Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
Dove andare in vacanza con un’amica: 6 mete in cui divertirsi in compagnia
Passare un weekend con le amiche è un bellissimo momento per condividere esperienze nuove insieme alle persone preferite. Vi raccontiamo le destinazioni più interessanti in Italia e all’estero.
Pubblicato il 02/11/2021
Serena
Zammartini
Zammartini
5 min.
Homepage / Into the Blog / Consigli di viaggio / Dove andare in vacanza con un’amica: 6 mete in cui divertirsi in compagnia
Indice
Viaggiare è sempre bello, ma farlo con le persone con cui si condividono tante passioni è ancora più divertente. Se state pensando a come rendere indimenticabile una vacanza con le amiche ecco i nostri consigli per scegliere la destinazione più adatta ai vostri gusti. Pronti a fare la valigia?
Langhe
Se tu e la tua migliore amica amate immergervi nella natura, mangiare bene e soprattutto apprezzate il buon vino allora una meta imperdibile si trova sicuramente in Piemonte, più precisamente nella zona tra Asti ed Alba, le Langhe. Qui potrete visitare splendide cantine storiche degustando vini pregiati per poi esplorare i panorami circostanti ricchi di vigneti e borghi medievali in sella alla vostra bici. E non perdetevi la visita alla Fiera internazionale del Tartufo di Asti, dove potrete continuare il percorso culinario completando il weekend enogastronomico con una delle più famose eccellenze locali.
Langhe, Piemonte, Italia
Lago di Como
Per passare un weekend alternativo rimanendo in Italia un’idea interessante è quella di andare con le amiche al lago e, senza allontanarsi dalla Lombardia, una destinazione perfetta è senz’altro il lago di Como. Ma non pensate che lago voglia dire soltanto relax anzi, potrebbero rivelarsi dei giorni molto avventurosi ma soprattutto di grande divertimento insieme alle amiche. Potrete infatti avventurarvi in trekking panoramici vista lago per poi immergervi in un emozionante canyoning nei torrenti circostanti. E, per concludere, concedetevi una passeggiata vitivinicola nelle vigne dell’alto lago per degustare i vini del territorio.
Lago di Como, Lombardia, Italia
Praga
Se invece state pensando di andare all’estero, che ne pensate della Repubblica Ceca e della sua splendida capitale Praga? Anche qui sono tantissime le cose da fare in vacanza con le amiche in pochi giorni. La città ha un grande fascino ed è una meta adatta a tutte le stagioni. Il ponte di San Carlo è sicuramente l’attrazione più conosciuta ma tutto il centro storico è un vero gioiello tra meravigliose piazze come quella dello Staré Město, il quartiere ebraico sulle orme di Kafka e il castello di Praga. E per riposarsi dalle lunghe camminate non c’è niente di meglio che concedersi una birra artigianale, per cui la zona è molto rinomata, in una birreria storica del centro.
Praga, Repubblica Ceca
Lasciati ispirare
Fuerteventura
Quando l’autunno è alle porte ma la voglia di spiaggia è ancora alta è possibile raggiungere in quattro ore di aereo dall’Italia le isole Canarie ovvero la meta più esotica della Spagna dove andare con le amiche in vacanza. Qui, il clima è mite e perfetto per tutto il periodo invernale e questo rende possibile dedicarsi a numerose attività sportive oltre a godersi il mare. In particolare l’isola di Fuerteventura è famosa per essere una della patrie del surf, potete quindi decidere di prendere lezioni e cavalcare alcune tra le onde più invidiate del mondo. Ma non solo, ci si può anche rilassare in spiaggia praticando lezioni di yoga al tramonto con un’invidiabile vista mare. E la sera, tutti a festeggiare in uno dei numerosi locali che propongono musica dal vivo.
Fuerteventura, Spagna
Porto
Senza allontanarci troppo dalla Spagna, ma cambiando decisamente paesaggio, un’altra splendida meta per due ragazze che hanno voglia di viaggiare insieme è sicuramente il Portogallo. Il paese è un’esplosione di colori, bellezza e città tanto belle quanto diverse, c’è solo l’imbarazzo della scelta su decidere cosa fare con le amiche. La città di Porto, patrimonio UNESCO, è tutta da scoprire tra le meraviglie architettoniche del centro storico e i favolosi azulejos che impreziosiscono i suoi muri. A poca distanza dalla città si trova poi la valle del Douro, la regione vinicola più antica del mondo, dopo poter fare una tappa per degustare e apprezzare i migliori vini del territorio, di cui il più conosciuto è sicuramente il Porto, assolutamente da provare!
Porto, Portogallo
Cuba
Se hai qualche giorno di più e con le amiche volete regalarvi una vacanza itinerante “zaino in spalla” allora l’isola di Cuba è sicuramente la vostra destinazione. Potrete cominciare dalla scoperta della capitale, L’Havana, immergendovi nei suoi quartieri colorati e nella sua storia, per poi lanciarvi nelle danze locali assaporando un buon bicchiere di rum. Potrete poi attraversare l’isola, esplorando le bellezze naturali della zona del Parco Nazionale del Nicho e ripercorrendo le tappe più importanti della cultura cubana tra Trinidad e Santa Clara. E per finire il meritato relax sulle splendide spiagge caraibiche dell’isola, un viaggio insieme alle amiche assolutamente indimenticabile.
L'Havana, Cuba
Che tu e le tue amiche siate appassionate di enogastronomia o che vi piaccia immergervi nella natura e provare sempre nuove attività qui potete trovare tante idee per organizzare il vostro viaggio. Quale meta sarà la vostra prossima vacanza?
Ti è piaciuto l‘articolo?
Quando andare in Marocco e cosa mettere in valigia?Viaggio a Sorpresa: Ecco come stupire un ViaggiatoreVerso le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina: 5 curiosità sulle città dei giochi olimpici
Potrebbero interessarti