Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
vista su un arcipelago del vietnam

Vietnam

Tour dell’imperdibile Vietnam

Tour operator: Agenzia locale

Un tour alla scoperta della cultura architettonica e dei paesaggi naturali del Vietnam da Nord a Sud!

A partire da:1.369 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-16 persone

Partenze dal:8 agosto
Homepage / Asia / Vietnam / Tour dell’imperdibile Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

treno che attraversa il mercato
Hanoi
arcipelago in vietnam
Ho Chi Minh
statua religiosa
Danang
hoi an
Hoi An
hue
Hue

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

hanoi citta

HANOI

Benvenuti in Vietnam! Pick up all'arrivo all'aeroporto di Hanoi e trasferito in hotel. Check-in standard alle 14:00.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena libera.

giorno 2

hanoi al tramonto

HANOI

Iniziamo la giornata con una colazione in albergo, pronti a scoprire la città. Dopo aver gustato la prima colazione, la nostra guida ci accompagnerà alla scoperta della capitale. Visiteremo il Tempio della Letteratura, costruito nel 1070 e noto come la prima università del paese. Proseguiremo con il complesso di Ho Chi Minh, dove ammireremo dall'esterno il mausoleo di Ho Chi Minh e la residenza del presidente, insieme alla pagoda a pilastro unico, simile a un fiore di loto in fiore sul lago.
Esploreremo il famoso centro storico, dove ogni strada è legata a un'attività artigianale specifica che ne dà il nome. Il modo migliore per scoprire il quartiere vecchio è a piedi, un'opportunità per immergersi nella vita locale e nella cultura delle strade. La nostra passeggiata si concluderà di fronte al lago della Spada Restituita, con la visita al tempio di Ngoc Son.
Una volta ad Hanoi, possiamo rilassarci con una tazza di caffè all'uovo o una birra fresca, ammirando la città vibrante. In serata, suggeriamo di assistere a uno spettacolo di marionette sull'acqua presso il teatro di Thang Long o al teatro di Bong Sen.
Ritorneremo in albergo per il pernottamento. Il nostro autista ci accoglierà con una cena di benvenuto in un ristorante locale ad Hanoi e un piccolo regalo vietnamita. Pernottamento ad Hanoi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

canoa tra le isole del vietnam

HANOI - HALONG

Dopo la colazione in hotel, ci trasferiamo al porto della baia di Ha Long, il cui nome significa "dove scende il drago in mare", già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Ecco il nostro itinerario dettagliato della crociera: 11:30 Arriviamo alla sala d'attesa Renea Cruise nel porto internazionale di Halong, dove ci aspetta un drink di benvenuto e un check-in express prima dell'imbarco. 12.45: Gustiamo un drink di benvenuto e partecipiamo a un breve briefing sulla sicurezza a bordo e sulle attività incluse, quindi facciamo il check-in nella nostra cabina. 13.30: Ci viene servito un delizioso menu vietnamita mentre navighiamo nella baia di Bai Tu Long. 15.00: Arriviamo nella zona del kayak, l'isola di Cap La. Ci godiamo il kayak attraverso la natura carsica e mozzafiato, nuotiamo e ci rilassiamo. 17.30: Rientriamo in barca per una festa al tramonto mentre la crociera si dirige verso l'ancoraggio notturno. 19.00: Cena sontuosa a bordo. 20.30: Tempo libero per sfidarci con giochi di puzzle vietnamiti o per riunire il nostro gruppo/famiglia per un gioco da tavolo; tentiamo la fortuna con la pesca dei calamari o semplicemente ci godiamo la notte tranquilla sulla baia. Nota speciale: Guida parlante inglese a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

baia di lan ha

HALONG – HANOI

Cominciamo la giornata con una sessione di Tai Chi sul solarium oppure ammiriamo la vista mattutina della splendida baia sorseggiando una tazza di tè o caffè. 07.00: La colazione sarà servita in stile occidentale, per darci energia e prepararci a un'altra giornata di esplorazione. 08.00: Esploriamo la grotta nascosta di Thien Canh Son e ci godiamo la spiaggia di sabbia bianca dell'isola di Hon Co. 09.00: Al ritorno in barca, avremo circa 30 minuti per rinfrescarci e finire di fare i bagagli. 10.00: Partecipiamo a una dimostrazione di cucina vietnamita. Impariamo rapidamente a preparare un piatto vietnamita semplice ma delizioso che Gordon Ramsey (uno chef 2 stelle Michelin) guidava - Nem Cuon - oppure ci mettiamo alla prova nell'intaglio di frutta e verdura. 10.15: Pranzo tradizionale vietnamita a bordo. 11.40: Ritorno al porto e sbarco al porto di Ha Long. Trasferimento al centro di Hanoi per il treno notturno verso Hue. Un hotel vicino alla stazione è organizzato per rilassarci e fare la doccia prima della partenza.
Colazione e brunch inclusi. Cena liber. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Letto singolo nella cabina condivisa di 4 letti singoli (con l’aria condizionata)

giorno 5

hue vietnam

HUE

Iniziamo la giornata con una colazione a bordo del treno. All'arrivo in stazione, la nostra guida e autista ci daranno un caloroso benvenuto. Ci dirigiamo verso la Cittadella Proibita, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ricco di tesori architettonici, culturali e storici della dinastia Nguyen, l'ultima dinastia feudale del Vietnam. Successivamente, visitiamo la tomba dell'imperatore Tu Duc, la più celebre e straordinaria tra le tombe della dinastia Nguyen, progettata dallo stesso imperatore prima della sua morte. Proseguiamo in auto verso il Fiume dei Profumi, dove rimarremo affascinati dalla bellezza serena e incantevole del simbolo di Hue, prima di raggiungere la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora Celeste). Nel tardo pomeriggio, la nostra guida ci accompagnerà al mercato di Dong Ba, uno dei mercati più vivaci e colorati di Hue. Passeggiando tra i vicoli, ci immergeremo in un'atmosfera vibrante e animata. Concludiamo la visita e ci ritiriamo per la notte in un hotel confortevole.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

ragazza con cappello tradizionale

HUE - DANANG – HOI AN

Iniziamo la giornata con una colazione in albergo. Lasciamo Hue per dirigerci verso Hoi An, passando per il celebre "Colle delle Nuvole" che offre una vista mozzafiato sulla spiaggia di Lang Co. Giungiamo finalmente a Hoi An, conosciuta anche come "la città delle lanterne". Dopo esserci sistemati in albergo, ci immergiamo nella magia di questa città, esplorando in bicicletta o a piedi i vicoli meno frequentati, adornati di lanterne e fiori al tramonto. Nel pomeriggio, visitiamo il Ponte Giapponese, simbolo del XVII secolo costruito per placare il diavolo e proteggere la pace cittadina. Scopriamo la casa antica di Phung Hung, un tempo punto d’incontro dei commercianti, dove si fondono stili architettonici vietnamiti, giapponesi e cinesi. Visitiamo anche la casa di Tan Ky, riconosciuta come Patrimonio Culturale dell’Unesco nel 1990. Continuiamo ad esplorare altri luoghi come il porto, la pagoda di Chuc Thanh, il Museo d’Arte del Patrimonio di Réhahn e il mercato locale. Pernottiamo in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

hoi an vietnam

HOI AN - VILLAGGI ARTIGIANALI

Dopo la colazione in hotel, non perdiamo l'occasione di visitare il villaggio di Tra Que, dove ci attende un corso di cucina. Qui possiamo vivere l'esperienza di essere veri agricoltori, coltivando ortaggi tipici come erbe aromatiche, menta e basilico. Torniamo poi in cucina per preparare piatti come il Tam Huu (involtini primavera con gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche) e il banh xeo (noto anche come pancake croccante o torta sfrigolante) per il pranzo. Infine, gustiamo il frutto del nostro lavoro assaporando le verdure di Tra Que. Nel pomeriggio, ci dedichiamo alla scoperta in barca dei due villaggi artigianali Kim Bong e Tra Vinh nella zona di Cam Kim. La falegnameria di Kim Bong è rinomata dalla fine del XV secolo e considerata l'origine delle generazioni di artigiani d'oggi. La prima cosa che si percepisce a Kim Bong sono i suoni tipici degli attrezzi manuali a contatto con il legno, che accompagnano la gente locale da millenni. Segue il villaggio di Ban Thach, specializzato nella tessitura artigianale di stuoie. Il territorio alluvionale, creato dai fiumi Thu Bon, Truong Giang e Ly Ly, favorisce la coltivazione di carice. Pernottiamo in un hotel confortevole.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

saigon citta

HOI AN - DANANG - SAIGON

Dopo la prima colazione, ci trasferiamo all’aeroporto di Danang per il volo verso l’antica Saigon, oggi conosciuta come città di Ho Chi Minh – la città più vivace e moderna del paese. Nel pomeriggio, insieme alla nostra guida, visitiamo l'Ufficio Postale, caratterizzato da un design interno che evidenzia lo scambio culturale tra Vietnam e Francia. Proseguiamo con il Palazzo della Riunificazione, testimone della caduta di Saigon nell'aprile del 1975, evento che sancì la riunificazione del Paese ad opera dei vincitori comunisti. Facciamo una sosta a Cholon, la Chinatown più grande del Vietnam. Visitiamo la pagoda Thien Hau, dedicata alla dea del mare, e ci immergiamo nella vivace atmosfera di questo quartiere storico. Il tour si conclude nel mercato simbolico della città, il mercato di Ben Thanh, un luogo ideale per acquistare artigianato locale, prodotti di marche vietnamite e altri souvenir, oltre a offrire una vasta scelta di street food a un ottimo prezzo. Pernottiamo in un hotel comodo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

ben tre

SAIGON – BEN TRE/DELTA DEL MEKONG – CAN THO

Dopo colazione, continuiamo il nostro tour con la visita a Ben Tre, conosciuta come la capitale della noce di cocco nel Delta del Mekong. Facciamo una sosta in una fornace dove i mattoni vengono lavorati secondo lo stile tradizionale. Saremo affascinati dalla visita a uno dei tanti laboratori artigianali di lavorazione del cocco, dove ogni parte del frutto viene trasformata in prodotto. Successivamente, ci fermeremo presso una famiglia specializzata nella produzione di caramelle di cocco e un'altra che realizza stuoie di paglia. Saremo invitati a gustare frutta tropicale fresca. Alla fine della giornata, a piedi, in bici o in tuk tuk (veicolo motorizzato a tre ruote con il limite di 6 passeggeri), faremo una breve passeggiata per ammirare la campagna autentica, meno battuta dal turismo di massa, e scoprire tanti frutti esotici che non si trovano in Italia. Concludiamo la giornata tornando al molo con una barca a remi. Partenza per Can Tho e pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

saigon

CAN THO - MERCATO GALLEGGIANTE DI CAI RANG - SAIGON

Iniziamo la giornata con una colazione in hotel. Partiamo presto per il mercato galleggiante di Cai Rang con il battello fluviale; in meno di un’ora raggiungeremo il mercato, dove il buio della notte lascia spazio alla magia dell’alba. Lo scenario vivace ed emozionante ci stupirà con i tanti sampan che trasportano una vasta gamma di frutta, verdura fresca, riso e prodotti artigianali. Sarà un’esperienza straordinaria fare colazione in barca con le specialità locali, come suggerito dallo chef Gordon Ramsay. Successivamente, visitiamo il lussureggiante frutteto per assaporare frutti freschi appena colti. Proseguiamo verso l’antica casa di Binh Thuy, set di alcune scene del film \L'amante\, tratto dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras. Facciamo una sosta per visitare la pagoda di Khmer prima di ritornare a Saigon. Infine, ci trasferiamo all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat per il volo di coincidenza (senza guida). Ricordiamo che il volo di ritorno deve essere alle 17:00. Vi auguriamo un buon volo di ritorno in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Escursioni incluse.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 3*
  • Guida parlante italiano durante il viaggio tranne i momenti liberi
  • Treno notturno: Hanoi – Hue (letto singolo nella cabina di 4 letti)
  • 1 volo interno del Vietnam: Danang – Saigon
  • Auto privata con il condizionatore d'aria per tutti i trasferimenti tranne i momenti liberi in cui è menzionato: senza autista o tempo libero
  • Pasti come indicato nel programma
  • Crociera sulla baia di Halong 2 giorni 1 notte
  • Due bottiglie di acqua portabile per persona al giorno
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale da/per il Vietnam
  • Visto
  • Mezzi di trasporto non menzionati nel programma
  • Mancia, bevande e altre spese personali
  • Spese personali che non compaiono nell'itinerario
  • Tour facoltativi ed extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Assicurati che la batteria della tua fotocamera sia ben carica prima di partire per non perdere incantevoli panorami che rimarranno per sempre splendidi ricordi di viaggio!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Vietnam Autentico cover
11 giorni
date scontate
Volo disponibile
Vietnam

Vietnam Autentico

Tour operator: Agenzia locale

Un tour alla scoperta delle principali città, di Baia Halong, delle famose risaie e dei villaggi naturali del Vietnam!


HANOI, MAI CHAU, TAM COC, HA LONG BAY, HOI AN, HUE, SAIGON

La guida parla:
Italiano
Da:

Invece di 1.369 €1.319 €
120 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour di Cambogia e Vietnam cover
10 giorni
Volo disponibile
Cambogia

Tour di Cambogia e Vietnam

Tour operator: Agenzia locale

Cambogia o Vietnam? E perchè scegliere, quando puoi visitare entrambi in questo tour.


Siem Reap, Angkor Wat, Hanoi, Halong, Hoian, Tra Que, Hue, Ben Tre, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
Da:

1.579 €
158 €/giorno
Vedi il tour
>
Una settimana in Vietnam cover
8 giorni
Volo disponibile
Vietnam

Una settimana in Vietnam

Tour operator: Agenzia locale

Una settimana esplorando il Vietnam dal Nord al Sud, alla scoperta delle sue perle!


Hanoi, Ninh Binh, Baia di Halong, Danang, Hoi An, Hue

La guida parla:
Italiano
Da:

1.269 €
159 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Vietnam e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 30/04/2025

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
5 min.

Inverno al caldo: 4 mete per trascorrere l'inverno sotto il sole

Pubblicato il 30/04/2025

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
11 min.

Cosa vedere in Vietnam: Viaggio nel nido del drago

Pubblicato il 30/04/2025

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
6 min.

Vietnam: cosa visitare? 5 mete autentiche e poco turistiche da non perdere

Pubblicato il 30/04/2025

Guide di viaggio

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
7 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!