Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
uomo in islanda su un fiume tra le rocce

Tutte le categorie

Cosa fare a Ferragosto? 7 idee per festeggiarlo in Italia e nel mondo

Anche quest'anno sei alla ricerca di idee insolite per Ferragosto. E mancano solo pochi giorni. Don't worry: in questa guida trovi idee di viaggio per festeggiare Ferragosto in Europa.


Pubblicato il 20/07/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa fare a Ferragosto? 7 idee per festeggiarlo in Italia e nel mondo
È arrivato il tanto temuto momento dell'anno. E no, non stiamo parlando di Capodanno ma Ferragosto.
La domanda è dietro l'angolo e tu non hai ancora deciso come lo festeggerai. O meglio, sai già che potresti trascorrerlo come ogni anno rimpiangendo di non esserti organizzato prima per un viaggio di Ferragosto in qualche parte del mondo.
Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi, proponendoti una serie di destinazioni dove puoi volare con i nostri viaggi di gruppo, lontano da chi continua a chiederti "Cosa fai a Ferragosto?", che poi in fondo non lo sanno nemmeno loro.

Spagna

Metti la settimana di Ferragosto. Metti un viaggio in Spagna. Metti una serie di manifestazioni e fiere che riempiono di vita le strade della città! Come la Verbena de la Paloma, in onore della Vergine della Colomba, a Madrid; oppure la Fiera di Malaga, che celebra la presa delle città da parte dei Re cattolici il 19 agosto 1487 (a passi di flamenco).
fontana madrid

Germania

Se pensi che Ferragosto al mare sia tutta un'altra storia, non sei mai partito per un viaggio in Germania nel mese di agosto. In questo periodo nella città di Monaco ha luogo il Sommerfestival, un evento con concerti, giostre e street-food (e birra, certamente). Anche Amburgo si accende per ben tre settimane con il Festival Estivo Internazionale: spettacoli di musica, danza, teatro e arte contemporanea.
monaco di baviera

Svizzera

Cose da fare a Ferragosto? Un viaggio in Svizzera. Tendi l'orecchio e segui la melodia che ti conduce a Lucerna, sede del Lucerne Summer Festival, una rassegna di 100 concerti di musica classica con le orchestre più prestigiose del mondo. E quando arriva il momento di cambiare ritmo, spostati alla Street Parade di Zurigo, un festival techno che ospita oltre 200 dj.
lucerna svizzera

Lasciati ispirare

All'ombra della Sagrada Familia e altri capolavori
8 giorni
vedi il tour
>
Tour delle capitali scandinave
7 giorni
vedi il tour
>
Tour del Trentino-Alto Adige
5 giorni
Trentino-Alto Adige
Tour del Trentino-Alto Adige
Da:

839
vedi il tour
>

Danimarca

Un Ferragosto culturale quello che ti aspetta in Danimarca. In questo mese hanno infatti luogo la Copenaghen Fashion Week e la Copenaghen Design Week, manifestazioni dedicate rispettivamente alla moda e al design contemporaneo (e a tal proposito, Danes do it better). E non solo: stai per partire anche per un viaggio sostenibile, nella capitale più bike-friendly al mondo.
nyhavn copenhagen

Islanda

Ferragosto in montagna is for tourists, Ferragosto tra i ghiacciai is for travelers. Parti con noi per un viaggio in Islanda, dove l'estate viene festeggiata in campeggio praticando attività tradizionali adatte a tutti. E sempre nel mese di agosto ha luogo Pjódhátí Vestmannaeyjar, un evento che comprende gare di cavalli e barbecue intorno al falò.
uomo davanti a cascate in islanda

Francia

Idee di viaggio per Ferragosto? Un viaggio in Francia è tra le nostre prime scelte, per i numerosi eventi che qui hanno luogo. A partire dal Festival dell’Arte Pirotecnica di Cannes che ci trova con il naso all'insù, al Jazz in Marciac che unisce noti e giovani artisti. E ancora, il Festival di Teatro e di Musica di Rue Font’Arts e la Fête de l'Assomption a Notre Dame nella città di Parigi.
torre eiffel parigi

Italia

E per i nostalgici che vogliono trascorrere Ferragosto in Italia, non c'è scelta migliore. Sagre e feste patronali sono tra le nostre escursioni preferite! E se volessi passare le tue vacanze estive al fresco, non c'è destinazione al di fuori del Trentino-Alto Adige. Un viaggio culturale assistendo alla mostra della Grande Guerra nella Galleria di Piedicastello o un viaggio naturalistico nel verde scenario delle Dolomiti; o perché no, entrambi!
paese di montagna in estate in trentino alto adige

E se ti stai ancora chiedendo cosa fare al mare da soli o cosa fare a Ferragosto in due, la soluzione è una sola. Parti per un viaggio organizzato con Tramundi e unisciti a un gruppo di appassionati viaggiatori con i quali festeggiare la tua estate!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

donna davanti a tempio maya tra le foglie

Cosa vedere in Messico: 7 tappe imperdibili in itinerario

Pubblicato il 01/03/2023

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
paesaggio indiano

Quando andare in India e cosa vedere? Scopriamolo insieme!

Pubblicato il 05/10/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
3 min.
casette colorate germania monaco di baviera in inverno

Dove andare a dicembre in Europa: destinazioni facili da raggiungere

Pubblicato il 25/10/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
9 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!