Usa il codice AURORA100 per 100€ di sconto su viaggi aurora boreale entro il 15/10
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi
Salva
13 giorni / 12 notti

Tour del nord della Thailandia

Sì, anche al nord ci sono spiagge spettacolari. E sì, incontriamo gli elefanti!

Durata:
13 giorni / 12 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-14 persone

Partenze dal:SOOOOON
Contattaci

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Thailandia / Tour del nord della Thailandia

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Damnoen Saduak
Maeklong
Chiang Rai
Koh Samui
Ayutthaya
Angthong
Bangkok
Chiang Mai
Koh Nang
Mae Kampong

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    BANGKOK

    Benvenuti in Thailandia! Atterriamo all'aeroporto internazionale Suvarnabhumi dove veniamo accolti da un incaricato che si occupa del nostro trasferimento in hotel a Bangkok. Check-in e tempo libero a disposizione fino alle ore 18:00 quando ci incontriamo per la nostra prima escursione in battello da crociera lungo il fiume Chao Phraya, con cena a buffet dal sapore thailandese e internazionale. Ammiriamo i monumenti più importanti di Bangkok accendersi nella notte: il Wat Pho, il Wat Arun e il palazzo reale.

    Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Escursione in battello da crociera inclusa.


    Giorno 2

    AYUTTHAYA

    Questa mattina in partenza per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam. La prima tappa è Bang pa In, il palazzo reale estivo. Raggiungiamo poi la nostra destinazione Ayutthaya, un'isola che custodisce le rovine dell'antica città; partecipiamo a un'escursione in bicicletta (o con mezzo di trasporto alternativo) alla scoperta dei templi Wat Phra Sri Sanphet, Wat Maha That e il Buddha seduto più grande della Thailandia, fino a raggiungere il centro città dove pranziamo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Wat Chai Wattanaram, prima di rientrare a Bangkok in minivan.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.


    Giorno 3

    MAEKLONG – DAMNOEN SADUAK – BANGKOK

    Prima tappa della giornata è il villaggio di Maeklong dove si trova il caratteristico mercato sui binari ferroviari; le merci vengono esposte e rapidamente ritirate al passare del treno! Riprendiamo il nostro viaggio alla volta di Damnoen Saduak dove ci attende una motolancia per raggiungere il famoso mercato galleggiante; qui abbiamo del tempo libero a disposizione. Rientriamo poi a Bangkok per pranzo, prima di visitare il palazzo reale all'interno del quale si trova il tempio Wat Phra Kaew che custodisce il Buddha di smeraldo. Visitiamo poi il tempio Wat Pho che ospita la statua del Buddha dormiente e il tempio Wat Arun.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.


    Giorno 4

    TRIANGOLO D'ORO – CHIANG RAI

    Questa mattina raggiungiamo l'aeroporto di Bangkok Don Muang per prendere il volo direzione Chiang Rai. Una volta giunti a destinazione visitiamo il museo e centro di sensibilizzazione Hall of Opium, dedicato alla coltivazione fonte di sussistenza per la popolazione locale; un esempio di progetto sostenibile! Proseguiamo poi alla volta del triangolo d'oro, celebre punto fotografico dove il fiume Mekhong disegna i confini naturali tra Thailandia, Laos e Birmania. Rientriamo a Chiang Rai; tempo libero a disposizione.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 5

    CHIANG RAI – CHIANG MAI

    Questa mattina visitiamo il tempio del Wat Rong Sear Tean, meglio noto come il "tempio azzurro” Chiang Rai; visitiamo poi il Wat Rong Khun o "tempio bianco". Pranziamo in un ristorante locale prima di rimetterci in viaggio alla volta di Chiang Mai; lungo il tragitto sono previste soste a un mercato della frutta e a una sorgente termale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Wat Phrathat Doi Suthep situato sulla sommità dell'omonima montagna, il Wat Phra Singh e Wat Chedi Luang, dove nelle ore serali è possibile ascoltare i canti dei monaci se concesso. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    ELEPHANT JUNGLE SANCTUARY

    Oggi trascorriamo una giornata all'Elephant Jungle Sanctuary. Ci troviamo in una splendida cornice naturale dove è possibile entrare in contatto con numerosi esemplari di elefante nel loro habitat. È possibile avvicinarsi, dar loro da mangiare, fare un bagno insieme; un'esperienza all'insegna della sostenibilità a stretto contatto con questi splendidi animali. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 7

    CHIANG MAI – MAE KAMPONG

    La nostra giornata comincia nel quartiere cinese Chinatown di Chiang Mai dove si trova il Warorot Market, un tripudio di colori e profumi. Sulla sponda del fiume Ping si trova anche il mercato floreale principale, con centinaia di specie floreali. Proseguiamo poi alla volta del villaggio di Mae Kampong dove, a contatto con la popolazione locale, scopriamo la loro cultura del tè e del caffè; entriamo nelle loro case e cuciniamo insieme piatti tradizionali. Passeggiamo poi tra le piantagioni di té e caffé, scoprendo corsi d'acqua e cascate. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    LAMPANG – CHIANG MAI

    Questa mattina ci dirigiamo alla stazione ferroviaria di Chiang Mai per prendere un treno che in circa due ore ci porta a Lampang. Qui veniamo accolti dalla guida locale che ci accompagna in visita alle pagode Wat Phra Bat Pupha Daeng, situate in cima a una scalinata di 400 metri; da qui si gode di una vista panoramica spettacolare sulle province di Lampang e Payao. Una volta scesi ci rimettiamo in viaggio per Chiang Mai; lungo il tragitto sostiamo al mercato locale di Kad Tung Kwian. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 9

    KOH SAMUI

    Questa mattina raggiungiamo l'aeroporto di Chiang Mai per prendere il volo direzione Koh Samui. Veniamo accolti da un incaricato che si occupa del nostro trasferimento in hotel.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 10

    KOH TAO – KOH NANG

    Questa mattina esploriamo le isole Koh Tao e Koh Nang. In un'ora e mezza di navigazione in speed boat raggiungiamo la nostra prima tappa sull'isola di Koh Tao, dove trascorriamo un'ora tra bagni e snorkeling. Raggiungiamo poi un ristorante locale per un pranzo a base di piatti tradizionali thailandesi. Nel pomeriggio arriviamo a Koh Nang Yuan, dove abbiamo a disposizione del tempo libero per rilassarci e passeggiare fino al punto panoramico Crystal Clean.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; tassa d'ingresso non inclusa da pagare in loco (100 baht a persona).


    Giorno 11

    ANGTHONG

    Oggi esploriamo il parco marino di Angthong. Dopo circa un'ora e mezza di navigazione raggiungiamo il punto più estremo dell'arcipelago, dove sostiamo per una sessione di snorkeling. Salpiamo nuovamente alla scoperta delle numerose isolette, caratterizzate da spiagge incontaminate e natura lussureggiante; la nostra seconda tappa è l'isola del lago di smeraldo che raggiungiamo dopo una piacevole camminata. Pranziamo in un ristorante sulla spiaggia prima di trascorrere del tempo libero a disposizione rilassandoci o praticando kayak e snorkeling. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; maschere e giubbotti per lo snorkeling a disposizione; tassa d'ingresso non inclusa da pagare in loco (400 baht a persona).


    Giorno 12

    KOH SAMUI

    Giornata libera a disposizione sull'isola di Koh Samui.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.


    Giorno 13

    KOH SAMUI – BANGKOK

    Il nostro viaggio in Thailandia è giunto al termine. Veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Koh Samui per il volo destinazione Bangkok. Da qui consigliamo di prenotare un volo per il rientro in Italia con partenza nel primo pomeriggio.

    Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia a Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai e Koh Samui. Altre opzioni disponibili.

    • Pasti indicati in programma

    • Trasferimenti indicati in programma

    • Trasferimento da/per aeroporto

    • Voli domestici

    • Ingressi nei siti d'interesse durante le visite

    • Guida locale in italiano e in inglese quando prevista

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Bangkok (punto di ritrovo)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Dalle spiagge da cartolina di Koh Samui alla lussureggiante riserva nella quale abitano gli elefanti. Un viaggio nella Thailandia più autentica a contatto con comunità, animali e natura.

    Scopri altri itinerari

    9 giorni / 8 notti
    Indonesia

    Indonesia: da Jakarta a Bali

    Da Java a Bali fra templi, piantagioni, vulcani e vegetazione tropicale.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    6 giorni / 5 notti
    Emirati Arabi Uniti

    Tra Dubai e Abu Dhabi

    Partenze dal 08/10/2022

    Oltre la Dubai futuristica, verso il tramonto nel deserto.

    A partire da:

    859
    vedi il tour
    11 giorni / 10 notti
    USA

    Viaggio in California e parchi nazionali

    Da Hollywood a San Francisco, viviamo il nostro film.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Viaggi ad aprile
      Viaggi a settembre
      Viaggi in primavera
      Viaggi a maggio
      Viaggi a giugno
      Vacanze a luglio
      Vacanze ad agosto
      Vacanze d’estate
      Viaggi ponte del 25 aprile
      Viaggi ponte del 1 maggio
      Viaggi per il 2 giugno
      Viaggi per Ferragosto

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visamastercardamerican expresspaypalscalapay
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873