Tour dell’incantevole Cambogia
Un viaggio organizzato alla scoperta delle meraviglie della Cambogia!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Thailandia! La nostra avventura inizia con un importante incontro di benvenuto alle 18:00. Bangkok ha così tanto da offrire a chi ha tempo per esplorare, quindi forse arriva un giorno o due prima e prendi un battello fluviale per Chinatown per passeggiare per le strade affollate, scoprire il magnifico Grand Palace e il Tempio del Buddha di Smeraldo, fare una visita a Wat Pho (sede del Buddha sdraiato più grande del paese), passeggia lungo la mecca turistica di Khao San Road o concediti un massaggio tailandese. Dopo l'incontro di stasera, magari riunisci i tuoi compagni di viaggio e assapora uno street food famoso in tutto il mondo.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Poiché questo viaggio trascorre pochissimo tempo a Bangkok, ti consigliamo di arrivare qualche giorno in più prima del viaggio se vuoi vivere tutto ciò che la città ha da offrire. Se desideri trascorrere più tempo a Bangkok, saremo felici di prenotare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).
Giorno 2
Oggi affrontiamo un lungo viaggio in auto da Bangkok a Siem Reap in minibus privato (circa 10 ore compresi i valichi di frontiera e il pranzo). La piccola città in espansione di Siem Reap è la porta di accesso ad Angkor. Questa è la destinazione più popolare per i viaggiatori in tutta la Cambogia, forse anche nel sud-est asiatico. Probabilmente noterai un cambio di ritmo qui, quindi fai una passeggiata e goditi l'atmosfera. Forse inizia colpendo i mercati locali per provare del delizioso cibo di strada.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Se preferisci non viaggiare in autobus per la giornata, puoi prenotare un volo tra le due città. Questo volo sarà a tue spese. Il tuo viaggio inizierà con un trip leader thailandese che ti accompagnerà sul lato thailandese del confine tra Thailandia e Cambogia, dove saluterai prima di passare attraverso l'immigrazione non accompagnato. Una volta usciti dall'immigrazione verrai accolto da uno dei nostri trip leader cambogiani che ti accompagnerà in avanti. Tutti i nostri leader di viaggio sono stati informati per garantire che questo sia un processo semplice e agevole.
Giorno 3
Una mattinata molto gratificante per arrivare ad Angkor Wat nelle prime ore e assistere al sorgere del sole sugli antichi templi come nei tempi antichi (tempo permettendo). Quindi trascorri un'intera giornata visitando i templi con la tua guida locale per sfruttare al massimo la tua visita al famoso complesso di Angkor, costruito tra il IX e il XIII secolo, quando l'impero Khmer era l'influenza preminente nel sud-est asiatico. Le rovine sono sparse su un'area di circa 160 chilometri quadrati, ma il gruppo principale di templi è vicino a Siem Reap, quindi avrai tutto il tempo per apprezzare appieno i grandi siti archeologici. Questi includono Angkor Wat, Bayon e Ta Prohm. Si credeva che i templi rappresentassero il mondo cosmico ed erano disposti in perfetto equilibrio, simmetria e composizione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass, Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor, Siem Reap - Alba ad Angkor Wat.
Giorno 4
Continuiamo la nostra esplorazione del Complesso di Angkor questa mattina con un tour di mezza giornata. Le costruzioni che vedrai ieri e oggi includono l'omonimo Angkor Wat, la struttura più grande e completa, e l'unico dei templi di Angkor che ha l'ingresso rivolto a ovest – gli altri sono rivolti a est. Poi c'è Angkor Thom – la 'Grande Città Reale' – un tempio famoso per la sua serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra. Di tutti i templi visitati, il tempio di Bayon è il fulcro, con oltre 200 volti sorridenti scolpiti e più di 50 torri gotiche. Visiterai anche il tempio di Ta Prohm, dove la natura ha ripreso il sopravvento e grandi alberi si intrecciano nelle fondamenta in pietra della struttura. Dopo il tour, sarai libero di fare quello che vuoi a Siem Reap.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor. Attività facoltative non incluse.
Giorno 5
Oggi puoi scegliere liberamente la tua avventura a Siem Reap. Se lo desideri, puoi tornare ad Angkor Wat, poiché il tuo pass per il sito ti copre per un altro giorno di esplorazione. Invece, se hai voglia di un'avventura, forse fai il percorso zip-line di Angkor, che ti offre una vista a volo d'uccello della bellissima foresta pluviale - e una scarica di adrenalina, ovviamente. A seconda della stagione potrebbe esserci la possibilità di visitare il lago Tonle Sap e i suoi villaggi galleggianti. Il tuo leader del gruppo ha tutte le persone giuste nei posti giusti, quindi assicurati di chiedere loro i loro consigli e cosa è possibile fare oggi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.
Giorno 6
Viaggia in minibus privato a Sambor Prei Kuk e alla tua famiglia (circa 3,5 ore). Intraprenderai un tour del villaggio con la tua guida locale. La guida ti introdurrà allo stile di vita della popolazione locale, alle tue strutture in famiglia e ai tuoi ospiti per stasera. Le strutture sono semplici nella tua famiglia, ma questa è una fantastica opportunità per sperimentare la vita quotidiana nella Cambogia rurale. Le rovine del tempio di Sambor Prei Kuk, proprio nelle vicinanze, sono tra le più antiche del Paese (risalenti al VI secolo) e meritano una visita, se decidi di farlo. In serata, rilassati mentre ti godi una cena tradizionale Khmer con la tua famiglia ospitante.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Famiglia - Tour del villaggio con guida locale Sambor Prei Kuk - Cena Khmer tradizionale. Attività facoltative non incluse. I viaggiatori soggiornano in una stanza in alloggi multishare. A seconda delle dimensioni del gruppo, puoi utilizzare due famiglie che si trovano vicine l'una all'altra. Ci sarà un materasso sottile sul pavimento, con cuscino fornito e zanzariera. I servizi igienici saranno condivisi e spesso consistono in un gabinetto alla turca e una zona lavaggio. L'area di lavaggio può essere una doccia o potrebbe essere in stile asiatico con una doccia a secchio. Verranno forniti asciugamani da utilizzare per il lavaggio. Per i passeggeri che desiderano un po' più di comfort consigliamo di portare il proprio asciugamano e un cuscino extra.
Giorno 7
Dopo colazione, lascia il villaggio e viaggia a Phnom Penh in un minibus privato (circa 4 ore). Il viaggio è una grande opportunità per vedere la vera Cambogia, con diverse soste nei punti di interesse lungo il percorso. Potrebbe essere possibile vedere l'industria artigianale alla Santuk Silk Farm e assaggiare la cucina locale di ragni fritti a Skuon. La capitale della Cambogia si trova su un importante incrocio dei fiumi Mekong e Tonle Sap e vanta alcuni ottimi esempi di architettura di influenza francese. Questo pomeriggio, goditi un po' di tempo libero per attività facoltative. Forse esplora Wat Phnom, un tempio pacifico situato su una collina locale. Un ottimo modo per vedere i principali punti di riferimento della città è un tour in bicicletta, che generalmente copre il Psar Thmei (mercato centrale), l'ambasciata degli Stati Uniti, Wat Phnom, il lungofiume del Mekong, il monumento all'indipendenza e il palazzo reale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.
Giorno 8
Phnom Penh rimane una reliquia vivente delle lotte e dei successi passati del Paese. La tua giornata include visite al Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek, che raccontano la storia della tragica eredità dei Khmer rossi. S21 è un'ex scuola che fungeva da centro di tortura dei Khmer rossi e si stima che qui siano state detenute e torturate più di 20.000 persone. I Killing Fields di Choeung Ek ospitano uno stupa composto da circa 8000 teschi umani, che segna il luogo dell'esecuzione delle vittime della tortura di Tuol Sleng. Dopo aver visitato entrambi i siti, avrai tempo libero per il resto della giornata. Forse scopri un periodo più luminoso della storia cambogiana con una visita al Palazzo Reale e alla Pagoda d'argento, mentre il Museo Nazionale, ospitato in un bellissimo edificio tradizionale è un ottimo posto per vedere dell'eccellente artigianato Khmer. Un modo ideale per trascorrere il tardo pomeriggio e la sera è passeggiare lungo il famoso Sisowath Quay e gustare un caffè o un cocktail in uno dei tanti caffè lungo il fiume.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21), Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek.
Giorno 9
Non sono previste attività per l'ultimo giorno e puoi lasciare l'alloggio in qualsiasi momento. Se desideri trascorrere più tempo a Phnom Penh, saremo felici di prenotare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità). Potresti goderti una delle avventure urbane offerte: Mekong Sunset o Phnom Penh Street Food by Night. Il tuo tour leader può aiutarti a prenotare il tour che preferisci. Altrimenti il nostro tour in Cambogia finisce qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
8 pernottamenti ( 7 notti in hotel - 1 notte in casa famiglia)
Pasti indicati in programma (7 colazioni - 1 cena)
Guida parlante inglese
Trasporto: Minibus privato - Autobus pubblico
Le seguenti attività incluse:
Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass
Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor
Siem Reap - Alba ad Angkor Wat
Famiglia - Tour del villaggio con guida locale
Sambor Prei Kuk - Cena Khmer tradizionale
Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
Ci sono alcuni lunghi giorni di viaggio sia con i mezzi pubblici che privati (fino a 10 ore di viaggio), compreso il giorno in cui attraversiamo dalla Thailandia alla Cambogia. Il tuo leader e le guide locali ti aiuteranno con i valichi di frontiera, ma si consiglia molta pazienza
Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. Sebbene l'alloggio sia condiviso ed essenziale, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa!).
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude il giorno 6 (alloggio in famiglia) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.