Gran tour della Turchia
Attenzione, questo itinerario contiene tutte (ma proprio tutte) le attrazioni principali della Turchia.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Istanbul, in Turchia! Veniamo accolti in aeroporto dove ci attende un trasferimento per l'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto in albergo.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina visitiamo la chiesa di San Salvatore in Chora, esempio di arte bizantina, e il quartiere di Eyup. Pranziamo in un ristorante prima di visitare la moschea Yeni Camii e il mercato egiziano delle spezie, tra il profumo di caffè e frutta. Rientriamo in albergo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Continua la nostra esplorazione del centro storico di Istanbul. Visitiamo l'antico ippodromo, gli obelischi e la moschea blu (o moschea del Sultano Ahmet). Pranziamo in un ristorante prima di visitare il palazzo imperiale di Topkapi, la chiesa di Santa Sofia e il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo formato da un dedalo di vicoli colorati e profumati. Possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa in battello sul Bosforo. Rientriamo in albergo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione in battello sul Bosforo facoltativa e non inclusa.
Giorno 4
Questa mattina raggiungiamo la capitale della Turchia, Ankara, attraversando il ponte Euroasia. Qui visitiamo il museo delle civiltà anatoliche (o museo ittita) dove scopriamo l'evoluzione delle civiltà del territorio. Pranziamo in un ristorante e sostiamo al lago salato durante il tragitto alla volta della Cappadocia che raggiungiamo in serata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Possibilità di partecipare a un'escursione in mongolfiera all'alba per ammirare dall'alto lo spettacolare paesaggio della Cappadocia al risveglio; l'escursione dipende dalle condizioni meteorologiche. L'intera giornata è poi dedicata all'esplorazione della Cappadocia: visitiamo i camini delle fate, le chiese rupestri di Goreme, la valle di Uchisar, la valle di Avcilar e di Ozkonak. Pranziamo in un ristorante prima di visitare un laboratorio che lavora pietre dure, oro e argento; visitiamo anche una cooperativa locale che vende tradizionali tappeti turchi. Rientriamo in albergo; dopo cena possibilità di partecipare allo spettacolo facoltativo dei dervisci danzanti o della danzatrice del ventre.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione in mongolfiera facoltativa e non inclusa; spettacoli danzanti facoltativi e non inclusi.
Giorno 6
Questa mattina partiamo in viaggio per Konya, sostando per visitare il museo caravanserraglio di Sultanhani. Una volta giunti a destinazione visitiamo il mausoleo di Mevlana, mistico musulmano. Pranziamo in un ristorante e proseguiamo alla volta di Pamukkale che raggiungiamo in serata. Possibilità di fare un bagno nella piscina termale dell'albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina visitiamo l’antica Ierapoli per poi esplorare la sorprendente Pamukkale, caratterizzata da decine di enormi vasche formate dallo scorrere dell’acqua calcarea; sembra una gigantesca cascata pietrificata! Pranziamo in un ristorante prima di partire alla volta di Bodrum, che raggiungiamo nel pomeriggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Prima tappa della giornata è Bodrum, la più graziosa delle località balneari della costa; visitiamo il centro città che un tempo ospitava il mausoleo del Re Mausolo, una delle sette meraviglie del mondo antico. Ci rimettiamo in viaggio alla volta di Izmir; pranziamo in un ristorante lungo il tragitto. Una volta giunti a destinazione visitiamo Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro; imperdibile anche la Casa della Madonna, dove si narra abbia trascorso gli ultimi anni di vita. Raggiungiamo poi il nostro hotel in serata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Questa mattina in viaggio verso Pergamo; pranziamo in un ristorante lungo il tragitto. Una volta giunti a destinazione visitiamo l'Acropoli di Pergamo che ospita i resti della biblioteca, del teatro, del tempio di DIoniso e delle mura; visitiamo anche il vicino santuario del dio guaritore Esculapio. Raggiungiamo poi il nostro hotel a Canakkale in serata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
Questa mattina visitiamo le rovine di Troia, testimonianza dell’età di Bronzo. Il nostro viaggio continua attraverso lo stretto dei Dardanelli; pranzo in un ristorante lungo il percorso per raggiungere Istanbul.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 11
Il nostro viaggio in Turchia è giunto al termine. Veniamo accompagnati all'aeroporto di Istanbul per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4/5* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di pensione completa (10 colazioni, 9 pranzi, 10 cene)
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti in minibus o pullman granturismo con aria condizionata
Escursioni indicate in programma
Guida locale di lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Istanbul (Possibilità di richiedere volo a/r dagli aeroporti di MXP, BGY, FCO, NAP e altri. Contattaci per maggiori informazioni.)
Bevande ai pasti
Ingressi ai musei e siti (obbligatorio, da €120 a persona da pagare all'arrivo alla guida)
Extra personali e mance (da €20 a persona da pagare in loco)
Escursioni facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.