giorno 2

skyline
PHNOM PENH
Il nostro viaggio prosegue in autobus pubblico attraverso il Vietnam rurale e la Cambogia fino a Phnom Penh (circa 10 ore inclusi due valichi di frontiera e pranzo). La capitale della Cambogia si trova su un importante incrocio dei fiumi Mekong e Tonle Sap e vanta alcuni ottimi esempi di architettura di ispirazione francese. Potresti voler fare un giro in ciclo delle attrazioni della città, tra cui il mercato centrale, l'ambasciata degli Stati Uniti, il Wat Phnom, il lungofiume del Mekong, il monumento all'indipendenza e il palazzo reale. Se sei in vena di shopping, fermati all'art déco Psar Thmei (mercato centrale) o viaggia fino a Psar Tuol Tom Pong (il mercato russo) per la migliore gamma di souvenir locali.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

Giorno 3

torre
PHNOM PENH
Una giornata per esplorare il turbinio e il trambusto di Phnom Penh. Visita al Museo del genocidio di Tuol Sleng e ai campi di sterminio di Choeung Ek. Questi servono come promemoria che fa riflettere sul violento dominio dei Khmer rossi. Qui potremmo saperne di più su questo capitolo impegnativo ma importante della storia: se preferisci non visitare questi siti, informa semplicemente il tuo leader. Altrimenti, il resto della giornata è libero di esplorare. Potresti visitare Wat Phnom, un tempio buddista avvolto nel mito, o il Museo Nazionale e la sua eccellente collezione Khmer. La sera, magari esci con il tuo gruppo per un drink con vista sul fiume Tonle Sap.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

templio a kampot
KAMPOT
Stamattina prenderemo un treno locale per Kampot, una delle città antiche più attraenti della Cambogia. Famoso per il suo pepe, Kampot ha fornito questa spezia vitale per molti anni durante il dominio coloniale alla maggior parte dei ristoranti francesi. Oggi, la regione è più rinomata per le sue piantagioni di durian, un frutto appuntito e pungente che amerai o odierai: provalo e vedrai! Seguiremo il nostro leader per una passeggiata lungo la riva del fiume e osserva l'architettura francese, scopriremo gli edifici del patrimonio locale e magari prenderemo una tazza di caffè sulla veranda di uno dei ristoranti lungo il fiume per ammirare la vista della catena montuosa Bokor. Qui è vivamente consigliato anche un massaggio tradizionale dell'impresa locale Seeing Hands: uno dei modi più divertenti per sostenere un ente di beneficenza locale, indosserai un ampio pigiama di cotone e poi ti affiderai alle abili mani di uno dei massaggiatori ciechi. In un Paese senza sicurezza sociale, la formazione e il sostegno forniti dai centri consentono ai cambogiani ciechi di mantenersi da soli. Questo pomeriggio, ci dirigeremo al molo del fiume Kampong Bay e saliremo a bordo di una barca locale per una crociera serena con una vista mozzafiato del sole che tramonta sul monte Bokor.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 4,5 ore.

Giorno 5

templio su una montagna a kampot
KAMPOT
Giornata libera nella tranquilla città di Kampot oggi. Per un'opportunità fotografica unica, dirigiti al centro della città, dove una gigantesca statua del durian si trova nel bel mezzo di una rotonda. Magari cerca qualche prelibatezza da portare a casa al mercato coperto. Anche la vicina campagna è un piacere da esplorare: tra i campi di pepe e riso di Kampot, c'è un campo di sale e una grotta calcarea. All'interno della grotta si trova il piccolo tempio in mattoni Phnom Chhnork del VII secolo.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

Giorno 6

monumento
CHAMBOK
Questa mattina, prenderemo un veicolo privato nelle zone rurali della Cambogia fino al villaggio di Chambok nella regione di Kampong Speu. Ci sarà molta bellezza naturale da scoprire qui e la comunità di Chambok è rinomata per il suo ecoturismo. Al nostro arrivo, un membro della comunità di Chambok ci accompagnerà in una passeggiata nel villaggio e sarà felice di parlare della storia, dello stile di vita e dei progetti di ecoturismo locale della loro comunità. Incontreremo le famiglie con cui trascorreremo la notte e ci sistemeremo nelle nostre famiglie ospitanti prima di passeggiare per il villaggio ed esplorarlo al nostro ritmo. Forse ci dirigeremo verso una cascata vicina: se farà abbastanza caldo, potremmo anche optare per una nuotata! Stasera, ci dirigeremo al centro comunitario per goderci una cena tradizionale Khmer preparata dalle donne della comunità. Potremo anche assistere a uno spettacolo di danza tradizionale: stasera sarà un'esperienza locale indimenticabile!
Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 3,5 ore. Alloggerai in una stanza in una sistemazione in famiglia multi-condivisa. A seconda delle dimensioni del gruppo, possono essere utilizzate due case vicine l'una all'altra. Per terra ci sarà un materasso sottile, un cuscino, una zanzariera e un asciugamano per ogni viaggiatore. I bagni saranno condivisi e spesso consisteranno in una toilette alla turca e una zona per lavare con acqua fredda.

Giorno 7

monaci
SIEM REAP
Prendiamo un autobus pubblico per Siem Reap (circa 3,5 ore). La piccola ma in espansione città di Siem Reap è la porta d'accesso al sito archeologico di Angkor. Questa è la destinazione più popolare per i viaggiatori in tutta la Cambogia, forse anche nel sud-est asiatico. I mercati sono un ottimo posto per fare acquisti o per provare del cibo di strada economico e delizioso. Oggi è inclusa una visita ad un'organizzazione che offre opportunità di lavoro alle donne locali attraverso un'impresa focalizzata sulla tradizionale tessitura del giacinto d'acqua cambogiano.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Classe di tessitura del giacinto d'acqua.

Giorno 8

tramonto
SIEM REAP
Oggi visiteremo il famoso complesso di Angkor con la nostra guida locale. Questi templi sono stati costruiti tra il IX e il XIII secolo, quando l'Impero Khmer esercitava l'influenza preminente nel sud-est asiatico. Si crede che i templi rappresentino il mondo cosmico e siano in perfetto equilibrio, simmetria e composizione. I bassorilievi e i disegni architettonici finemente intagliati sono strabilianti e ci saranno alcune opportunità fotografiche spettacolari a qualsiasi ora del giorno! Le rovine sono sparse su circa 160 km quadrati, ma il gruppo principale di templi si trova vicino a Siem Reap. Avremo tutto il tempo per apprezzare appieno i grandi siti archeologici di Angkor Wat, Bayon e Ta Prohm coperto dalla giungla, tra gli altri.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Possibilità di acquistare il pass Angkor di tre giorni, non incluso.

Giorno 9

vallata verde
SIEM REAP
Non ci sono attività per questo ultimo giorno, ma chi vorrà potrà partecipare a delle attività facoltative come una lezione di cucina o un tour in Zipline di Angjok. Successivamente il nostro viaggio sarà giunto al termine!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. Trasferimenti non inclusi.

Cosa include

  • 9 pernottamenti: Pensione (4 notti), Famiglia (1 notte), Hotel (3 notti)
  • 3 Pasti indicati in programma (2 colazioni - 1 cena)
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto: Autobus pubblico e Minibus privato
  • Le seguenti attività incluse:
    - Phnom Penh
    - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
    Phnom Penh
    - I campi di sterminio di Choeung Ek
    Chambok
    - Danza tradizionale
    Chambok
    - Escursione alla cascata
    Chambok
    - Alloggio in famiglia e attività
    Chambok
    - Cena Khmer
    Kampong Chhnang
    - Dimostrazione di ceramiche
    Siem Reap
    - Classe di tessitura del giacinto d'acqua
    Siem Reap
    - Tour guidato dei templi di Angkor
    Siem Reap
    - Un giorno Angkor Pass
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questa avventura è fatta per i viaggiatori che apprezzano la loro indipendenza ma desiderano anche il vantaggio di un leader locale e di un gruppo di viaggiatori che la pensano allo stesso modo. L'itinerario ha un mix di attività incluse e tempo libero in cui il tuo leader offrirà suggerimenti. Si prega di preventivare i costi per le attività facoltative a cui si desidera prendere parte.
L'alloggio è semplice: una combinazione di semplici hotel, pensioni e famiglie ospitanti. Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. L'alloggio in famiglia è condiviso, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa!).
Questo viaggio comporta molti trasporti pubblici e alcuni lunghi giorni di guida, quindi un po' di pazienza contribuirà molto al tuo divertimento! Siediti, rilassati, osserva il panorama e abbraccia il viaggio come un locale.
Le storie e la storia condivise nei Killing Fields di Choeung Ek e nel Tuol Sleng Genocide Museum (S21) si stanno confrontando e molti viaggiatori le troveranno sconvolgenti. Questa è una parte importante della storia recente della Cambogia che riteniamo sia importante che i viaggiatori conoscano. Se preferisci non partecipare a queste attività, il tuo leader può consigliare alcune alternative facoltative.
Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento per singola esclude il Giorno 4 (Homestay) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Si prega di fornire il proprio nome completo esattamente come indicato sul passaporto al momento della prenotazione (compresi eventuali secondi nomi elencati sul passaporto) per i biglietti ferroviari e aerei. Potrebbero essere applicate commissioni per modifiche ai dettagli entro 45 giorni dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo dell'emissione di nuovi biglietti.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Immergiti in siti antichi e bellezze mozzafiato in questa avventura di 12 giorni in Cambogia, Vietnam e Thailandia! Parti per un tour organizzato e vivi l’occasione unica di immergerti nelle luci brillanti e nell’atmosfera caotica del sud-est asiatico!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour del Nepal classico cover
6 giorni
Nepal

Tour del Nepal classico

Swayambhunath, Patan, Kathmandu, Durbar Square, Chitwan

La guida parla:
Italiano
Da:

629
105/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta dell’Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Alla scoperta dell’Uzbekistan

Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva, Urgench

La guida parla:
Italiano
Da:

1019
127/giorno
vedi il tour
>
Una settimana in Malesia cover
7 giorni
Malesia

Una settimana in Malesia

Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

909
130/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!