Tour del Vietnam
Una corsa in tuk tuk, una crociera lungo il fiume Mekong, un giro in bicicletta tra le risaie.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Vietnam! Siamo atterrati nella capitale Ha Noi; troviamo ad attenderci la nostra guida locale che ci accompagna presso l'hotel ospitante. Check-in e tempo libero a disposizione; in alternativa, possibilità di partecipare all'escursione opzionale di un'intera giornata alla scoperta di Ninh Binh o di godere di 120’ di massaggio presso Sen Garden e con pasto di benvenuto.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Massaggio di 120’ presso Sen Garden e con pasto di benvenuto opzionale e non incluso. Escursione a Ninh Binh opzionale e non inclusa; per poter partecipare all'escursione bisogna arrivare ad Ha Noi prima delle ore 09:00; prevede pranzo incluso.
Giorno 2
Giornata interamente dedicata all'esplorazione di Ha Noi: il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la Pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e la prima Università del Vietnam sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare il Museo dell'Etnografia e fare una passeggiata, a piedi e in risciò, nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sostiamo poi sulle sponde del Lago Hoan Kiem e visitiamo il Tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. In serata è possibile partecipare all'escursione opzionale Ha Noi di notte in motorino d'epoca.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione Ha Noi di notte in motorino d'epoca opzionale e non inclusa; durata del tour 3,5-4 ore (18.00-22.00); sarete seduti dietro il conducente.
Giorno 3
Questa mattina raggiungiamo la baia di Lan Ha. Ci imbarchiamo su una giunca che ci conduce a destinazione: veniamo accolti con un cocktail di benvenuto che anticipa il pranzo a bordo. Durante la navigazione costeggiamo numerose isolette rocciose; sono previste alcune fermate. Cena e pernottamento a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 4
Questa mattina ci svegliamo all'alba per praticare Tai Chi. Riprendiamo la navigazione e facciamo brunch prima di sbarcare. Un veicolo ci aspetta per accompagnarci in aeroporto per il volo direzione Da Nang; una volta giunti a destinazione incontriamo la nostra guida locale che ci accompagna presso l'hotel ospitante ad Hoi An.
Colazione, brunch e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina esploriamo l'antica cittadina di Hoi An: il ponte coperto giapponese, la sale delle assemblee cinese, una tipica casa mercantile vietnamita e il mercato locale sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Veniamo poi accolti nella casa di un artigiano che ci introduce alla produzione di lanterne colorate.
Nel pomeriggio ci addentriamo nella campagna vietnamita: raggiungiamo il villaggio di Tra Que, dove impariamo a conoscere usi e costumi tradizionali; partecipiamo anche a una lezione di cucina durante la quale prepariamo gli involtini Tam Huu e Banh Xeo. E prima di partire, uno speciale trattamento di pedicure tutto naturale. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 6
Oggi visitiamo la città imperiale Hue: la Torre della Bandiera, la Porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, i Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa e la Città proibita di Porpora sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Visitiamo anche la Pagoda Thien Mu, prima di raggiungere la Tomba di Minh Mang.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 7
Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Una volta giunti a destinazione, esploriamo la città: il War Remnants Museum, la Reunification Hall, il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Tempo libero a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova l'iconico Continental Hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 8
Oggi esploriamo il Delta del Mekong. Una volta giunti a Ben Tre ci imbarchiamo sulla Apricot Cruise, un'imbarcazione che ci conduce alla scoperta della vita locale sulle rive del fiume; è prevista una fermata per visitare un sito di lavorazione di carbonella di cocco. A seguire corsa in tuk tuk per raggiungere una famiglia locale che realizza scope con foglie di cocco ed escursione in bicicletta immersi nella rigogliosa vegetazione. Momento di relax su una barca a remi navigando tra i canali prima di tornare a terra per incontrare il signor Ba e la sua famiglia: imperdibile la sua torta tipica! Un pranzo con specialità della Regione del Mekong ci aspetta all'Apricot Riverside Restaurant. Torniamo al molo dove ci attende il nostro autista per il rientro a Ho Chi Minh City.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 9
Il nostro viaggio in Vietnam è giunto al termine. Tempo libero a disposizione o possibilità di partecipare all'escursione opzionale ai Tunnel di Cu Chi prima di venire accompagnati all'aeroporto per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out. Escursione ai Tunnel di Cu Chi opzionale e non inclusa; per poter partecipare all'escursione bisogna avere il volo di rientro dopo le ore 15:00; prevede pranzo incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Trasferimenti da/per aeroporto
Sistemazione in hotel 4 o 5* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa
Servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata
Ingressi
Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto
Guida locale di lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo internazionale per Ha Noi/da Ho Chi Minh
Voli nazionali
Visto turistico (tassa del visto d’ingresso singolo per il Vietnam pagata in aeroporto all’arrivo è di 25 USD per persona)
Bevande e pasti non indicati in programma
Escursioni opzionali
Supplemento per giorni festivi (per partenze in occasione di Natale e Capodanno)
Mance (consigliato $5 per persona al giorno)
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Disponibilità di estensioni di viaggio in Vietnam e Cambogia. Contattaci per maggiori informazioni.
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
È richiesto il visto d’ingresso ed il passaporto con validità residua di minimo sei mesi dalla data di partenza con almeno due pagine intere libere.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.