Tour in barca tra Mykonos e Santorini
Grecia, un paradiso nell'Egeo da non perdere!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Mykonos, in Grecia! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 16:00 presso il ristorante Cantina Souvlaki Mykonos situato nel nuovo porto di Mykonos. Il primo porto di scalo è il supermercato locale per acquistare provviste per il viaggio in gruppo. Lo starter pack include disposizioni per alcune colazioni, pranzi e/o spuntini. Prima e dopo l'incontro, abbiamo del tempo a disposizione per scoprire Mykonos e rilassarci su una delle spiagge sabbiose dell'isola. Percorriamo le stradine della città, visitiamo la Chiesa di Panagia Paraportiani o giriamo le gallerie, i ristoranti e le boutique chic. In serata, passeggiamo fino a Little Venice per goderci un cocktail al tramonto.
Giorno 2
Il nostro viaggio in Grecia inizia in direzione della Baia di Gaidharos per la colazione e una nuotata, prima di attraversare l'acqua scintillante verso Naxos. Scopriamo le splendide spiagge, i profumati uliveti e gli incantevoli villaggi di Hora, la capitale di Naxos. Le aree della città vecchia di Hora sono perfette per una passeggiata o per prendere parte alla vivace vita notturna. Le migliori scelte di spiaggia sono a sud, dove sono disponibili anche sport acquatici. Seguiamo un sentiero fino all'imponente Kastro veneziano, dove palazzi, monumenti e chiese conservano tutti il loro spirito medievale in una massa di vicoli tortuosi. Ci fermiamo presso l'antica cattedrale cattolica romana nella piazza e il vicino Museo Archeologico che è ospitato nell'ex Scuola di Commercio dei Gesuiti. Possiamo scegliere di partecipare ad una gita facoltativa in campagna per dare un'occhiata alla vita rurale locale, visitare uno dei templi più antichi della Grecia, quindi rilassarsi sulle colline con il pranzo in una taverna di famiglia.
Giorno 3
Il nostro viaggio in Grecia prosegue verso l'isola di Syros passando per la baia di Gaidharos lungo la strada per una nuotata. Conosciuta per la sua atmosfera rilassata e l'architettura neoclassica, il ruolo neutrale di Syros durante la rivoluzione greca ne fece un rifugio sicuro per i perseguitati. Ne approfittiamo per assaggiare l'autentica cucina greca e per assaporarne la cultura!
Giorno 4
Il nostro viaggio alla scoperta della Grecia prosegue con la navigazione verso le Piccole Cicladi. Mentre tutte le isole ospitavano comunità nei tempi antichi, il Medioevo lo vide ridotto solo a pirati e capre. Oggi solo Koufonisia, Iraklia, Shinousa e Donousa hanno residenti permanenti, con la popolazione più numerosa che si dice si aggiri intorno ai 300 abitanti. Caratterizzate da acque limpide, grandi spiagge, gente amichevole e taverne assonnate, tutte costruite attorno a pittoreschi villaggi di pescatori, le isole sono un ideale pernottamento ancoraggio. Esploriamo la città e assaggiamo del pesce fresco in una taverna sul lungomare.
Giorno 5
La prossima è una breve navigazione verso l'aspra e montuosa isola di Amorgos, nota al mondo come la splendida location del film di Luc Besson, "The Big Blue". Katapola, il porto principale dell'isola, vanta la classica architettura cicladica con mulini a vento e un antico castello veneziano. Il lungomare è un luogo eccellente per rilassarsi in ristoranti, caffetterie e bar. Faremo un giro fino allo spettacolare monastero dell'XI secolo, Moni Hozoviotissa. Costruito aggrappandosi alla parete rocciosa, vanta spettacolari viste panoramiche sul Mar Egeo. Passeggia nel labirinto di stretti vicoli in pietra e chiese bizantine che circondano la piazza della città.
Giorno 6
Proseguiamo per Ios, un'isola abitata sin dai primi tempi delle Cicladi, che afferma con orgoglio di essere il luogo di sepoltura dell'epico poeta greco Omero. Ios è riuscita a conservare un certo fascino grazie all'abbondanza di spiagge e alla conservazione delle sue classiche case cubiche ammassate intorno ai vicoli di Hora. A pochi passi dal porto, i negozi, i ristoranti, le discoteche, i bar e le caffetterie di Hora si animano la sera. Le famose spiagge di Gialos e Milopotas sono animate anche di notte con una vasta gamma di sport acquatici offerti durante il giorno. La vista del tramonto può essere ammirata dalla cima della collina dove si trova Panagia Gremiotissa, o Chiesa della Vergine. Nel pomeriggio navighiamo verso Santorini, trascorrendo l'ultima notte del viaggio a Thirasia, una piccola isola a circa mezz'ora da Oia, Santorini.
Giorno 7
Formatasi da un'enorme esplosione vulcanica, Santorini è immediatamente riconoscibile con i suoi edifici blu e bianchi, le affascinanti rovine e la straordinaria bellezza naturale. Dopo aver fatto il nostro ingresso navigando attraverso la straordinaria caldera, tutto il frastuono di questa bellissima isola è lì per essere preso. L'esuberante capitale di Fira, arroccata sul bordo della caldera, ha un’entusiasmante gamma di ristoranti, negozi e bar. Le spiagge vulcaniche di Santorini sono assolutamente da vedere: i minuscoli ciottoli rossi e neri di Red Beach sono circondati da spettacolari scogliere di roccia lavica rossa, mentre le migliori spiagge nere sono Perissa, Vlihada, Perivolos e Agios Georgios. Le case cicladi imbiancate a calce e l'antica architettura di ispirazione veneziana e bizantina racchiudono un vero e proprio pugno pittoresco. Scopriamo la cattedrale metropolitana ortodossa, la cattedrale cattolica e il convento domenicano. Meritano una visita anche il Museo Megaron Gyzi, il Museo della Fira Preistorica e il Museo Archeologico.
Giorno 8
La nostra avventura si conclude questa mattina a Santorini. Alla prossima!
A seconda delle condizioni meteorologiche e della disponibilità di attracco, potremmo attraversare da Ios a Santorini in traghetto l'ultimo giorno. Ciò significa che arriveremo a Santorini entro mezzogiorno.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Alloggio in barca in cabina doppia con bagno in comune ( 7 notti )
Skipper parlante inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Pasti
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
Ci sono molte opportunità per fare snorkeling durante questo viaggio. Maschere subacquee, boccagli e pinne sono forniti a bordo dello yacht e sono ad uso di tutti i passeggeri. Sono disinfettati prima dell'uso. Alcuni clienti potrebbero preferire portare la propria maschera subacquea e boccaglio da casa e utilizzare solo le pinne disponibili a bordo.
I passeggeri singoli saranno abbinati a un altro passeggero dello stesso sesso, il che può significare condividere una cabina doppia con materasso matrimoniale. Se si preferisce non condividere la cabina, è disponibile un supplemento per cabina singola con un costo aggiuntivo.
Al momento della prenotazione si prega di fornire i dati completi del passaporto, compreso il nome esatto come da passaporto, la data di nascita, la nazionalità, le date di emissione e di scadenza, in quanto sono essenziali per la prenotazione dei servizi di questo viaggio.
Le temperature estive possono raggiungere i 40 gradi Celsius, il che può essere scomodo per chi non è abituato al caldo. Si prega di considerare il periodo dell'anno in cui si desidera viaggiare e la propria idoneità a quella stagione.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.