Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
coppia in cappadocia

Turchia

Volando tra Istanbul e Cappadocia

Tour operator: Agenzia locale

Esplora la Turchia ammirando suggestivi paesaggi tra Cappadocia e Pamukkale, e scoprendo gli antichi tesori di Efeso e Istanbul.

A partire da:1.274 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-44 persone

Partenze dal:1 novembre

Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 133,04€ TAN FISSO 9,54% TAEG 9,97%
confindomestic logo Più informazioni

Homepage / Medio Oriente / Turchia / Volando tra Istanbul e Cappadocia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
100%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

moschea istanbul
Istanbul
mongolfiere cappadocia
Cappadocia
piscine termali pamukkale
Pamukkale
rovine di efeso
Efeso

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

vista panoramica istanbul

ITALIA - ISTANBUL

Al vostro arrivo a Istanbul, vi accompagneremo direttamente all'hotel che avete scelto. La vostra avventura in Turchia inizia oggi!
Cena libera. Volo incluso. Trasferimento dall'aeroporto incluso.

giorno 2

istanbul al tramonto

ISTANBUL

Dopo la colazione iniziamo visitando la Chiesa di Ferro di San Stefano, una chiesa ortodossa bulgara situata in una città turca, legata alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica negli anni ’30 e ’40 del XIX secolo, ed è l’unica chiesa ortodossa in ferro al mondo. Proseguiremo verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall’UNESCO e considerati i primi insediamenti dell’antica Costantinopoli. Visiteremo poi la Cattedrale di San Giorgio, la quinta chiesa di Costantinopoli a ospitare il patriarcato ecumenico dal XV secolo. In precedenza convento per monache ortodosse, fu trasformato in sede patriarcale dal patriarca Matteo II (1598-1601). Termineremo la visita al Bazar delle Spezie o Bazar Egiziano, dove un tempo si vendevano le spezie provenienti dall’Egitto durante l’epoca ottomana. Oggi è il mercato più grande di prodotti tipici come spezie, dolci e frutta secca di Istanbul.
Oppure possibilità di participare all’escursione facoltativa a pagamento in loco: Visita all’antico monastero di Cristo Pantocratore del XII secolo, successivamente trasformato nella moschea di Zeyrek. L’imperatrice Irene Comnena commissionò la costruzione di questo complesso dedicato a Cristo Pantocratore, ampliato poi dal marito, l’imperatore Giovanni II Comneno. L’edificio era originariamente composto da due chiese e una cappella costruita come mausoleo dalle dinastie dei Comneni e dei Paleologi. Proseguiremo verso l’acquedotto di Valente, un altro dei resti romani di Istanbul. Completato intorno al 378, riforniva d’acqua il palazzo imperiale e, sebbene danneggiato da diversi terremoti, fu sempre ricostruito dai sultani ottomani. Visiteremo la Moschea di Solimano, considerata la più bella tra le moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell’età d’oro ottomana. Qui termina l’escursione. Cena Libera. Pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 3

istanbul

ISTANBUL

Colazione in albergo e partenza per la visita "IMPERIALE": iniziamo con l'antico Ippodromo, dove si svolgevano le corse delle bighe, e gli obelischi. Visitiamo la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu. Proseguiamo con la Basilica Cisterna, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, durante il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente. Pranzo in un ristorante locale. Visitiamo il Palazzo Imperiale di Topkapi, esclusa la sezione Harem; dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con magnifiche decorazioni e arredi testimonia la potenza e maestosità dell'Impero Ottomano. Continuiamo con la visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (oggi una moschea, ingresso escluso), capolavoro dell'architettura bizantina, e tempo libero nel Grand Bazaar. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa a pagamento in loco in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Crociera sul Bosforo opzionale e non inclusa. Ingresso alla Moschea di Santa Sofia non incluso. Sezione Harem del Palazzo Topkapi non incluso.

giorno 4

valle cappadocia

ISTANBUL - CAPPADOCIA

Dopo la colazione, al momento opportuno, vi accompagneremo all'aeroporto per prendere il volo diretto per la Cappadocia. Al vostro arrivo, vi trasferiremo al vostro hotel. La cena e il pernottamento sono inclusi.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 5

coppia in cappadocia

CAPPADOCIA

Un'opportunità unica per partecipare a un volo in mongolfiera e ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Proseguiamo con la visita al Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, caratterizzata da colonne rocciose intagliate nel tufo, note come \camini delle fate\ per il loro aspetto fiabesco. Esploriamo la Valle di Devrent, dove il tempo ha scolpito la roccia in picchi, coni e obelischi, e visitiamo una cooperativa locale per scoprire i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi, con possibilità di acquisto e spedizione. Pranziamo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, visitiamo una delle città sotterranee, rifugi complessi noti come "città sotterranee"; la Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, e un laboratorio di lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientriamo in albergo per la cena e il pernottamento. In serata, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) di danza popolare turca e folklore locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo in mongolfiera e serata turca non incluse, facoltative, pagamento in loco in contanti.

giorno 6

pamukkale

CAPPADOCIA - PAMUKKALE

Abbiamo l'opportunità di partecipare all’escursione facoltativa, a pagamento di Jeep Safari, uno dei modi migliori per apprezzare i paesaggi unici della Cappadocia, con le sue valli e l'incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. L'itinerario è ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Dopo una prima colazione in albergo, partiamo per Pamukkale attraversando valli e catene montuose. Durante il percorso, visitiamo uno dei Caravanserragli risalenti al periodo dei Selgiuchidi. Pranziamo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. All'arrivo a Pamukkale, visitiamo l'antica Hierapolis, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., che raggiunse il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Ammiriamo Pamukkale, dove rimaniamo sorpresi nel vedere sul pendio della collina decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate, come suggerisce il nome del luogo Pamukkale, che tradotto in italiano significa "fortezza di cotone". Facciamo una breve sosta in un laboratorio di tessuti e arriviamo a Pamukkale nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate e possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione in jeep facoltativa, disponibile con supplemento da pagare in loco, in contanti.

giorno 7

efeso rovine

PAMUKKALE - EFESO - IZMIR

Dopo la prima colazione, partiamo per Efeso. All'arrivo, esploriamo l'antica città di Efeso. Ai piedi di una collina si estende l'intero sito archeologico. Ammiriamo l'Odeon, un piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso costruita nel II secolo d.C., una delle più celebri del mondo antico; la via dei Marmi, affiancata dall'Agorà; la via Arcadiana, che conduceva al porto; e il magnifico Teatro, con una capienza di 25.000 spettatori. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per Izmir. Lungo il tragitto, ci fermiamo in una pelletteria per una breve sfilata. Arriviamo nel pomeriggio in hotel e ci sistemiamo nelle camere. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

aereo in volo

IZMIR - ISTANBUL - ITALIA

Colazione. All'ora indicata, ci trasferiamo all'aeroporto di IZMIR (ADB) per prendere il volo di ritorno via Istanbul.
Colazione inclusa. Trasferimento all'aeroporto incluso. Volo incluso.

Informazioni sugli Hotel

Le strutture indicate potrebbero essere sostituite con soluzioni di pari livello.

Volo da Bologna (BLQ)

Volo da Bergamo (BGY) e Roma (FCO)

Hotel Antik

Hotel perissia Cappadocia

Hotel Adempira Pamukkale

Hotel Korumar Ephesus

Cosa include

  • Volo di linea Pegasus Airlines "Italia-Istanbul & Izmir-Istanbul-Italia" e tasse aeroportuali (ammessi 15 kg di bagaglio in stiva e 8 kg di bagaglio a mano per persona; Il bagaglio in eccesso sarà a carico del partecipante)
  • Volo interno Istanbul-Cappadocia (giorno 4)
  • 7 pernottamenti in hotel 4*/5*
  • Guida parlante italiano durante le escursioni e il tour
  • 7 colazioni, 3 pranzi, 4 cene
  • Escursioni come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Mance per hotel e ristoranti, biglietti d'ingresso a musei e luoghi di interesse a partire da 195€ per persona (per gli adulti), 105 € (per i bambini 02-11,99) da pagare direttamente alla guida all'arrivo in contanti, (in euro) - obbligatorio
  • Mance obbligatorie (20 € per la guida e 10 € per l'autista) del tour
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati
  • Attività opzionali, da pagare in loco, in contanti (euro): Escursione opzionale a Istanbul nel pomeriggio (giorno 2), Crociera sul Bosforo, Ingresso alla Moschea Santa Sofia, ingresso alla sezione harem del Palazzo Topkapi, Spettacoli serali, escursione in mongolfiera, escursioni in jeep.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto o la carta d’identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


Esplora il cuore della Turchia con il nostro tour! Ammira le meraviglie di Istanbul, immergiti nei paesaggi surreali della Cappadocia e rilassati nelle acque termali di Pamukkale. Scopri Efeso e Kusadasi, tra storia millenaria e panorami mozzafiato. Un viaggio affascinante tra natura e cultura, con esperienze uniche e indimenticabili.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Tour della Turchia con volo incluso cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour della Turchia con volo incluso

Tour operator: Agenzia locale

Alla scoperta di Turchia e Cappadocia attraverso esperienze incredibili, come un giro in mongolfiera e una crociera sul Bosforo!


Istanbul, Cappadocia, Göreme, Hierapolis, Pamukkale, Ankara

La guida parla:
Italiano
Da:

999 €
125 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour in Turchia di 10 giorni: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale ed Efeso cover
10 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour in Turchia di 10 giorni: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale ed Efeso

Tour operator: Agenzia locale

L’essenziale della Turchia ti aspetta per un tour da non dimenticare!


Cappadocia, Istanbul, Pamukkale, Izmir, Efeso

La guida parla:
Italiano
Da:

1.369 €
137 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Turchia in 8 giorni: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale ed Efeso cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour della Turchia in 8 giorni: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale ed Efeso

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio in Turchia e Cappadocia per scoprire la cultura e l'arte a Istanbul e ammirare i panorami sconfinati in Cappadocia!


Istanbul, Izmir, Efeso, Cappadocia, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

1.174 €
147 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Turchia?

Pubblicato il 07/12/2023

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
8 min.

Cosa vedere in Turchia: 9 posti da visitare in vacanza

Pubblicato il 10/08/2022

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
8 min.

Pamukkale: Le terme naturali e il castello di cotone

Pubblicato il 20/06/2024

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
6 min.

Curiosità sulla Turchia: 5 cose che non sai!

Pubblicato il 03/05/2023

Curiosità dal mondo

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
3 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!