Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
templio a bangkok

Tour Thailandia e Cambogia
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Dalle meraviglie di Bangkok e Chiang Mai in Thailandia all'incanto dei templi di Angkor in Cambogia, per un'avventura asiatica completa!

A partire da:€ 2495
Invece di 2595

Durata

12 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:29 aprile
Homepage / Asia / Thailandia / Tour Thailandia e Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Così visiterai

templio con due turisti di spalle
Bangkok
templio a ciang rai
Chiang Rai
cascata a chiang mai
Chiang Mai
monumento a sukothai
Sukothai
statue a ayutthaya
Ayutthaya
siem reap
Siem Reap
monaci ad angkor
Angkor

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

templi a bangkok
ITALIA - BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok.
Pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

street food bangkok
BANGKOK
Arriviamo in mattinata e, dopo il ritiro dei bagagli, incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel. Nel pomeriggio iniziamo con la visita del Palazzo Reale, un capolavoro sfavillante di ori e marmi preziosi, edificato nel 1782 con un'architettura che fonde stili europei e decorazioni tipicamente thai. Visitiamo anche il Wat Phra Keo, noto come il tempio del Buddha di Smeraldo. La cena è libera e poi pernottiamo.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. È importante notare che le visite di questa giornata sono possibili solo con un volo che arrivi a Bangkok entro le 10.30 del mattino; chi arriva dopo quest'ora non potrà partecipare alle visite e sarà trasferito direttamente all'hotel.

giorno 3

panorama dall alto di bangkok al tramonto
BANGKOK
Faremo colazione e, in mattinata, partiremo per la provincia di Ratchaburi per visitare l'incredibile e celebre mercato sulla ferrovia di Maeklong, dove i treni, passando, fanno sollevare e spostare le bancarelle. Arriveremo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei mercati galleggianti più vivaci e colorati di tutta l'Asia. Qui potremo ammirare centinaia di sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Poi ci dirigeremo verso Kanchanaburi, la città del Ponte sul fiume Kwai, costruito dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale e reso celebre da un famoso film. Faremo pranzo e, nel pomeriggio, ci imbarcheremo sul trenino locale dalla stazione di Tha Kilen per percorrere uno spettacolare tratto della "Death Railway", su un viadotto in legno che costeggia un monte. Visiteremo l'Hellfire Pass, un punto particolare della costruzione della "Ferrovia della morte", dove i prigionieri di guerra alleati lavorarono fino alla morte. Infine, rientreremo a Bangkok.
Colazione, pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

templio bianco a chiang rai
BANGKOK - CHIANG RAI
Faremo colazione, poi ci trasferiremo in aeroporto per prendere il volo verso Chiang Rai. All'arrivo, visiteremo l'incredibile Casa Nera (Ban Dam), un'eccezionale residenza di un artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Successivamente, ci dirigeremo verso il famoso Triangolo d'Oro, facendo una sosta in un villaggio per conoscere alcune etnie delle montagne, tra cui le celebri donne giraffa dell'etnia Padaung. Dopo il pranzo, raggiungeremo il punto geografico dove si incontrano i tre paesi: Birmania, Laos e Thailandia, noto come Triangolo d'Oro, un tempo famigerato per le coltivazioni di oppio. Faremo un breve giro su motoscafi lungo il fiume Mekong, che segna il confine tra Thailandia e Laos. Dopo una sosta per visitare il Museo dell'Oppio, rientreremo a Chiang Rai per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 5

templio a chiang mai
CHIANG RAI - CHIANG MAI
In mattinata, visiteremo due bellissimi templi di recente costruzione: il Wat Rong Suea Ten, meglio noto come il Tempio Blu, e il più celebre Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco. Poi partiremo per Chiang Mai e pranzeremo. Nel pomeriggio, visiteremo i principali monumenti della città: il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Singh. Verso il tramonto, saliremo al Wat Phra That Doi Suthep per immergerci nell'atmosfera sacra del tempio e, se possibile, ascolteremo i canti serali dei monaci buddhisti.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

elefanti a chiang mai
CHIANG MAI - SUKOTHAI
In mattinata, partiremo per visitare un campo dedicato alla salvaguardia e alla cura degli elefanti. All'arrivo, dopo aver ricevuto una spiegazione sulla vita degli animali all'interno del santuario, incontreremo questi magnifici pachidermi, avendo la possibilità di osservarli da vicino mentre fanno il bagno nel fiume e di interagire con loro fornendo loro il cibo. Inoltre, ci verrà fornita una pratica uniforme per facilitare l'interazione con gli elefanti. Successivamente, proseguiremo in direzione sud, facendo una sosta a Lampang per il pranzo. Visiteremo poi il famoso tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione, e continueremo verso il Wat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre-angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Infine, arriveremo a Sukhothai dove ci sistemeremo in hotel, seguito da cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

templi a sukothai
SUKOTHAI - AYUTHAYA
Oggi visiteremo il Parco Archeologico di Sukhothai, la prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Faremo soste in alcuni templi significativi come il Wat Si Sawai, il Wat Mahathat e il Wat Sa Si. Dopo un pranzo in un ristorante tipico, partiremo per visitare il Parco Archeologico di Kamphaeng Phet, un'antica città che aveva una posizione strategica per la difesa della valle del Menam e che raggiunse il suo apice sotto il regno di Li Thai "il Pio" nel XIV secolo. Questo periodo vide l'arricchimento della città con magnifici monumenti dove lo stile di Sukhothai si aprì alle influenze birmane, anticipando la nascita dello stile raffinato di Lan Na. All'interno del complesso, visiteremo il Wat Phra Si Iriyabot, noto per la sua architettura in stile Sukhothai e le quattro statue del Buddha in diverse posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio situato su una collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi di danzatrici e demoni della tradizione buddhista. Infine, arriveremo ad Ayutthaya e ci sistemeremo in hotel, dove ceneremo e pernotteremo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

templi ad ayuthaya
AYUTHAYA - SIEM REAP
In mattinata visitiamo l'antica capitale del Siam fondata nel 1350, facendo sosta ai templi più importanti del parco storico, quali Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet e Wat Mongkolbophit, rendendolo uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia. Nel pomeriggio ci trasferiamo in aeroporto per partire con un volo verso Siem Reap in Cambogia.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 9

templi di angkor
ANGKOR
In mattinata visitiamo alcuni villaggi nella campagna intorno ad Angkor, con particolare attenzione a un laboratorio locale dove gli artigiani scolpiscono la pietra arenaria seguendo antiche tecniche e facciamo una sosta in un mercato locale. Pranziamo. Nel pomeriggio, facciamo un'escursione al lago Tonle Sap, percorrendo la strada che conduce fino alle sue rive, dove decine di barche ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori. Qui, le abitazioni, le scuole e i negozi sono tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il ritmo regolare delle piene del lago.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 10

moanci ad angkor
ANGKOR
Oggi visitiamo l'Angkor Wat, il tempio più noto e ammirevole dell'area, esteso su una superficie di 1.950.000 mq, con un muro interno di 1300 metri per 800. Le sue imponenti torri e magnifici bassorilievi lo rendono uno dei monumenti più splendidi al mondo. Dopo il pranzo, il pomeriggio è dedicato ad Angkor Thom, l'ultima capitale fortificata del regno Khmer, e al Bayon, un vasto tempio buddista decorato con 1200 metri di bassorilievi e 54 torri adornate da enormi facce di pietra. Proseguiamo con il Ta Prohm, costruito nel 1186 e circondato da un muro esterno lungo 1 km e largo 600 metri, con porte sorvegliate da torri raffiguranti i volti del Buddha. La giornata si conclude con la visita della Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, il Baphuon, e l'antico palazzo reale con il Phimeanakas.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 11

albero secolare ad angkor
ANGKOR - ITALIA
Partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

giorno 12

aereo al decollo al tramonto
ITALIA
Arrivo in Italia previsto in mattinata.

Cosa inlcude

  • Voli internazionali di linea dall’Italia in classe turistica, con partenze dai principali aeroporti italiani, a seconda della disponibilità nella data richiesta
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in hotel 4*/5*
  • Pasti come da programma
  • Guide parlanti italiano
  • Tasse
  • Trasporti durante l’itinerario
  • Escursioni come da itinerario
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Tasse aeroportuali (circa 440€)
  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per questo tour non disponiamo di allotment voli per questo motivo, il prezzo e la disponibilità sarà da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Alla scoperta delle meraviglie della Thailandia e dei maestosi templi di Angkor in Cambogia, partendo dalle vivaci Bangkok e Chiang Mai, città intrise di storia e cultura, vivendo esperienze indimenticabili come la navigazione nei mercati galleggianti, l'incontro con gli elefanti, la scoperta di antichi templi e l'esplorazione del maestoso sito di Angkor, patrimonio dell'umanità!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Giappone classico cover
9 giorni
volo incluso
Giappone
Giappone classico

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Shizuoka, Nagoya, Osaka, Nara, Kyoto, Fujiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2812 2712
301/giorno
vedi il tour
>
Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 2679 2479
225/giorno
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2439
188/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!