Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
vista su un arcipelago del vietnam

Tour dell’imperdibile Vietnam

Un tour alla scoperta della cultura architettonica e dei paesaggi naturali del Vietnam da Nord a Sud!

A partire da:€ 1049

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:5 marzo

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Asia / Vietnam / Tour dell’imperdibile Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

treno che attraversa il mercato
Hanoi
arcipelago in vietnam
Ho Chi Minh
ponte sorretto da due mani
Bana Hills
campi e montagne in vietnam
Ninh Binh
statua religiosa
Danang

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

hanoi citta
HANOI
Benvenuti in Vietnam! Pick up all'arrivo all'aeroporto di Hanoi e trasferito in hotel. Check-in standard alle 14:00. Incontro con gli altri membri del gruppo alla cena di raccolta. Poi pernottamento ad Hanoi.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa.

Giorno 2

hanoi al tramonto
HANOI
Colazione in albergo. Al mattino visitiamo il complesso di Ho Chi Minh che presenta la vita di Ho Chi Minh, il fondatore della nazione. Nel complesso, visita il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Palazzo presidenziale coloniale, la Pagoda a un pilastro. Visita il Tempio della Letteratura, noto come la prima università del Vietnam costruita nel 1070 dalla dinastia Ly per onorare Confucio, saggi ed eminenti studiosi vietnamiti. Pomeriggio: proseguimento della visita al Museo Etnologico, Lago Hoan Kiem e Tempio Ngoc Son situato su un isolotto nel lago. Il lago Hoan Kiem è il punto centrale di Hanoi e ospita una rara specie di tartaruga gigante in via di estinzione. Il suo nome "Spada restituita" deriva da una leggenda di una spada sacra prestata a un antico re vietnamita da una tartaruga sacra del lago e successivamente restituita alla tartaruga. Pernottamento ad Hanoi.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

canoa tra le isole del vietnam
HANOI - HALONG
Colazione in albergo. Partenza in auto privata per Halong Bay attraverso i vasti paesaggi del Delta del Fiume Rosso. Arrivo a Halong Bay intorno a mezzogiorno. Sarai accolto calorosamente dagli addetti alla reception di Cruises al porto internazionale di Tuan Chau. Goditi il pranzo nel ristorante. Fai il check-in per riposare nella stanza o sali sul tetto della crociera per rilassarti, assaporare lo scenario e cercare bellissime foto della baia di Lan Ha. Nel pomeriggio inizierai a partecipare alle attività a bordo, esplorerai le grotte, nuoterai o potrai goderti il panorama o rilassarti nella vasca idromassaggio, goderti il tè pomeridiano. Cena e attività durante la crociera la sera, come sorseggiare un cocktail al bar o pescare calamari notturni. Pernottamento in crociera.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

baia di lan ha
HALONG – HANOI
Non c'è niente di meglio di una mattina svegliarsi in mezzo al mare, guardare l'alba e godersi l'aria fresca. Parteciperai alle istruzioni di Tai Chi sulla terrazza in 30 minuti. Fai colazione e goditi la magnifica bellezza della baia di Lan Ha mentre la crociera ti porta a visitare la baia. Il brunch viene servito durante il ritorno al porto. Ritorna al porto e torna ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
Colazione e brunch inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

giro in barca tradizionale tra le isole del vietnam
NINH BINH – TAM COC – DANANG
Colazione in albergo. Partenza con mezzo privato per Hoa Lu, antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh (968-980) e all'inizio della precedente dinastia Le (980-1009). Qui visiterai i templi dedicati agli imperatori della dinastia Le e i resti dell'antica cittadella di Hoa Lu. Questo luogo crea l'identità culturale della leggenda sulla fondazione di Dai Co Viet (un antico nome del Vietnam). Successivamente, puoi fare una passeggiata di mezz'ora nelle colline carsiche calcaree circostanti per una vista spettacolare della zona. Nel pomeriggio, dopo pranzo, prosegui per Tam Coc, conosciuta come "Halong Bay on Land", dove un abile vogatore ti condurrà in un lento viaggio di 2 ore sul fiume tortuoso e sui canali. Torna al bus per tornare ad Hanoi. Quindi, verrai trasferito alla stazione ferroviaria di Hanoi per il treno notturno per Danang.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

ragazza con cappello tradizionale
HAI VAN PASS – DANANG – HOI AN
Questa mattina sarà il momento clou del viaggio, il treno passerà da Hue e attraverserà la magnifica vista di Hai Van Pass fino a Danang, avrai 3 ore con una vista meravigliosa dal finestrino del treno con il lato 01 è la montagna e il lato 01 è l'oceano. Il treno arriva a Danang alle 13:00, la nostra guida turistica locale a Danang accoglierà il gruppo e ti trasferirà in hotel a Danang per il check-in e il relax. Trasferimento ad Hoi An per un tour pomeridiano a piedi in questa affascinante città. Hoi An, conosciuta allora come "Faifo", era un prospero porto commerciale, che attirava navi cinesi, giapponesi, olandesi, portoghesi e spagnole, tra le altre. Oggi, questa antica città Patrimonio dell'Umanità è riconosciuta per la sua architettura ben conservata, le strade pedonali e la caratteristica cucina locale, che permettono ai visitatori di intravedere il suo illustre passato. Le stradine di Hoi An sono l'ideale per un tour guidato a piedi dei suoi numerosi luoghi suggestivi, tra cui: vecchie case mercantili con influenze dell'architettura cinese, giapponese e vietnamita; il ponte coperto giapponese di 400 anni, costruito per la prima volta nel 1590 dalla comunità giapponese per collegarli con i quartieri cinesi attraverso il torrente; la Sala delle Assemblee della Congregazione cinese di Chaozhou con le sue intricate sculture in legno; e il colorato mercato con bancarelle ricche di specialità locali tra cui la seta, che può essere trasformata in capi alla moda in un giorno o due. Passeggerai pacificamente nel centro storico di Hoi An nell'incantevole tramonto. Cena in un ristorante locale a Hoi An prima di tornare in hotel a Danang per rilassarsi. Pernottamento a Danang.
Colazione e cena inclusi. Pranzo escluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

ponte sorretto da sue mani
BANA HILLS – PONTE D’ORO – DANANG
Questa mattina, guida per 45 minuti da Danang a Bana Hill. Nella foresta secolare, ci sono 543 specie di flora e 256 specie di fauna tra cui molti animali rari come: Argus crestato, orso nero asiatico, gibbone settentrionale. Situato ad un'altitudine di 1.487 metri, la temperatura di questo luogo è per lo più fresca tutto l'anno. Arrivo alla stazione di Ba Na Hills, dove avrai la possibilità di salire su un moderno sistema di funivie. Ottieni una vista a volo d'uccello della natura che è straordinariamente bella, mentre ti godi la sensazione di volare nel cielo azzurro tra le nuvole e il vento. Successivamente, visita alcune antiche ville francesi e un ponte sospeso, Nui Chua e il Mountain Peak. Prova la sensazione di camminare tra le nuvole quando cammini sul Golden Bridge che è sostenuto da mani giganti ad un'altezza di oltre 1.400 m sul livello del mare. Dopo il pranzo in un ristorante locale con una splendida vista, continua ad esplorare la villa Vong Nguyet (e la sua cantina) e la Pagoda Linh Ung, il monumento del Buddha Sakyamuni. 15:00 discesa in funivia poi trasferimento in hotel. Tempo libero a piacere. Pernottamento a Danang.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

palazzo ho chi minh al tramonto
HO CHI MINH
Colazione in albergo. Quindi trasferimento in aeroporto per il volo mattutino per Ho Chi Minh. All'arrivo trasferimento in hotel in città per il check-in. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, farai un tour della città di mezza giornata per visitare al di fuori della Basilica di Notre-Dame di Saigon (in fase di ristrutturazione fino al 2022), una cattedrale neo-romana costruita dai francesi coloniali con materiali interamente importati da Marsiglia, l'ufficio postale centrale di Saigon , progettato e costruito all'inizio del XX secolo dal famoso architetto francese Gustave Eiffel. Quindi, visita il War Remnants Museum, che presenta una vasta collezione di reperti tra cui armi, foto e documentazione sulle guerre del Vietnam con i francesi e gli americani. Hai anche del tempo libero per fare shopping al mercato di Ben Thanh. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo Interno incluso (Danang - Ho Chi Minh City).

Giorno 9

nativi su barca tradizionale
MEKONG
Parti per il viaggio di un'ora e mezza da Saigon a Ben Tre, situato nel delta del fiume Mekong, scambiando le scene della città con le lussureggianti risaie e le fattorie di frutta. Al molo, intraprendi un'affascinante escursione in motoscafo, passando per palafitte, allevamenti ittici e scene di vita di campagna. Arriva a Turtle Island e assaggia il latte di cocco e la frutta appena raccolti mentre interagisci con una famiglia di agricoltori locali. Fai un tour in un laboratorio di caramelle al cocco a conduzione familiare che utilizza le famose noci di cocco di Ben Tre. Esplora i numerosi canali del Delta da un sampan a remi e goditi l'ospitalità della campagna sorseggiando una tazza di tè al miele mentre guardi un'esibizione di canzoni popolari tradizionali. Per quest'ultima sera, ceneremo insieme su Saigon River Cruises. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

palazzo a ho chi minh
HO CHI MINH
Colazione in albergo. Tempo libero a disposizione. In base all'orario del volo di partenza, il nostro autista ci condurrà all'aeroporto per la partenza. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • 9 pernottamenti: Hotel 4 * (7 notti), Pernottamento 5 * Crociere in barca (1 notte), Treno notturno (1 notte) in camera doppia / matrimoniale condivisa con aria condizionata in hotel e crociera.
  • Guida in lingua inglese
  • Tutti i trasporti durante il tour su veicolo con aria condizionata come da itinerario (incluso trasferimento in aeroporto e partenza)
  • Tutte le guide locali di lingua inglese di stanza in tour.
  • Pasti come indicato nel programma
  • Biglietti d'ingresso come da itinerario
  • Volo interno Danang – Ho Chi Minh City
  • Biglietto del treno notturno Hanoi - Danang (cabina letto morbida con aria condizionata
  • Halong Bay - Pernottamento in crociera di lusso
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale da/per il Vietnam
  • Servizi di richiesta Evisa (30 USD/pax)
  • Assicurazione di viaggio
  • Alta stagione turistica o tariffe per eventi speciali
  • Mancia, bevande e altre spese personali
  • Spese personali che non compaiono nell'itinerario
  • Tour facoltativi ed extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per le date con partenza di Giovedì, l’itinerario sarà invertito con partenza dall’aeroporto di Ho Chi Minh. Potrebbero esserci variazioni anche nel numero di pasti inclusi.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Assicurati che la batteria della tua fotocamera sia ben carica prima di partire per non perdere incantevoli panorami che rimarranno per sempre splendidi ricordi di viaggio!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Tour del sud-est asiatico cover
9 giorni
Vietnam

Tour del sud-est asiatico

Angkor Wat, Bangkok, Battambang, Ho chi Minh, Phnom Penh, Siem Reap

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 910709
79/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!