
Salva
Tour di Israele: da Tel Aviv a Gerusalemme
Un viaggio nella Terra Santa che non ti aspetti.
A partire da:1579 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:27 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

TEL AVIV
Benvenuti a Tel Aviv, in Israele! Atterriamo all’Aeroporto di Ben Gurion dove veniamo accolti da un rappresentante che ci accompagna al transfer direzione hotel. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto in compagnia dei nostri compagni di viaggio.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2

JAFFA – CESAREA – HAIFA – ACCO – GALILEA
Questa mattina incontriamo la guida locale, prima di partire alla volta di Jaffa per una passeggiata tra i vicoli che si affacciano sull'antico porto. La giornata continua a Cesarea Marittima, dove visitiamo gli scavi archeologici tra i quali il Teatro, l'Ippodromo, le Terme, la Villa e la Fortezza. Proseguiamo ad Haifa per una sosta con vista panoramica sulla baia e sul Centro mondiale della Fede Bahai. La nostra prossima tappa è Acco, la cui città antica ci da il benvenuto con la Moschea di Al Jazzar, il Caravanserraglio e le Mura. Al termine della visita guidata raggiungiamo la Bassa Galilea che ci ospita per la notte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3

TIBERIADE – TABGHA – MT. BEATITUDINI – CAFARNAO
Questa mattina ci lasciamo guidare dal Mar di Galilea all'orizzonte e raggiungiamo Tiberiade. Visitiamo Tabgha, il luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci; saliamo al Monte delle Beatitudini, dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguiamo poi alla volta di Cafarnao per visitare l'antica sinagoga dove Gesù iniziò la propria missione e raggiungiamo il Centro dell'insegnamento mistico ebraico della Khabala a Safed.
Abbiamo del tempo libero a disposizione per pranzo, prima di visitare una cantina boutique a conduzione familiare che ci ospita per una degustazione.
Colazione, degustazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4

NAZARETH – BEIT SHEAN – MAR MORTO
Questa mattina in partenza per Nazareth, città simbolo della Cristianità; sostiamo alla Basilica dell'Annunciazione e visitiamo il Monte del Precipizio. Raggiungiamo poi gli scavi archeologici più importanti del Medio Oriente, custoditi a Beit Shean.
Abbiamo del tempo libero a disposizione per pranzo prima di addentrarci nella Valle del fiume Giordano per raggiungere in serata il Mar Morto.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5

MAR MORTO – EIN GEDI – MASADA – GERUSALEMME
Abbiamo la mattina libera a disposizione per rilassarci e rigenerarci nelle acque salate del Mar Morto, prima di proseguire alla volta della Riserva naturale di Ein Gedi per una passeggiata in un'oasi caratterizzata da flora e fauna locale.
Tempo libero a disposizione per pranzo e poi continuiamo verso la Fortezza di Masada; visitiamo le rovine e la sinagoga. Masada ci regala una vista panoramica unica sul deserto! Nel pomeriggio ripartiamo alla volta di Gerusalemme.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6

GERUSALEMME
La giornata inizia con una visita al memoriale dell’Olocausto Yad Vashem, in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Proseguiamo con una visita al Museo di Israele, dove sono custoditi i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. In seguito visitiamo il Mahane Yehuda Market-Israeli Shook, perdendoci tra profumi e sapori locali.
Tempo libero a disposizione per pranzo prima dell'escursione a Betlemme. Visitiamo la Basilica della Natività, costruita nel luogo dove nacque Gesù.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7

GERUSALEMME
Questa mattina continua la nostra esplorazione di Gerusalemme a partire dal Monte degli Ulivi che ci regala una vista panoramica unica sulla città. Raggiungiamo poi la Chiesa delle Nazioni e il Giardino del Getsemani; proseguiamo sino alla Città Vecchia, dal Muro del Pianto al Bazar Arabo, dalla Via Crucis alla Chiesa del Santo Sepolcro. Il resto della giornata è dedicato al tempo libero.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8

GERUSALEMME – TEL AVIV
Il nostro tour di Israele termina proprio dove è cominciato. Questa mattina salutiamo Gerusalemme per raggiungere l'Aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per il rientro. A presto Israele!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Trasferimenti da/per aeroporto
- 7 notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 6 cene - a partire dalla 2ªnt
- Visite turistiche in un moderno veicolo da turismo con aria condizionata
- Servizio di una guida con licenza governativa in tutti i giorni di tour
- Biglietti d'ingresso ai siti
- Escursione e visite indicate in programma
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
- Volo per/da Tel Aviv (punto di ritrovo)
- Facchinaggio in aeroporto
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Assistenza in aeroporto: 55 usd/pax (min. 2 pax)
- Mance per guida, autista e staff dell'hotel
- Extra personali
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
- Assicurazione di viaggio
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Si prega di notare che la sequenza del tour e i siti visitati possono essere modificati a causa di circostanze a discrezione della compagnia o della guida.
Dai luoghi simbolo della spiritualità quali la Basilica della Natività, la Moschea di Al Jazzar, il Centro mondiale della Fede Bahai, ai luoghi d'interesse turistico come il Mar Morto, Masada e la Riserva naturale di Ein Gedi.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.