Tour da Chiang Mai a Bangkok
A piedi, in bicicletta, in monopattino elettrico, in traghetto e in barca a remi. Attraversiamo la Thailandia!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Thailandia! Atterriamo all'aeroporto internazionale di Chiang Mai dove veniamo accolti dalla guida locale per il trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione fino alla cena di questa sera.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso (per tutti i voli in arrivo tra le 6:00 e le 22:00). Escursioni incluse. Massaggio ai piedi opzionale e non incluso.
Giorno 2
Questa mattina partecipiamo a un tour a piedi di Kaad Luang, "il grande mercato", e Wat Suan Dok, una delle strutture religiose meglio mantenute di tutta Chiang Mai. Pranziamo in un ristorante locale e raggiungiamo poi il nostro eco-lodge a Khum Lanna, nei bucolici dintorni di Phrao. Check-in e lezione di cucina thailandese!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina saliamo a bordo di un truck locale per raggiungere la cima della montagna dove visitiamo il Queen's Project. La nostra prossima fermata è un autentico villaggio Akha, dove incontriamo la popolazione locale; in un altro villaggio Akha veniamo accolti con una tazza di caffè coltivato localmente, prima di scendere a valle. Rientriamo a Khum Lanna a bordo di un truck locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina in viaggio verso Chiang Mai, dove saliamo a bordo del treno per Den Chai; il percorso attraversa villaggi locali, risaie e il tunnel ferroviario più lungo della Thailandia. Una volta giunti a destinazione, raggiungiamo in auto il Parco Storico di Sri Satchanalai che visitiamo in bicicletta. Al termine dell'escursione proseguiamo per Sukhothai.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Come per tutti i templi, si raccomanda un abbigliamento rispettoso, anche se non c'è un controllo rigoroso.
Giorno 5
Questa mattina siamo ospiti presso l'abitazione di uno storico locale pronto a condividere con noi il suo sconfinato sapere. Per pranzo gustiamo un piatto di noodles di Sukhothai, prima di realizzare il nostro amuleto portafortuna personalizzato. Rientriamo in hotel per trascorrere del tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio partecipiamo a un'escursione in bicicletta al tramonto nella campagna di Sukhothai.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanza e durata della pedalata: 2h30 per 20-25 chilometri su terreno piatto di campagna.
Giorno 6
Questa mattina in viaggio per Phitsanulok, una delle città più antiche della Thailandia. Una volta giunti a destinazione visitiamo il Wat Phra Si Ratana Mahathat, sede del Phra Buddha Chinnarat, una delle immagini del Buddha più venerate del Paese. Visitiamo poi un laboratorio locale specializzato nella lavorazione del bronzo, un'antica forma d'arte thailandese. Pranziamo in un ristorante locale e ci dirigiamo alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno destinazione Bangkok, che raggiungiamo nel tardo pomeriggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Mattinata libera a disposizione per esplorare Bangkok a proprio piacimento. L'esplorazione della città continua in compagnia della nostra guida: Passeggiamo nel vecchio quartiere di Bang Rak fino a raggiungere un ristorante locale, prima di salire a bordo dello Sky Train che ci conduce a Siam Square. Camminiamo fino al molo per salire a bordo di un taxi-khlong fino alla Golden Mountain sulla quale saliamo per godere di una vista panoramica unica su Bangkok. Continuiamo poi la nostra esplorazione in monopattino elettrico, sfrecciando tra i vicoli della vecchia Bangkok.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. il monopattino elettrico non è adatto a persone di peso superiore a 100 kg e di altezza inferiore a 1m50; su richiesta e previa disponibilità è disponibile monopattino elettrico con seduta.
Giorno 8
Questa mattina partiamo per la vicina provincia di Nonthaburi dove veniamo accolti nella casa di una famiglia thailandese: cuciniamo insieme un pranzo tradizionale e partecipiamo a un workshop sull'arte della tessitura dei giacinti d'acqua. Rientriamo in hotel nel pomeriggio per trascorrere del tempo libero fino alla nostra escursione serale al Mercato di Chiang Chui.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Questa mattina visitiamo Samut Sakhon e il mercato del pesce di Mahachai. Saliamo poi a bordo di un traghetto per raggiungere la penisola di Tha Chalom, dove visitiamo il museo locale. Raggiungiamo la stazione di Ban Laem per salire a bordo del Mae Klong Market Train che attraversa il mercato su rotaie! Pranziamo al mercato e ci dirigiamo poi nella verde campagna della provincia di Samut Songkram dove partecipiamo a un'escursione in bicicletta che ci conduce a un villaggio locale; qui visitiamo l'orto biologico e impariamo a preparare i dolciumi tradizionali. Nel tardo pomeriggio visitiamo il mercato galleggiante di Amphawa a bordo di barche a remi.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
Questa mattina possibilità di partecipare alla cerimonia di consegna delle mandorle ad Amphawa. In gruppo, partecipiamo poi a un giro in barca a remi lungo il canale che ci conduce nella piccola comunità di Tha Kha; veniamo accolti dagli abitanti del villaggio che ci insegnano l'arte dell'intreccio con foglie di cocco. I padroni di casa ci insegnano anche a cucinare deliziosi dolci thailandesi; prima di rientrare visitiamo una tradizionale casa in legno. Pranzo tipico della regione di Samut Songkhram servito in giardino e rientriamo a Bangkok. Questa sera possibilità di partecipare a un food tour in tuk-tuk e a una passeggiata notturna.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Escursioni incluse. Escursioni opzionali non incluse.
Giorno 11
Giornata libera a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trasferimento da e per gli aeroporti in auto con A/C
Trasporto in minivan o autobus con A/C (pedaggio e mance agli autisti inclusi)
Tutti i biglietti d'ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma
Guida locale in italiano
Trasporto con i mezzi pubblici come indicato nel programma
Acqua durante i trasferimenti
Mobile refill stations a bordo
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Biglietti aerei internazionali, regionali o nazionali e tasse aeroportuali
Mance (quota suggerita 5€ al giorno a persona per guida e autista)
Attività facoltative e opzionali
Facchini in albergo
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Viaggio organizzato con Partner TRAVELIFE e CHILDSAFE Certificate DMC, operatori che rispettano i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli. Inoltre non vengono sostenute esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.